Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
TEATRO E VIDEOGIOCHI

TEATRO E VIDEOGIOCHI

Autore: Luca Papale , Lorenzo Fazio

Numero di pagine: 152

Teatro e videogiochi, oltre a condividere la loro natura intrinseca di performance e ad essere caratterizzati da un innegabile grado di interattività con il fruitore, sono i media che più d’ogni altro si interrogano sul concetto di identità e facilitano l’esplorazione del sé. Partendo dall’avatāra del teatro tradizionale indiano fino ad arrivare al Nuovo Teatro novecentesco dell’Occidente, questo libro traccia un parallelo tra le “discese” delle divinità induiste nel mondo terreno e le “discese” del giocatore nei mondi virtuali, e mette in evidenza come sia il teatro contemporaneo che i videogiochi declinino abilmente la tematica identitaria in chiave postmoderna, spesso più interessati a sollevare domande che a fornire risposte.

In terra sconsacrata

In terra sconsacrata

Autore: Alessandro Zaccuri

Numero di pagine: 350

“L’immaginario del cristianesimoè esatto nel modo in cui, primadella scienza, è esatta la poesia.”

Storie da un'altra dimensione

Storie da un'altra dimensione

Autore: Cassandra Green , Frank Magone

Quattro racconti ricchi di avventura e suspense, dolore e follia. Quattro storie in grado di emozionare. Cassandra GREEN autrice di I figli dell'ombra e La Terza Galassia e Frank Magone autore di Vita di Scoppia e La casa degli scrittori ci propongo una antologia da leggere tutta d'un fiato.

Yamamuchi

Yamamuchi

Autore: Gianluca Palumbo

Dean Shepard, è uno scrittore di romanzi horror di New York ormai inattivo, per riuscire a tonare alla ribalta della letteratura horror decide di recarsi sull' isola di Yamauchi, un'isola a largo di Okinawa teatro di strani suicidi sparzioni, e tragedie, Yamauchi è un viaggio nell'ororre del folklore Giapponese, il Giappone teatro di miti e legende, il Giappone chiuso E xenofobico, il Giappone rurale non quello moderno e tecnologico, un viaggio nell'orrore.

Una Storia Che Non Sentirai

Una Storia Che Non Sentirai

Autore: Sara Vannini

Numero di pagine: 478

Quando Sara inizia il suo primo lavoro non dubita minimamente che in quell'ambiente conoscerà la donna che cambierà per sempre la sua vita. Nonostante il primo drammatico approccio, e il sentimento non corrisposto dalla collega, il tempo le sarà d'aiuto, e fra le due nascerà un rapporto intimo e ambiguo che si protrarrà negli anni. Telefonate di ore, pazze serate fra colleghi, pettegolezzi, alcool, litigate, tradimenti e momenti di suspense accompagnano le due fino al giorno in cui Melania non resta incinta del compagno con cui convive. Da quel momento Sara viene colta dalla paura di perdere il rapporto a cui ha sempre ambito, e una brutta litigata separa le due quando Melania è al quarto mese di gravidanza. Sebbene fra le ragazze non ci sia una relazione, per tutto il racconto si ha la sensazione di leggere di qualcosa che sta per accadere. L'intero diario è rivolto totalmente alla bambina che Melania porta in grembo e si conclude con Sara che narra la storia alla piccola stringendola fra le braccia. Nelle ultime pagine viene fatto intuire come, nonostante le litigate, il rapporto fra le due resti qualcosa di non ancora chiaro ma soprattutto unico.

Tirature 2014. Videogiochi e altri racconti

Tirature 2014. Videogiochi e altri racconti

Autore: AA.VV.

Una volta c’erano le fiabe, oggi sono i videogiochi a eccitare e appagare la fantasia di pubblici sterminati e ubiqui. Si tratta sempre di forme di intrattenimento ludico, che sollecitano un esercizio di intelligenza. E allora vale la pena di occuparsene seriamente, di questi giocattoli supertecnologici, così facili e così difficili da usare con profitto. Alla base del balocco c’è sempre una spinta di originalità creativa che occorre analizzare con attenzione, come un aspetto nuovo della fiction duemillesca. Tirature è nato per dare conto spregiudicatamente di tutti i processi di ammodernamento del sistema culturale. E quest’anno Tirature passa dal cartaceo al digitale perché questa è una via importante per intercettare e ampliare il pubblico leggente di giovane generazione, rispettandone le esigenze e valorizzandone le capacità.

