Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I Segreti Del Fabbro

I Segreti Del Fabbro

Autore: Michael Bübl

Numero di pagine: 154

Chiuso fuori? E la chiave è dentro! Ognuno di noi conosce la sensazione, che si prova sententendo la serratura ingranarsi quando ci si è dimenticati della chiave. Sono disponibili ora le prime opere in lingua tedesca, che trattano quasi tutte le eventualità del caso. Noi di geheimwissen.at ci siamo dati un bel da fare e grazie al nostro autore, il fabbro Michael Bübl, siamo riusciti a pubblicare una interessante serie di libri sulla tematica dell' aprire serrature. Si rivolge a tutte le persone, che si trovano davanti ad una porta chiusa che devono aprire. Non ha importanza se le capita una volta soltanto o se vuole farne la sua professione. Forse lavora addirittura per un servizio chiavi e vuole specializzarsi ulteriormente. Qui, presso la nostra casa editrice, troverà sicuramente qualcosa.Questo libro racchiude pressoché ogni esperienza, che l ́autore ha fatto nella sua attività come uomo-servizio chiavi. Èscritto in modo comprensibile, senza tanti termini tecnici e con molte guide passo per passo. Si rivolge a tutti, che spesso si trovano nella situazione di dover aprire porte e serrature, come i vigili del fuoco, la polizia, servizi chiave, bidelli, guardiani e cosi...

Il segreto della chiaroveggenza e dei poteri occulti

Il segreto della chiaroveggenza e dei poteri occulti

Autore: SWAMI PANCHADASI , Swami Panchadasi (a.k.a. W.W. Atkinson

Numero di pagine: 168

Questo libro di culto fu scritto da W.W. Atkinson nel 1906 sotto uno dei suoi tanti pseudonimi. Da allora è stato ristampato innumerevoli volte in tutte le lingue ed è stato interamente ritradotto per un pubblico moderno dalla Venexia. Alla base del suo longevo successo è la spiegazione semplice e lineare, con tanti esercizi facili da eseguire, su come sviluppare due dei nostri sensi fisici sinora ignorati e i sette sensi astrali per diventare, un passo alla volta, dei chiaroveggenti esperti, partendo dal piano telepatico fisico per giungere a quello della chiaroveggenza astrale. Tanti libri sono seguiti sull'argomento ma pochi sono confrontabili per ricchezza di informazioni alle parole di questo straordinario e fecondo maestro.

Maria Beatrice Centamori, il vero segreto di Triora. Genio o strega?

Maria Beatrice Centamori, il vero segreto di Triora. Genio o strega?

Autore: Barbara Cesa

Una donna bella e colta nell'epoca tra fine Rinascimento e inizio Barocco era vista come qualcosa di bizzarro. Se poi oltre all'abilita nella lettura e alla capacità di linguaggio si nascondeva il saper creare la conoscenza, di certo si trattava di un'eretica, intollerabile presunzione. Ecco perché Maria Beatrice quando cercò con le sue forze di combattere l'inquisizione, fu definita la Contessa Scandalosa. Il romanzo grazie alla storia, alle tradizioni e a personaggi realmente esistiti come Cosimo De Medici, Cristina di Lorena, Giordano Bruno, Caravaggio e Leonardo, permette di assaporare il gusto di un passato accattivante, tormentato, irrequieto che, con i suoi pregi e i suoi difetti, ha comunque segnato un importante cambiamento epocale nell'arte, nelle scienze, nelle lettere, attribuendo anche un nuovo concetto alla dignità umana. Le vicende di Triora e del processo alle streghe sono trattate prendendo spunto dai documenti originali.

Segreto criminale

Segreto criminale

Autore: Sabrina Minardi , Raffaella Notariale

Numero di pagine: 278

La vera storia della banda della Magliana Quali misteri avvolgono ancora la banda della Magliana? Perché, pur macchiatosi di innumerevoli delitti, Enrico De Pedis, il boss della frangia più pericolosa della banda, è stato sepolto nella cripta della basilica vaticana di Sant'Apollinare, tra monsignori e cardinali e con il benestare del Vicario del Papa? Proprio lì vicino il 22 giugno del 1983 scomparve la quindicenne Emanuela Orlandi, e gli inquirenti sono ormai convinti che la banda della Magliana sia coinvolta nel rapimento. Attraverso la voce di Sabrina Minardi, amante di De Pedis, questo libro getta una nuova luce sulla potentissima organizzazione criminale. La "pupa" di Renatino De Pedis, unica confidente del boss per dieci lunghi anni, divenuta per la Procura di Roma una supertestimone per le sue sconcertanti dichiarazioni, svela finalmente la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati. La banda della Magliana: le relazioni tra stato, Chiesa e criminalità nel racconto di una testimone d'eccezione Raffaella Notariale è giornalista professionista. Ha frequentato il ...

