Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I sogni del prete

I sogni del prete

Autore: Davide Caldirola , Antonio Torresin ,

Numero di pagine: 120

«Spesso pensiamo ai desideri in modo molto spiritualistico; in realtà c’è una sapienza terrestre che andrebbe recuperata e rivista. La ritroviamo nei testi iniziali di Genesi: Adamo viene posto nel giardino dell’Eden per coltivare e custodire la terra che Dio gli ha dato. Un prete non è un sognatore disincarnato, ma si lascia educare e a volte persino ferire dai sogni di un Dio che come difficile alleato lo chiama a essere partecipe dei suoi desideri. Senza una “visione” la fatica non si regge, senza uno slancio che tiene aperto il cielo anche la terra diventa invivibile». Dopo I verbi del prete e I sentimenti del prete, una nuova raccolta di testi dal periodico Settimana.

Il Memoriale della Lingua Italiana ... estratto dalle scritture de'migliori ... autori antichi. Ridotto in ordine d'alfabeto ... In questa seconda impressione vi è il supplimento, o giunta d'autori moderni, etc. With a dedication by O. Negri

Il Memoriale della Lingua Italiana ... estratto dalle scritture de'migliori ... autori antichi. Ridotto in ordine d'alfabeto ... In questa seconda impressione vi è il supplimento, o giunta d'autori moderni, etc. With a dedication by O. Negri

Autore: Giacomo PERGAMINO ,

La terra sa

La terra sa

Autore: Adele De Paolis ,

Numero di pagine: 64

«Mi chiamo Adele, ma per la famiglia e per gli amici sono EDY. La piccola Edy. Sono un ufficiale di anagrafe e stato civile di Roma. Mi piace la gente: per questo dico ‘‘la terra sa di noi’’. Ho iniziato a scrivere poesie per il semplice bisogno di comunicare agli altri quello che è il mio mondo interiore. Ritengo che se tutti manifestassero agli altri le verità e le realtà che hanno dentro al cuore e all’anima, la vita sarebbe molto più interessante e piacevole. Altrimenti non possiamo costruire una terra, non siamo tutti sullo stesso pianeta. Rimaniamo piccole isole separate. È per questo che le poesie di questo libro parlano delle persone che hanno costituito la mia esistenza: mio padre Costantino, mia cugina Rita, mio marito Roberto. E perché non proseguire con la mia amica Francesca, con mia nonna Dialma? La Terra è costituita da noi, ha il nostro sapore, ma il Sole ci illumina e può tutto. Chi ci guida è il nostro Dio: l’amore infinito.»

Casca il mondo, casca la terra

Casca il mondo, casca la terra

Autore: Catena Fiorello ,

Numero di pagine: 316

Scoprire che tuo marito ha un'altra, decidere di incontrarla a tutti i costi, intromettersi nella loro storia, conoscerne i segreti e i dolori, vedersi con gli occhi di lei e sentire di odiarla, di odiarli tutti e due. Per le sicurezze che minacciano di portarti via, per lo status che osano contestarti. È quello che succede a Vittoria, moglie ferita, madre di due splendidi figli, donna potente che si è lasciata alle spalle la miseria di Squinzano per una vita a Roma da privilegiata, in cui l'apparenza è tutto. Ma quando pensa di essere pronta a esigere vendetta il suo mondo si capovolge: un dolore peggiore del tradimento travolge la sua esistenza. E lei scopre di dover solo perdonare, prima di tutto se stessa.

La Figlia del Sole

La Figlia del Sole

Autore: Luca Sorrentino ,

Numero di pagine: 330

Non c'è poesia senza ispirazione sacra, in antico i poeti erano teologi, aver ora riservato la teologia al dominio della riflessione filosofica ha procurato la diatriba sui sistemi religiosi al pari di quelli politici economici e sociali, che appartengono all'ambito delle scienze apodittiche e non della verità. L'autore in 81 componimenti riscopre l'endecasillabo come metro epico per l'approfondimento della conoscenza mistica e guida con analisi, commenti in prosa e illustrazioni il lettore per i luoghi più impervi della sua ispirazione resa illustre da una lingua commisurata alla dignità dell'argomento e quasi da esso attratta.

Rondini

Rondini

Autore: Laura De Angelis ,

È la storia di un ritorno a casa. Il ritorno di Lucia alle rondini del suo paese, quelle che guardava da bambina danzare nel cielo immenso della sua pianura. È il ritorno alla serenità dell’infanzia ritrovata proprio nell’amore tra le rondini e il vento. Un amore che permette di abbandonarsi e lasciarsi scivolare senza timore, senza resistenza, senza opposizione. Mentre il vento sostiene le rondini e le abbraccia. Questo il segreto del loro volo.

