Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Social Network

Social Network

Autore: Marco Massarotto ,

Numero di pagine: 240

La popolarità delle reti sociali su Internet è in costante aumento, tanto che nomi come Facebook, Twitter, YouTube o LinkedIn suonano ormai come familiari. Tuttavia i social network non sono semplici siti, ma una modalità di interazione sociale, di relazione, resa possibile dalla tecnologia e basata sulle nostre vite reali: una nuova forma di socialità che ha un impatto centrale sulle attività di chi si occupa di informazione, comunicazione, educazione. Questo testo è una guida che, attraverso l'analisi di casi di successo e delle problematiche di cui tenere conto, conduce dalla storia e dagli scenari delle reti sociali attraverso la descrizione degli strumenti e delle strategie, per arrivare alla modulazione della comunicazione più efficace.

Social network

Social network

Autore: Francesco Tissoni ,

Numero di pagine: 248

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della “comunicazione 2.0” e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell’usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l’identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network – Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn – e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali. Francesco Tissoni è docente...

I social network nell'educazione

I social network nell'educazione

Autore: Maria Ranieri , Stefania Manca ,

Numero di pagine: 200

Nella storia recente delle tecnologie digitali uno dei fenomeni più significativi è stato quello della nascita dei cosiddetti social media e, in particolare, dei social network. L’ampia diffusione di queste tecnologie sta sollevando nuovi interrogativi anche sul versante educativo. Trattandosi di artefatti che mediano le relazioni sociali e l’accesso alle informazioni, il loro impiego ha un impatto sulla vita socio-relazionale delle persone e sulle modalità di fruizione e produzione della conoscenza. Il problema può essere affrontato distinguendo tre dimensioni rilevanti: l’educazione ai social network, l’apprendimento e la formazione con i social network.Il volume intende offrire un quadro completo di queste tre tematiche, con un’attenzione sia agli aspetti teorici sia a quelli applicativi, nell’ottica di fornire a studenti, insegnanti e policy maker le coordinate metodologiche e operative utili per orientarsi nei nuovi scenari delineati dai social network.

La social network analysis e la ricerca mixed methods

La social network analysis e la ricerca mixed methods

Autore: Cristiano Felaco ,

Numero di pagine: 118

Il volume discute sulle esigenze teorico-metodologiche alla base di un uso combinato di più tecniche e strumenti di ricerca nell’ambito dell’analisi delle reti sociali. A partire da una ricostruzione storica dell’evoluzione di tale prospettiva, vengono messi in luce i diversi modelli teorici che hanno segnato e posto le basi per la nascita e lo sviluppo della moderna Social Network Analysis, allo scopo di evidenziare le principali questioni epistemologiche e metodologiche che possono favorire o limitare un approccio integrato. La discussione su vantaggi e limiti dell’adozione di strategie e disegni mixed methods viene dunque accompagnata dalla continua riflessione sulla compatibilità epistemologica delle procedure di raccolta e di analisi adottate.

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

Autore: Giovanni Boccia Artieri , Laura Gemini , Francesca Pasquali , Simone Carlo , Manolo Farci , Marco Pedroni ,

Numero di pagine: 200

Il libro si spinge alle radici della realtà dei social network, per interrogare condizioni di possibilità e pratiche sociali che hanno permesso ad ambienti comunicativi come Facebook di diventare un orizzonte diffuso di senso individuale e collettivo e un luogo di osservazione privilegiato dell’importanza che i media e il Web hanno nella nostra vita. Attraverso i racconti degli utenti raccolti nell’ambito di un progetto di ricerca nazionale, il lavoro indaga in che modo Facebook sia diventato una palestra sociale in cui gli intrecci tra pratiche d’uso, forme di consumo e affordance della piattaforma mettono in luce sia le dinamiche di socializzazione all’inclusione comunicativa, sia la costante ricerca di senso della e nella connessione.

