Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I Simpson, i Griffin & Co. Le sit-com animate dalla preistoria dei Flinstones ai giorni nostri

I Simpson, i Griffin & Co. Le sit-com animate dalla preistoria dei Flinstones ai giorni nostri

Autore: Davide G. Caci

Numero di pagine: 96
I Simpson. Trent’anni di un mito

I Simpson. Trent’anni di un mito

Autore: Moritz Fink

Numero di pagine: 256

Non tutti ricordano il cortometraggio Good Night, trasmesso il 19 aprile 1987 durante una puntata del Tracey Ullman Show. Eppure quel video ha segnato la prima apparizione televisiva di una delle famiglie più conosciute e amate dagli americani: i Simpson. Nella loro casa al 472 di Evergreen Terrace, ecco l’indolente Homer Simpson, con la devota moglie Marge e i figli Bart, Lisa e la piccola Maggie. Con un crescendo di successo nel corso degli anni, I Simpson sono diventati la più importante sitcom della tv americana, riflesso ma soprattutto parodia della società occidentale, rappresentata nella sua totalità. Creata da Matt Groening e James L. Brooks, la famiglia più famosa di Springfield si è trasformata in un vero e proprio fenomeno mediatico globale, inconfondibile per la sua irriverenza. Moritz Fink ne ricostruisce tutta la storia, partendo dalle origini, per arrivare ad analizzare l’enorme impatto culturale dei Simpson nei media e nell’universo del fandom.

La formula segreta dei Simpson

La formula segreta dei Simpson

Autore: Simon Singh

Numero di pagine: 320

Quanti episodi dei Simpson avete visto nella vostra vita? Centinaia? Migliaia? Eppure forse non vi siete mai accorti che tra gli ingredienti segreti di questa serie c'è la matematica! Sparsa a piene mani nei luoghi e nelle circostanze più improbabili, la matematica è disseminata in moltissimi episodi, e in questo volume Simon Singh ripercorre le avventure della famiglia più famosa della tv per svelarci i trucchi degli sceneggiatori: Homer che ci introduce al teorema dello Spaventapasseri indossando gli occhiali di Henry Kissinger; Lisa che ci mostra come un'analisi statistica possa portare alla vittoria le squadre di baseball; il professor Frink che con il suo Frinkaedro indaga la geometria a più dimensioni. E tra una barzelletta ispirata al teorema di Fermat e l'equazione E=mc2 citata tra i giochi di Maggie, questo libro ci accompagna in modo divertentissimo e inedito in un viaggio attraverso i grandi temi della matematica, un viaggio alla fine del quale potremmo scoprire che Bart sarà forse un pessimo studente, ma sa essere uno straordinario insegnante di scienze.

La vera storia dei Simpson

La vera storia dei Simpson

Autore: John Ortved

Numero di pagine: 320

Vi siete mai chiesti per quale motivo i Simpson hanno la pelle gialla? E come è nato il personaggio di Homer? O quanto tempo e quante persone ci vogliono per realizzare una puntata dei Simpson? Questo libro vi darà tutte le risposte. Uno straordinario puzzle di dichiarazioni, interviste, testimonianze e aneddoti con cui John Ortved ricostruisce la storia del più longevo serial animato della storia della tv (ma anche, nonostante il successo, uno dei più caustici), e la fortuna del suo creatore Matt Groening, un ex fumettista punk e squattrinato, emigrato da Portland a Los Angeles. A quasi venticinque anni dall’esordio nulla è cambiato. I Simpson sono gli eredi della migliore tradizione satirica americana, da Mad al Saturday Night Live, ma sono soprattutto una famiglia, di quelle che potrebbero tranquillamente abitare nell’appartamento accanto.

