Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sentire e scrivere la natura

Sentire e scrivere la natura

Autore: Chiara Zamboni ,

Abbiamo un legame di fiducia con la terra che ci sostiene nella vita quotidiana e ci permette di conoscerla. Possiamo parlare autenticamente della terra solo dall’interno di questa relazione reciproca, sottraendoci al dispositivo soggetto-oggetto. L’intenzione del libro è di dare spazio ad alcune questioni del dibattito ecologico attraverso il ragionamento filosofico che ci aiuta a trovare strade non convenzionali per esprimere il legame con la natura. Sentire ed esprimere la natura: questo è un circolo che coinvolge esperienza, trasformazione soggettiva sessuata, linguaggio storico-politico. Nel sentire gioca il lato inconscio della nostra relazione con il mondo naturale. Un inconscio non rimosso che orienta l’esperienza. Quando vivere il mondo si intensifica nel sentire, allora avvertiamo che la natura, che ci avvolge e avvolgiamo, è eccedente il patto storico linguistico che rinnoviamo parlando. La scommessa filosofica e politica è di trasformare la lingua per dare spazio a tale esperienza. Ingeborg Bachmann, Anna Maria Ortese, María Zambrano, Maurice Merleau-Ponty fanno da guida in questo percorso.

Raccolta di proverbi toscani di Giuseppe Giusti cavata dai manoscritti ed ora ampliata ed ordinata

Raccolta di proverbi toscani di Giuseppe Giusti cavata dai manoscritti ed ora ampliata ed ordinata

Autore: Giuseppe Giusti ,

Numero di pagine: 423
Raccolta di proverbi toscani con illustrazioni cavata dai manoscritti di Giuseppe Giusti ed ora ampliata e ordinata

Raccolta di proverbi toscani con illustrazioni cavata dai manoscritti di Giuseppe Giusti ed ora ampliata e ordinata

Autore: Giuseppe Giusti ,

Numero di pagine: 423
Raccolta di proverbi toscani nuovamente ampliata e pubblicate da Gino Capponi

Raccolta di proverbi toscani nuovamente ampliata e pubblicate da Gino Capponi

Autore: Giuseppe Giusti ,

Numero di pagine: 489
La coppia: cammino verso Dio. Segreti e valori del vivere insieme

La coppia: cammino verso Dio. Segreti e valori del vivere insieme

Autore: Christiane Barlow , Michel Barlow ,

Numero di pagine: 184
Segreti sussurrati

Segreti sussurrati

Autore: Susan Crosby ,

Numero di pagine: 160

Vent'anni prima, James Paladin ha accettato di donare il suo seme alla moglie del suo migliore amico. A tre condizioni: 1)Caryn Brenley non dovrà mai sapere chi è in realtà il padre del suo bambino 2) James non dovrà mai avere nessun contatto con suo figlio 3) Quando il ragazzo avrà compiuto i diciotto anni, questo segreto dovrà essere svelato. E il momento è arrivato. Ora che Caryn è rimasta vedova e ha scoperto per caso tutta la verità, il prestante investigatore privato dovrà svelarle che cosa è realmente accaduto alla nascita del figlio. Ma nel farlo, entrambi non potranno evitare di fare i conti con un'attrazione incontrollabile che li ha sorpresi senza lasciar loro via d'uscita.

I segreti del risveglio

I segreti del risveglio

Autore: Osho ,

Numero di pagine: 432

"I segreti del risveglio" sono racchiusi nella percezione di quell’essenza reale, assopita in ogni persona. "Allorché si giunge a conoscere il proprio tesoro interiore, si può vivere una vita normale, ordinaria, ma libera da frustrazioni", chiarisce Osho. E per sintonizzarsi con tali segreti, egli presenta in questo libro diverse tecniche in grado di armonizzare la mente con la dimensione della meditazione. I metodi proposti sono considerati in Oriente quelli "fondamentali" per eccellenza, tramandati dalla tradizione tantrica, vengono fatti risalire a cinquemila anni fa, allorché Shiva stesso li trasmise a Devi, La sua compagna. Osho ha il merito di averli liberati dalla polvere del tempo, rendendoli accessibili all’uomo contemporaneo.

