Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sentiti bene nella tua casa. Guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi

Sentiti bene nella tua casa. Guida pratica all'interior design per rendere più accoglienti i tuoi spazi

Autore: Frida Ramstedt ,

Numero di pagine: 240
Sentiti bene nella tua casa

Sentiti bene nella tua casa

Autore: Frida Ramstedt ,

Numero di pagine: 240

Guida pratica all'interior design Che cosa fa sì che un arredo renda un ambiente accogliente, armonioso e ben studiato? Anche se nel campo dell’interior design non esistono risposte del tutto giuste o sbagliate, c’è però un notevole bagaglio di esperienze consolidate che è importante conoscere e che si fonda sui principi base dell’architettura. Frida Ramstedt mette queste conoscenze a disposizione di tutti, spiega regole generali che vi aiuteranno a ottenere l’atmosfera che desiderate sulla base delle vostre preferenze personali e senza essere costretti a costosi interventi e acquisti. Salvaguardare le proporzioni di un locale scegliendo il pavimento giusto, disporre i mobili in modo da circolare liberamente nelle stanze, dipingere una parete con il colore adatto a mettere in risalto un mobile o, al contrario, a renderlo meno imponente: sono tutti insegnamenti utilissimi e trucchi pratici contenuti in questo libro chiaro e illustrato. Sentiti bene nella tua casa è il libro giusto per far emergere l’interior designer che è in ognuno e capire che cosa vi serve per stare ancora meglio a casa vostra.

Come rimanere giovani - Nella mente, nel corpo, nell’anima

Come rimanere giovani - Nella mente, nel corpo, nell’anima

Autore: Alan Revolti ,

In questa utilissima guida, potrai trovare preziosi consigli e tanti piccoli suggerimenti per restare giovane e mantenere il tuo corpo e la tua immagine al massimo della propria forma. La giovinezza, afferma qualcuno, è uno stato mentale e non una stagione della vita e questo libro affronta l’argomento proprio in quest’ottica, cercando di considerare mente, corpo e anima, perché solo nell’unitarietà di questi tre elementi è possibile conservare la propria giovinezza almeno interiore. Tantissimi i temi e gli argomenti di questo Manuale. Dai consigli per la dieta ai suggerimenti per la cura del proprio corpo, dai suggerimenti per una sana attività aerobica a come evitare l’invecchiamento della pelle, dai luoghi per rimanere eternamente giovani agli effetti “miracolosi” di alcuni frutti e altri alimenti. Un Vademecum da consultare ogni giorno per rimanere sempre in forma e sembrare più giovani. Buona lettura.

Savana Padana

Savana Padana

Autore: Matteo Righetto ,

Numero di pagine: 133

Il Brenta da una parte, il Piovego dall'altra. Due corsi d'acqua stringono a tenaglia una terra piatta umida e tignosa dove l'afa d'estate è mortifera. Tra queste campagne c'è San Vito. Una chiesa, tre condomini e qualche villetta su una strada lunga e dritta che spacca in due l'intero paese. Con un bar da una parte e uno dall'altra. In mezzo, cinesi, zingari, una banda scalcinata di delinquenti locali, una statua di Sant'Antonio e un carabiniere che crede di sapere il fatto suo. Savana padana è un irresistibile «western» teso, graffiante, crudo e ambientato in una landa perduta del Nordest di oggi; un romanzo che gioca con i dialetti, i colori, il sangue e le corrotte geometrie umane e sociali di una terra epica.

Tentazioni nella tormenta

Tentazioni nella tormenta

Autore: Cathy Williams ,

Numero di pagine: 160

Nonostante un già poco incoraggiante incipit, le cose fra Agatha Collins e il ricco brasiliano Luiz Diaz proseguono anche peggio quando si ritrovano bloccati insieme a causa di una tormenta di neve. I due sono costretti a cercare riparo dal freddo l'uno fra le braccia dell'altro, e Luiz non sembra interessato a far cambiare idea ad Aggie sul suo conto. Sì, lui è insopportabilmente arrogante. E sì, è tanto irresistibile quanto consapevole di esserlo. Ma nonostante ciò Agatha non sembra immune al suo fascino come credeva - e soprattutto sperava - di essere!