I Simpson e la filosofia

I Simpson e la filosofia

Autore: AA.VV:

Numero di pagine: 336

È possibile che Bart Simpson rappresenti la perfetta incarnazione dell’ideale nichilista di Friedrich Nietzsche? Che il comportamento di Marge sia la realizzazione concreta della classificazione aristotelica delle virtù? Che la mentalità di Springfield sia frutto di un approccio decostruzionista al reale? Secondo William Irwin, Mark T. Conard e Aeon J. Skoble, per capire l’epopea dei Simpson è più utile rivolgersi a Immanuel Kant, Karl Marx e Roland Barthes che non ai sociologi o ai critici televisivi. I saggi contenuti in questo libro offrono una serie di interpretazioni inedite dei personaggi, dei linguaggi e della scorrettezza politica della serie animata più famosa della tv. Gli autori applicano le armi della dialettica alla cultura pop, fondendo il rigore espositivo tipico della filosofia all’ironia di un oggetto di indagine insolito. E danno vita a un libro imperdibile per chi si interessa di questioni filosofiche, ma anche per tutti i fan della «famiglia più importante del mondo», che non smette di far divertire e riflettere milioni di telespettatori.

Il Vangelo secondo... i Simpson

Il Vangelo secondo... i Simpson

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 96

I Simpson riescono in qualche modo a restituirci un’immagine dell’amore e della fede purificati dal buonismo e dal bigottismo. Eppure, al cospetto di questi personaggi dissacranti, geniali e provocatori, la fede e la religione non escono mai perdenti.

Calcolo scientifico

Calcolo scientifico

Autore: Alfio Quarteroni , F. Saleri

Numero di pagine: 362

Questo testo è espressamente concepito per i corsi brevi del nuovo ordinamento delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze. Esso affronta tutti gli argomenti tipici della Matematica Numerica, spaziando dal problema di approssimare una funzione, al calcolo dei suoi zeri, delle sue derivate e del suo integrale definito fino alla risoluzione approssimata di equazioni differenziali ordinarie e di problemi ai limiti. Due capitoli sono inoltre dedicati alla risoluzione di sistemi lineari ed al calcolo degli autovalori di una matrice, mentre un capitolo iniziale conduce lo studente ad un rapido ripasso degli argomenti dell'Analisi Matematica di uso frequente nel volume e ad una introduzione al linguaggio Matlab. I vari argomenti sono volutamente affrontati a livello elementare ed i paragrafi che richiedono maggior impegno sono stati opportunamente contrassegnati. In questa quarta edizione il linguaggio Octave (di distribuzione gratuita) si affianca a MATLAB.

La scienza dei Simpson. Guida non autorizzata all'universo in una ciambella

La scienza dei Simpson. Guida non autorizzata all'universo in una ciambella

Autore: Marco Malaspina

Numero di pagine: 174
Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente, Volume 97, 2019

Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente, Volume 97, 2019

Numero di pagine: 610

L’Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente è pubblicato dal 1914. Presenta articoli originali e di sintesi sull’arte, l’archeologia, l’architettura, la topografia, la storia, le religioni, l’antropologia del mondo antico, l’epigrafia e il diritto. L’interesse è rivolto alla Grecia e alle aree della grecità attraverso il tempo, dalla preistoria all’età bizantina e oltre, nonché alle interazioni con l’Oriente, l’Africa e l’Europa continentale. L’Annuario è composto da tre sezioni: Saggi, Scavi e Ricerche e Atti della Scuola 2019, a cura di Emanuele Papi. Gli articoli vengono approvati dal Comitato Editoriale e da due valutatori anonimi. I contributi sono pubblicati in una delle seguenti lingue: italiano, greco, inglese, spagnolo e tedesco, con riassunti in italiano, greco e inglese.

