Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 25 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
OH! Il libro delle Meraviglie

OH! Il libro delle Meraviglie

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 240

Il genio umoristico di Leo Ortolani incontra fenomeni apparentemente inspiegabili... e li spiega! Il risultato è dirompente, e questa raccolta di vent'anni di Meraviglie della Natura e della Tecnica, aggiornata con numerosi inediti, è la prova definitiva che il fumettista parmense è più di un geologo, più di un umorista, più del papà di Rat Man! Nello stesso formato di Il buio in sala, questo corposo cartonato non può mancare nella collezione di qualunque appassionato del buon Fumetto italiano!

Due Figlie e altri animali feroci

Due Figlie e altri animali feroci

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 192

Nel 2010 Leo Ortolani e la moglie Caterina hanno adottato due bambine colombiane. Com’è stato il processo di adozione internazionale? E ritrovarsi padre da un giorno all’altro? Con ironia e delicatezza, da par suo, Leo racconta quasi in diretta ciò che gli è successo, tramite una ventina di lettere ad amici e parenti, che qualche anno fa sono diventate un libro con alcune illustrazioni a corredo. Da lungo tempo introvabile e fuori catalogo, quel libro torna oggi nell’edizione BAO, arricchito di cinquanta nuove pagine di fumetto e di una nuova, bellissima copertina. Una storia vera, umana e unica, raccontata dalla voce riconoscibilissima di uno degli autori italiani più importanti di tutti i tempi.

Bedelia

Bedelia

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 176

Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: “Vi innamorerete di una stronza.”

Cinemah presenta: Il Buio in Sala

Cinemah presenta: Il Buio in Sala

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 192

Per anni Leo Ortolani ha recensito, con stile divertito e salace, i film che in qualche modo hanno deluso le sue aspettative di fanboy. Le recensioni, a fumetti, sono uscite sul suo amatissimo blog Come non detto, e BAO Publishing le raccoglie, insieme a numerose inedite, in questo volume in bicromia, cartonato a dorso tondo, impreziosito da quattro prefazioni affettuose scritte (e in tre casi su quattro disegnate) da Alessandro "DocManhattan" Apreda, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni e Zerocalcare. Un volume divertensissimo sulle meccaniche della narrazione, della risata, e di come la scimmia che a volte ci prende all'idea dell'uscita di un film un giorno semplicemente se ne vada. Sbattendo la porta.

Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora

Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 200

La seconda, attesissima raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani è finalmente arrivata. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta. Leo Ortolani non crede di sapere la verità sui più recenti blockbuster… lui sa di saperla! Non perdetevi questo libro dolorosamente esilarante, potrebbe risparmiarvi diverse ore di agonia davanti a uno schermo!

Robot 43

Robot 43

Autore: Vittorio Curtoni

Numero di pagine: 192

RIVISTA (192 pagine) - RIVISTE - Racconti di Ian Watson, Roland C. Wagner e altri, tanti articoli e rubriche per il terzo numero della nuova edizione di Robot. Il terzo numero della nuova serie di Robot presenta racconti di Ian Watson, Roland C. Wagner, Giuseppe Pederiali, Alessandro Fambrini, Fabio Nardini e il vincitore della "Sviccata dell'anno" Marco Passarello. Fra i temi trattati in questo numero: Professione scrittore di fantascienza: inchiesta sul mestiere di scrivere; Scienza e fantascienza; Storia della robotica; Stargate SG-1. Rubriche di Ugo Malaguti, Vanni Mongini, Valerio Evangelisti, Giuseppe Lippi e Roberto Vacca; e molto altro.

Gioco di specchi

Gioco di specchi

Autore: Agostino Lombardo

Numero di pagine: 703

Collected lectures on the theme of the mirror in Anglo-American literature.

Cinzia

Cinzia

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 240

Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.

Venerdì 12

Venerdì 12

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 328

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un artefatto magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo. Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore. Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani. BAO Publishing è fierissima di offrire tutta la saga nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani. Se volete ridere di cuore di cose che vi hanno sicuramente fatto male in qualche momento della vita, questo libro fa decisamente per voi!

Linus. Maggio 2016

Linus. Maggio 2016

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 124

LEO ORTOLANI: Vedo, l’ammazzo e torno di Stefania Rumor “Cosa ci fa un attore in un film Marvel” di Alberto Piccinini Gentrifumettication di Matteo Stefanelli e Raffaele Alberto Ventura Mi ritorna in mente il pupazzo Pisolone di Carlo Mazza Galanti Singing and playing to myself di Lorenza Pieri Hemingway in sei settimane di Marina Viola Prosa non molto asciutta di Giacomo Papi NON È SATIRA Il nostro salone bagno e cucina del libro a cura di Giorgio Cappozzo Il Nuovo Abbecedario per la Nazione di Saverio Raimondo Elena Ferrante se la sono fatta gli americani da soli, come le torri gemelle di Francesco Lena Scalfari: “Il papa non risponde, mi converto all’Islam” di Alessandro Antonelli Vita e glaciazione di Giacomo Leopardi di Alessandro Gori (Lo Sgargabonzi) A Torino c’è Dio di Federico Lai “Flai” Il Premio Strega, spiegato bene di Stefano Andreoli e Giulio Lowerome (Spinoza.it) Vergogna, avete dimenticato il Gran Maestro di Errico Buonanno TEST: Scopri se Elena Ferrante è tua madre di Irene Fantappiè e Veronica Raimo Milanesiana di Maurizio Milani E la Satira che non c’è mai stata? di Nicolò de Mojana La fine del secolo dada: il gesto blu di Franco...

Matana 1 (di 6)

Matana 1 (di 6)

Autore: Leo Ortolani

Numero di pagine: 32

"Quanti uomini occorrono, per uccidere un morto? Quattro, non bastano. Nemmeno se sono un cacciatore di taglie, un pistolero solitario, una tiratrice infallibile e uno schiavo che deve redimersi. Non bastano, perchè El Muerto ha un esercito che lo accompagna, portando l'inferno sulla Terra. L'unica soluzione, pare essere nell'amicizia. L'amicizia che non ti abbandona mai. Soprattutto se c'è stata. Altrimenti, non stuzzicate Don Alejandro!"

Bowie

Bowie

Autore: Nicholas Pegg

Numero di pagine: 670

David Bowie, alias il Duca Bianco, alias Ziggy Stardust: quarant'anni di carriera tra glam, rock ed elettronica. Questo libro offre il ritratto di un camaleontico performer sempre in viaggio tra ambiguità, genio, droghe, donne e star system. Nicholas Pegg recupera tutto sul musicista britannico e lo riorganizza in un quadro coerente: dall'esplosione cosmica di «Space Oddity» alle vibrazioni dell'ultimo album «Reality».

Ultimi ebook e autori ricercati