Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
SEO nuova edizione

SEO nuova edizione

Autore: Davide Vasta ,

Numero di pagine: 288

Questo libro, dedicato ai professionisti del Web, insegna a guardare i siti con gli occhi dei motori di ricerca, svelandone i segreti. Il testo, aggiornato con le tecniche più recenti, parte dalle strategie per intervenire sul codice della singola pagina, per arrivare all'analisi della rete di relazioni che ne determina la popolarità, senza dimenticare l'impatto della diffusione dei social network sull'indicizzazione.Una guida pratica per scalare la SERP e gestire tutti i passaggi necessari a creare, perfezionare e promuovere un sito migliorandone il posizionamento negli indici dei motori di ricerca e garantendone la massima visibilità. Perché anche il sito migliore è completamente inutile, se nessuno riesce a trovarlo.- Panoramica sui principali motori di ricerca- Pagine web ai raggi X- Pianificazione delle azioni SEO- Ottimizzazione del codice- Importanza di link, social network e blog- Strumenti: dai sistemi di statistiche alle sitemap- Web Analytics: non fermarsi al SEO- Analisi dei risultati- Errori da evitare

Strategie SEO per l'e-commerce

Strategie SEO per l'e-commerce

Autore: Lucia Isone ,

Numero di pagine: 288

Questo libro, unico nel suo genere, spiega come applicare diverse strategie di Search Engine Optimization (SEO) a un sito e-commerce e rivela i segreti per arrivare tra i primi risultati dei motori di ricerca. Il volume, adatto a qualsiasi tipologia di piattaforma e-commerce e ricco di esempi concreti, si rivolge sia a coloro che possiedono un sito e vogliono posizionare al meglio i propri prodotti sul web, sia agli esperti di marketing che desiderano migliorare le proprie conoscenze. Grazie a questa guida potrete migliorare le vostre abilità nel campo del web marketing, acquisendo una conoscenza approfondita della SEO e delle principali tecniche di ottimizzazione on-page e off-page, e del link building. Scoprirete così come lavorano i consulenti SEO con le aziende per ottenere i risultati desiderati e apprenderete le strategie principali per ottimizzare i contenuti di un e-commerce, in modo che siano graditi sia ai lettori che ai motori di ricerca. Dalla progettazione di un piano di promozione di un sito web all’analisi approfondita della sua struttura (home page, pagine di categoria e di prodotto) verranno mostrati diversi strumenti SEO per incrementare la produttività di...

Seo Audit Avanzato

Seo Audit Avanzato

Autore: Marco Maltraversi , Davide Prevosto , Giovanni Sacheli ,

Numero di pagine: 608

Il SEO Audit, ossia l’analisi approfondita di un sito web e la sua ottimizzazione in ottica SEO, è un elemento cruciale di qualsiasi progetto online. Questo libro è un indispensabile strumento di supporto per chi vuole affrontare un SEO Audit in modo serio, professionale ed efficace. Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca implica l’approfondimento di molteplici aspetti. Dopo l’analisi di mercato del settore di riferimento e l’analisi del posizionamento dei competitor, occorre andare alla ricerca di contenuti duplicati, errori nel codice HTML o negli script, codici di stato HTTP non conformi. Un SEO Audit di qualità tiene conto dell’usabilità del sito web analizzato, controlla se è fruibile correttamente dai dispositivi mobili, analizza le performance e si accerta che la sicurezza non sia compromessa. Inoltre, tiene conto della popolarità del sito web in rete, intesa come numero e qualità dei backlink ricevuti. Tutto questo e molto altro ancora nella prima guida operativa, pratica ed efficace per il professionista SEO.

La SEO rende felici

La SEO rende felici

Autore: Tatiana Schirinzi ,

Gira questa voce che la SEO sia difficilissima, quasi impossibile, come parlare di nuclei atomici e particelle subnucleari. Title, meta description ed è subito come leggere dei geroglifici. Eppure la stele di Rosetta c'è ed è il manuale di Tatiana Schirinzi, La SEO rende felici. Fatti trovare su Google dai tuoi clienti. Vogliamo subito essere onesti: non è una lettura leggera, nel senso che i concetti complessi ci sono e non ci si può nascondere dietro a un dito: la SEO è tosta. Ma proprio come tutte le cose toste è anche una figona pazzesca. Tatiana poi ha fatto un lavoro di scrittura fantastico: temi difficili spiegati benissimo, a prova di principiante per addentrarsi senza timore nella giungla SEO. E finirai per scoprire che non era poi tutto così difficile (qualcosina sì ma è nell'appendice ed è pensato per i web designer). Per prima cosa imparerai qual è lo scopo della SEO, a cosa serve e perché è necessaria per far girare bene il tuo sito e farlo trovare. Scoprirai che la SEO è legata a doppia mandata a quello che fa il tuo cliente su Google: che bisogni ha, cosa digita sui motori di ricerca, come entra in contatto col tuo sito e come sceglie di rimanerci. In ...