Homer Economicus

Homer Economicus

Autore: Joshua Hall

Numero di pagine: 336

L’economia è dappertutto, anche a Springfield. Utilizzando il celebre cartone dei Simpson, gli autori di Homer Economicus spiegano le basi della scienza economica. E così un episodio come “Marge e la monorotaia” aiuta a riflettere su spesa pubblica e grandi opere, “Mr. Spazzaneve” illumina le logiche della concorrenza, “Caro vecchio denaro” ci avvicina ai misteri della moneta e dell'inflazione. La prima sezione del volume analizza questioni teoriche: le caratteristiche del comportamento e delle scelte individuali. Nella seconda parte si riflette invece sulla moneta, sui mercati e sul ruolo dell’intervento pubblico. Nella terza sezione, infine, ci si accosta ai temi dell’immigrazione, del lavoro, del proibizionismo, del gioco d’azzardo e della sanità. Homer Economicus è uno spassoso manuale di economia, perché pure a Springfield è al lavoro la “mano invisibile” di Adam Smith, anche se ha solamente quattro dita... “D'oh!”.

Dubbi ragionevoli. Il sistema della giustizia penale e il caso O.J. Simpson

Dubbi ragionevoli. Il sistema della giustizia penale e il caso O.J. Simpson

Autore: Alan M. Dershowitz

Numero di pagine: 244
Steve Jobs (Italian Edition)

Steve Jobs (Italian Edition)

Autore: Walter Isaacson

Numero di pagine: 600

Walter Isaacson racconta l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, film d'animazione, musica, telefoni, tablet ed editoria digitale.

Identità alla prova. La controversa storia del test del DNA tra crimini, misteri e battaglie legali

Identità alla prova. La controversa storia del test del DNA tra crimini, misteri e battaglie legali

Autore: Alice Andreoli

Numero di pagine: 252
Scrivimi ancora

Scrivimi ancora

Autore: Cecelia Ahern

Numero di pagine: 393

Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.

Il Mondo di Trattore

Il Mondo di Trattore

Autore: Jorge Lucendo

Numero di pagine: 213

Il Mondo di Trattore parla della nascita del trattore nelle sue origini, le prime locomotive che alla fine divennero i primi trattori a vapore della storia, come il primo trattore a vapore John Froelich oi mitici trattori come il Waterloo Boy tra molti altri che troverai nel libro. Questo libro si occupa di meccanica, elettricità, elettronica e tutti gli aspetti della movimentazione, della funzionalità e della sicurezza dei trattori, nonché di parti e attrezzi o attrezzi attaccati al trattore, dai suoi inizi, fino ai giorni nostri 2018. L'enciclopedia dei marchi, è un dizionario completo di tutti i trattori della storia e di tutti i marchi esistenti.

Matterhorn

Matterhorn

Autore: Karl Marlantes

Numero di pagine: 746

Vietnam, 1969. Il tenente dei marines Mellas, brillante e ambizioso studente di Yale, riceve il suo primo incarico di comando nella giungla al confine con il Laos. Ma la guerra non ha nulla a che fare con le simulazioni da manuale: l'intrico impenetrabile in cui si nasconde un nemico invisibile, il monsone, le paludi, le sanguisughe, la fame, le belve feroci, le mine, mettono a dura prova la fibra di Mellas e dei suoi uomini. E gli ordini contraddittori e insensati dei superiori fanno esplodere la tensione. Storia folgorante e terribile di un ragazzo che, travolto dalla follia della guerra, perde ogni certezza e ogni innocenza per diventare, malgrado tutto, uomo.

Niente canzoni d'amore

Niente canzoni d'amore

Autore: Charles Bukowski

Numero di pagine: 220

Può capitare di chiedere il rinnovo della patente alla persona sbagliata, e di ritrovarsi tra le cosce di una prostituta. Poi di salire in macchina, accendere la radio, e sentire una di quelle terribili canzoni d’amore di cui è pieno il mondo. Una cosa del genere non è musica per le orecchie di chi ha ormai archiviato certe smancerie romantiche e crede soltanto nell’istinto sessuale, nel mero bisogno impellente di liberare «quell’elettricità puzzolente che continua a mandare avanti la bruttezza della specie attraverso l’inutilità dei secoli». Meglio rifugiarsi in un bar caldo e rumoroso: uno sgabello libero, quattro chiacchiere col barman e whisky a fiumi. In ogni nuova storia di Charles Bukowski la vita appare sempre come una beffarda presa in giro dei desideri umani, una vita che maledice l’onnipotenza del caso e al tempo stesso vi soccombe senza opporre resistenza, e che porta in seno il nocciolo di una vitalità tenera e disperata.