Future Film Festival, 2006

Future Film Festival, 2006

Autore: Giulietta Fara , Oscar Cosulich

Numero di pagine: 116

Il volume è il catalogo dell'ottavo appuntamento con il Future Film Festival di Bologna (18-22 gennaio 2006) dedicato alle nuove tecnologie applicate al cinema d'animazione. Festival ormai maturo e solido, divenuto un punto di riferimento, grazie alla passione e alla competenza degli organizzatori, non solo per gli amanti di questo genere cinematografico, ma per l'intero settore produttivo. Testi in italiano e inglese. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Al di là degli alberi

Al di là degli alberi

Autore: Castaldo Felice

Marco viene trasferito al piccolo posto di Polizia di Lucento, un paesino del beneventano. Tutto sembra andare per il meglio, ma un rapimento scatenerà la furia di forze insormontabili, forze che vivono poco distanti, forze che vivono al di là degli alberi. Chi sono queste forze? Chi è il prete nero? Marco è davvero ciò che dice di essere? Ma soprattutto chi vive a Geena? La città dimenticata oltre il bosco? Immergetevi nel primo romanzo di Castaldo Felice, già autore della raccolta di racconti “Dieci passi nel buio”, il successo horror del 2016.

Teoria degli adattamenti

Teoria degli adattamenti

Autore: Linda Hutcheon

Linda Hutcheon esplora il fenomeno degli adattamenti nelle sue molteplici manifestazioni in medium, generi, forme, epoche differenti. Gli adattamenti, costituiscono un meccanismo centrale di diffusione delle storie nello spazio e nel tempo, e meritano di essere studiati in tutta la loro vastità fenomenica, sia in quanto prodotti culturali che in quanto processi di creazione e ricezione artistica. In Teoria degli adattamenti ciò viene fatto in un’indagine amplissima, che dimostra la competenza e la capacità critica dell’Autrice nel trattare decine e forse centinaia di esempi concreti.

Cosa resta di Male

Cosa resta di Male

Autore: Gianmarco Soldi

Numero di pagine: 336

È un torrido pomeriggio d'agosto, il sole picchia sulla pianura Padana seccando l'erba e il granturco. Amato è nascosto in macchina con la cuginetta Gioia, che ha appena schiacciato una lucertola sotto la scarpa. «Ora devi fare una cosa» gli dice, «altrimenti schiaccerò anche te. Devi baciarmi i piedi, come a una principessa.» Amato è ancora un bambino, eppure una scintilla buia gli si accende dentro. Desiderio, vergogna, paura: sentimenti che non sa come gestire né con chi condividere. Finché nella sua vita non arriva Malena, detta Male, una ragazzina con la pelle di luna e l'oscurità in fondo agli occhi. Capelli neri, felpa nera, scarpe nere. Ad Amato basta uno sguardo per capire che da quel momento non sarà più solo: gli amici, la musica, la nebbia malinconica del cielo di Cremona, tutto resta sullo sfondo per fare spazio a questo nuovo mondo a due. Lui e Male si scoprono, si ascoltano, si riconoscono l'uno nell'altra togliendosi ogni giorno un pezzo di corazza mentre la loro affinità si trasforma, col tempo, in una tenera e feroce educazione sentimentale. Con questo sorprendente romanzo d'esordio, Gianmarco Soldi racconta la storia di una passione giovane ma...

Miti Pop Lavaggio a freddo

Miti Pop Lavaggio a freddo

Autore: Aa. V.v.

