Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
SketchUp per l'architettura

SketchUp per l'architettura

Autore: Alessandro Barracco ,

Numero di pagine: 464

SketchUp è un software per la modellazione 3D utilizzato nella progettazione architettonica, l'urbanistica, l'ingegneria civile e il design di interni. Tra i suoi punti di forza spicca l'essere una soluzione efficace per il disegno CAD ma anche - grazie a estensioni dedicate - per la modellazione BIM. La sua filosofia di utilizzo predilige un'interfaccia user friendly che permette di lavorare con profitto anche ai meno esperti. Questo manuale si rivolge a chi vuole apprendere le tecniche di modellazione 3D per l'architettura partendo dal concept del progetto fino al BIM. Dopo aver esplorato le funzionalità e gli strumenti di SketchUp, il lettore viene accompagnato in tutte le fasi del lavoro: l'organizzazione di un modello, l'inserimento di oggetti, l'applicazione di materiali. Quindi si passa alla configurazione dell'ambiente di lavoro BIM, prima di affrontare lo sviluppo di un progetto completo e la generazione del rendering finale. Il testo è corredato da esercizi liberamente scaricabili online.

Perchè SketchUp ?

Perchè SketchUp ?

Autore: Corrado Motta ,

Numero di pagine: 216

Questo libro è un manuale su SketchUp ma anche un corso pratico per chi vuole imparare a disegnare in 3D con questo fantastico software. È un manuale perché contiene la spiegazione di tutti i Menù e di tutti gli Strumenti necessari per realizzare un progetto completo. È anche un corso pratico perché attraverso 8 Esercizi il lettore viene guidato passo dopo passo nella creazione di una semplice struttura metallica imparando ad usare le Barre degli strumenti, i Tasti rapidi, i Gruppi, i Componenti, i Layer e le Scene. È ottimo per i principianti, ma contiene anche suggerimenti e soluzioni che a volte sfuggono anche ai più esperti. Con il metodo insegnato nel libro è possibile disegnare strutture metalliche, fondazioni in calcestruzzo, abitazioni, serramenti, arredamento, insomma qualsiasi cosa con un livello di dettaglio tale da poterlo poi costruire senza problemi. Trovi altre info sulla pagina del mio sito : http://www.corradomotta.it/sketchup Corrado Motta.

Perché SketchUp ? Edizione 2015

Perché SketchUp ? Edizione 2015

Autore: Corrado Motta ,

Numero di pagine: 218

Questo libro è un manuale su SketchUp ma anche un corso pratico per chi vuole imparare a disegnare in 3D con questo fantastico software. È un manuale perché contiene la spiegazione di tutti i Menù e di tutti gli Strumenti necessari per realizzare un progetto completo. È anche un corso pratico perché attraverso 8 Esercizi il lettore viene guidato passo dopo passo nella creazione di una semplice struttura metallica imparando ad usare le Barre degli strumenti, i Tasti rapidi, i Gruppi, i Componenti, i Layer e le Scene. È ottimo per i principianti, ma contiene anche suggerimenti e soluzioni che a volte sfuggono anche ai più esperti. Con il metodo insegnato nel libro è possibile disegnare strutture metalliche, fondazioni in calcestruzzo, abitazioni, serramenti, arredamento, insomma qualsiasi cosa con un livello di dettaglio tale da poterlo poi costruire senza problemi. Questo manuale contiene gli stessi concetti spiegati nell'edizione 2014 con alcuni aggiornamenti alle immagini e agli esercizi. Trovi altre info sulla pagina del mio sito : http://www.corradomotta.it/sketchup Corrado Motta.

Perché SketchUp ? Edizione 2016

Perché SketchUp ? Edizione 2016

Autore: Corrado Motta ,

Numero di pagine: 218

Questo libro è un manuale su SketchUp ma anche un corso pratico per chi vuole imparare a disegnare in 3D con questo fantastico software. È un manuale perché contiene la spiegazione di tutti i Menù e di tutti gli Strumenti necessari per realizzare un progetto completo. È anche un corso pratico perché attraverso 8 Esercizi il lettore viene guidato passo dopo passo nella creazione di una semplice struttura metallica imparando ad usare le Barre degli strumenti, i Tasti rapidi, i Gruppi, i Componenti, i Layer e le Scene. È ottimo per i principianti, ma contiene anche suggerimenti e soluzioni che a volte sfuggono anche ai più esperti. Con il metodo insegnato nel libro è possibile disegnare strutture metalliche, fondazioni in calcestruzzo, abitazioni, serramenti, arredamento, insomma qualsiasi cosa con un livello di dettaglio tale da poterlo poi costruire senza problemi. Trovi altre info sulla pagina del mio sito : http://www.corradomotta.it Corrado Motta.

