Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il sole a mezzanotte (Life)

Il sole a mezzanotte (Life)

Autore: Trish Cook ,

Numero di pagine: 210

Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio. Una storia romantica e fresca, due giovani e indimenticabili protagonisti che ci trascinano in un'avventura del cuore dolcissima e piena di attese.

Come il sole a mezzanotte

Come il sole a mezzanotte

Autore: Jason Warner ,

Numero di pagine: 138

Dall'autore del best seller "Norah - l'ombra della ragione". Sullo sfondo di una Lione degli anni sessanta, le vite di Jean ed Eloise vengono intrecciate da un filo invisibile e allo stesso tempo separate da un muro sottile, che divide i loro appartamenti un tempo uniti. Non si conoscono, eppure la vita dell'uno entra in quella dell'altra attraverso i suoni, i rumori e le parole che il muro lascia filtrare. Sono anime logorate dalla solitudine, dall'attesa dei rispettivi amori e oscurate dalle loro esistenze, come il sole a mezzanotte. "Quell'appartamento così armonioso venne trasformato in due abitazioni imperfette e incomplete, così come i due ospiti che in quel periodo ne occupavano le vuote stanze." "La parete era così sottile che se recitava nei pressi del letto sembrava fosse lì accanto a lui."

Il sole a mezzanotte (eLit)

Il sole a mezzanotte (eLit)

Autore: Anne Stuart ,

Numero di pagine: 353

Una porta che si apre, un passo felpato... Ma ad aggirarsi per le stanze della Casa delle Ombre non è uno dei fantasmi che secondo alcune voci abiterebbero la leggendaria villa, teatro in passato di drammi e passioni consumati nel sangue. L'intruso è un bellissimo sconosciuto che dietro l'apparente cortesia cela un bruciante desiderio di vendetta. Non esistono né ostacoli né remore per lui. La sua missione conta più di qualunque altra cosa, anche del sacrificio di persone innocenti. E i figli del suo nemico, in fondo, non sembrano poi tanto innocenti. Ma le apparenze ingannano, e se la vita e il destino ancora una volta rimescolano le carte...

Come il sole di mezzanotte

Come il sole di mezzanotte

Autore: Liliana Onori ,

Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro. Liliana Onori, l’autrice, è al suo secondo romanzo. “La prima volta che ho preso la penna in mano - confessa - ho capito che da quel momento l'unica cosa che avrei voluto fare era scrivere.

Cari Ragazzi non lasciatevi strappare la Volonta'

Cari Ragazzi non lasciatevi strappare la Volonta'

Autore: Loretta Martello ,

Numero di pagine: 184

Cari ragazzi….. coraggio, guardatevi! Lo sguardo deve volgersi all’interno se volete capire chi siete; se volete ricordare la vostra origine; se volete conquistare il trono che già vi appartiene; se volete collaborare con il destino anziché subirlo; se volete che il viaggio in questa Terra sia ricco d’incontri, di esperienze, di conoscenza e amore. Ricordate la vostra origine. Siete venuti a portare un messaggio nuovo. Da tempo vi stavamo aspettando. Dovete superare tutti gli inganni in cui vi abbiamo fatto inciampare ….. Un libro che parla ai giovani da una nuova prospettiva, riconoscendo il valore di quanto hanno da dire e da offrire al mondo e di quanto questo mondo li abbia traditi nella più intima natura dell’anima. Una lettera di speranza e di coraggio per un cambiamento che è estremamente urgente. Loretta Martello, psicologa, scrittrice, ricercatrice e divulgatrice della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. Ha pubblicato con Il Cerchio della Luna: La Via della Luce Femminile, 2007 (Per amore, solo per amore, 2009. Ora edito da Novalis con il titolo ll dono del gatto). Il Cancro, l’ultima richiesta d’amore, 2013 Il Sì di Maria, 2015

Gli alunni del sole

Gli alunni del sole

Autore: Giuseppe Marotta ,

Numero di pagine: 224

Un fruttivendolo guappo, un gobbo ignorante e superstizioso, un carbonaio ladro, un fattorino giovane e intrigante, un erudito ex bidello di scuola: cosa possono avere in comune questi personaggi così diversi? L'amore per la mitologia greca, naturalmente. O meglio la curiosità di conoscere amori, furori, imbrogli, battaglie degli dèi greci. Federico Sòrice, il bidello, racconta giorno per giorno una sorta di mitologia rivisitata con spirito tipicamente napoletano, perché così le avventure e i piaceri di don Antonio Pagliarulo o di don Rosario Nepeta si intrecciano a quelli di Giove, Minerva, Nettuno, Venere, Ercole In questo gioco sorridente e amaro di vivissime contrapposizioni, Napoli è il regno della fantasia e del favoloso: sono pagine belle e gustose che si leggono con viva partecipazione. Un libro che diverte con intelligenza e una sottile vena di erudita classicità.