Il Medioevo giorno per giorno

Il Medioevo giorno per giorno

Autore: Ludovico Gatto ,

Numero di pagine: 336

Religione, cultura e società: ecco com’era la vita quotidiana nei secoli bui Un panorama vario e intrigante, costellato di particolari inconsueti per esplorare l’età medievale attraverso un’insolita prospettiva A partire dalla seconda metà del Novecento, la storia quotidiana del Medioevo è diventata punto di riferimento per indagini sul modo di vivere, di vestire, di viaggiare, di lavorare, di divertirsi, di abitare, di lavorare, di morire. In questo volume, Ludovico Gatto fornisce un racconto complessivo di tutto ciò, componendo un affresco in cui sono rappresentati i caratteri del paesaggio agricolo e urbano, il mondo dei giovani, degli uomini, delle donne, degli anziani, visti quando si divertono, quando sono al potere o quando si abbandonano alla disperazione, quando cucinano, mangiano o amano. Il panorama che ne risulta è vario e intrigante e costellato di particolari inconsueti che si rivelano utili per chi voglia esplorare l’età medievale muovendosi da una prospettiva inusitata. Un affresco inedito e intrigante degli usi e dei costumi dell’uomo medioevale In questo libro: • fasi e cicli della vita • Le strade, i viaggiatori e i momenti del viaggio •...

La volontà del milionario

La volontà del milionario

Autore: Sara Craven , Cathy Williams , Chantelle Shaw ,

3 ROMANZI IN 1 LA SCONOSCIUTA E IL MILIONARIO di Sara Craven Jake Radley-Smith è piacevolmente sorpreso dall'inaspettato incontro nel suo appartamento londinese. Non capita spesso di imbattersi in una bella sconosciuta, vestita solo di un telo da bagno, che gira per la propria casa. Inoltre, Marin sembra essere perfetta nei panni della sua nuova fiamma. TENTAZIONI NELLA TORMENTA di Cathy Williams Nonostante un poco incoraggiante inizio, le cose fra Agatha Collins e il ricco brasiliano Luiz Diaz proseguono anche peggio quando si ritrovano bloccati insieme da una tormenta di neve. Luiz è il solito arrogante, eppure Agatha non sembra immune al suo fascino come sperava. INGANNO A LIETO FINE di Chantelle Shaw Diego Cassari è convinto che Jess Harper sia una ladra e una bugiarda, e l'unico modo che ha per proteggere la sua famiglia e smascherarla è tenerla il più possibile accanto a sé. A quel punto gli resta solo una cosa da fare, ed è anche l'unica che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Gli errori che hanno cambiato la storia

Gli errori che hanno cambiato la storia

Autore: Gianni Fazzini ,

Numero di pagine: 320

Sviste epocali ed equivoci imperdonabili che hanno portato a tragiche decisioni sbagliate Se dicessimo: «Piovono gatti e cani», riusciremmo difficilmente a farci capire dal nostro interlocutore. Eppure avremmo semplicemente tradotto alla lettera un modo di dire inglese che indica una pioggia abbondante. Quando si traduce, è fondamentale prestare attenzione non solo alla lettera ma anche al senso di ciò che si intende comunicare. Sbagli clamorosi nelle traduzioni hanno persino cambiato il corso della storia. Un esempio tra tutti è il bombardamento nucleare su Hiroshima, frutto dell’equivoco sulla parola giapponese mokusatsu. E che dire degli errori nel dispaccio prussiano di Ems (1870), nel trattato di Uccialli (fine Ottocento) o in quello dell’Ebro (fine III secolo a.C.), che portarono a guerre sanguinose e al crollo di imperi? O della svista di un ufficiale inglese che, nel 1944, indusse alla decisione di distruggere l’antica Abbazia di Montecassino? Sono innumerevoli gli esempi di come traduzioni eseguite con superficialità e ignoranza abbiano portato a sviluppi sconvolgenti, tali da imprimere agli eventi un corso differente: sono i casi in cui una sola parola ha...

Sin imagen

Interior Design

Autore: Angelica Lefosse ,

Numero di pagine: 110

La casa è il luogo più importante per un uomo, è il posto in cui si vive la propria intimità, è l'ambiente in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Per questo motivo è fondamentale progettare e arredare la propria casa secondo i propri gusti e le proprie necessità. Questo è lo scopo di questo libro, ovvero accompagnare il lettore a fare le scelte migliori istruendolo su nozioni di arredamento che solo chi ha esperienza nel campo può trasmettere. Leggendo questo libro il lettore imparerà a:- Creare una planimetria di una casa- Capire quali sono gli elementi importanti di cui una casa è composta- Capire come suddividere una casa- Capire come posizionare i vari complementi d'arredo- Capire come utilizzare il colore e quale scegliere in base ai propri gusti- Creare spazi accessibili ai disabili- Capire qual è il proprio stile di arredamento