Concordanza delle traduzioni poetiche di Giuseppe Ungaretti

Concordanza delle traduzioni poetiche di Giuseppe Ungaretti

Autore: Giuseppe Savoca , Andrea Guastella ,

Numero di pagine: 567
Cavalieri del Regno della Fantasia - 1. Il labirinto dei sogni

Cavalieri del Regno della Fantasia - 1. Il labirinto dei sogni

Autore: Geronimo Stilton ,

Numero di pagine: 352

Il seguito delle Cronache del Regno della Fantasia, serie fantasy di grande successo.

Commento al Sogno di Scipione

Commento al Sogno di Scipione

Autore: Ambrosius Aurelius Theodosius Macrobius ,

Numero di pagine: 916

'Il Commento al Sogno di Scipione', oltre ai Saturnalia, è la sua opera più famosa e quella che ha avuto maggiori influssi nell'Occidente. Il brano che narra il sogno del condottiero romano è tratto dal VI e ultimo libro della Repubblica di Cicerone e il commento presenta, in forma di annotazioni al testo ciceroniano, le più importanti dottrine della religione filosofica tardo-antica - l'esistenza del mondo intelligibile, l'immortalità dell'anima e i suoi destini ultraterreni, nonché i paradigmi della vita buona per l'uomo di quaggiù, insieme ad ampie digressioni sull'interpretazione dei tipi di sogni e sulle loro rispettive capacità profetiche, la scienza dei numeri pitagorici, la cosmologia, la geografia, i cicli del tempo, l'armonia delle sfere.

Il vento, il cuore, il tempo

Il vento, il cuore, il tempo

Autore: Franceschina Antonucci ,

Numero di pagine: 72

La poetessa Antonucci Franceschina nasce in un piccolo paese nella provincia di Cosenza, Santa Caterina Albanese, il 7 maggio del 1941. Mamma affettuosa, moglie esemplare, percepisce il titolo della scuola dell’obbligo. La cagionevole salute del marito e della madre e poi la malattia del figlio hanno turbato l’armonia e la tranquillità della famiglia. L’autrice de “Il tempo, il cuore, il vento”, negli spazi liberi della faticosa giornata, sogna e rivolge i suoi stupendi versi alla natura, agli affetti, all’ambiente che la circonda, Inizialmente per lenire le sue ansie e le sue preoccupazioni per la particolare situazione familiare, poi per pura gioia, per puro godimento intellettuale e per ritrovare quella pace del suo io interiore, che la porta a vivere in un mondo parallelo dove affiora la sua forza, il coraggio e la gioia per la natura tutta e sopra ogni cosa l’amore per Dio. Rivive i tempi passati con grande sentimento. Ogni oggetto, un fiore, un avvenimento, un particolare, diventa lo spunto per la creazione di un’ode. Il genere è spontaneo, musicale, dolce e non è condizionato tanto dalle regole della metrica, ma Pura libertà di espressione che da forma...

Abitare la Terra

Abitare la Terra

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 48

EDITORIALE PAOLO PORTOGHESI I NOSTRI FIGLI CI ACCUSERANNO POESIA ERRI DE LUCA VALORE SERGE LATOUCHE LA DECRESCITA COME PROGETTO URBANO/PAESAGGISTICO MARIO PISANI LA MOSCHEA DI STRASBURGO PAOLO PORTOGHESI FRANCESCA GOTTARDO BAMBÙ COURTYARD TEAHOUSE Il respiro dell'Universo SUN WEI – HWCD ASSOCIATES MARIO PISANI SZATHMÁRY PALACE Pécs MÁRTON DÉVÉNYI, PÁL GYU ̈RKI-KISS PETRA BERNITSA IL GIARDINO BOTANICO DI SKRUDUR IN ISLANDA Perturbante versus bello SIGTRYGGUR GUÐLAUGSSON LEONE SPITA BAKU Sulla via della seta del XXI secolo ALESSANDRA SGUEGLIA LO SCRIGNO DEL CHIANTI Cantina bulgari a Siena MASSIMO ALVISI, JUNKO KIRIMOTO & PARTNERS PAOLO ZERMANI LUIGI GHIRRI LA MISURA DEL TEMPO STEFANIA TUZI RIPARTIRE DA COLLEMAGGIO RECENSIONI

Ultimi ebook e autori ricercati