SEO

SEO

Autore: Davide Vasta ,

Numero di pagine: 271

Che valore ha un sito agli occhi di un motore di ricerca? Questa è la prima domanda a cui un professionista del SEO, acronimo di Search Engine Optimization, deve rispondere prima di mettere in pratica le tecniche e le nozioni utili per migliorare il posizionamento di un sito web negli indici dei motori di ricerca, in modo da garantirgli la maggiore visibilità possibile. I professionisti SEO cercano quindi di guardare i siti con gli occhi dei motori di ricerca, migliorandone il codice e studiandone le relazioni sia con il Web, sia con le varie reti sociali. Questo libro porta il lettore alla conoscenza delle tecniche e degli strumenti SEO seguendo la convinzione che essere ben posizionati su Google (e sugli altri motori) è ormai una necessità fondamentale per chi vive e lavora con la Rete.

SEO Pratico

SEO Pratico

Autore: Salvatore Capolupo ,

Un manuale per la SEO ricco di informazioni utili e con un taglio tecnico-pratico: le principali tecniche per l'ottimizzazione sui motori vengono illustrate nel dettaglio dall'autore. Dopo aver introdotto tutti i principali strumenti e strategie da conoscere, si passa ad una rassegna delle tecniche di link building più diffuse, ed alle varie ottimizzazioni try & test che si possono applicare.

SEO Power

SEO Power

Autore: Giorgio Taverniti ,

Numero di pagine: 240

La seconda edizione di SEO Power non è un semplice aggiornamento ma approfondisce alcuni aspetti e tratta argomenti nuovi che rendono questo libro sempre più ricco e completo. Oltre alla revisione dei capitoli sull’ottimizzazione, l’indicizzazione e le penalizzazioni, il testo tratta tutti gli argomenti più recenti sul tema come le strategie per attrarre link, lo studio di Panda e Penguin, la social search di Google, Google Plus e tutti gli altri social network. Non manca un robusto approfondimento sui Video e YouTube con la descrizione di tecniche poco conosciute, la promozione delle Applicazioni mobile e un modo nuovo di vedere la SERP di Google tra Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search.

SEO e SEM

SEO e SEM

Autore: Marco Maltraversi ,

Numero di pagine: 560

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i mo.tori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-com.merce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del fun.zionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più effica.ci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Guida SEO 2014

Guida SEO 2014

Autore: Stefano Novelli ,

Numero di pagine: 80

Guida SEO 2014 è un ebook dedicato a tutti coloro che vogliono ottimizzare il loro portale web per i motori di ricerca e per i propri visitatori. Tutti gli strumenti che verranno proposti saranno gratuiti e richiederanno minime conoscenze tecniche sul funzionamento di un sito web. Guida SEO 2014 è dedicato sia al neofita che all'esperto del settore, scritto in un linguaggio comprensibile e alla portata di tutti.

Seo Joomla!

Seo Joomla!

Autore: Maurizio Palermo , Stefano Rigazio ,

Numero di pagine: 320

Dopo anni di presenza attiva su forum autorevoli dedicati a Joomla! e alla SEO (Search Engine Optimization) gli autori hanno constatato una sempre maggiore consapevolezza nell'importanza della SEO come un'attività fondamentale per l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Se poi si applica la SEO al noto CMS (Content Management System) Joomla, si scopre come questo sia perfettamente attrezzato per il posizionamento dei siti sui motori di ricerca.

SEO Google

SEO Google

Autore: Francesco De Nobili ,

La prima regola del web è farsi trovare facilmente dai navigatori o dai potenziali clienti, ecco perché questo libro è dedicato soprattutto a chi vuol diventare professionista in questo campo o vuole semplicemente saperne di più sulle tecniche che permettono di dare visibilità a un sito web: la SEO (Search Engine Optimization), il web marketing e la SEO off page che comprende tutte le azioni di posizionamento sui motori di ricerca effettuate all’esterno del sito web. Oltre a spiegare le teorie e le tecniche della SEO e del web marketing, attraverso questo libro sarà possibile sviluppare un proprio metodo di lavoro e utilizzare in maniera efficace gli strumenti gratuiti forniti da Google per sfruttare efficacemente queste tecniche. Verranno inoltre approfondite le tecniche di copywriting e scrittura persuasiva, oltre naturalmente al social media marketing: l’integrazione del web marketing con i social network (Facebook, Twitter, YouTube), con un occhio di riguardo all’impatto sempre maggiore che avrà Google Plus sui motori di ricerca.