Numero di pagine: 272

Miti Pop – Lavaggio a freddo è una grande cavalcata nell’iconografia e nelle memorie della cultura di massa, fra Pop Art, Beat Generation, Nuova oggettività, Neoplasticismo, Dadaismo, Individualismo e Suprematismo. I vizi e i giochi, la moda, la musica, la tv, il cinema, la letteratura, la politica, i comics. Le icone degli ultimi settant’anni: Elvis Presley, Marilyn Monroe, Steve McQueen, Bruce Lee, i Nirvana, Michael Jordan, Rocky, il Cavaliere Oscuro, la Play Station, Il trono di spade, Fortnite, Zerocalcare e tante altre. Un’opera che poggia su una grande base, quella degli anni Cinquanta, indagati in profondità da Lorenzo Barberis, per proseguire con lo spirito dei Sessanta intercettato da Adriano Ercolani e unito quasi in un binomio al decennio successivo, del quale Emiliano Ventura e Luciano Morganti mostrano gli aspetti innovativi e quelli ancora fortemente tradizionali. L’esplosione degli Ottanta viene analizzata dal curatore Mirco Delle Cese, che ci presenta inedite chiavi di lettura. Tommaso Ariemma rende quasi poetico il difficile percorso di depressione degli anni Novanta; Dario Marchetti, il più giovane del gruppo, riesce a evidenziare con colore e...

Fantasmi

Fantasmi

Autore: Lisa Morton

Numero di pagine: 244

L’atmosfera sinistra di una vecchia casa abbandonata o di un cimitero, una sensazione improvvisa di gelo, rumori inspiegabili, una figura evanescente percepita con la coda dell’occhio: l’apparizione di un fantasma è da sempre ben radicata nel nostro immaginario. Se c’è un elemento comune a tutte le culture del pianeta è proprio la credenza in queste manifestazioni soprannaturali, presenze inquietanti che suscitano timore, protagoniste di leggende popolari, miti e tradizioni arcaiche.Nella storia i fantasmi hanno assunto molteplici forme: gli spiriti dei defunti temuti e onorati nel mondo antico, dall’Egitto alla Grecia; le ombre degli avi evocate da Ovidio nei Fasti; gli spaventosi draugar del folclore norreno che infestano i tumuli; i bhuta del continente indiano, pericolosie sempre affamati; le apparizioni del Medioevo cristiano, talvolta miracolose e angeliche, talvolta inganni del demonio. Nessuna epoca, racconta Lisa Morton, sfugge a questa fascinazione: in pieno, razionale XIX secolo esplode la mania dello spiritismo, in cui confluiscono tecniche scientifiche,trucchi teatrali, truffe plateali e il sincero desiderio di entrare in contatto con i propri cari...

Araba Fenice

Araba Fenice

Autore: Michele Sbriscia

Numero di pagine: 250

Un’incredibile avventura porterà Andrea a vivere il suo sogno, ma continui balzi spazio-temporali lo tramuteranno in terrificanti incubi. Presenze malefiche cercheranno di strappare il protagonista alla realtà, rivelando orrori consumati nel corso dei secoli. La recente storia d’amore con Kari e il suo nuovo lavoro verranno messi alla dura prova anche dall’arrivo di uno spietato killer giunto dall’Africa per rintracciare un antico tesoro berbero. Segui la piuma della Fenice e tutti gli enigmi saranno svelati da un foglietto bruciacchiato recante antiche iscrizioni, scritto col sangue dal famoso alchimista Cagliostro.

Anna vestita di sangue

Anna vestita di sangue

Autore: Kendare Blake

Numero di pagine: 232

«Questo romanzo appartiene alla migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito.»Kirkus ReviewsCas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica ...

Evil Dead - Un viaggio nel regno del male

Evil Dead - Un viaggio nel regno del male

Autore: Emanuele Crivello , Anna Silvia Armenise

Numero di pagine: 10

Saggi - saggio (10 pagine) - L’unico libro al mondo a raccontare il mito di Evil Dead nella sua interezza, dalla trilogia cinematografica alla serie TV Ash vs Evil Dead. A partire dal 1979, con Within The Woods, si ripercorre la storia di uno dei franchise più longevi della storia del cinema horror, capace di mutare la propria forma in ognuna delle sue incarnazioni. Il Necronomicon, la motosega, il bastone di tuono, lo chalet, la strega nella cantina… tutte figure entrate di diritto nell’immaginario collettivo grazie alla forza dirompente della creatività di Sam Raimi che, con mezzi finanziari ridotti all’osso, è riuscito a creare una pietra miliare del genere. La copertina è di Giorgio Finamore. Emanuele Crivello, esperto de La Casa nonché collezionista, gestisce la pagina facebook Evil Dead Italia e collabora con il sito Non aprite questo blog. Anna Silvia Armenise ha pubblicato le raccolte Lacrima di te­nebra (2015) e Ai confini del crepuscolo (2013) e vinto vari concorsi tra cui il Faraexcelsior 2015. Attualmente, collabora con i siti Non aprite questo blog e Scheletri.com.

