Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Caleuche. Gente trasformata, gente che si trasforma. Rappresentazioni identitarie dei Williche di Chiloé

Caleuche. Gente trasformata, gente che si trasforma. Rappresentazioni identitarie dei Williche di Chiloé

Autore: Luca Pandolfi ,

Numero di pagine: 579
Libro di Supporto Emozionale per i Neo-Divorziati

Libro di Supporto Emozionale per i Neo-Divorziati

Autore: T asher , Tony Haynes ,

Numero di pagine: 927

Hai sperimentato il divorzio? Ti stai chiedendo quale sarà il tuo futuro dopo che la tua promessa "lo voglio" si trasformerà in "non lo voglio" insieme alla perdita di tutti i sogni che non saranno mai realizzati? "Divorziati e Spaventati: Supporto Emotivo per i neo-divorziati" è la prima puntata della trilogia scritta per aiutare i lettori nelle questioni post-divorzio fornendo al contempo la motivazione necessaria per andare avanti. L'autrice Tasher parla per esperienza personale: ha attraversato le molte fasi della relazione. Ciò include la negazione di un matrimonio fallito, l'espressività necessaria per ottenere la guarigione e come rimanere emotivamente radicati. Troverai il modo di abbracciare la tua nuova libertà trovata e trasformare i limoni che la vita ti ha lanciato in un sorbetto al limone! Terapeuta e autore clinico Justin Nutt, LSCSW, LAC è stato consultato come consulente per questa serie, assicurando così che tutto ciò che viene presentato sia materiale accurato e di qualità, pur essendo una guida confortante e di facile lettura per sopravvivere al divorzio. Il co-autore Tony Haynes è un praticante della poesia acrostica in cui la prima, l'ultima o...

Attimi, il puzzle della vita

Attimi, il puzzle della vita

Autore: Antonella Ronzulli ,

Numero di pagine: 107

Dalla prefazione di Roberto Incagnoli : “Attimi, il puzzle della vita” racchiude perfettamente tutto il mondo di Antonella, una poetessa che riesce a fare poesia an-che con la macchina fotografica o con poche righe. Un’opera massima che può essere letta in qualsiasi momento perché in essa ci sono le risposte che le persone cercano ai do-lori della vita o alle emozioni fuggite o ai sogni più o meno realizzati. È piacevole nonché emozionante lasciarsi trascinare dalle parole armoniose di un’autrice che merita tutto il successo che ha e che avrà.Antonella Ronzulli è una donna, un donna che ha vissuto, sof-ferto, amato, ancora sofferto e amato, è un crescendo di sacrifi-ci e tormenti, di incanto e sofisticata semplicità, non potrei immaginare la poesia moderna senza le frasi di Antonella, così come non potrei immaginare Antonella senza la poesia.

Atti e memorie - Deputazione di storia patria per le provincie di Romagna

Atti e memorie - Deputazione di storia patria per le provincie di Romagna

Autore: Deputazione di storia patria per le provincie di Romagna, Bologna ,

Trans-national aspects of procedural law. General reports. 10th World congress on procedural law (Taormina, 17-23 settembre 1995)

Trans-national aspects of procedural law. General reports. 10th World congress on procedural law (Taormina, 17-23 settembre 1995)

Autore: Italo Andolina ,

Numero di pagine: 1246
Andreas H. Bitesnich, Travel

Andreas H. Bitesnich, Travel

Autore: Andreas H. Bitesnich ,

Numero di pagine: 144

Widely acclaimed for his fresh and innovative erotic photography, Andreas H. Bitesnich shows the same inimitable daring and sense of wonder in his travel photography. Many of these images were captured while on assignment for prominent magazines. Alongside this gifted photographer, we discover an array of intriguing destinations up close. Through Bitesnich's talented lens, we marvel at the tropical vitality of a Cuban street scene, the bustle of an American city street and the beguiling exoticism of the Far East. The richness and energy he brings to these visions expands our horizons and broadens our minds. AUTHOR Andreas H. Bitesnich started his career as a commercial photographer but is now widely exhibited and respected in the art world. He has published several books with teNeues including On Form, Nudes, Polanude and Woman. SELLING POINTS A rare treat for armchair travelers This stunning collection appeals to all who appreciate fine photography ILLUSTRATIONS 83 duotone photos

