Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Athletic training. Nelle arti marziali, negli sport da combattimento e non solo

Athletic training. Nelle arti marziali, negli sport da combattimento e non solo

Autore: Jole Sturaro , Sara Colognesi ,

Numero di pagine: 132
Preparazione fisica per gli sport di combattimento

Preparazione fisica per gli sport di combattimento

Autore: Emerson Franchini , Tomas Herrera Valenzuela ,

Numero di pagine: 312
Alimentazione e integrazione per lo sport e l'attività fisica. 2 ed.

Alimentazione e integrazione per lo sport e l'attività fisica. 2 ed.

Autore: Massimo Spattini ,

Numero di pagine: 648

La dieta e gli integratori alimentari possono fare la differenza quando si svolge un’attività fisica regolare, ma bisogna scegliere con attenzione e non è facile orientarsi fra le numerose proposte del mercato. Questo libro aiuta gli sportivi nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorano le prestazioni atletiche, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza. I suggerimenti riguardano tutti i principali tipi di attività fisica, dalla palestra al ciclismo, dalla corsa al crossfit, senza trascurare le esigenze di determinate categorie di sportivi, come gli atleti senior, i diabetici, i vegani e in particolare le donne. Sono presi in esame anche approcci nutrizionali specifici, come la dieta chetogenica e il digiuno intermittente. Ben 86 schede dettagliate sugli integratori illustrano le caratteristiche e le proprietà che consentono di ottenere performance ottimali. A ciascun integratore è assegnato un punteggio, per consentire al lettore di valutare la sua efficacia nel migliorare i parametri che influenzano la prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione, recupero).

Savate: la Boxe Francese

Savate: la Boxe Francese

Autore: Giorgio Messina ,

Numero di pagine: 160

Corredato da numerose illustrazioni, utili a una immediata comprensione delle tecniche, il volume ripercorre le tappe più significative della storia della savate ed è uno strumento validissimo, sia per la parte teorica che per quella pratica, utile in particolare per atleti e insegnanti di savate e di arti marziali in genere.

Full contact. Tecniche e preparazione al combattimento

Full contact. Tecniche e preparazione al combattimento

Autore: Daniele Malori , Giorgio Perreca ,

Numero di pagine: 176
Il momento dell'azione

Il momento dell'azione

Autore: Stefano di Marino ,

Numero di pagine: 41

MANUALE (41 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Tutti i trucchi indispensabili per descrivere una sparatoria, un incontro di lotta, un inseguimento o una scena erotica Una lezione per infondere ritmo ai romanzi di spionaggio e avventura. Le difficoltà e le tecniche di portare sulla pagina quei momenti carichi di adrenalina che ci hanno emozionato al cinema ma devono essere adattato. Il ritmo come segreto del romanzo d'azione. Stefano Di Marino è uno degli autori più amati e seguiti della narrativa popolare d'azione italiana. Con lo pseudonimo Stephen Gunn scrive da vent'anni la serie "Il Professionista". Con il suo nome pubblica gialli, thriller, storie avventurose e sword & sorcery. Ha firmato due manuali di scrittura ("Scrivere da professionisti", Delos Books e "Regole di sangue", Dbooks), ha curato raccolte di dvd e saggi sul cinema d'azione e di intrattenimento. Per Delos Digital dirige e scrive la collana "Dream Force".

Disabilità... Guida all'autonomia

Disabilità... Guida all'autonomia

Autore: Sylvie Baussier ,

Numero di pagine: 126

A scuola, con gli amici, al vita di un adolescente diversamente abile presenta le caratteristiche e le problematiche di quella di un qualunque adolescente, ma è spesso più difficile da organizzare. Questo volume vuole essere un supporto ad affrontare con serenità e maggiore sicurezza le difficoltà che si incontrano nella vita quotidiana e ad acquisire una sempre maggiore indipendenza.

Ultimi 5 Giorni.....Follia Di Un Combattente...

Ultimi 5 Giorni.....Follia Di Un Combattente...

