
Le due vite di Floria
Autore: Laura Martinez Belli
Numero di pagine: 158Basta uno sguardo dall'alto sulla piccola città di Otrora per capire che laggiù, più che altrove, la natura stringe l'uomo nel suo abbraccio e detta i tempi di una tranquilla comunità. Soprattutto nel giardino di Manrique e Ifigenia, nato come un figlio dal loro amore. La coppia però di figli veri non riesce ad averne, le prova tutte e si affida in ultimo alla magia della guaritrice Teófila. Così finalmente arriva la piccola Floria, un dono del destino. La bimba cresce, metà donna e metà pianta, divisa tra l'istinto di conoscere gli uomini e quello di affondare le radici nella terra. Sono le tappe cruciali della vita, l'adolescenza e l’arrivo della maternità, ad accendere il conflitto tra le sue due anime. Le pagine di Laura Martínez Belli, accostate alla migliore tradizione del realismo magico di Isabel Allende e Gabriel García Márquez, trasformano la magia in realtà e la realtà in poesia e accompagnano il lettore in una dimensione parallela e fiabesca dove ogni cosa è possibile. Una favola dolce, surreale, profondamente vera, in cui sono l'essenza conta: l'essenza dell'amore, della fraternità, dell'amicizia e della vita senza condizionamenti.





















![Storia della letteratura italiana di P.L. Ginguené ... Traduzione del prof. B. Perotti con note ed illustrazioni. Tomo primo [-duodecimo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/storia-della-letteratura-italiana-di-p-l-ginguene-traduzione-del-prof-b-perotti-con-note-ed-illustrazioni-tomo-primo-duodecimo-id-odXkTGtWhiEC.jpg)
![Storia della letteratura italiana di P.L. Ginguené ... Traduzione del prof. B. Perotti con note ed illustrazioni. Tomo primo [-duodecimo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/storia-della-letteratura-italiana-di-p-l-ginguene-traduzione-del-prof-b-perotti-con-note-ed-illustrazioni-tomo-primo-duodecimo-id-WSxNPlCrXw8C.jpg)