Sezione 1, Grammatica storica delle lingue romanze

Sezione 1, Grammatica storica delle lingue romanze

Autore: Giovanni Ruffino ,

Numero di pagine: 512

The six volumes containing the proceedings of this conference (with over 400 contributions) provide a very up-to-date and comprehensive picture of the research being done at present in the field of Romance Language Studies. The papers are divided into 8 sections covering the central sectors of Romance studies: historical grammar, morphology and syntax; lexicology and semantics; structure of spoken language; dialectology, language geography and sociolinguistics; language history of the Mediterranean area; editing medieval literary texts; interpretation paradigms for understanding medieval culture. This broad spectrum is supplemented by seven 'round table' discussions involving the main representatives of the various sectors.

El Mamifero Tanguero

El Mamifero Tanguero

Autore: Piero Leli ,

Numero di pagine: 80

Del professore Pedro Pugliese si hanno le prime notizie "storiche" nel 2001. Da allora i suoi dotti articoli di antropologia del tango, "tradotti in italiano" da Leli, hanno informato gli iscritti alla mailing list Tangueros. Almeno fino al 2010. Altri lavori di antropologia del tango sono stati prodotti: vedi le pubblicazioni in castigliano di Susana Azzi. Altri articoli di tango humor sono stati prodotti, molti sul web. In questo lavoro, bilingue italiano e spagnolo, si fondono le due cose. La terminologia medico-scientifica è associata a situazioni incredibili e inverosimili, giustificate dal voler amorevolmente prendere in giro quei "mammiferi" che praticano il tango argentino. Testo dedicato a chi, pur amando profondamente il tango e la sua cultura, è disposto alla bonaria ed affettuosa ironia ed autoironia. Pietro (Piero) Leli è un medico ginecologo che lavora in un ospedale pubblico a Cuneo. Pugliese di nascita (Bari) ha ormai vissuto più in Piemonte che nell'originaria Puglia. E' conosciuto dai suoi colleghi prevalentemente per l'attività di divulgatore e relatore a congressi, con argomento la "Menopausa". Attualmente è anche vicepresidente dell'Ordine dei Medici...

La documentazione dei teatri antichi del Mediterraneo. Le attività del progetto Athena a Mérida

La documentazione dei teatri antichi del Mediterraneo. Le attività del progetto Athena a Mérida

Autore: Carlo Bianchini ,

Numero di pagine: 210

Facing English Text I Teatri Antichi rappresentano una delle eredità più straordinarie che le civiltà del passato ci hanno trasmesso. Straordinaria è inoltre la capillare diffusione di questo tipo architettonico lungo l'intero bacino del Mediterraneo come pure il numero dei teatri che ancora oggi ospitano con regolarità rappresentazioni e spettacoli. In prospettiva, la sopravvivenza dei Teatri Antichi di fatto oscillerà tra questi due estremi: da un lato un riuso contemporaneo che ne mantiene vive le funzioni e la rilevanza culturale, sociale e anche economica ma che nel medio/lungo periodo conduce ad un inevitabile progressivo deterioramento; dall'altro una conservazione tout court che, eliminando ogni pressione antropica preserverebbe effettivamente la struttura condannandola tuttavia ad una inesorabile morte sul piano culturale, sociale ed economico. Tutte le precedenti considerazioni, sebbene con differenti livelli di priorità e differenti esigenze, delineano con chiarezza la necessità che il problema venga affrontato nella sua interezza, principalmente attraverso la progettazione, la verifica e l'applicazione in concreto di strumenti di gestione innovativi capaci di...