Eliminazioni di massa

Eliminazioni di massa

Autore: Alberto Salza , Elena Bissaca ,

Numero di pagine: 512

Gli stermini e i genocidi non sono altro che una versione macro delle trappole di intolleranza che osserviamo ogni giorno in piccola scala nelle nostre case, scuole, fabbriche, uffici, Stati. Ognuno di noi può esserne coinvolto e responsabile: dopo questa lettura non avremo più scuse.

Lezioni di fisica esperimentale dell'abate Nollet ... tradotte dalla lingua francese sopra l'edizione di Parigi dell'anno 1759. Tomo primo [-sesto]

Lezioni di fisica esperimentale dell'abate Nollet ... tradotte dalla lingua francese sopra l'edizione di Parigi dell'anno 1759. Tomo primo [-sesto]

Numero di pagine: 340
La Figlia del Sole

La Figlia del Sole

Autore: Luca Sorrentino ,

Numero di pagine: 330

Non c'è poesia senza ispirazione sacra, in antico i poeti erano teologi, aver ora riservato la teologia al dominio della riflessione filosofica ha procurato la diatriba sui sistemi religiosi al pari di quelli politici economici e sociali, che appartengono all'ambito delle scienze apodittiche e non della verità. L'autore in 81 componimenti riscopre l'endecasillabo come metro epico per l'approfondimento della conoscenza mistica e guida con analisi, commenti in prosa e illustrazioni il lettore per i luoghi più impervi della sua ispirazione resa illustre da una lingua commisurata alla dignità dell'argomento e quasi da esso attratta.

Pensieri poetici

Pensieri poetici

Autore: Tommaso Basti ,

Numero di pagine: 60

Una lunga premessa mi sembra inutile. Queste poesie si sono quasi scritte da sole, uscendo a forza da quanto, nella mia vita non breve, ho visto, ricordato, sentito. Esse hanno voluto che io le scrivessi, per qualche poco sondabile ragione. Alcune sono nel dialetto che si parla nei luoghi dove ho vissuto, perché anche questi luoghi hanno contribuito a generarle. Tommaso Basti è nato a Ortona (Ch) il 24 marzo 1923. Ha redatto nel 1945 lo Statuto dell’Associazione Agricoltori di Ortona, che si riprometteva di tutelare gli interessi dei coltivatori diretti della zona. Ha partecipato alle varie campagne amministrative e comunali e, a Roma, all’Assemblea dei Coltivatori Diretti Nazionali. Durante questa sporadica attività, negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale, ha scritto alcuni pensieri, raccolti in un’opera dal titolo «Eclettissimo Politico», andata dispersa, che aveva per soggetto lo stralcio ed il riassunto di alcune idee e programmi contenuti nelle ideologie di diversi partiti politici e ritenuti idonei per uno stabile e pacifico governo del paese. Faceva parte della Filodrammatica di Pescara, nella quale recitava e creava gli sketch.

A mezzanotte sul ponte scialuppe

A mezzanotte sul ponte scialuppe

Autore: Giulio Leoni ,

Numero di pagine: 25

Un grande autore di gialli italianiUn caso da risolvereIn cerca di una vacanza diversa, un illusionista si imbarca sulla Gloria Maria, una piccola nave da crociera per cuori solitari. L’uomo resta piacevolmente sorpreso quando scopre che una delle attrazioni della nave è una “collega”, una maga di nome Sandra. Ma lo spettacolo di Sandra si rivelerà qualcosa di totalmente inaspettato, perché la donna afferma di conoscere il futuro e si fa portavoce di una terribile profezia...Giulio Leoniè autore di molti romanzi, tra cui Dante Alighieri e i delitti della Medusa, I delitti del mosaico, I delitti della luce e La crociata delle tenebre.

Il Sole di Mezzanotte

Il Sole di Mezzanotte

Autore: Francesca Dell'Omodarme ,

Numero di pagine: 144

Di solito, nelle storie in cui le tenebre si contrappongono alla luce la minaccia che incombe sui protagonisti è che una eterna oscurità avviluppi il mondo. Questo libro, il debutto nel romanzo grafico della talentuosa Francesca Dell’Omodarme, è diverso per numerose ragioni: la minaccia è che il sole splenda per sempre, le entità responsabili di luce e tenebre sono le protagoniste della storia, e sono soprattutto sorelle! In una originale interpretazione di un topos narrativo classico, questa favola moderna è un libro sorprendente, da scoprire.

La lingua perduta delle gru

La lingua perduta delle gru

Autore: David Leavitt ,

Numero di pagine: 336

"I miei genitori sono gente aperta. Non resteranno annientati dalla notizia" pensa Philip Benjamin, il protagonista di questo romanzo nel momento in cui, a venticinque anni, si appresta a rivelare alla famiglia la propria omosessualità...

