Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 29 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mare che univa

Il mare che univa

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 98

Catalogo della mostra aperta al pubblico al Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia dal 20 giugno al 20 luglio 2014. Gravisca. 580 a.C. i Greci di Focea approdano in terra etrusca portando con sé i propri dèi. Ne nasce un emporion, uno scalo mercantile dove, sotto lo sguardo attento di divinità molteplici, i popoli del Mediterraneo, le loro idee, i loro oggetti si incontrano in un crocevia culturale di respiro internazionale. Una mostra vuole oggi raccontare la storia di questo approdo eccezionale, a un tempo porto e santuario, e narrare la devozione, il lavoro, il lusso, la fatica di quegli uomini che da terre lontane e diverse si ritrovarono uniti in questo angolo di Etruria.

Il Museo della città etrusca e romana di Cortona

Il Museo della città etrusca e romana di Cortona

Autore: Accademia etrusca. Museo , Simona Fortunelli

Numero di pagine: 85
Iliade. Catalogo della mostra (Roma, 9 settembre 2006-25 febbraio 2007). Ediz. illustrata

Iliade. Catalogo della mostra (Roma, 9 settembre 2006-25 febbraio 2007). Ediz. illustrata

Autore: Italy. Soprintendenza archeologica di Roma

Numero di pagine: 263
Depositi votivi e culti dell'Italia antica dall'età arcaica a quella tardo-repubblicana

Depositi votivi e culti dell'Italia antica dall'età arcaica a quella tardo-repubblicana

Autore: Annamaria Comella , Sebastiana Mele

Numero di pagine: 750
Ceramica attica da santuari della Grecia, della Ionia e dell'Italia

Ceramica attica da santuari della Grecia, della Ionia e dell'Italia

Autore: Simona Fortunelli , Concetta Masseria

Numero di pagine: 780
Il Catalogo de' bronzi e degli altri metalli antichi di Luigi Lanzi

Il Catalogo de' bronzi e degli altri metalli antichi di Luigi Lanzi

Autore: Cristiana Zaccagnino

Numero di pagine: 450
Plastique

Plastique

Autore: Gegia Rayne

Numero di pagine: 106

Simona e Paolo sono innamorati l'uno dell'altra da sempre, ma non lo sanno. Un giorno, a una festa in maschera, Simona si accorge della passione di Paolo per i seni grandi. Da quel momento per entrambi inizierà una rapida discesa nella perversione e nella passione.

Graecalis

Graecalis

Autore: Francesca Tornatore , Laura Pingiori , Massimo Pierozzi , Duilio Papi , Cecilia Minisci , Simona Castellani

Numero di pagine: 152

"Il titolo dell'opera, Graecalis, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Graecalis (Vento che soffia da nord-est a sud-ovest sul Mediterraneo centrale e meridionale nelle stagioni fredde) si susseguono, in ordine alfabetico: Simona Castellani con Un viaggio lungo la strada della vita, Cecilia Minisci con Pensando con l'Anima, Duilio Papi con Passeggiando sul palco, Massimo Pierozzi con Emozioni e Rime in Vernacolo Romano e Lingua, Laura Pingiori con Cerco un senso, Francesca Tornatore con I Pensieri di TO.SCA." (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)

Come il vino ti cambia la vita

Come il vino ti cambia la vita

Autore: Laura Donadoni

«Il vino può essere quell’elastico che ci riporta indietro. Per me è stato un’occasione di rinascita personale ma può esserlo per chiunque voglia cambiare vita.» Dopo gli inizi come giornalista nella sua Bergamo, Laura Donadoni si è dovuta trasferire in America dove ha ricominciato da zero diventando in poco tempo esperta di vino e sommelier di successo e fondando uno dei wine blog e canali Instagram più seguiti, The Italian Wine Girl. In queste pagine racconta la sua storia insieme a quelle di molti imprenditori e produttori che sono arrivati alla viticoltura da altri settori o che hanno avuto il coraggio di percorrere strade innovative: rimanendo in territori difficili, non cedendo alle sole regole commerciali nella scelta dei vitigni, ma ascoltando soprattutto e sempre il territorio. Vicende appassionanti che possono insegnare qualcosa su noi stessi e che hanno in comune qualcosa di più profondo: la speranza di vedere rinascere un Paese in crisi dove le nuove generazioni stanno intuendo che è possibile ripartire da uno dei nostri beni più preziosi.

Ultimi ebook e autori ricercati