Autore: Alessio Sakara , Samuele Sanna , Leonzio Nocente ,

Numero di pagine: 64

Alessio Sakara appunta di proprio pugno umori e sensazioni, condizioni fisiche e psicologiche nelle giornate precedenti ai giorni dei suoi combattimenti. "In Ultimi 5 giorni" Sakara svela tecniche, trucchi e segreti che sicuramente non potrebbero mai arrivare al pubblico…se non attraverso lui, il fighter più' importante e famoso d'Italia. Questo Libro racconta l'esperienza personale di un Professionista del settore seguito da un'equipe medica. Non è pertanto un esempio da seguire per un pubblico non professionista. L'autore non è responsabile di eventuali problemi fisici derivanti dall'inappropriato utilizzo del suddetto libro. Il libro "Ultimi 5 giorni-Follia di un combattente", scritto da Alessio Sakara e Samuele Sanna amico e uomo di fiducia del legionario è disponibile su Google Books e Amazon

Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali

Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali

Autore: Luca Martorelli ,

Numero di pagine: 256

In tutti gli sport dell’era moderna, sia che si tratti di sport di squadra o individuali, ciclici o aciclici, di situazione o meno, la preparazione atletica riveste un ruolo fondamentale. Tuttavia in alcuni ambienti, come ad esempio quello marziale e degli sport di combattimento, si è appurata l’importanza di una buona e completa preparazione atletica solamente nell’ultimo decennio. Questo libro ha l’intento di evidenziare quelle che sono le qualità atletiche peculiari per un fighter, con riferimento alle sole discipline di percussione. Nel volume sono indicate le metodiche d’allenamento nonché l’idonea programmazione e periodizzazione del lavoro durante la stagione sportiva, sia per atleti alle prime armi che per i professionisti, al fine di raggiungere le migliori condizioni psico-fisiche in corrispondenza delle principali competizioni. Sono inoltre trattati argomenti innovativi di più recente acquisizione in campo sportivo come il core training, la propriocezione e la plicometria. Vista anche la presenza di nozioni sulla fisiologia muscolare e la teoria dell’allenamento, il testo si propone anche come un interessante supporto nei corsi di formazione federali.

Guerrieri metropolitani

Guerrieri metropolitani

Autore: Salvatore Brizzi ,

Numero di pagine: 98

"Per tutti i guerrieri della vita, non solo per praticanti di sport da combattimento. Quali principi, fra quelli appartenenti alle scuole degli antichi guerrieri, ci possono essere utili anche ai giorni nostri? Possiamo portare la filosofia del “combattere con lealtà e onore”, tipica delle arti marziali e della boxe, nei nostri uffici, nelle università e nella politica? Un libro che devi leggere se senti che la Forza dentro di te non si è ancora assopita. Un libro che prendendo le mosse dalla filosofia di vita che da sempre ha impregnato sia le arti marziali sia gli sport da combattimento, vuole proporre un modello educativo che va ben oltre l’ambiente delle palestre. Il testo può essere definito un Lo zen e l’arte del tiro con l’arco riservato agli occidentali delle metropoli, quelli che probabilmente non avranno mai occasione d’incontrare il maestro zen pelato e col pizzetto che li istruirà personalmente sulle occulte arti del combattimento. Il fine dichiarato di questo libro consiste nel radunare e addestrare monaci-guerrieri, siano essi uomini o donne, che affrontino la vita secondo un punto di vista eroico: invincibili proprio perché in grado di arrendersi...

Sin imagen

Arti Marziali Sport Combattimento Difesa Personale un'analisi Moderna

Autore: Enrico Ercolani ,

Numero di pagine: 34

Che cosa si intende con ARTE MARZIALE, SPORT di COMBATTIMENTO, sistema di DIFESA PERSONALE all'inizio del 21° secolo? Questo saggio vuole dare una risposta moderna al quesito senza dimenticare la tradizione del passato. Nel seguito si utilizzano le seguenti sigle:AM = ARTE MARZIALESC = SPORT di COMBATTIMENTODF = Sistema di DIFESA PERSONALEQuesto variegato mondo viene analizzato nell'ottica di ciò che serve all'individuo per difendersi nel mondo moderno e quindi sono prese in considerazione solo Arti Marziali, Sport di Combattimento, Sistemi di Difesa Personale che, come parte preponderante del loro programma, utilizzano tecniche disarmate. L'unica arma sempre a disposizione è il corpo umano, è pertanto la prima ad essere utilizzata in un contesto non militare. Anche in un contesto militare o in attività di ordine pubblico (forze dell'ordine), il corpo umano è fondamentale, perché può essere impossibile utilizzare le armi in dotazione. Utilizzando il termine 'sistema', in modo generico, per indicare una qualunque disciplina (sia AM, sia SC, sia DF), qualunque sistema deve avere efficacia in ambito DF, ovvero almeno parte delle sue tecniche si devono poter utilizzare nella...

