Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Skellig

Skellig

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 155

Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po’ uomo un po’ uccello, che sembra avere bisogno di aiuto. Si chiama Skellig e adora il cibo cinese e la birra scura. Non sapremo mai di preciso cos’è; c’è del mistero in questa storia, ma va bene così. L’importante per Michael, e per la sua sorellina sospesa tra la vita e la morte in ospedale, è che Skellig ci sia. Come scrive Nick Hornby, Skellig è una storia «meravigliosamente semplice ma anche terribilmente complicata (...) è un libro per ragazzi perché è accessibile e perché i protagonisti sono bambini, ma credetemi, è anche un libro per voi, perché è un libro per tutti, e l’autore lo sa». Un romanzo che è già un classico.

Irlanda

Irlanda

Autore: Isabel Albiston , Fionn Davenport , Damian Harper , Catherine Le Nevez , Neil Wilson ,

Numero di pagine: 800

"Un piccolo paese con una grande fama: la maestosa bellezza dei paesaggi e la cordialità degli abitanti, che vi riserveranno una calorosa accoglienza". Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Wild Atlantic Way; Glendalough in 3D; lo sport in Irlanda; la musica irlandese.

Un angelo nel taschino

Un angelo nel taschino

Autore: David Almond , Alex T. Smith ,

Numero di pagine: 276

Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L’esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l’angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e… fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell’ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l’accoglienza di chi è diverso da noi.

La Navigatio sancti Brendani e la sua fortuna nella cultura romanza dell'età di mezzo

La Navigatio sancti Brendani e la sua fortuna nella cultura romanza dell'età di mezzo

Autore: Renata Anna Bartoli ,

Numero di pagine: 436
La canzone di Orfeo

La canzone di Orfeo

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 256

Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell’irrefrenabile vitalità e dell’immensa fragilità a cui espongono. Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond.

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 256

«Pesci nel secchio, pesci in barile / Pesci di marzo, pesci d’aprile, / Mozza le pinne, la coda, la testa! / Mettili in pentola, fagli la festa / Falli bollire però senza fretta / Chiudili in scatola, con l’etichetta!» «Non c’è niente fuori posto, la sensibilità tipica di Almond e la volontà di raccontare la quotidianità della vita animano il libro dall’inizio alla fine e lo rendono perfetto.» The Guardian «Il messaggio arriva forte e chiaro: se un bambino ha fiducia in se stesso, otterrà qualsiasi cosa.» Daily Mail Come la prenderesti se all’improvviso tuo zio decidesse di trasformare la casa in una fabbrica di pesce in scatola piena zeppa di macchine rumorose e puzzolenti? Stanley ha cercato di adattarsi, perché adora gli zii che lo hanno cresciuto, ma un giorno la sua pazienza finisce e decide di abbandonare la vecchia vita e unirsi ai carrozzoni del luna park: più precisamente alla bancarella del pesca-la-papera. Lo aspetta un mondo di personaggi che si infiammano come scintille dell’autoscontro, ma dal cuore soffice come zucchero filato, magici come la luce lunare e leggendari come Pancho Pirelli, l’uomo che nuota nella vasca dei piranha. Sarà...

Dizionario patristico e di antichità cristiane

Dizionario patristico e di antichità cristiane

Autore: Istituto patristico Augustinianum (Rome, Italy) ,

Numero di pagine: 417
Nuovo dizionario patristico e di antichità cristiane

Nuovo dizionario patristico e di antichità cristiane

Autore: Angelo Di Berardino , Istituto patristico Augustinianum (Rome, Italy) ,

Numero di pagine: 32
La storia di Mina

La storia di Mina

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 301

Mina la stramba, Mina indisciplinata, Mina la pazza. Mina coraggiosa, meravigliosa Mina, Mina ribelle. Di certo Mina non si può etichettare. Se ne sta sul suo albero a osservare gli uccelli, il mondo e la straordinaria vita che scorre sotto le sue gambe a penzoloni. Sa che non potrà stare per sempre lassù, che prima o poi dovrà scendere, tornare a scuola, farsi qualche amico, accettare che il suo papà sia in un luogo da cui non si può fare ritorno. Ma intanto, dall’alto del suo rifugio, Mina riflette: sui misteri del Tempo, sulla vita, sul dolore della perdita, su Dio e... sugli strudelini ai fichi! Tutto finisce nel suo diario, che è proprio questo qui, che avete fra le mani. Ma attenzione, bisogna essere pronti a incontrare Mina, bisogna essere disposti a guardare dritto nel Sole, o nella Luna, pronti a sentirsi indifesi e insieme coraggiosi, e soprattutto pronti ad accettare «la bellissima bellezza del mondo», anche quando tutto intorno a noi sembra volerla oscurare.