Garibaldi. Democracia y derechos

Garibaldi. Democracia y derechos

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 100

Este volumen nos presenta a un Garibaldi poco conocido. A un Garibaldi que ya no defiende los derechos de los pueblos a través del uso de la guerra sino enarbolando una política de paz y solidaridad. A nivel europeo su principal objetivo fue la constitución de una federación de estrado dispuestos a resolver sus controversias de forma amistosa. A nivel nacional, en cambio, Garibaldi quería introducir cambios para mejorar las condiciones de vida de toda la población, mediante reformas: desde el sufragio universal a la libertad de asociación, o desde la educación obligatoria para todos a la igualdad de derechos entre hombres y mujeres. LAURO ROSSI es investigador de historia de los siglos XVIII y XIX. Entre sus obras cabe destacar: Mazzini e la Rivoluzione napoletana del 1799 (Manduria, 1995) y Fondare la nazione: i repubblicani del 1849 e la difesa del Gianicolo (Roma, 2001).

El Velero Lanse Rogge - Marzo 2014

El Velero Lanse Rogge - Marzo 2014

Autore: Nicola Milione , Carmine Romaniello ,

Numero di pagine: 232

El Velero Lanse Rogge - Rivista trimestrale di ricerca Giuridica Sociale e Politica - propone in lettura: Atti, Studi e Saggi di Diritto Amministrativo - Commenti e Monografie - Note di Giurisprudenza Amministrativa e Costituzionale di AA.VV. in lingua italiana e spagnola. El Velero Lanse Rogge - Revista trimestral de la investigación Jurídica, Social y Político -propone que se lea: Hechos, Estudios y Ensayos de Derecho Administrativo - Comentarios y Monografías - Notas de Derecho Constitucional y Administrativo de Varios Autores en italiano y español.

Esperienza e spiritualità. Miscellanea in onore del R. P. Charles André Bernard, S. J.

Esperienza e spiritualità. Miscellanea in onore del R. P. Charles André Bernard, S. J.

Autore: H. Alphonso ,

Numero di pagine: 413

L'istituto di Spiritualità della Pontificia Università Gregoriana prova profonda riconoscenza verso P. Bernard per tutto ciò che ha fatto come Professore e soprattutto come Preside,durante tutti questi anni. In suo onore L'Istituto ha preparato questo volume di Miscellanea come piccolo e modesto segno di profondo apprezzamento per tutto ciò che esso deve al suo generoso servizio e alla sua guida. Il tema complessivo di questo volume è precisamente quello di esperienza e spiritualità. P.Bernard ha infatti sviluppato tutto il suo lavoro intorno a questo nucleo centrale dell'esperienza spirituale in tutta la sua ampiezza.

Intelligenza emotiva e casualità. Manuale di scienza pratica dell'imprevedibile

Intelligenza emotiva e casualità. Manuale di scienza pratica dell'imprevedibile

Autore: Gianluca Ciuffardi ,

Numero di pagine: 93
Percorsi di ricerca educativa/Itinerarios de investigación educativa. Gli Editoriali di Cadmo/Los Editoriales de Cadmo

Percorsi di ricerca educativa/Itinerarios de investigación educativa. Gli Editoriali di Cadmo/Los Editoriales de Cadmo

Autore: Vertecchi ,

Numero di pagine: 124
Housing Conference

Housing Conference

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 114

Il convegno "HOUSING CONFERENCE - Ricerche emergenti sul tema dell'abitare" ha messo a confronto progetti e sperimentazioni sulla residenza contemporanea in Italia, Olanda e Spagna. Nelle esperienze presentate dagli architetti invitati emergono approcci comuni e significati condivisi rispetto ad alcuni temi chiave: ruolo degli spazi collettivi; articolazione funzionale e tipologica del blocco abitativo; identità collettiva e dimensione individuale negli interventi residenziali; possibili configurazioni e modi d'uso degli spazi dell'alloggio. Coordinatore scientifico: Francesco Cellini Comitato scientifico: Milena Farina, Sara Ferazzoli

Ultimi ebook e autori ricercati