Basta paura! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

Basta paura! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita

Autore: Furlan ,

Numero di pagine: 128
Il Professionista Story: Le origini - Raid a Kourou (Segretissimo supplemento)

Il Professionista Story: Le origini - Raid a Kourou (Segretissimo supplemento)

Autore: Stephen Gunn ,

Numero di pagine: 448

Tornano, a cadenza quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo. Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista.

Il guardiano

Il guardiano

Autore: Massimo Lugli ,

Numero di pagine: 213

Un samurai folle. Una setta che semina morte. Chi si nasconde dietro la misteriosa Scuola dei senza nome?Corpi mutilati, sezionati, irriconoscibili, vittime di una mano esperta e priva di esitazioni. Un macabro spettacolo di fronte al quale la polizia brancola nel buio. Chi si diverte a uccidere seguendo un rituale tanto preciso e spietato? E qual è l’inspiegabile movente? Le indagini sembrano a una svolta quando si fa strada l’ipotesi di un serial killer, un camionista francese, chiamato il “Macellaio”, ricercato in patria per un omicidio simile. Ma Marco Corvino, che segue per il suo giornale questa pista, comincia a nutrire dei dubbi quando, durante un’autopsia, viene ritrovato in un corpo un frammento d’acciaio a più strati. La scheggia pare provenire da una lama forgiata con metodi artigianali, almeno cinque secoli fa. da qui ha inizio la sua personale indagine, tra esperti di armi bianche, praticanti di arti marziali e rituali illeciti. Fino all’agghiacciante scoperta della misteriosa “Scuola dei senza nome”... Il guardiano conduce ancora una volta il lettore nel sottobosco torbido e malavitoso di una città, dove nulla è mai quel che sembra e i cui...

Life Deluxe

Life Deluxe

Autore: Jens Lapidus ,

Numero di pagine: 528

È proprio come un'eredità che viene trasmessa. Di padre in figlia. È l'onore, il potere, un modo di essere. Il denaro sporco - indipendentemente da dove provenga - diventerà denaro pulito e immacolato dopo essere stato ripulito, riciclato dalla persona giusta: e JW non ha sprecato il tempo trascorso in prigione. Sta organizzando un ritorno alla grande, in pompa magna.

Guerrieri metropolitani. Combattere fuori per vincere dentro. La filosofia degli sport da combattimento

Guerrieri metropolitani. Combattere fuori per vincere dentro. La filosofia degli sport da combattimento

Autore: Salvatore Brizzi ,

Numero di pagine: 128
Krav Maga. Arte marziale dei corpi speciali israeliani. Difesa personale, street fighting. Ediz. illustrata

Krav Maga. Arte marziale dei corpi speciali israeliani. Difesa personale, street fighting. Ediz. illustrata

Autore: Giovanni Viscione ,

Numero di pagine: 190
Difesa Personale. Affrontare Psicologicamente l'Avversario e Reagire Adeguatamente. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Difesa Personale. Affrontare Psicologicamente l'Avversario e Reagire Adeguatamente. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Alberto Barbieri ,

Programma di Difesa Personale Affrontare Psicologicamente l'Avversario e Reagire Adeguatamente PERCHE' E' IMPORTANTE DIFENDERSI: COME E QUANDO FARLO Come attivare la capacità propria di saper gestire o evitare una disputa. Imparare prima a valutare il soggetto da cui ci si deve difendere. Imparare a valutare il rischio, basarsi sulla tecnica e non sulla forza. COME SVILUPPARE LA PERCEZIONE DEL PERICOLO Come sviluppare la “sensazione” di potenziale rischio. Come sviluppare la sensibilità e l’attenzione alle persone che ci circondano. Cosa fare di fronte ad una situazione di potenziale pericolo di aggressione. Come mantenere la calma e smorzare i toni mantenendo il controllo della situazione. COME IMPARARE I FONDAMENTI DELLA DIFESA Come essere in grado di cadere con sicurezza in avanti, all’indietro e di lato senza farsi male. L'importanza della giusta precisione e la combinazione di forza e velocità. Cosa determina l'efficacia delle tecniche di liberazione dalle prese. Come far funzionare le mani quando si combatte utilizzando gli arti superiori. COME IMPARARE LE TECNICHE AVANZATE PER DIFENDERTI Come deve essere effettuato lo studio e l’apprendimento delle schivate....