I media digitali

I media digitali

Autore: Enrico Menduni

Numero di pagine: 276

Computer, telefonini, Internet, videogiochi, fotografia, tv, lettori mp3, navigatori satellitari: la nostra vita quotidiana è invasa dalle tecnologie digitali, sempre più miniaturizzate, economiche, alla portata di tutti. Si sta realizzando una complessiva ricollocazione dell’intero sistema mediale, con intrecci reciproci sempre più facili e intensi, nell’ambiente generato dal computer, diffuso tramite Internet, incorporato nei mass media. Questo manuale spiega, con linguaggio accessibile e rigore scientifico, che cosa sono e come funzionano i media digitali, in cosa consiste la convergenza multimediale e quali sono le sue conseguenze, le pratiche sociali, i problemi. Vi si troverà non solo il complesso quadro tecnologico in continua evoluzione dei nostri anni, ma anche l’interazione del digitale con i media esistenti e il suo impatto sulle tendenze culturali.

Ottobre A modo mio

Ottobre "A modo mio"

Autore: Marco Mura

Numero di pagine: 102

Il nuovo entusiasmante libro di Marco Mura Ottobre a modo mio stavolta ha superato ogni limite, il secondo volume del progetto Un libro al mese per un anno. Vi travolgerà nel vortice della sua passione con proprietà ironico/graffianti, che animano e risaltano gli aspetti più e meno evidenti di tutto quel che rappresenta l'essere umano e ciò che lo circonda, inoltre sono presenti collaborazioni poetiche con poeti più o meno noti provenienti da tutta la Sardegna! Buona lettura!!!

Robot 63

Robot 63

Autore: Vittorio Curtoni

Numero di pagine: 192

Racconti di Eric James Stone, Stanley G. Weinbaum, Alberto Cola, Alberto Costantini, Francesco Grasso, Gianfranco Briatore, Stefano Carducci, Alessandro Fambrini. Fantascienza e religione, Blogosfera, Fumetti digitali Religione e fantascienza. Due mondi che sono venuti a contatto molte volte nella storia della nostra letteratura preferita, l'ultima delle quali è forse questo Il Leviatano che Tu hai creato, racconto premio Nebula dello scrittore mormone Eric James Stone. Si possono applicare gli insegnamenti di Gesù Cristo a una specie infinitamente più antica di quella umana? La risposta è valsa a questo racconto il Premio Nebula assegnato nel maggio 2011. Di storia italiana — così diamo anche noi il nostro contributo al 150° — si occupano invece alcuni degli autori italiani. Alberto Costantini e Francesco Grasso (quattro premi Urania in due, niente male) rivisitando il passato in chiave alternativa; Stefano Carducci e Alessandro Fambrini tratteggiando un temibile quanto possibile futuro. Alberto Cola (altro premio Urania) ha problemi con i camion, mentre Gianfranco Briatore e Stanley G. Weinbaum ci portano a fare conoscenza con creature curiose, affascinanti e di...

Fenomenologia dell'eroe di cartone

Fenomenologia dell'eroe di cartone

Autore: Nicola Angelo Spinella

Numero di pagine: 178

Un eroe senza paura, una macchina invicibile, un nemico da sconfiggere, la salvezza dell'umanità: questi, in poche battute, gli elementi di uno tra i fenomeni più controversi della nostra TV. Liquidato troppo spesso con la poco rispettosa definizione di "cartoni animati", il cinema d'animazione giapponese ha tradotto in pellicola colorata millenni di storia, cultura popolare, religione, mitologia, filosofia orientale. Non c'è alcuna violenza in quei disegni (con buona pace dei detrattori), pronti a prendere vita grazie all'opera di maestri animatori, dotati di grande fantasia, inventiva e talento. Ad oltre quarant'anni di distanza dalla messa in onda dei primi episodi, ripercorriamo insieme un percorso che ha fatto sognare più di una generazione, in nome di nobili ideali, forse ormai desueti, come l'amicizia, lo spirito di sacrificio, l'amore per il genere umano ed il coraggio.