Il Grido del Falco

Il Grido del Falco

Autore: Renata Bovara ,

L'amore, l'apocalisse e tutto il resto. Le illusioni e le aspettative in una relazione tra amanti clandestini, si affievoliscono con l'inizio di una pandemia globale che ridurrà il mondo a tre categorie di sopravvissuti: gli autorizzati, gli invitati e gli illegali. Durante il periodo che segue immediatamente l'esplodere di una nuova forma di peste, Cora – italiana trasferitasi a New York - non riesce più ad avere notizie di Theo, l’uomo benestante e sposato che aveva incominciato a frequentare prima dell’estate e al quale si sentiva profondamente legata. Chiusa in un seminterrato nel cuore del Village, Cora ascolta i rumori della distruzione arrivare dalla strada e raccoglie quel che resta di se stessa, rivivendo sprazzi di vita newyorkese e altre storie del passato. La fine dell'amore e l'apocalisse della vita, inferta per mano di una frangia estremista della nuova generazione massonica, la obbligano a chiedersi chi sia in realtà l'uomo che fino a quel momento aveva creduto di amare.

E tu, di che stile sei?

E tu, di che stile sei?

Autore: Andrea Castrignano ,

Numero di pagine: 240

DIVENTA CONSAPEVOLE DELLE TUE SCELTE ESTETICHE! Con un tocco di psicologia, Andrea Castrignano ci guida attraverso i cinque stili di arredamento che fanno tendenza, aiutandoci a mettere a fuoco i nostri gusti e la nostra personalità: • Minimal • Shabby chic • Classico • Underground • Pop & Young Stanza per stanza, la nostra «casa ideale» prende forma attraverso molteplici immagini, che ci consentono di visualizzare con estrema chiarezza e in ogni dettaglio le caratteristiche di cinque stili abitativi. Ogni linea d'arredamento rispecchia infatti un carattere, un temperamento. Per capire quali sono i tuoi gusti, e scoprire così anche qualcosa in più su di te, ti invitiamo a leggere e consultare questo ricchissimo manuale: sarà come un viaggio virtuale all'interno di quella che potrebbe essere la tua futura, meravigliosa, casa! Che tu voglia cambiare abitazione, ristrutturare casa o semplicemente rinnovarne il look, potrai seguire Andrea mentre arreda i quattro ambienti principali di una casa ideale (living, cucina, camera da letto, bagno), stile dopo stile: alla fine del libro saprai con certezza qual è la casa giusta per te.

Impariamo a rilassarci

Impariamo a rilassarci

Autore: Marina Panatero , Tea Pecunia ,

Numero di pagine: 144

Sarebbe bello vivere una vita tranquilla e rilassata. Invece si è sempre oberati da impegni, sempre all’inseguimento di un’agenda fitta di cose da fare, sempre di corsa. Che fare? La risposta è: meditare! La meditazione, alle radici della mindfulness, ha un ruolo fondamentale nel generare benessere psicofisico globale, com’è stato attestato dalle più recenti ricerche scientifiche sul cervello nel campo dello stress. Eppure, anche iscriversi a un corso non farebbe che aggiungere un’ulteriore incombenza alla nostra vita... La bella notizia è che tutti possono godere della serenità che la meditazione dona senza meditare per ore di fila; basta praticarla nel modo giusto per dieci minuti al giorno per sperimentarne i benefici: meno stress, rilassamento fisico, maggiore tranquillità mentale, umore migliore, più gioia, più presenza mentale, un’elevata capacità di gestire le situazioni difficili e il dolore, meritati sonni ristoratori! Meditare è facile! Il lettore troverà indicazioni semplici e chiare per apprenderne l’arte, partendo dalle basi e sfatando “miti” e preconcetti, così da potersi avvicinare alla pratica e meditare a casa propria, nel momento a...

Bushido per donne guerriere

Bushido per donne guerriere

Autore: Tea Pecunia (a cura di) , Marina Panatero ,

Numero di pagine: 160

Un libro dedicato a tutte le donne stanche di essere trattate come Cenerentola o la Bella Addormentata, perché la vita ci racconta tutta un’altra storia, ben lontana dalla fiaba: le donne sono autentiche guerriere. E lo sono da sempre. La saggezza antica e gli insegnamenti senza tempo dei samurai vengono in soccorso alle donne moderne. Questo libro raccoglie parole profonde, che giungono fino a noi da una tradizione che di guerrieri ne ha forgiati tanti. Si tratta di una raccolta, in una traduzione accurata e diretta dal giapponese, di aforismi estrapolati dalla letteratura samurai, intrisa di valori in cui ci rispecchiamo ancora oggi.