S.E.O. horror

S.E.O. horror

Autore: Massimo Carraro , Roberto Ghislandi ,

Numero di pagine: 45

Il S.E.O. (Search Engine Optimization) ovvero l'arte di creare e promuovere le pagine web in modo tale da migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca è spesso avvolto in un alone di mistero.Tra falsi miti e scarsa conoscenza della Rete sbagliare è facile.Ecco quindi una raccolta di 39 errori, così grossolani da poter essere considerati orrori: 45 pagine da sfogliare in pausa pranzo o in metropolitana per misurare il proprio livello di consapevolezza, evitare scivoloni e raccogliere con un sorriso una serie di spunti di riflessione da approfondire.

Il Triangolo del Seo. Ottimizzare il Tuo Sito per il Posizionamento sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Il Triangolo del Seo. Ottimizzare il Tuo Sito per il Posizionamento sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Lorenzo De Santis ,

Programma di Il Triangolo del Seo Ottimizzare il Tuo Sito per il Posizionamento sui Motori di Ricerca COME COMPRENDERE LE FONDAMENTA DEL SEO L'importanza delle fondamenta del Seo per non avere problemi con le Azioni necessarie ad ottenere il prodotto finale. Lo scopo del Seo e il suo funzionamento: il sistema "domanda-risposta". Come distinguere il tuo sito attraverso il nome del dominio: scegliere un nome semplice. Come considerare i Tag e i Meta Tag e come perfezionarli per ottimizzare del 30% il lavoro da svolgere. Come viene valutata la popolarità di un sito e come far diventare il tuo sito popolare. LE TECNICHE E LA PSICOLOGIA DI UN SEO L'importanza di comprendere il funzionamento dei motori di ricerca per avere successo. Come essere in grado di cambiare il tuo punto di vista: lavorare con la mente dell'utente. Come ottenere il successo desiderato dall'equilibrio di tre fattori: struttura, usabilità e contenuti grafici. L'importanza della veste grafica di un sito per il lavoro di un Seo. COME LEGGERE NELLA MENTE DI GOOGLE Come lavorare all'ottimizzazione partendo dal presupposto che non stai lavorando con una semplice macchina. Capire che la parola chiave è elemento...

Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Seo. Essere Visibili sui Motori di Ricerca. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Giorgio Taverniti ,

Programma di SEO Essere Visibili sui Motori di Ricerca COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA Come nasce questo libro e il suo scopo principale. Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione. Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca. Che cosa c'è oltre i motori di ricerca. QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE VENGONO PRIMA DEL SEO Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito. Come effettuare la scelta delle chiavi giuste. Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca. Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole. Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga. Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio. SCOPRIRE COME OTTENERE UN'INDICIZZAZIONE EFFICACE Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua. Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione. Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione. Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots. Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link. COME LAVORARE PROFICUAMENTE SULL'OTTIMIZZAZIONE Imparare le nozioni base per sfatare ...

SEO. Come migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Msn, ...). Fai rendere al massimo il tuo sito (sito aziendale, negozio online, blog)

SEO. Come migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Msn, ...). Fai rendere al massimo il tuo sito (sito aziendale, negozio online, blog)

Autore: Fabio Amato , Giuseppe Amato ,

Numero di pagine: 320
SEO Professionale per Siti e Blog in WordPress

SEO Professionale per Siti e Blog in WordPress

Autore: Jack Ventura ,

Avere un sito o un blog che nessuno vedere è come nascondere la proverbiale bellissima principessa in una torre del castello. Se volete che i vostri contenuti siano visti, letti e apprezzati non potete prescindere dalla SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca.La SEO, tuttavia, è una materia vasta e a volte complessa, oltre che in continuo mutamento ed evoluzione nel tentativo di seguire gli sviluppi che le tecniche di indicizzazione di motori come Google rinnovano o sviluppano da zero periodicamente.Questa guida vuole da una parte offrire una veloce panoramica su tutti gli elementi che bisogna prendere in considerazione per una corretta ottimizzazione SEO del proprio sito o blog, mentre dall’altra fornisce quelli strumenti (risorse, tecniche e plugin) che vi aiuteranno a mettere in pratica rapidamente e con successo tutti i principi illustrati nelle sue pagine.Ciò che viene spiegato è il condensato di anni di esperienza sul campo, sviluppata nella creazione e nell’ottimizzazione di decine di siti e dei loro contenuti sia da un punto di vista personale che professionale, ma il linguaggio utilizzato è alla portata di tutti.

