Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
A rapporto dal preside

A rapporto dal preside

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 184

In segno di rispetto per i sentimenti degli studenti, il primo giorno di scuola lo scuolabus dovrebbe avvicinarsi lentamente, quasi strisciando. È così che la pensa Sunny. Ci sale anche Eddie, ma per farlo scendere sarà necessario che il preside Brimlow e l'aspirante scrittrice Salem vadano a tirarlo giù. E pensare che anche per il preside è il primo giorno di scuola! E deve ancora incontrare il famigerato Pepe Johnson...

Più fuoco, più vento

Più fuoco, più vento

Autore: Susanna Tamaro

Numero di pagine: 176

"Siamo qui, nell'oscurità, sospesi tra la poesia delle lucciole e il fuoco divampante delle stelle. È a loro che ci aggrappiamo quando sogniamo qualcosa. Ne cade una, e i nostri desideri si avverano." Come liberarsi dalla tentazione della passività interiore, che senso dare alla parola felicità, come trovare in sé la forza di rischiare, di liberarsi dalle trappole della depressione, del disincanto, delle scelte superficiali in un mondo che tende a essere dominato dal cinismo e dal materialismo? Sono i temi di questa corrispondenza, che si snoda lungo l'arco di un anno, tra Susanna Tamaro e una ragazza immaginaria poco più che ventenne, in crisi con le scelte della propria vita.

La figlia del guardiano

La figlia del guardiano

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 312

Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre.

Omero era un figo

Omero era un figo

Autore: Annalisa Strada

Numero di pagine: 176

Qui dentro trovi una versione sintetica ma fedele di Iliade e Odissea, utile per sapere di cosa parlano questi due poemi, per superare le interrogazioni con un minimo di dignità ma soprattutto per capire perché questi due pilastri della letteratura dell'Occidente siano belli, avvincenti, insomma davvero imperdibili. E vedrai che Omero, raccontando questi poemi apprezzati da quasi tre millenni, ha fatto proprio un lavoro fighissimo!

La tessera della biblioteca

La tessera della biblioteca

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 176

Mangusta e Donnola, aspiranti teppisti, Brenda la teledipendente, Sonseray il disperato e April, la dirottatrice piena di fantasia, sono i protagonisti di quattro straordinari racconti che narrano di come una tessera della biblioteca possa essere magica: il passaporto per ricordi dimenticati, curiosità e desideri che non sapevano di avere, sentimenti che non prendevano forma, parole che racchiudono un potere imprevisto.

Le piccole donne crescono

Le piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott

Numero di pagine: 279

Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e Laurie si innamorano? Beth guarisce? E Amy, riesce a seguire i suoi sogni di carriera? Tutte queste domande trovano risposta nel corso del libro.

Principessa Laurentina

Principessa Laurentina

Autore: Bianca Pitzorno

Numero di pagine: 240

Il secondo matrimonio di sua madre ha costretto Barbara a trasferirsi a Milano. I suoi rapporti con la madre diventano sempre più difficili e il disastro è completo quando arriva una sorellina, ossia una rivale, amata e coccolata. Ma una imprevista tragedia obbliga Barbara ad affrontare la realtà, invece di subirla.

C'è nessuno?

C'è nessuno?

Autore: Jostein Gaarder

Numero di pagine: 128

Guardando fuori dalla finestra, Joakim si accorge che c’è un bambino, grande più o meno come lui, appeso per i calzoni e a testa in giù a un albero del giardino. E’ una strana creatura, simile a un umano, ma non del tutto uguale. Viene da un altro mondo. I due, parlando, si raccontano e si interrogano sulle proprie origini, finendo, quasi inavvertitamente, col porsi i grandi interrogativi che riguardano la vita e il suo significato. Con straordinaria semplicità e senza divenire mai didascalico, l’autore del Mondo di Sofia ci racconta il mistero della nascita, l’evoluzione della specie, la concezione del tempo e dello spazio, l’esistenza di un dio creatore, la relatività della conoscenza, la ricchezza della diversità, il valore dell’amicizia. Ma soprattutto ci consegna un messaggio fondamentale: dobbiamo continuare a stupirci, non dare niente per scontato e saper guardare il mondo senza pregiudizi, con occhi sempre nuovi.