Via libera

Via libera

Autore: Lorenzo Scano

Numero di pagine: 432

Hanno tra i sedici e i diciassette anni e non permettono a nessuno di dire che l'adolescenza è la più bella età della vita. Non lo è per Davide, che ha perso il padre ed è cresciuto al CEP, sul lato sbagliato di Cagliari, prima di finire al minorile per una storia di lame. Non lo è per Chanel, che si vergogna del proprio nome e dal CEP è andata via grazie all'uomo che l'ha messa al mondo: Marione Santorsola detto su Becchinu. Vecchia gloria del pugilato e leggenda della piccola malavita, Marione ha chiuso col passato e ha aperto una palestra poco fuori dal quartiere. Ma l'adolescenza è complicata pure per Filippo, un rampollo di buona famiglia, che ha il vizio della coca, frequenta delinquenti di periferia e si atteggia a balordo. Davide boxa e sogna di tirarsi fuori dal CEP a furia di pugni. Chanel ha imparato a boxare dal padre e sogna di diventare scrittrice. Filippo sogna l'ultima "miss Cagliari" e dovrà imparare a combattere. Basta un niente e le vite dei tre deragliano. Tutti hanno un conto da regolare: Davide con il tipo che ha accoltellato, Filippo con quelli che credeva amici e invece l'hanno fregato, Chanel con le coetanee ricche che la disprezzano. Nella...

Let them talk

Let them talk

Autore: Cesare Cremonini

Numero di pagine: 228

Cesare Cremonini è stato, fino a questo libro, uno dei misteri meglio custoditi della musica italiana. Di lui conoscevamo soprattutto le canzoni, l'ironia e la riservatezza. Perciò Let them talk. Ogni canzone è una storia, è un piccolo miracolo, almeno per il suo (enorme) pubblico. In queste pagine finalmente "si espone", ma lo fa svelandosi con estro inafferrabile, come nel suo stile. Disseminando la scrittura di indizi, di tessere che a poco a poco compongono il mosaico della sua personalità. Sì, perché il fascino di Cremonini sta anche nelle sue contraddizioni, un bambino introverso fino alle lacrime ma allo stesso tempo accentratore, esibizionista, già votato allo spettacolo: "Inventavo e collezionavo personalità diverse da offrire all'unico pubblico disponibile durante tutta la mia infanzia: la mia famiglia". Una famiglia indifferente alla musica e un piccolo pianista che cresceva ossessionato dalle note fino alla ribellione, al travestimento, alla fuga e al successo improvviso, travolgente. Uno che incontra Leopardi sui colli bolognesi. Che canta l'amore ma dall'amore è sempre fuggito. Infine un uomo che a quarant'anni è una star e mentre ti parla sorride, ma...

L'infinito non è adesso

L'infinito non è adesso

Autore: Alessandro Lanini

Numero di pagine: 377

Andrea ha ventisette anni e lavora part-time in una libreria. Fotografo per passione, condivide l’appartamento con l’amico youtuber e non ha ancora trovato il coraggio di accettare su Facebook la richiesta d’amicizia di sua madre. Anche Alice ha ventisette anni, e sta per lasciare l’Italia per New York, dove ha trovato una posizione presso un prestigioso museo. Lui vede lei, lei vede lui, si piacciono fin da subito e sentono entrambi di essere fatti l’uno per l’altra, senza mai trovare il coraggio di rivolgersi la parola. Riusciranno, fra coincidenze, imprevisti e castelli in aria, a conoscersi o le loro vite continueranno a correre su binari paralleli, mai convergenti?

Una gita fantastica

Una gita fantastica

Autore: Claudia Traversa

Tutto scorre tranquillo nella vita di Viola Desideri, fino a quando Thomas le annuncia la sua partenza per un soggiorno studio di tre mesi a Madrid. A consolarla, la gita scolastica ad una riserva naturale, dove Viola incontrerà Luca (detto Luk), una guida del parco, convinto sostenitore della causa ecologista che la coinvolgerà in una pericolosa azione dimostrativa...