Ori Miradha (Verso l'Ignoto)

Ori Miradha (Verso l'Ignoto)

Autore: Anna Salvati ,

Numero di pagine: 236

Dopo varie peripezie Francesca e Michele s'incontrano per portare a termine il progetto. Cacode viene controllato e reso inefficace. Eltaraku e Giansar liberati aiuteranno la realizzazione del piano. Un gruppo scelto partirà insieme a loro per andare sul nuovo pianeta e fondare una nuova umanità.

Meditare con gli angeli. Libro-guida con 52 «Carte per meditare»

Meditare con gli angeli. Libro-guida con 52 «Carte per meditare»

Autore: Mariateresa Salati ,

Numero di pagine: 132
La casa su misura. 100 schede pratiche per arredare. 1000 disegni tecnici per progettare

La casa su misura. 100 schede pratiche per arredare. 1000 disegni tecnici per progettare

Autore: Dominique Rabin ,

Numero di pagine: 240
Se solo avessi coraggio

Se solo avessi coraggio

Autore: Dora Pelullo ,

Un amore impossibile, che non doveva nascere, ma è nato. E lo ha fatto talmente bene che nessuno si è mai accorto di niente, nemmeno i due protagonisti. Ma crescendo, complicandosi, è diventato qualcosa di troppo importante per non essere notato. Nessuno dei due sarà in grado di gestire un sentimento così grande, nessuno dei due avrà abbastanza coraggio.

Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Autore: Luigi Pirandello ,

Numero di pagine: 280

Giunto a Roma in cerca di impiego, per una serie di coincidenze Serafino Gubbio trova lavoro come operatore per la casa cinematografica Kosmograph. Il suo nuovo ruolo disumanizzato di “mano che gira la manovella” gli permetterà di guardare il mondo da osservatore esterno e di cogliere le meschinità, le contraddizioni e la pochezza dei sentimenti e delle ambizioni che muovono attori, impresari e collaboratori che gravitano intorno al mondo del cinema, come la femme fatale Varia Nestoroff, il frivolo Aldo Nuti o il tragicomico dottor Cavalena. Eccelso uomo di teatro, Pirandello ebbe un rapporto di attrazione e odio con la cinematografia, arte simbolo della civiltà delle macchine, cui non risparmiò critiche feroci ma di cui seppe anche anticipare e teorizzare sviluppi futuri, per cui gli saranno debitori registi come Fellini, Antonioni, Bergman e tanti altri. Un rapporto complesso e ambivalente, indagato acutamente nel saggio introduttivo di Stefano Milioto.

Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione

Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione

Autore: Chiara Fagone ,

Numero di pagine: 479
Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

Autore: Nicholas Sparks ,

Numero di pagine: 352

L'indimenticabile romanzo che ha reso famoso in tutto il mondo Nicholas Sparks: tutti coloro che sanno veramente amare prima o poi si incontrano.

Uno, nessuno e centomila

Uno, nessuno e centomila

Autore: Luigi Pirandello ,

"Uno, nessuno e centomila" è uno squarcio improvviso che si apre nel mondo delle certezze dell'essere umano, rimettendo in discussione ogni suo punto fermo, a partire dalla propria identità. Basta infatti una piccola miccia (un semplice commento della moglie sulla leggera imperfezione del suo naso) per innescare una reazione a catena nella mente e nei comportamenti del protagonista - Vitangelo Moscarda - che lo porterà a scoprire di essere una persona sconosciuta a sé stessa, in quanto consapevole di non potersi mai vedere dall'esterno, ma - al contempo - di essere anche tante persone, quante sono quelle con cui - di volta in volta - interagisce: si convince, dunque, che ci sono tanti Vitangelo Moscarda e - di conseguenza - non ce n'è nessuno. Un discorso che vale per ogni persona: ciascuno di noi è uno, nessuno e centomila. In questo libro, scritto con la tipica ironia che non rinuncia al gusto grottesco per la risata amara, tornano le principali tematiche del genio agrigentino, dense di implicazioni psicologiche, affrontate in modo straordinariamente acuto per l'epoca in cui fu scritto.

Benvenuti a Happyland

Benvenuti a Happyland

Autore: Henry L. Wellsprings ,

Numero di pagine: 51

Una storia magica e meravigliosa. Un'indagine di polizia piuttosto particolare. Un gruppo di personaggi affascinanti, accattivanti e molto singolari. Una città, Happyland, travolta da un evento misterioso su cui un detective ed il suo aiutante, da poco giunto sul posto, dovranno indagare parecchio. Avete il coraggio di entrare in questo mondo surreale? Volete scoprire il segreto di Happyland e dei suoi abitanti? Questo racconto vi farà ridere, ma vi farà anche riflettere, ed alla fine, vi lascerà con la sensazione che ne sia valsa la pena di leggere una storia così...

Ultimi ebook e autori ricercati