Breve storia dei social network

Breve storia dei social network

Autore: Riccardo Antonilli ,

Un utile saggio che racconta gli eventi e le innovazioni tecnologiche che hanno condotto il web ai social network e a un nuovo modo di concepire internet. Riccardo Antonilli riesce a offrire una sintesi adatta a un pubblico di ricercatori e curiosi, sbrogliando dati e fornendo informazioni esatte sul mondo in costante evoluzione dei social network.

Social network e diritto

Social network e diritto

Autore: COLAPAOLI FRANCESCO , COPPOLA ANNA , GRAZIANI FRANCESCA ROMANA , MIRONE MARIARITA , ZONARO MARCO ,

Numero di pagine: 224

Il proliferare dei social network, che in breve tempo hanno radicalmente modificato il nostro modo di comunicare, consentendo una condivisione immediata di un numero illimitato di informazioni, pongono i giuristi dinanzi a delle problematiche non sempre di immediata soluzione. Il presente volume ha come obiettivo quello di affrontare le questioni maggiormente rilevanti, sotto un duplice aspetto: sostanziale e processuale. L’analisi si concentra sui reati che, con maggiore frequenza, possono essere commessi attraverso l’utilizzo distorto della rete e dei social network, passando poi alla disamina degli aspetti tecnici e processuali, in sede civile e penale, afferenti alla genuinità e liceità della produzione probatoria. In questo contesto assume importante rilievo il rispetto della privacy, che si impone ai giuristi anche in sede processuale e che deve essere necessariamente coniugata con l’osservanza delle regole deontologiche.

Health 2.0: Social Network e Educazione alla Salute

Health 2.0: Social Network e Educazione alla Salute

Autore: Vito Francesco De Giuseppe ,

Quando ci si occupa di salute, si opera tentando di produrre cambiamenti che passano per l’apprendimento di nuove informazioni, utilizzate per creare nuove competenze, skills, che migliorano le strategie di fronteggiamento, coping, delle istanze che l’ambiente di vita propone a ogni individuo, ottenendo come conseguenza un migliore adattamento dell’individuo, inteso come agente, all’ambiente.In questo saggio si analizza come la Tecnologia dell'Informazione e della Comunicazione, TIC, (traduzione dell'inglese di “Information and Communication Technology”, il cui acronimo è ICT), cioè dei sistemi d’invio o ricezione d’informazioni (tecnologie digitali comprese), possa essere impiegata per quello che riguarda la salute, pubblica e privata, per migliorare la vita dei cittadini.

Io Bloggo. Come Esprimere la propria Personalità, dai Social Network alla Blog-terapia. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Io Bloggo. Come Esprimere la propria Personalità, dai Social Network alla Blog-terapia. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Marta Traverso ,

Programma di Io Bloggo Come Esprimere la propria Personalità, dai Social Network alla Blog-terapia COME TROVARE L'IDEA VINCENTE... E FARLA TUA Come conoscere meglio te stesso attraverso la scrittura online. Quali strumenti hai a disposizione per scrivere su ciò che ti appassiona. Come costruire la tua personalità online, mettendo in luce talento e competenze. Come scrivere proponendoti in modo chiaro, semplice e originale. Le cose da fare prima di creare il tuo blog. MUOVERE I PRIMI PASSI - VITA NELLA BLOGOSFERA Testo, foto, video: ad ogni tipo di contenuto il suo tipo di blog. Come trovare l'argomento giusto per il tuo blog. Monitorare la tua presenza sul web e gli aggiornamenti degli altri blogger. L'importanza di creare contatti con gli altri blogger. COME CREARE UN BLOG CON BLOGGER I vantaggi e gli strumenti che ti offre la piattaforma Blogger. Dal titolo al modello grafico: come rendere il tuo blog più leggibile. Come organizzare la pubblicazione dei post. Come far conoscere il tuo blog e raggiungere un maggior numero di lettori. COME USARE FACEBOOK IN CINQUE MOSSE Perché Facebook è il social network di cui non puoi fare a meno. Tutti gli strumenti per creare un quadro...