Linus. Dicembre 2016

Linus. Dicembre 2016

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 124

BOMBA O NON BOMBA, ARRIVEREMO A LUCCA Nel paese delle Luccaviglie di Raffaele Alberto Ventura Ce l’hai tu quella bottiglia di amarone?” Intervista a Francesco Guccini e Milo Manara Scusi, per Piazza Fontana? di Ivan Carozzi NATALINUS Babbo Natale – finalmente! – risponde di Saverio Raimondo Buon Natale da cani di Fabio Fanelli Casetta dolce casetta di Ivan Carozzi Letteratura delle nevi di Valerio Millefoglie Paese che vai, motosega che trovi di Gaja Lombardi Cenciarelli Come si contano le renne di Ivan Carozzi REGALINUS a cura di Giorgio Cappozzo Dalla parte dei canditi di Alessandro Gori (Lo Sgargabonzi) Christmas with the yours di Stefano Andreoli e Giulio Lowerome (Spinoza.it) La barba del sapere di Federico Lai “Flai” Il Salvanatale Beghelli di Nicole Balassone Il sismografo senza olio di palma di Alessandro Antonelli 10 idee ben incartate per il lettore che resiste di Francesco Lena SCRITTI Donald Trump ha ucciso Babbo Natale di Marina Viola Il giorno del Ringraziamento di Lorenza Pieri L’accendiamo? di Ivan Carozzi Milanesiana di Maurizio Milani Mamma e papà Intervista a Joyce Farmer di Valerio Stivè Il cantiere dell’amore di Antonio Pascale Uno spettro Un ...

Linus. Luglio 2017

Linus. Luglio 2017

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 124

PROFILINUS/Alberico Lemme/Andrea Bozzo COPERTINA Mad Oaxaca/Ivan Manuppelli MESSICO E NUVOLE Un tour da profanatori/Alessandro Roveggi Sin titulo/Abraham Diaz Buoni i funghi/Ivan Carozzi Tacopedia Accendi il fuoco re lucertola!/Baro & Lucciola NON È SATIRA/ Se siete in partenza – Se siete in viaggio – Se siete al mare Ai don spic italian, sory (#welovewhales) Valerio Lundini / Guida turistica definitiva di Gatteo Mare Alessandro Gori / Per la rubrica «la prova costume» diamo il benvenuto al palombaro Nicole Balassone / Viaggiare, a casa mia, significa «the best of» me stesso Federico Lai /... e facciamoci del male (pensando al rientro) Marco Perrone INTERVISTA Chiamiamolo puzza!/Niccolò De Mojana POSTER Cochlear Dei-Ode al capitano Totti in versi latini/ Andrea Bozzo/Alvaro Rissa COMEDIANS Sarah Silverman/Giulio D’Antona INTERVISTA Milano malìa – conversazione con Alberto Rollo/ Giulia Cavaliere BEL TEMPO Io puffo, egli puffò e tu pufferai/Ivan Carozzi Fa bene anche ai fiori/Marco Pesatori SIMPSON Storia e filosofia dei Simpson – intervista a David Silverman/ Stefania Carini HOMER & CO. Simpson Beach/Fabio Fanelli FUMETTI Peanuts/Charles M. Schulz Wumo/Wulff &...

Appunti di Calcolo Numerico per Architetti

Appunti di Calcolo Numerico per Architetti

Autore: Raffaella Pavani , Antonio Galli

Numero di pagine: 140

Il testo che qui proponiamo ha un carattere innovativo nel contesto della Matematica dedicata all’Architettura. Infatti individuando come uno dei possibili scopi professionali di un architetto quello della libera professione in uno studio associato, ci si propone di fornire allo studente alcuni strumenti che potrebbero essergli utili nella sua futura vita professionale. Tra questi strumenti sembra da privilegiare l’uso del computer e quindi del software numerico. In altra sede lo studente può approfondire la modellazione strutturale, ma qui si vuole mettere a disposizione quella cassetta degli attrezzi matematici che potranno essergli utili anche per il calcolo strutturale. A tale scopo vengono introdotti alcuni concetti di base del calcolo numerico, dedicando ampio spazio alle applicazioni di interesse per lo studente di architettura.