I segreti della longevità essere centenari, ora è possibile

I segreti della longevità essere centenari, ora è possibile

Autore: Marco Pistoresi ,

Numero di pagine: 516

Lo scrittore affronta un argomento molto delicato e dibattuto come l’alimentazione e la prevenzione delle malattie. Si è dedicato a un’imponente ricerca su argomenti quali salute e longevità. Questo libro è frutto di questo lavoro, ove sono esposte le verità che nessuno vuole raccontarti, affrontando con una chiave rivoluzionaria il problema delle malattie degenerative, della vecchiaia e trovando soluzioni per giungere a un’inaspettata longevità. Un argomento che per essere sufficientemente esaustivo occorrerebbero migliaia di pagine o raccolta di libri. Si tratta di un’essenziale sintesi di quanto la nostra civiltà può fare per prevenire le malattie e vivere al più lungo possibile seguendo semplicissime abitudini alimentari e comportamentali. La medicina ufficiale non ha avuto ancora il coraggio di affrontare e risolvere questo tema cruciale della longevità, negando molti di noi che possano vivere bene oltre 100 anni seguendo una particolare disciplina alimentare e comportamentale. Esiste veramente un orologio biologico incontrovertibile nell’uomo o sono gli stili di vita errati ad accelerare il corso delle lancette?

Chi c'é in chat? Dipendenze da internet e videogiochi

Chi c'é in chat? Dipendenze da internet e videogiochi

Autore: Lorena Toller ,

Numero di pagine: 96

Panoramica sull'utilizzo dei social network da parte dei bambini e dei ragazzi. È in pratica un manuale-guida per sensibilizzare genitori ed educatori, affinché l'uso della Rete e delle comunità virtuali sia fatto con consapevolezza ed intelligenza. I nuovi strumenti informatici devono essere delle possibilità, per i giovani, non delle trappole pericolose.

Segreti di un matrimonio felice

Segreti di un matrimonio felice

Autore: Maisey Yates ,

Numero di pagine: 320

In un faro affacciato sull'oceano, anche le sfide più grandi possono diventare meravigliose opportunità. La famiglia tutta al femminile di Rachel Henderson sembra sul punto di andare in pezzi. Vedova da poco e con la figlia Emma in procinto di andare al college, Rachel si sente persa. La sorella Anna, con il suo apparente matrimonio perfetto, si ritrova coinvolta in uno scandalo e torna a vivere e lavorare con Rachel e la madre Wendy al Lighthouse Inn B&B. Wendy è orgogliosa di aver cresciuto le figlie da sola e di aver creato la sua attività da zero, tuttavia ci sono ombre che non vorrebbe venissero alla luce. Quando invece dal passato iniziano a emergere sconvolgenti verità, le quattro donne, ognuna a un bivio, avranno bisogno di tutta la loro forza per riuscire ad aprirsi a nuove possibilità di amare ed essere felici.

I terribili segreti di Maxwell Sim

I terribili segreti di Maxwell Sim

Autore: Jonathan Coe ,

Numero di pagine: 368

9 marzo 2009, Aberdeenshire, Scozia: commesso viaggiatore viene trovato nudo e in coma etilico nella sua auto, nel bel mezzo di una bufera di neve. Nel bagagliaio due scatoloni pieni di spazzolini da denti ecologici. Cos’è accaduto? Com’è arrivato fin lì? Torniamo indietro di poche settimane. Maxwell ha quarantotto anni e sta attraversando un periodo difficile, sembra aver toccato il fondo: appena separato, in cattivi rapporti con il padre, incapace di comunicare con la sua unica figlia, capisce che nonostante i suoi settanta amici su Facebook non ha nessuno al mondo con cui condividere i suoi problemi. Non avendo più niente da perdere, decide di accettare una curiosa opportunità di lavoro: un viaggio da Londra alle isole Shetland per pubblicizzare un’innovativa marca di spazzolini ecocompatibili. Si mette in macchina con mente aperta, le migliori intenzioni e la voce amica del navigatore come compagnia. Ben presto si accorge che il viaggio prende una direzione più seria, che lo porta nei luoghi più remoti delle isole britanniche, ma soprattutto nei più profondi e bui recessi del suo passato. Un grande romanzo sulla crisi economica, l’ecologia, il caso, le sue...