Perché Sketchup? Edizione 2020

Perché Sketchup? Edizione 2020

Autore: Corrado Motta ,

Numero di pagine: 244

Questo libro è un manuale su SketchUp ma anche un corso pratico per chi vuole imparare a disegnare in 3D con questo fantastico software. È un manuale perché contiene la spiegazione di tutti i Menù e di tutti gli Strumenti necessari per realizzare un progetto completo, ma è anche un corso pratico perché attraverso 8 Esercizi il lettore viene guidato passo dopo passo nella creazione di una semplice struttura metallica imparando ad usare le Barre degli strumenti, i Tasti rapidi, i Gruppi, i Componenti, i Tag e le Scene. È ottimo per i principianti, ma contiene anche suggerimenti e soluzioni utili anche ai più esperti. Con il metodo insegnato nel libro è possibile disegnare strutture metalliche, fondazioni in calcestruzzo, abitazioni, serramenti, arredamento, insomma qualsiasi cosa con un livello di dettaglio tale da poterlo poi costruire senza problemi. Trovi gli esercizi e altre info sul mio sito: https://www.corradomotta.it

Perché SketchUp? Manuale pratico per realizzare progetti esecutivi con SketchUp 2015

Perché SketchUp? Manuale pratico per realizzare progetti esecutivi con SketchUp 2015

Autore: Corrado Motta ,

Numero di pagine: 220
Autodesk. AutoCAD 2014. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida

Autodesk. AutoCAD 2014. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida

Autore: Edoardo Pruneri ,

Numero di pagine: 346
Come migliorare un modello in kit - vol primo

Come migliorare un modello in kit - vol primo

Autore: Giuliano Tinta ,

Numero di pagine: 392

Questo libro racchiude il mio più che trentennale lavoro nel campo modellistico della costruzione dei modelli navali statici antichi. Si illustrano passo passo le tecniche costruttive che sono molto semplici e desunte dall'esperienza acquisita sul campo. In particolare si rivolge ai neofiti che acquistano dei modellini in kit e sono desiderosi di aumentarne la bellezza correggendo anche gli errori più grossolani che vi sono presenti. Il libro si sviluppa secondo la normale costruzione di un vascello e si ispira a modelli realmente costruiti.

Sin imagen

Substance Painter per Tutti

Autore: Andrea Coppola ,

Numero di pagine: 130

INTERNO IN BIANCO E NEROQuesto libro è il primo in lingua italiana su Substance Painter, il software di pittura su modelli 3D più completo che ci sia.Prodotto da Allegorithmic (https://www.allegorithmic.com) fa parte di una suite completa di tool utili per la creazione di texture, materiali, texture procedurali e visualizzatori. L'azienda ha rilasciato anche plug-in per alcuni software di modellazione e game developer, quali, Cinema 4D, Maya, 3D Studio Max, Modo, Unity e Unreal Engine 4. Ciò, naturalmente non inficia in alcun modo l'utilizzo di Substance Painter con altri software di modellazione sprovvisti di plug-in dedicato, come ad esempio Blender o Sketchup. I materiali e le texture derivate dalla pittura sul modello 3D, infatti, sono esportabili e facilmente compatibili con tutti i programmi di modellazione 3D e game development. Si può affermare che Substance Painter, di cui si tratterà in questa pubblicazione, sia una sorta di Photoshop in cui il pittore digitale possa intervenire direttamente su un modello 3D.Un punto a favore di questo fantastico software sta nel fatto che, nel dipingere direttamente sul modello 3D, il processo di unwrapping avviene in automatico e...

Il mutuo perfetto. Come abbattere costi e interessi e trasformare il TUO prestito casa in un grande investimento

Il mutuo perfetto. Come abbattere costi e interessi e trasformare il TUO prestito casa in un grande investimento

Autore: Vito Lops ,

Numero di pagine: 156
Lexicon topographicum urbis Romae

Lexicon topographicum urbis Romae

Autore: Anna Leone , Domenico Palombi , Susan Walker , Eva Margareta Steinby ,

Numero di pagine: 478
I software autore per la didattica

I software autore per la didattica

Autore: Giorgio Musilli ,

Numero di pagine: 358

Nella scuola italiana numerosi corsi, convegni, concorsi e aggiornamenti hanno accompagnato l’introduzione delle LIM e l’informatizzazione della didattica. Sullo sfondo di un orizzonte variegato e a partire proprio dai pregi e dai limiti degli interventi istituzionali, il presente lavoro espone iniziative interessanti come il Divertinglese e Innovascuola, le tecnologie applicate alla disabilità e gli inevitabili interessi commerciali, per poi passare ad analizzare i sistemi operativi gratuiti o a pagamento, le tipologie di software, i problemi di copyright e gli oggetti di apprendimento. Sulla base di queste considerazioni generali, il libro descrive gli strumenti delle LIM, i software universali (per testi, calcoli, grafici, desktop publishing, grafica, audio, animazioni, video) e le loro combinazioni creative, la programmazione ad oggetti (Visual Basic, Delphi, Java, Flash). L’analisi di alcuni generatori di presentazioni e contenuti multimediali (Powerpoint, Impress, Didapages, CamStudio, Scratch) introduce infine l’esposizione delle caratteristiche di ambienti creativi off-line e on-line, di numerosi giochi educativi personalizzabili, di programmi per quiz e test e...