Il libro segreto

Il libro segreto

Autore: Gabriele D'Annunzio

Numero di pagine: 400

Fra le Prose di ricerca che d'Annunzio volle distinguere dalle Prose di romanzi, Il libro segreto (1935) non è solo l'ultimo testo significativo, ma il più audace per temi e sperimentazione formale. Rinunciando alla progettata autobiografia o a una proustiana recherche, il vecchio eremita del Vittoriale si racconta: presenta come cercato suicidio la misteriosa caduta dalla finestra che lo tagliò fuori dalla Marcia su Roma, e costruisce una "confessione" del suo lo più occulto, riunendo i fogli in cui fermava pensieri folgoranti, ricordi imprevisti o versi scaturiti nel dormiveglia. E vi premette una agiografia in negativo, una laica Via crucis in cui il poeta solare e guerriero si rivela "tentato di morire" fin dalla fanciullezza. L'esaustiva introduzione e l'ampio corredo di note a cura di Pietro Gibellini svelano finalmente i segreti di questo libro in larga parte criptico.

Il Santo segreto

Il Santo segreto

Autore: Emanuele Cervone

Numero di pagine: 326

È un romanzo storico collegato ad un lascito testamentario segreto di San Pio da Pietrelcina per un erede della “Santa Famiglia”. Eredità che si hanno tutti i presupposti di dedurre sia collegata al “Santo Graal”, con la sua storia contesa per millenni dagli angeli buoni contro gli angeli cattivi, dai templari, dai soldati degli antipapa, dai demoni... bene difeso e custodito per millenni da “tabarri”, “pastrani” e “terrazzani”. “Il Santo Segreto” si pone l’obiettivo di predicare amore, nel tentativo di spingere il lettore ad amare il prossimo come se stesso nel rispetto della natura.

Il segreto del mago

Il segreto del mago

Autore: Rain Oxford

Numero di pagine: 120

Ayden Dracre, il figlio più giovane di una famiglia di famigerati stregoni, è lieto dei suoi studi di magia fino a quando Merlino lascia Caldaca allo scopo di trovare un modo per spezzare la sua maledizione. Mentre aspetta il ritorno di Merlino, Ayden commette un errore che fa sì che metta in discussione la sua magia. Ben presto scopre che sia sua zia che Merlino sono in pericolo e, allo scopo di salvarli, deve spingersi più avanti che mai. Con due potenti nemici e una presenza oscura a tormentarlo, Ayden dovrà scegliere con molta attenzione di chi fidarsi. Intanto, Merlino deve affidarsi a Ayden quando il suo passato torna a minacciare il suo futuro.

Il Segreto Di Una Vita Vissuta In Pienezza

Il Segreto Di Una Vita Vissuta In Pienezza

Autore: Nella Piccinato

Numero di pagine: 496

Come Rovinare Un Figlio. Da' sempre al bambino ciò che vuole e pretenderà d'essere mantenuto. Fa che non si abbassi mai a dir: "Grazie", perché impari che tutto è dovuto. Metti a posto il suo disordine: si guarderà da responsabilità. Soddisfa pur le sue golosità, così saprà disprezzare la sobrietà. Dagli pur vinta la prima bravata e riterrà diritto l'arroganza. Su, ridi delle sue parolacce così crederà d'esser spiritoso. Fa che scimmiotti il diritto e lo spavaldo e vanterà l'onorata società. Che l'educatore non lo riprenda perché tuo figlio è intoccabile. Non additargli Dio per Signore e credere perciò non grave; che è buono quel che vuole. Tienilo ben lontano dalla Fede perché non rischi d'esser felice"!

Il segreto della Monaca di Monza

Il segreto della Monaca di Monza

Autore: Marina Marazza

Numero di pagine: 525

PASSIONE, DELITTI, SORTILEGI. LA STORIA DELLA MONACA DI MONZA COME NON L’AVETE MAI LETTA.