EUROPA IN SELLA

EUROPA IN SELLA

Autore: Guya Mina ,

Guya Mina, autrice di un precedente eBook dedicato all’Argentina, racconta qui una serie di itinerari a cavallo nelle aree più belle e selvagge della nostra Vecchia Europa, dall’Islanda alla Corsica, dalla Germania alla Finlandia senza dimenticare l’Italia e facendo due puntate “oltre confine” in Sudafrica ed in Tasmania. In Argentina, dove è nata da genitori italiani, sul suo primo cavallo Guya Mina è salita - anzi è stata issata - a quattro anni. La passione per questi animali, e per la natura in genere, non l’ha mai messa da parte. Giornalista professionista dal 1988, ha potuto fondere nel suo lavoro l’impegno per l’ambiente (è stata anche a lungo nei quadri del Wwf italiano, dopo una laurea in Scienze politiche) con quella per i viaggi, specializzandosi in reportage naturalistici e geografici che l’hanno portata in giro per il mondo, in moltissime occasioni in sella a un cavallo.

Letture per non dormire

Letture per non dormire

Autore: Massimo Messa ,

Numero di pagine: 176

Molti dei racconti narrati in "Letture per non dormire" corrispondono a episodi realmente accaduti a me e ai miei familiari o a miei conoscenti o amici. Sono dunque storie vere. Altri sono influenzati dai miei trascorsi da saggista. Altri ancora sono palesemente frutto di fantasia o tutt'al più di rimasugli onirici che spesso mi prendono nel corso di notti insonni ove il dormiveglia contribuisce a produrre fantasie e, talvolta, incubi sgradevoli, comunque meritevoli di essere trasmessi ai lettori. Storie che non ho mai dimenticato e che ho conservato nel mio cassetto. Fino al momento in cui ho pensato di "metter la volpe a guardia del pollaio".

Con cuore di donna

Con cuore di donna

Autore: Capponi Carla ,

Numero di pagine: 320

Nella primavera del 1944 Roma è ancora saldamente occupata dalle truppe del Terzo Reich. Il 23 marzo un gruppo di partigiani, tra i quali c'è Carla Capponi, mette una bomba in via Rasella: l'ordigno causa la morte di una trentina di riservisti altoatesini, inquadrati nell'esercito tedesco, e di alcuni civili romani. A questo attentato seguirà la rappresaglia nazista e il massacro delle Fosse Ardeatine. In quest'opera autobiografica Carla Capponi ripercorre quegli anni tragici per raccontare le ragioni che l'hanno portata a lottare, una scelta che ha segnato tutta la sua vita.

La vera storia del mostro Billy Dean

La vera storia del mostro Billy Dean

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 288

Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto segreto a tutti. Quando finalmente potrà uscire si ritrova sopraffatto da una realtà che non capisce, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, scopre di avere un dono speciale, che però si trasformerà in una nuova forma di prigionia... La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo. Una storia in prima persona che vibra della forza dirompente delle parole, perché per raccontarla Billy Dean usa la sola lingua che ha imparato a conoscere.

Argilla

Argilla

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 217

Nella piccola cittadina di Felling è arrivato un ragazzo nuovo: Stephen Rose. Ha una pelle lucida, uno sguardo ossessivo, ipnotico, e un odore nauseante. Non ha genitori. Non ha amici. Sul suo conto girano molte voci e pettegolezzi, ma una cosa è certa: c’è qualcosa di magico nelle strane creature che Stephen modella con la creta. I due chierichetti Davie e Geordie dovrebbero stargli alla larga? Oppure diventare suoi amici? Forse Stephen potrebbe essere un alleato nell’aspra lotta contro quel mostro di Mouldy e la sua banda.

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

Autore: David Almond ,

Numero di pagine: 112

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa: E se la luna fosse un buco nel cielo? Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell'amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.

Dictionnaire d'histoire et de géographie ecclésiastiques: Jonopolis-Kilber

Dictionnaire d'histoire et de géographie ecclésiastiques: Jonopolis-Kilber

Autore: Alfred Baudrillart , Albert de Meyer , Roger Aubert , Luc Courtois ,

Sin imagen

Draghi, streghe e fantasmi della Toscana. Creature immaginarie, spettri, diavoli, leggende di magia della tradizione Toscana

Autore: Matteo Cosimo Cresti ,

Numero di pagine: 144

Ultimi ebook e autori ricercati