Posizionarsi in Prima Pagina su Google - Consigli SEO per il Marketing Online

Posizionarsi in Prima Pagina su Google - Consigli SEO per il Marketing Online

Autore: Jason Matthews ,

Numero di pagine: 127

Arrivare in prima pagina su Google tramite facili suggerimenti SEO. Semplicemente tramite il SEO (search engine optimization) si può far arrivare qualsiasi sito in cima, senza spendere soldi. Scoprite nuovi modi di usare le parole chiave, i meta description ed i tag, categorie/etichette, titoli, costruzione di link ed altro. Istruzioni dettagliate per aiutare il vostro sito a raggiungere la prima pagina di Google. Tutti possono farcela. Non costa nulla a parte un po’ di tempo. Scoprirete: •le migliori parole chiave, sia di tipo short-tail che long-tail •meta tag con meta description nel sorgente della pagina •modi di ottimizzare testo ed immagini •collegamenti URL di ritorno verso altri siti •come monitorare le tendenze dei visitatori •piattaforme online e come incrementare la visibilità •strumenti per il social media (Google Plus, Facebook, Twitter, ecc.) •come collegarsi con persone di tutto il mondo •molto altro... In un periodo che va da poche settimane a qualche mese, vedrete risultati reali ed arriverete in prima pagina. Argomenti trattati: SEO, suggerimenti SEO, Google, Google AdWords, ottimizzazione dei motori di ricerca, marketing online, business...

SEO per le Immagini. Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

SEO per le Immagini. Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: FABRIZIO PIVARI ,

Programma di SEO per le Immagini Come Posizionare e Diffondere Online le Foto dei Tuoi Prodotti, Servizi e Offerte COME NASCE LA RIVOLUZIONE DIGITALE In che modo il digitale ha rivoluzionato il modo di fare fotografia. Da cosa dipende il successo di una fotografia sul web. Quali sono le strategie di sponsorizzazione delle fotografie online. COME UTILIZZARE LE IMMAGINI E I MOTORI DI RICERCA Cos'è il formato Exif e come funziona. Come funzionano i motori di ricerca per le immagini. Come descrivere la fotografia e inserire le chiavi di ricerca. COME SFRUTTARE SITI E PHOTO GALLERY Come scegliere i siti con cui gestire la condivisione delle tue immagini. Come inserire in modo corretto le immagini sul tuo sito. Come utilizzare Photo Gallery e Photoblog. COME UTILIZZARE AL MEGLIO I SITI DI APPOGGIO E I SOCIAL NETWORK Come sfruttare al massimo l'indicizzazione sui motori di ricerca. Come utilizzare Picasa Web, il software di Google. Quali sono i vantaggi che ti offrono Facebook, Twitter e Flickr. COME SFRUTTARE APPIENO LE NICCHIE IN FORTE ESPANSIONE Quali servizi offrono le applicazioni per Smartphone e Tablet. Come dare visibilità alle tue foto utilizzando Fotopedia. Una vera e propria ...

Trovare clienti con Google

Trovare clienti con Google

Autore: Bruce Clay , Ale Agostini ,

Numero di pagine: 192

Prima di acquistare, oggi, i consumatori si informano sui motori di ricerca, i nuovi supermercati globali dell'informazione che influenzano sempre di più i processi d'acquisto online e offline. Il posizionamento sui motori è quindi essenziale per far conoscere la propria azienda e sviluppare con successo qualsiasi business. Trovare clienti con Google svela i nuovi segreti dell'arte di farsi trovare in modo naturale sul web, generando conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali. Grazie alla sua incontrastata leadership mondiale nella ricerca online, Google è oggi uno straordinario mezzo a supporto all'internazionalizzazione delle PMI oltre che un potente generatore di traffico altamente profilato, misurabile e in target. Trovare clienti con Google include consigli pratici su: come aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito; come incrementare il business derivante dall'Internet marketing; come valorizzare il know-how aziendale, trasformandolo in un potente strumento pubblicitario, di vendita e di pubbliche relazioni; come integrare il SEO con comunicati stampa online, video e social media. Il testo, frutto della ...