Cuore vichingo

Cuore vichingo

Autore: Jacqueline Navin

Numero di pagine: 280

Inghilterra, 1185 - 1191. Perseguitata dal ricordo della tragica morte della madre e oppressa dalla rigida educazione che il crudele patrigno le ha impartito, Rosamund Clavier ha terrore degli uomini e del matrimonio, ed è determinata a sottrarsi al dovere di sposare il potente e attempato barone che il patrigno ha scelto per lei. Ma il destino le fa incontrare Agravar, un prode e generoso guerriero di origine vichinga, che la salverà dai suoi persecutori, dalle sue paure e da se stessa. E che le farà conoscere la gioia di amare e di essere amata.

Il segreto della longevità

Il segreto della longevità

Autore: Junko Takahashi

Numero di pagine: 352

I segreti dei giapponesi per vivere bene e a lungo. Cosa mangiano, quanto dormono, come vivono gli uomini più longevi del mondo. Le statistiche parlano chiaro: il numero dei centenari nel mondo sta crescendo. Ma c’è un Paese, il Giappone, che in questo campo guida le classifiche con una cifra record: più di 65.000 uomini e donne che hanno superato brillantemente il secolo di vita. Junko Takahashi ha attraversato il Paese del Sol Levante per intervistare alcuni di questi individui straordinari, tra i quali la prima fotoreporter donna della Nazione, il centenario più veloce del mondo, la giornalista televisiva più anziana ancora in attività, e numerose altre persone con estrazioni e storie molto diverse. Ha chiesto loro come vivono, cosa mangiano, qual è la loro filosofia di vita, in cosa credono e come affrontano l’inesorabile corsa del tempo. Il risultato è il meraviglioso mosaico di una civiltà millenaria, il racconto di un Paese dal fascino inesauribile, un vero e proprio viaggio alla ricerca del segreto della longevità. Con consigli pratici su: alimentazione, lavoro, attività fisica, ginnastica mentale, gestione degli affetti.

La fratellanza dell'impero

La fratellanza dell'impero

Autore: Jack Whyte

Numero di pagine: 528

Un epico viaggio da Roma alla Britannia In cerca della sua vendetta IV secolo d.C. Il giovane aristocratico romano Quinto Varro è in fuga dal massacro di tutta la sua famiglia. Solo lui e uno zio sono riusciti a sfuggire alla furia degli assassini e intende scoprire chi ha ordito il complotto per avere la sua vendetta. Così, incerto su chi sia meritevole di fiducia, decide di rifugiarsi nella remota Londinium, in Britannia. Teme per la sua vita e il dolore per la perdita dei suoi cari lo tormenta. Quando incontra una giovane donna irlandese di nome Lydia, le loro vite si intrecciano e il padre della ragazza si offre di trovargli un lavoro come fabbro. La copertura perfetta per pianificare la vendetta. Ma gli assassini non hanno dimenticato Quinto e sono sulle tracce del giovane per completare, una volta per tutte, lo sterminio della sua famiglia. A salvargli la vita e a conquistarsi la sua fiducia è un uomo che, come lui, ha un conto in sospeso con chi si nasconde dietro la cospirazione. Quinto non sa che la verità che cerca potrebbe essere molto più sconvolgente di quanto immagina. Un autore da oltre 1 milione di copie È l’unico sopravvissuto di una congiura che ha...

Segreti e bugie

Segreti e bugie

Autore: Cheryl St.john

Colorado, 1875 Segreti e bugie non sono certo le migliori referenze per trovare lavoro, Linnea McConaughy se ne rende conto, ma sa anche che l'unico modo per sopravvivere è tener nascosto il più a lungo possibile il suo sordido e triste passato a Will Tucker, l'uomo che l'ha assunta come governante convinto che lei fosse una robusta vedova di mezza età, e che solo a malincuore ha accettato di concederle un breve periodo di prova. Decisa a dimostrargli di essere all'altezza dei compiti che le sono affidati malgrado l'apparenza fragile e delicata, Linnea non si risparmia e ben presto si guadagna il rispetto e la simpatia degli abitanti del ranch. Persino Will sembra colpito dal suo coraggio, e la gentilezza con cui la tratta le fa sognare cose che lei sa di non poter desiderare. Quale uomo, infatti, sarebbe disposto ad accettare una donna che porta in grembo il figlio di un altro?