I segreti di Kittiwake House

I segreti di Kittiwake House

Autore: Jenny Eclair ,

Numero di pagine: 368

«Totalmente coinvolgente... Ora voglio leggere tutti i suoi romanzi.» - Jojo Moyes- Nella Cornovaglia più profonda, la residenza Kittiwake ha ospitato le personalità più disparate da quando è stata acquistata dall'ereditiera americana Peggy Carmichael nel 1950. Nel corso dei decenni, le chiavi della proprietà sono state tramandate tra i membri della famiglia e ora è il turno di Lance, nipote di Peggy e figlio di Natasha. È lì che Lance celebrerà il suo cinquantesimo compleanno, e tra gli invitati c'è anche la sua sorella adottiva: Bel. Per lei, Kittiwake è ben più di una sfarzosa dimora: è stata la sua culla, il luogo dov'è stata abbandonata, e forse le appartiene più che al fratello. La donna, però, ha un cattivo presentimento: a Kittiwake House aleggiano molti fantasmi, sia morti che vivi. Tra feste scatenate e ricchezza smodata si nascondono le più grandi fragilità umane, e rimetterci piede vuol dire tornare nel luogo in cui tutto ha avuto inizio: là dove la morte di un bambino ha innescato una sequenza di eventi le cui conseguenze bruciano ancora come cicatrici mai rimarginate sulla pelle delle varie generazioni.

Segreti pericolosi

Segreti pericolosi

Autore: Eileen Dreyer ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1815 - Il colonnello Ian Ferguson può essere un libertino e una canaglia, ma non è certo un traditore. Qualcuno, però, lo ha accusato di aver tentato di uccidere il Duca di Wellington, e visto che lui conosce l'identità del vero attentatore è stato costretto a darsi alla macchia. Ora è un uomo in fuga dalla legge, dall'esercito e da un astuto assassino che gli dà la caccia. Gravemente ferito e separato dai suoi alleati, Ian si ritrova così alla mercé di Lady Sarah Clarke, una gentildonna di campagna, coraggiosa e dolorosamente bella, che nasconde dei segreti persino più pericolosi dei suoi. Ma un solo, frenetico bacio riduce in frantumi la loro determinazione a tenersi lontani dai guai e risveglia una passione che nessuno dei due può evitare.

Brividi e segreti

Brividi e segreti

Autore: Emilie Richards ,

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI IN 1 - SEGRETO DI DONNA Celestine ha scordato cosa voglia dire vivere una vita normale. Minacciata da qualcuno che vuole eliminarla, cambia continuamente aspetto e identità, per non essere riconosciuta. Ma le sue accurate trasformazioni non ingannano Noah, che, attratto da una donna tanto misteriosa, vuole saperne di più LA CREATURA DEL LAGO Di nuovo a casa, in Scozia, Fiona incontra l'affascinante Andrew, amico di lunga data. Lui è l'esatto opposto di lei: passionale e deciso, tanto quanto Fiona è insicura e romantica. Scoprono però di avere qualcosa che li lega: la volontà di preservare il luogo dove vivono da un turismo che lo deturpa. L'AVVOCATO Carolina era la ragazza più invidiata della città e aveva sposato uno dei giovani più in vista. Ma non è tutto oro quel che luccica. Precipitata all'improvviso in un incubo, ora è additata come responsabile della morte del marito. Solo un buon avvocato potrà salvarla...

I segreti del maratoneta evoluto

I segreti del maratoneta evoluto

Autore: Alberto Cucco ,

Numero di pagine: 222

Dopo la mia prima maratona (e dopo molte altre ancora) mi sono chiesto più volte cosa potesse spingere un essere umano a soffrire così tanto, solo per passione. La corsa è diventata ormai una sorta di pane quotidiano: la competizione è il sale che la insaporisce, mia moglie è invece il coltello che la vorrebbe affettare... ...in corsa a quarant’anni, con un unico obiettivo: correre la maratona in meno di tre ore, senza trascurare la famiglia...

Il segreto del Barone Rosso

Il segreto del Barone Rosso

Autore: Paolo Roversi ,

Numero di pagine: 176

Le vacanze estive si avvicinano. Ricky, tredicenne con un debole per la tecnologia e l'investigazione, sta passeggiando in centro a Milano insieme alla mamma quando assiste a una rapina. Dopo aver svaligiato una gioielleria, il criminale in fuga gli passa proprio accanto e per un attimo i loro sguardi si incrociano. Il giorno dopo, un nobile milanese affida un compito molto speciale a Mac, il compagno della madre di Ricky: restaurare il triplano del leggendario Barone Rosso. Ricky si convince che tra quella richiesta straordinaria e la rapina ci sia un misterioso legame... Una rapina in pieno centro + un mistero del passato + tre fratelli sospetti = Elementare, Ricky!

