
Il fantasma di Canterville
Autore: Oscar Wilde
Numero di pagine: 256Nell'acquistare il vecchio castello dei Canterville, in Inghilterra, la famiglia americana Otis non avrebbe immaginato di appropriarsi anche del fantasma che ci abita.
Nell'acquistare il vecchio castello dei Canterville, in Inghilterra, la famiglia americana Otis non avrebbe immaginato di appropriarsi anche del fantasma che ci abita.
Stanchi delle solite storie che conosciamo tutti a memoria? Se siete alla ricerca di favole che siano in grado di trasmettere valori e insegnamenti ai vostri piccoli questo è esattamente il libro che fa per voi. In questa nuova raccolta di favole troverete dieci nuovissime storie che porteranno voi e i vostri bambini in luoghi incredibili, dalle piramidi dell'antico Egitto, ai profondi abissi dell'oceano, passando per le vaste pianure del mesozoico e, perfino, per il quartier generale verdura. Incontrerete la dolce Sofia che, grazie ad un nuovo amico, superò la sua grande paura, un piccolo squalo che imparò tardi a nuotare e un dinosauro non voleva lavarsi mai i denti. Ci saranno anche Anna a cui non piacevano per niente le verdure, Nut con il suo migliore amico Bunny e Brian che, un pomeriggio speciale, comprese l'importanza del riciclaggio. E ovviamente, ci sono anche io, il vostro fantastico, divertentissimo e a volte un po' sbadato narratore, vi accompagnerò di storia in storia e insieme impareremo davvero tantissime cose. Quindi, cosa state aspettando? Aprite questo libro e tuffatevi in un mondo di avventure!
Nella Stoccolma degli anni Quaranta, città crocevia di emigrati, esuli, diplomatici e spie, il giornalista Immanuel Birnbaum, che firma i suoi pezzi con lo pseudonimo Dr. B., inizia a collaborare con l’editore tedesco in esilio Gottfried Bermann Fischer. Immanuel, però, non è solo un giornalista e un redattore, ma collabora anche con i servizi segreti inglesi per diffondere propaganda antinazista in Germania. Tramite questa attività verrà a conoscenza di un piano segreto che potrebbe cambiare il corso della guerra e sarà costretto a prendere decisioni che metteranno a repentaglio la sua vita, quella dei suoi cari, e il futuro dell’Europa. Basato su eventi realmente vissuti dal nonno Immanuel, che Daniel Birnbaum ha ricostruito grazie a una scatola di ricordi trovata in soffitta, questo romanzo racconta una storia di intrighi ambientata nel mondo dell’editoria e del giornalismo. Con grande abilità e un’accurata ricerca storica, Birnbaum riesce a ricreare l’atmosfera di una Stoccolma dove i grandi interessi internazionali si scontrano per decidere le sorti della Seconda guerra mondiale, sconvolgendo le vite di molti.
Saggio sull'evoluzione delle famiglie del cavallo purosangue, attraverso l'analisi delle principali linee femminili. Famiglia (1)
Vedi maggiori dettagli