Il palazzo dei segreti

Il palazzo dei segreti

Autore: Eleonora Della Gatta

Numero di pagine: 128

Un palazzo signorile in un quartiere residenziale di Roma. Nei dieci appartamenti che lo compongono si intrecciano le vite degli abitanti. Esistenze come tante, ma solo all’apparenza. Grattando la superficie di normalità, scavando negli animi dei residenti, verremo catapultati in un mondo di intrighi e segreti. Un marito violento, un amministratore truffaldino, un tassista spacciatore, un banchiere disonesto, uno stalker; famiglie tranquille e famiglie minate dall’ipocrisia. La quotidianità dei protagonisti, già incrinata da reciproci sotterfugi, sarà sconvolta da un misterioso e torbido ricatto. L’efferato omicidio di gruppo che ne conseguirà, la richiesta di una somma ingente in cambio del silenzio, i sensi di colpa dilanianti, la paura delle conseguenze, trascineranno gli inquilini ad agire gli uni contro gli altri. Raggiri e segreti porteranno alla luce intenzioni e caratteri dei protagonisti, in un incalzare di eventi convulsi che condurrà a un sorprendente epilogo.

Cronache del Regno della Fantasia - 6. Il segreto dei cavalieri

Cronache del Regno della Fantasia - 6. Il segreto dei cavalieri

Autore: Geronimo Stilton

Numero di pagine: 352

Il sesto volume di una saga che ha conquistato un vasto pubblico di lettori e in breve tempo è diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere.

I servizi segreti di Venezia. Spionaggio e controspionaggio ai tempi della Serenissima

I servizi segreti di Venezia. Spionaggio e controspionaggio ai tempi della Serenissima

Autore: Paolo Preto

Numero di pagine: 638
Gli Stupefacenti Segreti dei Maestri dell'estremo Oriente

Gli Stupefacenti Segreti dei Maestri dell'estremo Oriente

Autore: Yogi Ramacharaka

“Il mondo sta per concedere i suoi segreti se solo sapremo come cercarli, come dar loro la spinta necessaria. Non v'è limite alla potenza del pensiero dell'uomo”. SWAMI VIVEKANANDA Fino ad oggi, chi desiderava apprendere il metodo dei Saggi doveva andare in Asia e trovare un «guru», o Maestro, dalle labbra del quale poteva ricevere la saggezza sacra degli antichi. Molti di questi che partivano in cerca della verità sono rimasti delusi, poiché i «guru» non sono numerosi e ciascuno può istruire solo un piccolo numero di allievi; i segreti duramente conquistati dai veggenti non possono essere trasmessi a chiunque come una merce ordinaria. L'uomo o la donna che sono accettati, in attesa di ricevere l'iniziazione, nei cerchi mistici d'Oriente deve anzitutto acquisire una solida conoscenza del sanscrito, questa antica lingua dell'Asia nella quale è insegnato il sapere esoterico degli Yogi; l'allievo deve essere di cuore puro ed accettare di subire un lungo periodo di preparazione per ricevere i segreti della Potenza Universale. Con l'aiuto di questo libro, tuttavia, potrete apprendere i segreti dei Maestri senza dover compiere anni di studio all'estero. In un breve lasso di ...

Il quadro segreto di Leonardo

Il quadro segreto di Leonardo

Autore: Fabio Delizzos

Numero di pagine: 336

Quale mistero nasconde il ritratto più enigmatico di Leonardo Da Vinci? Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c’è una donna, affascinante e misteriosa. Una donna con un dono speciale che, insieme alla sua bellezza, suscita le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia. Una notte, nei pressi di Castel Sant’Angelo, è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso di ordinaria criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta invece muovendo nell’ombra: un antico segreto è stato violato e un oggetto molto prezioso è stato rubato da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare sull’accaduto, per rintracciare gli artefici del furto: ma più scava in quel mistero, più si convince che c’è un collegamento tra i furti e l’omicidio cui ha assistito. Eventi terribili stanno per abbattersi su Roma e la donna che ama potrebbe essere in serio pericolo. Ha così inizio, per Leonardo, una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri e misteri biblici. Riuscirà a scongiurare la minaccia che incombe sulla...