Prospettiva ZeroSei

Prospettiva ZeroSei

Autore: Massimo Marrazzo ,

Numero di pagine: 312

A complete manual of Perspective from 0 to 6 vanishing points, including the curvilinear perspective.Drawings are step by step, without long descriptions.Learn how draw in one, two and three-point linear perspective. Master the curvilinear perspective with four, five and six vanishing points. Sketch futuristic cars or the ultimate mp3 player by freehand technique.Have fun with anamorphic projections and stereo drawings for a 3D effects.Circles, shadows, people, reflections, and much more.In just one book the best tricks to drawing precise and fast perspectives.There is also a 5 languages Dictionary and Terminology page. (Italiano, English, Espa�ol, Fran�ais, Deutsch). The book is 312 pages in 16 chapters. The book is in Italian Un completo manuale di Prospettiva, un riferimento sicuro per ogni problema prospettico si debba affrontare, compresa la prospettiva curvilinea a 5 e 6 punti di fuga. I disegni sono preparati con una serie di passaggi successivi, senza lunghe descrizioni per facilitare la comprensione. Scopri come disegnare prospettive con uno, due e tre punti punti di fuga.Padroneggia la prospettiva curvilinea con quattro, cinque e sei punti di fuga.Disegna automobili...

Dando buca a Godot

Dando buca a Godot

Autore: Stefano Bartezzaghi ,

Numero di pagine: 224

«Anche quando non la usiamo per comunicare ma per giocare, la lingua continua a comunicare per conto proprio e a farci dire quello che non potremmo, quello che non intenderemmo». Stefano Bartezzaghi, Dando buca a Godot. Giochi insonni di personaggi in cerca di aurore *** Tutto il mondo in un gioco di parole. *** Leggi un estratto .

Curve e superfici

Curve e superfici

Autore: M. Abate , F. Tovena ,

Numero di pagine: 396

Questo è un libro di testo sulla geometria differenziale di curve e superfici, adatto agli studenti universitari del secondo e terzo anno dei corsi di Laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria e Informatica.

100 strategie analogiche per resistere al digitale (e allo smartphone)

100 strategie analogiche per resistere al digitale (e allo smartphone)

Autore: Carlo Mazzucchelli ,

Numero di pagine: 245

Tecnologia - saggio (245 pagine) - I suggerimenti proposti nel libro costituiscono un invito a ribellarsi alla tirannia del click e dello smartphone, a riprendere il contatto con la realtà fattuale, lasciando perdere piattaforme, software e algorimi per connettersi con persone reali, recuperando la capacità di dialogare e di elaborare pensiero complesso, e lasciandosi vincere dalle emozioni dello sguardo o da un evento temporale che può cambiare la vita. A tutti coloro che vivono con sofferenza la tirannia tecnologica, questo manuale offre 100 spunti di riflessione e di suggerimenti concreti Un manuale di facile e rapida lettura, ricco di spunti e sorprese, di provocazioni, di letture ironiche e autoironiche della realtà tecnologica e digitale che caratterizza la vita di nativi e immigrati digitali. Il testo elenca 100 suggerimenti da seguire per disconnettersi dalla Rete, liberarsi dalla schiavitù delle sue mitologie, droghe e ideologie, per disintossicarsi dalla tecnologia senza doverla abbandonare, per sottrarsi al magnetismo dei display, al solipsismo dei selfie e alla tirannia dei cinguettii, per evitare le trappole dei messaggi WhatsApp, delle immagini di Instagram e...

Sin imagen

Interior Design

Autore: Angelica Lefosse ,

Numero di pagine: 110

La casa è il luogo più importante per un uomo, è il posto in cui si vive la propria intimità, è l'ambiente in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Per questo motivo è fondamentale progettare e arredare la propria casa secondo i propri gusti e le proprie necessità. Questo è lo scopo di questo libro, ovvero accompagnare il lettore a fare le scelte migliori istruendolo su nozioni di arredamento che solo chi ha esperienza nel campo può trasmettere. Leggendo questo libro il lettore imparerà a:- Creare una planimetria di una casa- Capire quali sono gli elementi importanti di cui una casa è composta- Capire come suddividere una casa- Capire come posizionare i vari complementi d'arredo- Capire come utilizzare il colore e quale scegliere in base ai propri gusti- Creare spazi accessibili ai disabili- Capire qual è il proprio stile di arredamento

Ultimi ebook e autori ricercati