Boom dei social network: facebook e i giovani

Boom dei social network: facebook e i giovani

Autore: Anna Pazzaglia ,

Numero di pagine: 100

Dall'avvento dei social network sono passati più di dieci anni. Nel 2013 Facebook ha addirittura superato Google. Il social è nato ad Hardward da Mark Zuckerberg e dai suoi colleghi universitari. Le aziende visto il successo del social network si sono riversate su Facebook con pagine che migliorano la user-experience. Il social è un immenso strumento di marketing per piccole e grandi aziende. Tra queste si trovano user che lo usano creando content originali che contribuiscono alla crescita del social ed altri che invece riciclano i post passivamente. La politica non può fare a meno di Facebook come di Twitter. Il primo marzo è stato pubblicato sulla Pagina di Alfano: il Nuovo Centrodestra, a soli 100 giorni dalla sua nascita, ha superato 100 mila iscritti in 10 mila circoli. E’ un risultato straordinario! Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto neanche noi.

Content Reloaded. Il futuro del business sui Social Network

Content Reloaded. Il futuro del business sui Social Network

Autore: Maestri Alberto , Gavatorta Francesco ,

Numero di pagine: 140

In un contesto 2.0 saturo di «rumori» e bit informativi, qual è il futuro del business sui social network? La proposta dei due autori contenuta nell’ebook è quella del content reloading, una logica che si sta dimostrando fondamentale per la sopravvivenza di tutto il social web. Se la rete è vissuta dagli utenti e il livello di coinvolgimento di questi ultimi è determinato dalla qualità dei contenuti ritrovabili e condivisibili online, al fine di determinare e incrementare il reale valore degli stessi luoghi d’interazione digitale è necessario ripartire dai e ripensare ai contenuti generati e diffusi da brand e persone in un’ottica prettamente qualitativa.È questa la direzione verso cui le aziende devono orientarsi per impostare efficaci strategie di Digital Marketing: i progetti di social business che saranno capaci di valorizzarlo avranno probabilmente in mano la carta del successo e la formula della propria sostenibilità economico-finanziaria.

E-learning e social network. Il modello, le tecnologie e gli ambiti di applicazione

E-learning e social network. Il modello, le tecnologie e gli ambiti di applicazione

Autore: Gianluca Gigante ,

Numero di pagine: 141
SOCIAL network E COMMUNITY management

SOCIAL network E COMMUNITY management

Autore: Saladino Enza Maria ,

Numero di pagine: 136

Ora disponibile anche in formato digitale Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L’utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all’interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita. Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l’esperienza dell’Autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l’esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.

La matematica dei social network. Una introduzione alla teoria dei grafi

La matematica dei social network. Una introduzione alla teoria dei grafi

Autore: Peter M. Higgins ,

Numero di pagine: 291
Facebook per psicologi

Facebook per psicologi

Autore: Edoardo Giusti , Romeo Lippi ,

Numero di pagine: 272

Connettersi velocemente con i motori di ricerca e setacciare i social network, privilegia l’efficienza e l’immediatezza di numerose informazioni utili per il settore clinico. Il cervello da web dei nativi digitali favorisce la decostruzione delle mitologie generando varie cyber dipendenze. La domanda del capitale sociale on-line richiede un posizionamento qualificato per la reperibilità delle migliori offerte per una customer satisfaction.

Facebook Marketing

Facebook Marketing

Autore: Luca Conti , Cristiano Carriero ,

Numero di pagine: 240

Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo, con oltre 1,2 miliardi di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è un'occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata verso il futuro della comunicazione e del marketing online. Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l'applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate allo scopo. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità, relazioni durature, senza per questo dover disporre di budget milionari. Fare business con Facebook significa alzare il livello della comunicazione, trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell'azienda stessa. Per emergere dal rumore di fondo, oggi che Facebook è la vera piazza globale online, è possibile imparare dai casi di successo di PMI italiane e di grandi multinazionali e applicare...

