
Io splendo. La storia di Malena
Autore: Malena Aguirre , Simone Toscano
Questa è la storia – vera – di Malena, una ragazza normalissima a cui il destino e la malattia avevano detto che non ce l’avrebbe fatta e che i suoi giorni si sarebbero conclusi all’età di 26 anni: «Un altro mese di vita, niente più». Eppure Malena una mattina si è accorta che quel mese lo aveva superato, grazie alle cure, a una grandissima forza di volontà e a quel suo senso dell’umorismo che non l’ha mai lasciata. Si è accorta di esserci ancora. E da quel fatidico aprile del 2007 lei splende, lotta, ride e piange. Lei vive. È una storia che comincia in un momento della sua vita in cui Malena trascorre le giornate come fosse ancora un’adolescente, leggera e spensierata, tra shopping, amiche e la sua passione per i balli sudamericani. Malena ama ballare. E quando scende in pista la luce la avvolge. Finché, in quel cielo azzurro, qualche nuvola inizia a addensarsi: rimane incinta, ma quando lo comunica al compagno, lui fa un passo indietro. Inizia ad avere problemi di respirazione e poco dopo le viene diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide maligno, un tumore rarissimo e aggressivo. Per mesi Malena combatte per la piccola nuova vita che le cresce...





![Historia dell'Indie orientali, scoperte & conquistate da' Portoghesi, ... Distinta in libri 7. Composti dal sig. Fernando Lopes di Castagneda. Et nuouamente di lingua portoghese in italiana tradotti dal signor' Alfonso Vlloa. Parte prima [-seconda]. Con le sue tauole copiosissime](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/historia-dell-indie-orientali-scoperte-conquistate-da-portoghesi-distinta-in-libri-7-composti-dal-sig-fernando-lopes-di-castagneda-et-nuouamente-di-lingua-portoghese-in-italiana-tradotti-dal-signor-al-id-pz0jZ1CMzmIC.jpg)





![L'Educatore israelita [afterw.] Il Vessillo israelitico, compilato dai professori Levi, G. ed E. Pontremoli. An. 1-37](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/l-educatore-israelita-afterw-il-vessillo-israelitico-compilato-dai-professori-levi-g-ed-e-pontremoli-an-1-37-id-mMkOAAAAQAAJ.jpg)


