Mastering power fighting. Tecniche generali di autodifesa

Mastering power fighting. Tecniche generali di autodifesa

Autore: Luigino Iobbi , Caterina Germani ,

Numero di pagine: 127
L'istinto di narrare

L'istinto di narrare

Autore: Jonathan Gottschall ,

Numero di pagine: 245

L’uomo passa più tempo immerso in un universo di finzione che nel mondo reale. Nessun altro animale dipende dalla narrazione quanto l’essere umano, lo «storytelling animal». Questo strano comportamento, che ci porta a mettere al centro della nostra esistenza cose che non esistono, è innato e antichissimo. Ma a che scopo? Jonathan Gottschall studia la narrazione da molti punti di vista e si muove tra biologia, psicologia, neuroscienze e letteratura, appoggiandosi alle ricerche più avanzate, ed evoca i tangibili vantaggi del mondo fantastico. Raccontando storie i bambini imparano a gestire i rapporti sociali; con le fantasie a occhi aperti esploriamo mondi alternativi che sarebbe troppo rischioso vivere in prima persona, ma che risulteranno utilissimi nella vita reale; nei romanzi e nei film cementiamo una morale comune che permette alla società di funzionare. Il potere universale della finzione è probabilmente la nostra caratteristica più distintiva, il segreto del nostro successo evolutivo, ciò che ha reso l’uomo un animale diverso dagli altri, permettendo a lui solo di vivere contemporaneamente molte vite, accumulare esperienze diverse e costruire il proprio mondo...

Bar Sport

Bar Sport

Autore: Stefano Benni ,

Numero di pagine: 136

Ci sono bar e bar e poi c’è il Bar Sport che tutti li accomuna e li fonde in un solo paradigmatico universo, in una sola grande scena di umanità raccolta sotto la fraterna insegna come intorno a un fuoco, intorno al calore di un’identità minacciata.Stefano Benni, con il suo Bar Sport, ha aperto la porta su un mondo che per tutti è diventato un luogo, anzi il luogo familiare per eccellenza. Il Bar Sport è quello dove non può mancare un flipper, un telefono a gettoni e soprattutto la "Luisona", la brioche paleolitica condannata a un’esposizione perenne in perenne attesa del suo consumatore. Il Bar Sport è quello in cui passa il carabiniere, lo sparaballe, il professore, il tecnnico (proprio così, con due n) che declina la formazione della nazionale, il ragioniere innamorato della cassiera, il ragazzo tuttofare. Nel Bar Sport fioriscono le leggende, quella del Piva (calciatore dal tiro portentoso), del Cenerutolo (il lavapiatti che sogna di fare il cameriere) e delle allucinazioni estive.Vagando e divagando Benni ha scritto la sua piccola commedia umana, a cui presto aggiungerà un nuovo capitolo. Ebbene sì, Bar Sport è vivo, è ancora vivo..

Kick boxing light contact. Guida alla preparazione tecnico-tattica, fisica e nutrizionale per gli sport da combattimento a contatto leggero

Kick boxing light contact. Guida alla preparazione tecnico-tattica, fisica e nutrizionale per gli sport da combattimento a contatto leggero

Autore: Fulvio Marzatico , Alberto Zurma , Massimo Negro ,

Numero di pagine: 148
Guida pratica alla scienza dello sport. Come applicare i principi scientifici alla pratica dello sport

Guida pratica alla scienza dello sport. Come applicare i principi scientifici alla pratica dello sport

Autore: Wilf Paish ,

Numero di pagine: 232

Il veloce progresso e lo sbalorditivo sviluppo della scienza sportiva hanno creato una frattura tra teoria e pratica dello sport. "Guida pratica di scienza dello sport" rinsalda questo legame spezzato offrendo un sintetico vademecum dei principi di base su cui si deve fondare l'allenamento professionistico e non. Con termini semplici e con uno stile accessibile a tutti, questo manuale esamina le qualità essenziali di ogni sportivo e illustra i programmi di allenamento indicati per lo sviluppo della forza, della velocità, della potenza, della resistenza, della flessibilità e dell'abilità a qualsiasi livello di prestazione, sia amatoriale che agonistica. Interessantissimi capitoli sono dedicati a rudimenti di genetica, di biomeccanica e di scienza dell'alimentazione; numerose illustrazioni, tabelle e schemi completano gli argomenti trattati.

Ultimi ebook e autori ricercati