Io e te come un romanzo

Io e te come un romanzo

Autore: Cath Crowley

Numero di pagine: 352

Un romanzo indimenticabile sui sentimenti, sulla perdita e sulla forza delle parole che guariscono ogni ferita. Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a ...

Terza elementare

Terza elementare

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 160

Devo stare attento. Non posso perdere la concentrazione. Bravo. Bravo. Bravo. Gentile. Gentile. Gentile. Perfetto al cento per cento. Mancano ancora undici giorni al primo ottobre. Undici giorni alla prima aureola.

Diana Sand e la Scuola Di Magia

Diana Sand e la Scuola Di Magia

Autore: Alice M. Grey

Numero di pagine: 138

Nascosta nel misterioso e impenetrabile Bosco di Fan si trova un'antica scuola di magia per maghe. Entrarvi a far parte non è cosa semplice e Diana Sand lo sa perfettamente, ma lei ha una motivazione in più rispetto alle altre streghe della scuola, una questione di vita o di morte. Un segreto oscuro la lega a quel luogo e lei farà di tutto per ottenere i suoi scopi. Diana Sand e La Scuola di Magia è uno Young Adult Fantasy scritto da Alice M. Grey capace di portare il lettore in un mondo fantastico, ma pericoloso, dove nulla è ciò che sembra, dove la magia, come le persone, può essere molto pericolosa. "Non ho mai sognato il principe azzurro, non mi sono mai sentita una principessa..." Età di lettura consigliata: Da 14 anni

Il bambino sottovuoto

Il bambino sottovuoto

Autore: Christine Nöstlinger

Numero di pagine: 200

Uno dei primi prodotti di una fabbrica sperimentale viene recapitato alla signora Bartolotti, donna nel fiore degli anni, non eccessivamente amante dell'ordine, con le unghie delle mani laccate di azzurro e quelle dei piedi verde pisello. Basta versare nel barattolo una soluzione nutritiva e il nanetto grinzoso rannicchiato là dentro diventa un bel bambino di sette anni, affettuoso, gentile e beneducato. Ma la fabbrica ha inviato il pacco al destinatario sbagliato e vuole indietro il suo prezioso prodotto. Come fare a rendere Marius irriconoscibile? Forse peggiorando un po' le sue buone maniere?

Gli indivisibili

Gli indivisibili

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 336

Jake e Lily sono gemelli speciali: pensano e sentono le stesse cose nello stesso momento. Sembrano davvero indivisibili fino a quando lui fa amicizia con un bullo alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro. Jake non passa più il suo tempo con la sorella, e lei ne soffre. Su suggerimento del nonno dal passato hippy, Jake prova a inventarsi una vita diversa. Ma gli resta il desiderio di condividere le sue emozioni con la sorella…

Sin imagen

Tiro al piccione

Autore: Jerry Spinelli

Numero di pagine: 207

As Palmer comes of age, he must either accept the violence of being a wringer at his town's annual Pigeon Day or find the courage to oppose it.

Il Risveglio Del Vampiro- I Cacciatori Di Vampiri - Libro 1

Il Risveglio Del Vampiro- I Cacciatori Di Vampiri - Libro 1

Autore: Laura Lai

Numero di pagine: 62

Il Risveglio del Vampiro è il primo volume della saga: I Cacciatori di Vampiri. Un urban fantasy dispotico scritto da Laura P. Lai Sarah è una cacciatrice di taglie, lavora nell'ombra catturando i criminali più pericolosi. Lei è la migliore e senza scrupoli. Per Sarah le leggi non esistono, esiste la sua legge, basata sulla sua morale. Ma il troppo lavoro e lo stress le stanno facendo esplodere la testa. Qualcosa in lei sta cambiando, lo sente, il giorno in cui tutto sta per cambiare sta arrivando. " Amo le tenebre, perché l'oscurità nasconde i miei difetti..."