Quell'ultimo ponte

Quell'ultimo ponte

Autore: Ryan Cornelius

Numero di pagine: 608

I 10.000 paracadutisti inglesi e polacchi che dovevano conquistare il ponte di Arnhem, presero terra ignorando che proprio lì erano di stanza, due Panzerdivisionen delle SS. Fu un massacro: soltanto 2.300 di loro riuscirono a ritirarsi nelle linee alleate. Cornelius Ryan, l'autore de Il giorno più lungo, ricostruisce in modo travolgente questa tragica e gloriosa pagina di storia.

La Fattoria dei Gelsomini

La Fattoria dei Gelsomini

Autore: Elizabeth von Arnim

Numero di pagine: 352

Lady Daisy e sua figlia Terry hanno invitato alcuni ospiti a trascorrere il fine settimana nella loro dimora di campagna. Ma la padrona di casa, di solito ineccepibile, non si rivela all’altezza. Più passa il tempo, più il soggiorno, che culmina in un interminabile pranzo, diventa un supplizio per tutti: il caldo è insopportabile, le interazioni obbligate alla lunga sfiancano, e il dolce all’uva spina, causa di imbarazzanti malesseri, è il colpo di grazia. Sempre più insofferenti, Mr Topham e il misterioso Andrew trovano rifugio in una lunga partita a scacchi, che si protrae fino a notte inoltrata, quando tutti gli altri sono già a letto. Peccato solo che la candida Terry, il mattino dopo, sappia chi ha vinto. A questo punto i sospetti di adulterio della moglie di Andrew diventano certezza: alla giovane Rosie non resta che mettere a punto la vendetta. E quale miglior alleata, se non la madre, l’esuberante Mrs de Lacy, scaltra come poche, che non vede l’ora di irrompere sulla scena, avendo già fiutato l’occasione per guadagnarci qualcosa? Con la sua eleganza e la sua ironia tagliente, Elizabeth von Arnim ci racconta tutto quello che si nasconde dietro l’ipocrisia ...

Port Hope Simpson Itinerario Insolito

Port Hope Simpson Itinerario Insolito

Autore: Llewelyn Pritchard

Numero di pagine: 150

Port Hope Simpson - Off the Beaten Path - seguire l'unita Labrador costiera, Route 510 in Terranova e Labrador, Canada e scoprire la Citta del "Pitprops, Politica e prosperita", eroica lotta di uno sviluppo sostenibile per un futuro migliore 1934-2002 Dopo 33 anni la mia prima vista di Port Hope Simpson dal cielo mi ha detto quanto era cresciuto con un nuovo ponte, strada principale e l'aeroporto 15 Luglio-28 Agosto 2002 ... Da un lato, questo giornale racconta la storia vera di notevole la continua ricerca di giustizia in nome di un giovane padre di Eric Williams, di eta compresa tra 27 anni e il suo bambino figlia Erica d'Anitoff Williams di eta compresa tra 3 anni e mezzo che e morto in circostanze aspre a Port Hope Simpson, Labrador, Terranova, Canada il 3 Febbraio 1940. D'altra parte, si racconta Llewelyn Pritchard visite alle celebrazioni Port Hope Simpson tornare a casa e per l'isola di Terranova, tra il 15 Luglio-28 Agosto 2002 come egli cerca anche di stabilire i fatti circa la causa (s) dei 2 decessi irrisolti . Si conosce niente su quello che e successo non esitate a contattare il vostro distacco RCMP locale o le forze di polizia di competenza nella tua zona. Se vivete...

Ultimi ebook e autori ricercati