
PerchZ chiunque, anche chi non ha ma fatto attivit DEGREES subacquea, sa riconoscere la forma di uno squalo? La spiegazione semplice: lo squalo fa parte della lista poco felice degli animali Omangiatori di uominiO al pari del leone e della tigre. Dopo averne visto anche uno solo in foto o disegno, per inconscia salvaguardia, le sue linee affusolate restano impresse in modo indelebile nella memoria di chiunque. Nella realt DEGREES gli squali non sono degli assassini. Sono dei fantastici pesci, raffinati cacciatori, le cui forme, comportamento e metabolismo sono stati plasmati da ere dalla difficile vita che devono affrontare in mare. Al fine della sopravvivenza nulla di loro lasciato al caso e questo libro permette di conoscerne alcuni aspetti, riconoscerli e rispettarli. PerchZ un mare senza squali sarebbe un mare poco fertile e appassionante.
Il padre di Sofia vive lontano dalla figlia: è attratto dagli squali, che studia e fotografa con passione. Resta in contatto con Sofia via mail. Anche le persone che Sofia incontra – a cominciare da suo marito Nicola – sono affascinanti come gli squali, e possono avere reazioni ugualmente pericolose, anche se molto diverse. Perché una sera in Nicola esplode una furia distruttiva incontenibile, e lei dovrà ricominciare da zero. Magari con Arturo, gentile ma depresso, o con Marcello, fra appuntamenti clandestini e attacchi di panico. Intanto, da una scatola di vecchie lettere riemerge la memoria della madre di Sofia, morta tanti anni prima: una donna ribelle e inquieta, lontana dal mondo avventuroso del marito ma tentata da abissi non meno profondi. L’equilibrio degli squali, vincitore del Premio Rapallo-Carige, del Premio Fregene, del Premio Frignano e a Parigi del Grand Prix de l'héroïne Madame Figaro, è stato tradotto da importanti editori europei: in Francia da Gallimard, in Spagna da Alfaguara (tascabile Punto de Lectura), in Germania da Fischer Verlag e in Olanda da De Geus.
50+ DESIGN UNICI
John Drake, un pirata deceduto in seguito ad un tremendo arrembaggio nemico, si risveglia in un allucinante aldilà. Qui, con l’ausilio dei consigli di una misteriosa voce, dovrà imparare ad adattarsi a questa nuova tragica realtà. Nel corso della sua odissea di terrore, egli dovrà trovare i cinque muri parlanti sparsi per tutta la dimensione, che con le loro informazioni gli riveleranno come poter raggiungere la Montagna di Cristallo, oltre la cui sommità lo attende la salvezza: la possibilità di poter ritornare a vivere.
50+ BELLISSIMI DISEGNI
OLTRE 50 BELLISSIME ILLUSTRAZIONI
ePub: FL0606; PDF: FL1527
Nell'animo avventuroso di Harry Fletcher abita un sogno tranquillo: una casa sulla riva del mare, una barca, e un po' di pace nelle caldi notti tropicali della piccola isola di St. Mary, la «perla dell'oceano Indiano». Ma per realizzare il suo desiderio Harry deve venire a patti con un suo vecchio nemico, lo stesso che lo ha spinto in passato a diventare mercenario in Vietnam, in Congo, in Biafra e a trasformarsi addirittura in assassino: il denaro. E non c'è dubbio che Charly Materson e Mike Guthrie, clienti di Harry e del suo yacht da pesca Wave Dancer, siano ricchi (anche troppo) e interessati a una caccia grossa che non ha nulla a che fare con gli enormi squali che si aggirano intorno alle foci fangose e rossastre del Mozambico. Tuttavia il favoloso tesoro che i due uomini stanno per scoprire negli abissi dell'oceano è grande almeno quanto la crudeltà efferata che li possiede e che costringerà Harry, in un vertiginoso capovolgimento di fronte, a trasformarsi da cacciatore a preda indifesa. Preda della paura, della violenza imprevedibile di cicloni devastanti, della passione letale nei confronti di una donna per la quale sentimento e cupidigia sono due facce della stessa...
DISEGNI ANTISTRESS
Vedi maggiori dettagli