Il segreto del tredicesimo apostolo

Il segreto del tredicesimo apostolo

Autore: Rachael Heller , Richard Heller

Numero di pagine: 342

Un grande thriller che ripercorre 2000 anni di storiaSei pronto a riscrivere la storia?Trentasei anni dopo la morte di Cristo, Micah, discepolo e amico del Redentore, scrive un messaggio destinato a diventare di vitale importanza per le sorti dell’umanità. La parola del tredicesimo apostolo, seppellita dalle sabbie del deserto del Sinai, torna a farsi sentire dopo duemila anni di oblio. Le pagine di un antico diario, infatti, contengono tracce in grado di svelare il messaggio di Micah, un’immensa ricchezza che potrebbe causare la salvezza eterna o la dannazione. La straordinaria scoperta arma il braccio di chi è disposto a uccidere per evitare di rendere pubbliche rivelazioni inquietanti e clamorose. Così, il programmatore informatico Gil Pearson viene assunto per decifrare il misterioso diario e ricostruire il senso delle parole del tredicesimo apostolo. Lavorando in coppia con l’affascinante ed enigmatica Sabbie Karaim, Gil sarà coinvolto in una cospirazione millenaria. Un terribile segreto che metterà a rischio la sua stessa vita.Un antico diario. Un messaggio in codice dall'ultimo discepolo di Cristo. Una profezia millenariaRichard e Rachael Hellersono autori di...

Il segreto del male

Il segreto del male

Autore: Craig Russell

Numero di pagine: 480

Come riuscirai a trovare l'assassino, quando tutto ciò che ti circonda è follia? È il 1935 e, mentre in Europa soffiano già i primi venti della furia nazista, nel cuore della Cecoslovacchia c'è un luogo difficile da raggiungere, in cima a una rupe. Lì, in un ospedale psichiatrico ospitato in un castello medievale, sono rinchiusi i "Sei Figli del Diavolo", i serial killer più malvagi d'Europa. Da Hedvika Valentová, nota come la Vegetariana, a Pavel Zeleny, detto il Taglialegna, fino al più temibile di tutti, Vojtech Skalá, che per la sua incrollabile fede nel male è soprannominato il "Demone". È lì che è diretto Viktor Kosárek, giovane e brillante psichiatra praghese. Seduto nel treno, mentre attraversa lande deserte e tetri paesaggi rurali, Viktor sente di non avere paura: le sue nuove tecniche di ipnosi e sonno cosciente sono pronte per essere testate, e lui non vede l'ora di schiudere i segreti che si celano nelle menti disturbate dei sei pazienti, e di esplorare il lato oscuro della loro personalità. E, forse, perfino di curarli. Ma quando una serie di efferati omicidi comincia a scuotere Praga, Viktor, vista la sua conoscenza approfondita degli abissi...

Il segreto dello Stagno Incantato

Il segreto dello Stagno Incantato

Autore: DAMIANO MARTORELLI

Nel Regno, prospero e pacifico grazie alla sua sovrana, Regina, la nipote Principessa, erede al trono, è inviata a completare la formazione presso i misteriosi Custodi dello Stagno Incantato. Alla morte di Regina, però, Principessa scompare e le zie ne usurpano il potere con un pretesto, proibendo l'accesso allo Stagno. Tuttavia, il Regno entra in crisi, schiacciato tra incapacità e lotte intestine. A turbare i sonni già agitati delle Reggenti, alcuni mesi dopo, provvedono un’oscura minaccia esterna e l'arrivo inatteso di un enigmatico messo imperiale...

Il libro segreto delle cose sacre

Il libro segreto delle cose sacre

Autore: Torsten krol

Numero di pagine: 348

Dopo l’impatto con la Grande Pietra, la vita sulla Terra è quasi completamente scomparsa. Ma in una valle remota, le Sorelle di Selene hanno ricreato un angolo di civiltà: sono le donne, dedite al culto della luna, a governare il villaggio, mentre gli uomini sbrigano i lavori di fatica come cacciare e macinare il grano. La luna, però, con la sua orbita che ogni settima notte si avvicina pericolosamente alla Terra, minaccia il villaggio: le adepte devono offrirle continui sacrifici per far sì che rimanga al suo posto in cielo. Tra le sorelle più giovani c’è la dodicenne Aurora, la Scriba della chiesa, il cui compito è scrivere e riscrivere il nome della dea, in un’infinita preghiera di inchiostro. A mettere in discussione le sue certezze è l’arrivo di Willa: sfacciata e mascolina, la nuova sorella è destinata a sconvolgere l’equilibrio della comunità… Quello che avete in mano è il diario di Aurora: il libro segreto delle cose sacre.

