Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il gol lo dedico a Bush

Il gol lo dedico a Bush

Autore: Diego Mariottini , Max Civili

Numero di pagine: 176

2007. Saddam Hussein è stato giustiziato e l’Iraq è nel caos politico-istituzionale; occupato militarmente da una coalizione internazionale, devastato dalla guerriglia etnico-religiosa. La scapestrata Nazionale di calcio si appresta ad affrontare l’Asian Cup; ma, come fosse un campione dell’intera società irachena, lo spogliatoio è spaccato tra giocatori sunniti, sciiti e curdi. A guidare la squadra viene chiamato il burbero tecnico brasiliano Jorvan Vieira. Per capire che tipo è, bisogna sapere che sul tavolo ha una seconda offerta dal campionato saudita: una barca di petroldollari e la possibilità di lavorare in tranquillità. A cinquantatré anni suonati, dopo aver girato il mondo, vorrebbe anche allenare una squadra normale con gente normale, magari in un Paese che non è in guerra con gli Stati Uniti. Ma non ne è capace. Vieira sceglie l’Iraq. Il gol lo dedico a Bush narra la storia vera di un gruppo di uomini che durante l’estate di massima umidità e caldo intollerabile del sud-est asiatico tenta l’impresa impossibile; andando molto oltre l’ambito sportivo, e riuscendo, per qualche giorno, a cancellare la guerra.

Elizabeth the Queen

Elizabeth the Queen

Autore: Sally Bedell Smith

Numero di pagine: 640

La vita della regina Elisabetta è epica e ineguagliabile: salita al trono a venticinque anni, è la sovrana più longeva d'Inghilterra; ha ricevuto re, primi ministri, principi, ambasciatori, artisti e celebrità, stringendo la mano da Mandela a Paul McCartney; nel corso del suo regno, ha assistito agli eventi che hanno plasmato la storia del XX e del XXI secolo. Ma chi è davvero Elizabeth Alexandra Mary, o meglio Lilibet (come la chiamavano in famiglia)? Pagina dopo pagina, con il racconto magistrale e impeccabile che l'autrice ci regala in questa biografia, seguiamo la regina bambina che corre nella campagna scozzese e che assapora un po' di vita "ordinaria" nei giri in metro clandestini con la tata; la vediamo tredicenne che si innamora di Filippo; ci facciamo sorprendere dalla sua risata piena di gioia che risuona per tutto il Palazzo; origliamo le conversazioni con Churchill sulle corse dei cavalli; la osserviamo quando si avventura in lunghe passeggiate o va a strappare le erbacce per calmare la rabbia e la preoccupazione e la sorprendiamo persino a fare la fila come tutti gli altri nei negozi di Ballater, un paesino delle Highlands. Tra episodi avvincenti, eventi che...

La grande baldoria. Come i ragazzi della City hanno distrutto il capitalismo globale

La grande baldoria. Come i ragazzi della City hanno distrutto il capitalismo globale

Autore: Seth Freedman

Numero di pagine: 187
Boy A. Storia di un ragazzo sbagliato

Boy A. Storia di un ragazzo sbagliato

Autore: Jonathan Trigell

Numero di pagine: 256

Jack ha 24 anni ed è come se fosse appena nato. Non si è mai ubriacato, non ha mai avuto una ragazza, non si è mai regalato un paio di scarpe. «Jack» non è il suo vero nome, se lo è scelto da solo. Ha passato quasi tutta la vita in prigione, e ne è uscito con un lavoro, una diversa identità e un amico, Terry. Terry è il suo tutore, l’unico che sappia chi sia veramente Jack. Jack cammina libero nella sua nuova vita, mentre la gente si interroga su dove sia, ora, il mostro che anni prima ha compiuto un crimine spaventoso. Che un mostro si nasconda in Inghilterra, e che possa essere stato perdonato, per l’opinione pubblica e i tabloid è qualcosa di intollerabile. Una bomba a orologeria. Indirettamente ispirato a un vero fatto di cronaca del 1993, l’assassinio del piccolo James Bulger per mano di due bambini poco più grandi, Boy A è un romanzo d’esordio struggente e appassionato. Il lucido, spietato racconto di come sia difficile lasciarsi il passato alle spalle. Chi decide a chi è concessa una seconda possibilità?

L'inedito di Hemingway

L'inedito di Hemingway

Autore: David Belbin

Numero di pagine: 233

Mark Trace ha una sola, grande aspirazione: diventare uno scrittore. Ma ciò che gli riesce meglio è imitare alla perfezione lo stile dei grandi autori della letteratura mondiale. Durante un soggiorno a Parigi scrive un finto racconto di Hemingway. Quando il falso verrà dichiarato autentico, Mark avrà l’occasione di risollevare le sorti della Little Review di Londra, la rivista per cui lavora, che naviga in cattive acque. Quello che era nato come un gioco diventa una scelta obbligata, da cui prenderà il via un intrigo molto pericoloso e complesso. In questo romanzo di David Belbin nulla è come sembra e il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. L’inedito di Hemingway è l’appassionante avventura di un falsificatore nato, una storia originale che ha un protagonista su tutti: la letteratura.