SEO & Content

SEO & Content

Autore: Salvatore Russo , Ale Agostini ,

Numero di pagine: 176

Il web cambia continuamente e con estrema velocità. Il tuo successo, come professionista e manager, dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse leve del digital marketing. Se ragioni sempre allo stesso modo, otterrai sempre le stesse vecchie risposte e ti sentirai un po’ come il primo risultato nella seconda pagina di Google. SEO & Content svela le tendenze di domani delle principali fasi della presenza digital di un’azienda: SEO, content marketing, user experience, monetizzazione, social media marketing, email marketing e web analytics. Una fucina di idee nata dall’esperienza sul campo dei due autori e dal contributo di grandi professionisti, protagonisti del think tank SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital per comprendere come cambierà la comunicazione aziendale.

io pratico SEO

io pratico SEO

Autore: Moro Andrea ,

Numero di pagine: 376

Da quando mi interesso di SEO, le cose sono cambiate moltissimo. Nell’arco di pochi anni la SEO è diventata terribilmente “complicata”. Qualcuno direbbe che le cose sono evolute in peggio; io preferisco dire in meglio. Di certo la SEO del 2015 NON è nemmeno lontanamente simile a quella di 15, 10 o anche solo 5 anni fa. È importante investire tempo e denaro in questo processo, non foss’altro perché oggi fare SEO equivale a costituire le fondamenta di un sito web di successo, pilastro di supporto a tutte le altre attività di web marketing. Le raccomandazioni contenute in questo libro hanno come obiettivo quello di veicolarvi attraverso quel lineare processo di ottimizzazione al fine di incrementare la visibilità sui motori di ricerca in generale, e Google in particolare, nonché migliorare l’esperienza utente e influenzare le conversioni. Fare SEO è un processo che richiede costanza e impegno il cui obiettivo è quello di pensare e sviluppare idee che incrementino proporzionalmente la visibilità di un’azienda sul web. Se questo vi è chiaro avete preso in mano il volume giusto.

Pareri dell' Episcopato Cattolico de capitoli, di congregazioni, de universita' ... sulla definizione dogmatica dell' Immacolato concepimento della B.V. Maria rassegnati alla Santita' di Pio IX. P.M. in occasione della sua Enciclica data da Gaeta il 2 Febbraio 1849 ...

Pareri dell' Episcopato Cattolico de capitoli, di congregazioni, de universita' ... sulla definizione dogmatica dell' Immacolato concepimento della B.V. Maria rassegnati alla Santita' di Pio IX. P.M. in occasione della sua Enciclica data da Gaeta il 2 Febbraio 1849 ...

Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze ,

Sin imagen

SEO per WordPress

Autore: Valerio Novelli ,

Numero di pagine: 231

Quante volte hai cercato un Corso SEO o un Manuale SEO per imparare e apprendere come ottimizzare un sito per i motori di ricerca o come posizionare il tuo sito web su Google?Quali sono gli step da seguire per organizzare in maniera efficace ed efficiente un blog, un sito web o un eCommerce e favorirne il posizionamento all'interno dei motori di ricerca?Scopri la mia guida base al posizionamento sui motori di ricerca. Non un libro di SEO Tecnica, ma un manuale di SEO pratica che si avvale dei contributi di numerosi SEO professionisti italiani.La SEO (acronimo di Search Engine Optimization) viene considerata una vera e propria arte e, al tempo stesso, una delle parti più tecniche nel campo del web marketing.È evidente che, per riuscire ad ottenere risultati, è necessario conoscere la teoria, studiare i brevetti rilasciati da Google e dai principali motori di ricerca, ma soprattutto la pratica sul campo.Lo scopo di questo libro è quello di fornire indicazioni pratiche e concrete che ti permetteranno di migliorare il posizionamento del tuo sito web, conoscendo le strategie, le tecniche e le operazioni da effettuare per ottenere risultati migliori.

Seo & Journalism

Seo & Journalism

Autore: Salvatore Russo , Giulia Bezzi ,

Numero di pagine: 288

Su Google è il pubblico che cerca la notizia. Capire la SEO e scoprire come gli utenti si informano permette a giornalisti, freelance e blogger, di realizzare contenuti performanti, essere presenti nei risultati del motore di ricerca e acquisire un enorme vantaggio competitivo. Non è necessario sporcarsi le mani di codice ma è fondamentale avere una chiara visione d’insieme. Questo libro fornisce una risposta concreta ai professionisti che vogliono comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe. Non è solo un manuale, è anche un saggio, una lettura che insegna ‘come si fa’ e costringe a una riflessione profonda sul ‘perché si debba fare’. Uno scenario completo sugli aspetti che possono decretare il successo di un progetto editoriale, con numerosi suggerimenti basati sull’esperienza pratica degli autori, che permettono di costruire una perfetta strategia di contenuti e comunicazione.

Keyword research avanzata

Keyword research avanzata

Autore: Alvise Canal ,

Numero di pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato! In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti sarà spiegato come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il metodo proposto dall'autore e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.

Ultimi ebook e autori ricercati