Default I Giganti della Terra e i segreti della Lingua Italiana

Default I Giganti della Terra e i segreti della Lingua Italiana

Autore: Angelo Lucisano ,

Numero di pagine: 690

«Di che vestito sto parlando? Di una semplice parola del vocabolario italiano che si chiama Amare. Di quale anticlericalismo si parla, di laicità dello stato e di attacchi da farsi alla religione cattolica!» Stridente e coraggiosa, l’opera di Angelo Lucisano potrebbe essere definita “monumentale”, non soltanto per la grande quantità di informazioni che ci elargisce, ma per l’evidente impegno che un simile lavoro deve evidentemente aver richiesto. Potremmo definirlo un testo che traccia delle linee di raccordo tra concetti estremamente importanti, complessi e reciprocamente distanti come la filosofia, la linguistica, la teologia e la filologia, ma con inevitabili collegamenti alla scienza, alla sociologia, all’antropologia, alla psicologia e all’esoterismo, a volte più diretti, altre volte riservati a quei lettori che hanno “l’occhio lungo”. In che modo la lingua italiana gioca il suo ruolo così determinante in relazione alla spiritualità (religiosa o meno che sia)? Semplicemente fornendo le parole, tanto per tramandarla quanto per discuterla, tanto per sostenerla quanto per tentare di confutarla. In questo caso, più che mai, le parole sono veri e propri...

I segreti di Wiscombe Chase

I segreti di Wiscombe Chase

Autore: Christine Merrill ,

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1815 - Timido e ingenuo, Gerald Wiscombe viene convinto con l'inganno dallo scaltro Phineas North a prendere in moglie la sua incantevole figlia, Lillian, e a partire subito dopo per la guerra in cerca di onore. Dopo sette anni di battaglie, Gerry torna in Inghilterra coperto di gloria e denaro, ma trova ad accoglierlo una casa trasformata in bisca, numerosi ospiti raggirati e derubati dal suocero e un bambino che lo chiama padre, ma che non può in alcun modo essere suo. Divenuto ormai un uomo forte e determinato, decide allora di liberarsi di tutti gli intrusi, compresa la moglie, certo che sia corrotta come il resto della sua famiglia. Ma non tutto è come sembra, e a volte persino nella palude più cupa e fangosa può nascere un candido fiore. E Gerry inizia a chiedersi se davvero Lillian sia una truffatrice senza scrupoli, oltre che una consorte infedele...

I Segreti Per Parlare In Pubblico. Tecniche e Strategie di Comunicazione Verbale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

I Segreti Per Parlare In Pubblico. Tecniche e Strategie di Comunicazione Verbale. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Massimo Pigliacampo ,

Programma di I Segreti per Parlare in Pubblico Tecniche e Strategie di Comunicazione Verbale COSA VUOL DIRE COMUNICAZIONE Come creare un ambiente comunicativo già con due soggetti. Come ottenere una comunicazione efficace attraverso l'immedesimazione. Come annullare tutti i rumori all'interno di una comunicazione. L'importanza di mettere sempre in risalto il focus rendendolo immediatamente riconoscibile. Come ricercare "l'ansia tonica" e scacciare "l'ansia tossica" attraverso la concentrazione. COME IMPARARE A GESTIRE LA VOCE In che modo puoi far arrivare ben scandite le tue parole alla platea. Il segreto per eliminare definitivamente le cadenze tipiche dei dialetti regionali. L'importanza di una buona sillabazione per una buona articolazione. L'importanza degli esercizi diaframmatici prima di iniziare una comunicazione. Come imparare ad articolare bene le parole. COME AVERE UNA BUONA DIZIONE In che misura una corretta dizione è indice di professionalità. L'importanza della pronuncia corretta dei dittonghi. L'importanza della pronuncia corretta dei suffissi di avverbi. L'importanza della pronuncia corretta delle vocali. COME AVERE ARMONIA NEL PARLARE Come fare in modo che le...