Rivoluzioni arabe e social network

Rivoluzioni arabe e social network

Autore: Giordanella Nicola ,

eSaggi, la collana ebook dedicata alle scienze naturali e sociali con le idee degli autori under 40.

Dipendenza e cultura delle relazioni

Dipendenza e cultura delle relazioni

Autore: Daria Panebianco ,

Numero di pagine: 168

La dipendenza, in tutte le forme in cui si esprime, è un fenomeno complesso la cui interpretazione deve rimandare alla struttura nella quale i soggetti sono “incastonati” e ai loro legami sociali. Coloro che agiscono comportamenti di dipendenza, infatti, sono persone isolate che soffrono una marcata vulnerabilità relazionale e hanno reti di supporto precarie. L’obiettivo di questo volume è quello di ripensare la dipendenza attraverso il ricorso ai paradigmi della social network analysis e del capitale sociale in quanto entrambi consentono di focalizzarsi sulle componenti del contesto sociale in cui il comportamento additivo si esprime e si consolida. Si riflette su come l’utilizzo di un approccio di rete nel processo di recupero possa generare una nuova cultura di addiction che cambia il modus operandi dei professionisti che si adoperano in questo campo.

Facebook marketing. Comunicare e vendere con il social network

Facebook marketing. Comunicare e vendere con il social network

Autore: Cristiano Carriero , Luca Conti ,

Numero di pagine: 272
Social Generation

Social Generation

Autore: Giuseppe Dezzani , Mario Leone Piccinini ,

Numero di pagine: 240

Tra i milioni di utenti della Rete che sono iscritti a Facebook, YouTube, Twitter, molti sono giovanissimi, e una gran parte è fortemente attratta dalle comunità virtuali, ma al contempo è poco consapevole dei potenziali pericoli e dei rischi legati al loro utilizzo. Il fatto di essere un innegabile fattore aggregante non rende comunque i social network immuni da problematiche, come la contestata incapacità di garantire il rispetto della privacy e di proteggere i propri iscritti dalla diffusione e dal contagio di minacce di ogni natura. Ogni utente deve sapere che questi portali sono delle finestre verso la cosiddetta piazza virtuale e che, per tale motivo, il loro uso non è propriamente un gioco. Valgono infatti le medesime responsabilità del mondo reale e occorre quindi prestare la massima attenzione a cosa si condivide, a cosa si dice e a cosa si scrive. Social Generation è uno strumento prezioso per gli utenti che per la prima volta si avvicinano al mondo dei social network ma anche per coloro che frequentano quelle stesse community da tempo. Il libro, scritto da un noto esperto informatico e da uno dei più quotati investigatori digitali italiani, è ricco di utili...

Social Networks. Rilevazione dei dati sulla Comunicazione per persone con bisogni comunicativi complessi e i loro partners comunicativi. Manuale

Social Networks. Rilevazione dei dati sulla Comunicazione per persone con bisogni comunicativi complessi e i loro partners comunicativi. Manuale

Autore: Sarah Blakstone , Mary Hunt Berg ,

Numero di pagine: 52
#DigitalRecruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

#DigitalRecruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

Autore: Anna Martini , Silvia Zanella ,

Numero di pagine: 238
Il controllo sottile. In trappola tra tv, social network e smartphone

Il controllo sottile. In trappola tra tv, social network e smartphone

Autore: Davide Ferrante ,

Numero di pagine: 188
Reti criminali. Social network analysis e criminal intelligence analysis. Tecniche di contrasto a confronto

Reti criminali. Social network analysis e criminal intelligence analysis. Tecniche di contrasto a confronto

Autore: Mauro Castiello ,

Numero di pagine: 404

Ultimi ebook e autori ricercati