Animali come noi

Animali come noi

Autore: Monica Pais

Numero di pagine: 208

Le storie più belle della clinica veterinaria Duemari «Le storie di Monica Pais sono una porta magica che si apre su un mondo in cui uomini e animali si riconoscono per ciò che sono: esseri viventi uniti dalla loro capacità di amare.» Michela Murgia «Avevo più o meno tre anni quando, possedendo appena l’uso della parola, comunicai con solennità ai miei che da grande avrei fatto il veterinario. Gli unici a non sorprendersene furono i miei protetti, che individuarono subito in me il porto sicuro dalle intemperie della loro vita randagia.» Ci sono passioni a cui non ci si può sottrarre e Monica, che sin da bambina è una calamita vivente per gli animali in difficoltà di ogni tipo, dai pipistrelli, ai cani, ai passerotti, se ne accorge presto. Finché un giorno, ormai adulta, incontra un paziente speciale. Sul tavolo operatorio della clinica veterinaria che dirige a Oristano insieme al marito arriva una piccola randagia malridotta. È una pitbull ma è quasi irriconoscibile: a causa di un laccio di nylon troppo stretto attorno al collo, la testa le si è gonfiata a dismisura, dandole l’aspetto grottesco di un cartone animato. Negli anni Monica ha curato centinaia di...

1000 ricette di dolci e torte

1000 ricette di dolci e torte

Autore: Olga Tarentini Troiani

Numero di pagine: 348

Bavaresi, budini, creme, mousse, soufflé, torte classiche e al cioccolato, crostate e dessert con la fruttaVengono qui raccolte le mille ricette di dolci più gustose della gastronomia italiana e internazionale. Dai classici ciambelloni nostrani alle torte tipiche delle diverse tradizioni locali, torte semplici, alla frutta, torte di stagione e torte-gelato, dai dolci al cucchiaio ai più raffinati dessert della haute cuisine: insomma, ce n’è per tutti i gusti. Le ricette, tutte di facile consultazione, sono complete di dosi, ingredienti, tempi di preparazione, tempi di cottura e inediti abbinamenti, frutto della pluriennale esperienza dell’autrice, che garantiranno senz’altro ottimi risultati. Inoltre, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, le ricette sono arricchite da preziosi suggerimenti per rendere i vostri dolci ancora più appetitosi, e non solo per il palato.Olga Tarentini Troianiamericana di origine cecoslovacca, si è occupata per molti anni di pranzi diplomatici. Grande appassionata di cucina, con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 365 modi per preparare dolci e torte con ricette facili e golose, scritto insieme al marito Luigi.

Dalla parte delle bambine

Dalla parte delle bambine

Autore: Elena Gianini Belotti

Numero di pagine: 208

“La tradizionale differenza di carattere tra maschio e femmina non è dovuta a fattori ‘innati’, bensì ai ‘condizionamenti culturali’ che l’individuo subisce nel corso del suo sviluppo. Questa la tesi appoggiata da Elena Gianini Belotti e confermata dalla sua lunga esperienza educativa con genitori e bambini in età prescolare. Ma perché solo “dalla parte delle bambine”? Perché questa situazione è tutta ‘a sfavore del sesso femminile’. La cultura alla quale apparteniamo - come ogni altra cultura - si serve di tutti i mezzi a sua disposizione per ottenere dagli individui dei due sessi il comportamento più adeguato ai valori che le preme conservare e trasmettere: fra questi anche il ‘mito’ della “naturale” superiorità maschile contrapposta alla “naturale” inferiorità femminile. In realtà non esistono qualità “maschili” e qualità “femminili”, ma solo “qualità umane”. L’operazione da compiere dunque ”non è di formare le bambine a immagine e somiglianza dei maschi, ma di restituire a ogni individuo che nasce la possibilità di svilupparsi nel modo che gli è più congeniale, indipendentemente dal sesso cui appartiene”.

Alma del vento

Alma del vento

Autore: Timothée De Fombelle

Numero di pagine: 384

1786. Alma vive con la sua famiglia in una vallata africana isolata dal mondo, finché il fratellino trova l'unica via di uscita e scompare. Alma si mette sulle sue tracce e scopre che gruppi di cacciatori ashanti imprigionano tutti quelli che incontrano per venderli ai trafficanti di schiavi. Oltretutto, Alma e i suoi sono prede preziose perché hanno dei "doni": chi fa crescere la vegetazione, chi ha un canto ammaliatore... Intanto, a Lisbona, il ladruncolo Joseph Mars riesce a farsi imbarcare sulla Douce Amélie, una nave negriera, per cercarvi un favoloso tesoro. Anche il capitano della nave, Lazare Gardel, sta cercando un tesoro, quello del pirata Luc de Lerne. Mentre tutti cercano qualcosa, le esistenze di Alma e Joseph si intrecciano per terra e per mare, in un turbine di avventure che li porterà a scoperte straordinarie.

Ultimi ebook e autori ricercati