Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 26 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Manager Calibro 9

Manager Calibro 9

Autore: Luca Fazzo , Piero Colaprico

Numero di pagine: 216

Milano, anni Ottanta. Nella città "da bere" si fa strada tra la malavita un ragazzo venuto dal Sud: Saverio Morabito, rapinatore, killer coinvolto nel grande business della droga e nei sequestri di persona. Arrestato nel '92 ed entrato nelle file dei "pentiti" di spicco, ha innescato con le sue dichiarazioni una reazione a catena che ha portato a centinaia di arresti e si è guadagnato una condanna a morte da parte dell'Anonima. Attraverso la sua testimonianza, raccolta in numerosi colloqui in località segrete, Colaprico e Fazzo narrano le regole e la mentalità delle cosche, i rapporti tra la mafia siciliana e quella calabrese: e le loro infiltrazioni nell'economia "pulita". E raccontano come si sia costruita la feroce carriera di un criminale nella Milano del boom, degli yuppies e dei vestiti griffati di pessimo gusto.

Sin imagen

Salute e sicurezza stradale: l'onda lunga del trauma. Prima, durante, dopo, poi e poi ancora

Autore: Franco Taggi , Pietro Marturano

Numero di pagine: 610
Personalizzazione o individualizzazione?

Personalizzazione o individualizzazione?

Autore: Massimo Baldacci

Numero di pagine: 112

Il presente volume intende portare un contributo di riflessione pedagogica e didattica su uno dei problemi cruciali degli attuali processi di cambiamento della scuola: la personalizzazione dei percorsi formativi. Si tratta di una tematica che campeggia nell'epigrafe delle recenti Indicazioni Nazionali per i Piani di Studio Personalizzati, ma la cui radice va oltre le questioni contingenti e appare legata a un vero e proprio dilemma della formazione. In particolare, nell'opera viene discusso il problema del rapporto tra individualizzazione e personalizzazione, sostenendo la tesi della priorità della prima, che appare decisiva per garantire a tutti gli alunni il saldo possesso delle competenze di base, cruciali per l'accesso a una cittadinanza attiva. Un'Appendice presenta, inoltre, due modelli operativi per l'individualizzazione e la personalizzazione.

San Francisco-Milano

San Francisco-Milano

Autore: Federico Rampini

Numero di pagine: 208

Questa è la storia di un innamoramento. E poi di una nostalgia inestirpabile. La città in questione è San Francisco (eh, Milano, il vecchio amore, nel confronto ci soffre). È un diario molto personale, un percorso culturale, un Baedeker alternativo, una proposta di vita migliore e un'appassionata dichiarazione d'amore. Irene Bignardi, "la Repubblica"Federico Rampini racconta l'America con gli occhi dell'esploratore, misurando le differenze tra l'estremo Occidente e l'angolo di Vecchio mondo da cui proviene. Dalla grande politica ai piccoli gesti della vita quotidiana, questo libro è un itinerario culturale insolito, un diario intimo. Ma è anche una speciale guida turistica per il viaggiatore curioso che ha voglia di scoprire la West Coast condotto per mano dalpiù noto corrispondente italiano negli Usa.

Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo

Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo

Autore: F. De Giorgi , A. Gaudio , F. Pruneri

Numero di pagine: 416
L'agire didattico. Manuale per l'insegnante

L'agire didattico. Manuale per l'insegnante

Autore: Pier Cesare Rivoltella , Pier Giuseppe Rossi

Numero di pagine: 320

Ultimi ebook e autori ricercati