La saggezza delle prostitute. Burocrati, bordelli e il business dell'Aids

La saggezza delle prostitute. Burocrati, bordelli e il business dell'Aids

Autore: Elizabeth Pisani

Numero di pagine: 332

Elizabeth Pisani è un’epidemiologa, ma quando le chiedono di cosa si occupa nella vita risponde «di sesso, droga e politici morigerati». In una parola di Aids. Per quattordici anni ha viaggiato tra Indonesia, Cina, Africa sub-sahariana e Nord America, esplorando i mondi di cui non si vuole sentir parlare: mercato del sesso, prostitute, rent boy, protettori. Tossicodipendenti, poliziotti, assistenti sociali. Ma soprattutto si è mossa nelle asettiche sale riunioni dell’industria dell’Aids, dove ha scoperto che a rendere difficile la lotta sono le ideologie reazionarie e i grossi investimenti gestiti da mani sbagliate. La saggezza delle prostitute è il racconto secco e incalzante del fenomenale boom di quest’industria e dei suoi meccanismi. Di come sono stati manipolati i dati sul contagio per accendere i riflettori sulla malattia, della tattica del terrore e dell’allarmismo usata per convincere i governi a cercare fondi per prevenire il virus e dello sperpero insensato di soldi da parte delle Ong. Elizabeth Pisani ci dice che viviamo in un mondo in cui nulla si sottrae alle strategie necessarie per competere nel mercato. Neanche la lotta all’Aids.

La storia segreta del KGB

La storia segreta del KGB

Autore: Christopher Andrew , Oleg Gordievskij

Numero di pagine: 880

Dalla Rivoluzione d'Ottobre a Gorbaciov: la storia di una nazione, di un movimento e di un'idea che cercarono di vincere la loro battaglia anche con il contributo del più potente servizio segreto del XX secolo. La storia del KGB viene qui dettagliatamente ricostruita da due autori d'eccezione: Christopher Andrew, tra i più autorevoli esperti di intelligence mondiale, e Oleg Gordievskij, ex agente del KGB e poi collaboratore del MI6 britannico, offrono una prospettiva unica sulle vicende e i protagonisti dei servizi di spionaggio russi a partire dalle origini zariste, poi sotto Lenin e Stalin, durante la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda, fino agli anni della distensione e al crollo del blocco sovietico a partire dal 1989. Una ricerca approfondita e documentata, che illumina le strategie di intelligence dell'URSS e gli incarichi degli agenti del KGB in patria e in Occidente. Un'intrigante ricostruzione, ricca di rivelazioni su episodi e personaggi spesso sconosciuti ma che giocarono un ruolo cruciale negli eventi del Novecento.

Amore o caso clinico

Amore o caso clinico

Autore: Maria Cristina Strocchi

Numero di pagine: 155

Quando l’amore è “sano”, ogni partner aiuta l’altro a tirare fuori il meglio di sé. Quando invece l’amore è “malato”, ci sono sofferenza, violenza psicologica e sensazione di impotenza di fronte a un partner che rimane rigido sulle sue posizioni, attribuisce sempre la colpa agli altri, è incapace di guardarsi dentro, di comprendere e migliorare. Basato sulla lunga esperienza clinica di Maria Cristina Strocchi, psicologa-psicoterapeuta specializzata in casi di “amore malato”, Amore o caso clinico? permette di riconoscere tutte le dinamiche perverse che possono insorgere in una coppia, aiutando così a ritrovare se stessi e a liberarsi da situazioni di disagio psicologico e violenza fisica.

L'Insight in Psicoterapia

L'Insight in Psicoterapia

Autore: Louis G. Castonguay , Clara E. Hill

Numero di pagine: 480

La natura dell'insight è chiarita e analizzata nella sua complessità e costituisce nel testo un progetto metodologico di ampia portata... Una discussione pluriennale, su questo tema di elevata rilevanza ha prodotto l'elaborazione di un documento originale controfirmato dai maggiori esponenti di tutte le scuole di psicoterapia

Diritto ed economia della proprietà intellettuale

Diritto ed economia della proprietà intellettuale

Autore: Giuseppe Clerico , Salvatore Rizzello

Numero di pagine: 286
Discipline Filosofiche (2007-1)

Discipline Filosofiche (2007-1)

Autore: Francesco Bianchini , Stefano Franchi , Maurizio Matteuzzi

Numero di pagine: 296
L'arte del comando

L'arte del comando

Autore: Barry Strauss

Numero di pagine: 350

Barry Strauss mette a confronto i capi militari più importanti e più grandi dell'antichità. Il migliore fu Annibale, il generale cartaginese, un condottiero formidabile, superiore persino ad Alessandro e a Cesare. Di lui si può dire che fu l'eroe delle cause perdute e delle battaglie perfette. Ha scritto Winston Churchill: «Quelli che sanno vincere una guerra, raramente sanno stabilire una buona pace, e quelli che hanno saputo fare una buona pace, non avrebbero mai vinto la guerra». Annibale avrebbe potuto essere l'unica eccezione della storia. Paolo Mieli, "Corriere della Sera" Strauss si concentra sull'elemento biografico e psicologico dei tre condottieri. Non mancano lunghe digressioni di pura strategia militare, come la magistrale descrizione della battaglia di Canne, la più grande battaglia terrestre dell'antichità. "Il Foglio" Dal confronto di Alessandro, Annibale e Cesare emergono le 10 qualità necessarie per essere un comandante di successo. Questi giganti della classicità si mostrano come straordinari strateghi a tutto campo, eterni esempi. "BBC History"

Ultimi ebook e autori ricercati