Robot 62

Robot 62

Autore: Vittorio Curtoni

Numero di pagine: 192

Racconti di Robert J. Sawyer Tanya Huff Peter Watts Vittorio Curtoni - Speciale fantascienza canadese - Intervista con Zach Snyder - Fumetti e Neanderthal - Videogiochi contro supereroi Tante volte non ti accorgi del Canada. Tendi a dare per scontato che il tale autore o la tale serie televisiva siano americane nel senso di statunitensi, ma qualcosa sembra suonare un po' strano. Scrittori come A.E. Van Vogt o William Gibson, attori come William Shatner, serie tv come Andromeda, Blood Ties, vanno ad arricchire il parco già cospicuo di autori e prodotti la cui origine è decisamente più evidente, come l'acclamato Robert J. Sawyer, uno degli autori di science fiction più popolari che ospitiamo con un bellissimo racconto seguito di Furto d'identità, o Tanya Huff, che ambienta le storie dei suoi vampiri a Toronto e che qui ci offre un racconto di fantascienza; entrambi li incontreremo di persona a giugno all'Italcon a Milano. O ancora Peter Watts, vincitore del Premio Hugo col racconto L'isola, che ha persino avuto guai al confine con gli USA. C'è tanto altro nel numero 62 di Robot e poco spazio per raccontarlo, ma dovendo scegliere ci fa particolare piacere segnalare il ritorno...

Whatsername

Whatsername

Autore: Vilo Mei

Numero di pagine: 206

Dante è un ragazzo vizioso, un sognatore incasinato che vive in un'altrettanto incasinata città. Tutto inizia in una mattina di Novembre con una telefonata di Beatrice che lo porterà a interrogarsi su fatti di cui non ha il minimo ricordo. La monotonia delle sue giornate verrà interrotta dalla notizia della scomparsa della ragazza. A poco a poco frammenti di ricordi riaffiorano nella sua mente, e i vizi a cui è legato lo condurranno in una realtà parallela e introspettiva in cui ragione e libero arbitrio vengono sostituiti da orari e colonne sonore, e dove la figura di un personale Lucifero e le sue tentazioni renderanno ardua la ricerca della sua Lei, sempre stata nel loro posto speciale.

Ti Sento, Oggi Più Che Mai

Ti Sento, Oggi Più Che Mai

Autore: Melania Sale

Numero di pagine: 124

Melania è una ragazza di 19 anni che vive in un piccolo paese nel nord della Sardegna. Il suo amore per la famiglia la spingerà a seguire in un'altra città sua mamma, sua sorella e un'altra sorella in arrivo, abbandonando, con un preavviso di solo una settimana, la sua terra natia. Ben presto scoprirà che la sua vita verrà travolta da un insieme di notizie che le cambieranno la vita per sempre perché qualcosa vivrà per anni dentro di lei, qualcosa che solo la chemioterapia è in grado di debellare: un linfoma. Questo viaggio la porterà alla perdita e alla ricerca di sé stessa, scoprirà la vera amicizia e i valori che contano davvero nella vita: la famiglia. Capirà che non sempre un genitore sa voler bene ad una figlia solo perché messa al mondo ma sarà in grado di ricordare quel padre amorevole e presente nella sua infanzia, senza dover per forza accettare un padre oggi, così assente. Un libro che racconta di una giovane ragazza privata dei suoi anni migliori, per trovarsi poi donna qualche anno dopo: una donna diversa e matura. Una donna che ancora oggi porta le cicatrici psicologiche e fisiche che quel viaggio le ha lasciato ma saranno in grado di ricordarle che...

Amarcade Plus

Amarcade Plus

Autore: Gianlorenzo Barollo

Numero di pagine: 89

Amarcade plus, scritto da Gianlorenzo Barollo e illustrato da Cristina De Milato, è un viaggio nelle memorie dei primi videogiochi da bar a suon di monete da cento lire: gli arcade. Il racconto dell'invasione videoludica delle "macchinette mangiasoldi" rimbalza da Pong a Pac-man, da Donkey Kong a Nibbler. Sullo sfondo c'è un'Italia a cavallo tra gli anni '70 e '80, un Paese che abbandona con qualche strappo la zavorra delle ideologie e abbraccia i radiosi miraggi della post modernità. Amarcade (Amarcord + Arcade)è un album di ricordi colorati e volutamente sfuocati, come gli scatti vintage di una vecchia Polaroid: bello riscoprirli per chi c'era e gustoso per chi avrebbe voluto esserci.

Ultimi ebook e autori ricercati