Baci segreti e lettere d'amore

Baci segreti e lettere d'amore

Autore: Rowan Coleman ,

Numero di pagine: 288

Una storia toccante e divertente da un’autrice che parla dritto al cuoreEllen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen, ormai sull’orlo della bancarotta, è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della sua dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad ...

NOVISSIMA. Albo d'arti e lettere: 1907

NOVISSIMA. Albo d'arti e lettere: 1907

Numero di pagine: 96

Diretta da Edoardo De Fonseca, la rivista, nata a Milano nel 1901, poi trasferita a Roma dal 1903, viene pubblicata per dieci anni, fino al 1910, cui sono da aggiungere anche dodici fascicoli apparsi a Roma nel 1913. Era la più raffinata pubblicazione italiana dedicata all'arte della decorazione del libro, a cui collaborarono i maggiori artisti dell'epoca, stampata, in un originale formato oblungo, in duemila copie, la maggior parte destinate al mercato estero. "Novissima" ebbe un ruolo promozionale nei riguardi dello stile Liberty e dei giovani illustratori, tra le cui fila si annoverano Dudovich, Baruffi, Bompard, Majani e Terzi. In essa si esalta programmaticamente "il tipo novo della bellezza feminile: tra una figura di giovinetta franca, sana, vigorosa meno lontana di un tempo dalla fierezza di un garzoncello, e quella di una donna già fatta, esperta, come forse non mai, della vita tanto più intensa ed aspra ... l'occhio cerca ancora, ed ancora per fortuna ritrova tra noi, il tipo eletto della donna italiana la cui viva bellezza per segreto incanto si ricollega alla muta beltà trionfale delle tele, delle statue divine, una e duplice gloria, di che nei secoli, si corona la ...

MANUALE DEL LINGUAGGIO DEL CORPO. Scopri Segreti e Tecniche della Comunicazione Non Verbale e Diventa un Asso della Seduzione

MANUALE DEL LINGUAGGIO DEL CORPO. Scopri Segreti e Tecniche della Comunicazione Non Verbale e Diventa un Asso della Seduzione

Autore: Giusi Maugeri ,

Numero di pagine: 120

Credi che il linguaggio del corpo sia una faccenda che non ti riguardi? Ne sei certo? E che ne diresti se, facendo attenzione a piccoli gesti, potessi capire in anticipo cosa dà fastidio al tuo capo o se la tua ragazza ti ha mentito riguardo all’uscita con Cristina? Non sarebbe interessante e conveniente notare se stai annoiando chi ti sta ascoltando o se piaci alla ragazza con cui sei uscito ieri sera? E, per di più, non sarebbe utile capire, da piccole cose, l’indole di chi hai conosciuto da appena due giorni, per potertici rapportare meglio e, di conseguenza, per instaurare una relazione più solida? Si può davvero arrivare a capire tutto questo facendo attenzione a cosa ci raccontano il volto e il corpo? La risposta è "Sì". Scoprilo in questo manuale, dall’inconfondibile stile ironico e scanzonato di Giusi Maugeri!

I segreti di Sugarland

I segreti di Sugarland

Autore: Bronwyn Scott ,

Numero di pagine: 320

Barbados, 1837 - Certo che la piantagione di canna da zucchero di cui ha ereditato la maggioranza delle azioni risolverà i problemi economici della propria famiglia, Ren Dryden, Conte di Dartmoor, giunge a Barbados per cogliere di sorpresa gli altri sconosciuti azionisti. È lui però a restare di stucco quando scopre che l'unico comproprietario è in realtà una donna bellissima e sensuale, che dopo aver tentato invano di persuaderlo a tornare a Londra decide di servirsi della prepotente attrazione fisica che vibra fra loro per legarlo a sé. L'enigmatica Emma Ward è convinta che così gli impedirà di scoprire i suoi più oscuri segreti, ma, come spesso accade, lo stratagemma le si ritorce contro, mettendola in una situazione del tutto imprevista...