Il pentimento di Maria Maddalena poema dramatico di Scipione Francucci aretino. Al molto illustre sig. Fabbrizio Mormorai gentil'uomo fiorentino

Il pentimento di Maria Maddalena poema dramatico di Scipione Francucci aretino. Al molto illustre sig. Fabbrizio Mormorai gentil'uomo fiorentino

Autore: Scipione Francucci ,

Numero di pagine: 176
L'isola di Gaia

L'isola di Gaia

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli ,

Numero di pagine: 528

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse verso la conquista dello spazio. Ma, per quanto l’Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all’umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra, ma inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l’Uomo stesso. “L’isola di Gaia” è ambientato nello stesso universo immaginario di “Deserto rosso”, 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell’Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove...

Cento grandi balletti. Una scelta dal repertorio del migliore teatro di danza

Cento grandi balletti. Una scelta dal repertorio del migliore teatro di danza

Autore: Alberto Testa ,

Numero di pagine: 128
Corto Maltese. Sotto il sole di mezzanotte

Corto Maltese. Sotto il sole di mezzanotte

Autore: Rubén Pellejero , Juan Díaz Canales ,

Numero di pagine: 112

Il ritorno del più grande antieroe del fumetto mondiale.

Prose italiane moderne, libro di lettura proposto alle scuole secondarie inferiori ...

Prose italiane moderne, libro di lettura proposto alle scuole secondarie inferiori ...

Autore: Ferdinando Martini ,

Numero di pagine: 644
Il sole di mezzanotte - A caccia di ombre

Il sole di mezzanotte - A caccia di ombre

Autore: Franco Magnino ,

Numero di pagine: 318

Un terrorista siriano, un ex agente del KGB e un trafficante d’armi americano vengono avvistati a Praga da un agente CIA. Il fatto preoccupa i servizi segreti, ma preoccupa soprattutto l’ex presidente dell’Unione Sovietica Gorbacev, il quale si rivolge direttamente al presidente Clinton. CIA e in seguito NSA si mettono al lavoro e ottengono qualche successo sul territorio americano; poi, di fianco all’indagine ufficiale, ne parte una ufficiosa in cui l’agente speciale Logan agisce alle dirette dipendenze di Clinton. A Parigi incontra una ricercatrice universitaria russa, nipote di un ex agente del KGB e inviata dallo stesso Gorbacev, e con lei parte per Praga, spostandosi successivamente in Medio Oriente. Da qui, a seguito di una serie di attentati, non particolarmente clamorosi, ma che presentano un lato piuttosto oscuro, i due compagni d’avventura, affiancati da un poliziotto russo e poi da uno sceicco siriano, rincorreranno i loro nemici dal Medio Oriente al Caucaso, dall’Uzbekistan alla Mongolia e alla Siberia, per scoprire un sorprendente intrigo politico. Dopo un periodo di attesa, la vicenda si concluderà tra i fiordi scandinavi.

Incontro a mezzanotte

Incontro a mezzanotte

Autore: Rosemary Rogers ,

Numero di pagine: 384

Inghilterra, 1825 Philippe Gautier, ricco uomo d'affari e agente segreto al servizio di Re Giorgio IV, è tornato in Inghilterra per scagionare il fratello da un'ingiusta accusa di tradimento. L'ultima cosa che si aspetta è di essere aggredito e derubato da un bandito di strada, e ancor meno che il bandito in questione sia una giovane donna di una bellezza sconvolgente! Deciso a darle una lezione, Gautier la costringe ad accompagnarlo a Londra, tanto più che la sconosciuta, oltre ad accendere in lui una bruciante passione, potrebbe aiutarlo a provare l'innocenza del fratello. Ma durante il viaggio l'intelligenza e la perspicacia di Raine, nonché il suo indomito coraggio, finiscono per conquistarlo, e Philippe si ritrova sempre più spesso a chiedersi come può convincere la sua riottosa prigioniera a rischiare il tutto per tutto per una promessa d'amore.

Il sole di mezzanotte

Il sole di mezzanotte

Autore: Michelle Styles ,

Numero di pagine: 320

Viken, 794 - Dall'alto della sua fortezza, Sela assiste impotente allo sbarco dei guerrieri vichinghi giunti a spodestare suo padre, troppo malato per opporsi. Ma non sono tanto il rullo assordante dei tamburi di guerra e il bagliore sinistro delle spade che preannunciano violenza e distruzione a turbarla nel profondo del cuore, quanto piuttosto la sua reazione di fronte al volto fiero e ai muscoli possenti di Vikar Hrutson, il condottiero degli invasori nonché suo ex marito. Benché siano trascorsi ormai quattro anni da quando lui se ne è andato senza darle alcuna spiegazione, Sela si rende conto che i suoi sentimenti non sono mutati. Ma a dividerli, ora, è un segreto troppo a lungo celato.

Ultimi ebook e autori ricercati