Il Potere della Legge di Attrazione (Tradotto)

Il Potere della Legge di Attrazione (Tradotto)

Autore: Neville Goddard ,

Contiene i 4 Capolavori di Neville Goddard: Il Segreto è l'Emozione Fuori da questo mondo Al tuo comando L'Immaginazione risvegliata Questi libri ti insegneranno a diventare padrone del tuo mondo e Creatore consapevole del tuo Destino. In questa preziosa Antologia, vengono spiegati in maniera chiara ed esaustiva, i passi per far sì che i desideri più profondi accadano nella realtà. Il mondo, e ogni cosa in esso, è la coscienza condizionata dell'uomo che si oggettiva. La coscienza è tanto la causa quanto la sostanza del mondo intero. Dunque è alla coscienza che dobbiamo rivolgerci se vogliamo scoprire il segreto della creazione. Conoscere la legge della coscienza e il metodo di mettere in pratica tale legge ti permetterà di realizzare tutto ciò che desideri nella vita. Armato della conoscenza attiva di questa legge, potrai costruire e tenere in piedi un mondo ideale. La coscienza è la sola ed unica realtà, non in senso figurato ma reale. Per essere chiari, questa realtà può essere paragonata ad un torrente che si divide in due parti, il conscio e il subconscio. Per far funzionare intelligentemente la legge della coscienza è necessario comprendere la relazione fra il...

Il bisogno dei segreti

Il bisogno dei segreti

Autore: Marco Candida ,

Numero di pagine: 197

Ci sono cose che Connie La Brava non farebbe mai. Come tradire il suo ragazzo durante la festa dei suoi trent’anni, screditarlo agli occhi dei suoi amici mesi dopo, puntare tutto sulla distruzione fisica e morale del suo amante e far pagare le bugie dette dalla sua migliore amica. Ma la verità è che Connie è cambiata. Celare per la prima volta un suo segreto le ha svelato quanto conti custodirlo, ma soprattutto quanto siano importanti e quanto ci facciano sentire superiori quelli degli altri. Così Connie scopre come sia facile manovrare e manipolare le vite altrui e oramai ha deciso. È la mezzanotte del 19 agosto, il suo piano è già iniziato e non risparmierà nessuno. Nemmeno se stessa.

I segreti di un business vincente

I segreti di un business vincente

Autore: Samya Ilaria Di Donato ,

Numero di pagine: 114

Quali sono oggi gli elementi che possono trasformare un’attività in un’azienda di successo? In questo libro scoprirai quali sono i fattori chiave per tutti i professionisti che vogliono migliorare o costruire un business vincente e migliorare le proprie abilità di comunicare velocemente ed efficientemente i propri contenuti. Un viaggio in cui ti accompagnerò alla scoperta dell’economia della prosperità e della collaborazione condividendo la mia esperienza e il mio incontro con la più grande organizzazione di business networking a livello mondiale: BNI®, Business Network International. Con questo libro imparerai quali sono i valori su cui basare un business sano ed evolutivo; scoprirai le testimonianze di molti Director e Manager che attraverso il passaparola hanno ampliato la loro rete (testimonianze che potrai modellare sulla tua esperienza); conoscerai gli archetipi del business e i 4 sentieri. Sei pronto a Prosperare?

101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscere

101 misteri e segreti del Vaticano che non ti hanno mai raccontato e che la Chiesa non vorrebbe farti conoscere

Autore: Claudio Rendina ,

Numero di pagine: 384

Cardinali corrotti e vescovi mondani, banchieri e faccendieri, ladri e assassini, preti pedofili e cortigiane, e perfino antipapi. Sono questi i protagonisti degli innumerevoli segreti che la storia ufficiale del Vaticano da sempre cerca di occultare. Tra le Mura Leonine si nascondono verità scioccanti e in gran parte ancora sconosciute: gli scandali finanziari (IOR, Banco Ambrosiano, i finanziamenti a Solidarnosc, i rapporti con la Banda della Magliana) e sessuali (porporati assassinati in casa di prostitute, i troppi casi accertati di pedofilia), i legami con i poteri occulti e la massoneria, la finta beneficenza per coprire prestiti e usura, il mercimonio degli annullamenti in Sacra Rota. Ma all’ombra di san Pietro si sono consumati anche efferati delitti e morti inspiegabili, dall’omicidio del capo delle guardie svizzere Estermann alla scomparsa, ancora avvolta nel mistero, di papa Luciani. Claudio Rendina, grande esperto di Storia della Chiesa, mette in luce i retroscena della Curia e della vita in Vaticano, concentrandosi in particolare sugli ultimi quattro papi, da Paolo VI a Benedetto XVI. Cinquant’anni di pontificato in cui si sono verificati una serie di scandali...

Ultimi ebook e autori ricercati