Tea e il segreto del medaglione

Tea e il segreto del medaglione

Autore: Elisabetta Maruffo , Monica Maruffo

Tea non ama particolarmente la storia. È una materia piena di date da ricordare e soprattutto di eventi passati. In questa nuova avventura Tea, ormai ragazzina, si trova "catapultata" in un mondo lontano. Riuscirà a tornare a casa? Dopo il successo del primo libro, "Tea e il Salice ridente" tradotto anche in altre due lingue, in "Tea e il segreto del medaglione" le autrici, sempre vicine alle problematiche dei giovani, affrontano un importante tema che li riguarda: lo studio. Studiare è un fondamentale bagaglio culturale ed è anche un modo per non far annichilire la mente. La passione per lo studio non si può e non si deve pretendere dai bambini, ma dobbiamo essere noi adulti a stimolarla dentro di loro.

Diario segreto di un medico di famiglia

Diario segreto di un medico di famiglia

Autore: Salvatore Cicero

Numero di pagine: 326

L’autore si introduce nella presente materia narrativa in punta di piedi, cercando di evitare esuberanti clamori, ma aumentando man mano nell’intensità dei toni e nella profondità degli argomenti in un vorticoso crescendo rossiniano, che si avvia da poche ed essenziali note, afferenti alla quotidianità routinaria della vita, i cui eventi scorrono in un ipotetico calendario, metafora dell’eterna ciclicità del divenire, epifania esteriore della più intima e profonda realtà dell’uomo, la cui ricerca è la ricerca stessa del senso autentico della vita. Insomma le forme dello scorrere esistenziale rivestono, a mò di involucro esterno, l’asse speculativo portante del romanzo, il quale si svolge lungo il filo del dubbio, ovviamente connaturale alla natura umana, per non imporrre a nessuno verità dogmatiche e autenticate, dubbio, che apparentemente sembra oscurare la certezza dell’Assoluto, comparendo questo e scomparendo in una proiezione lontana in forma non chiaramente delimitabile. “Trattasi in definitiva della rievocazione di un piccolo mondo, del quale i nomi dei personaggi e le vicende umane sono frutto di fantasia, sebbene traggano ispirazione da una realtà...

Il silenzio della pioggia d'estate - Il segreto del mercante di zaffiri - La sorella perduta

Il silenzio della pioggia d'estate - Il segreto del mercante di zaffiri - La sorella perduta

Autore: Dinah Jefferies

Numero di pagine: 832

Il silenzio della pioggia d’estate Il segreto del mercante di zaffiri La sorella perduta Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani nei suoi romanzi dal fascino inconfondibile: una fuga perfetta dalla realtà. India, 1930. Dopo la morte del marito, Eliza si sente persa. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato: il Governo britannico ha deciso di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. Ceylon, 1935. Louisa Reeve, figlia di un agiato mercante di gemme, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Ma non riesce a dare un erede al marito. Quel figlio che non arriva diventa un’ossessione e inizia a gettare ombre sul suo matrimonio, in cui niente è come sembra. Birmania, 1930. Belle Hatton si è imbarcata verso una nuova eccitante avventura lontano da casa. Si esibirà con la sua splendida voce in un hotel dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. La sua vita sarebbe perfetta, se l’ossessione per un mistero del passato non continuasse a tormentarla... Ai vertici delle classifiche in Italia e Inghilterra...

I figli di Lucifero

I figli di Lucifero

Autore: Enrica Perucchietti , Paolo Battistel

Numero di pagine: 239

Lungo i Pirenei ha abitato per secoli un misterioso gruppo di persone, spesso colpite da terribili persecuzioni. Conosciute come Cagots, la loro origine resta tuttora ignota. Le fonti medievali ne parlano come di «costruttori», carpentieri, tagliatori di pietre e fabbri. È certo che si tendeva a isolarle e a trattarle come degli «intoccabili», rendendole oggetto di disprezzo e intolleranza. Ma costituirono anche materia di studio per i medici di corte del re Enrico IV di Navarra. Come segno d’infamia dovevano portare cucita sul petto, o sulla spalla destra, una zampa d’oca dipinta in rosso e in testa un berretto tipico delle confraternite e degli iniziati. I piedi dovevano essere ben avvolti in calzature che ne nascondessero la presunta deformità: si raccontava infatti che avessero gli arti inferiori palmati, una caratteristica che li faceva identificare nella religione basca come i figli delle Lamie. Quale segreto nasconde questa «razza maledetta»? La loro vicenda misteriosa e tragica è una ferita ancora aperta nella storia dell’Europa, come dimostra l’enorme fascino che i Cagots ebbero sui nazisti, attratti dalla presunta esistenza di «razze» dotate di un DNA...

Prima dell'alba

Prima dell'alba

Autore: Paolo Malaguti

Numero di pagine: 304

Alle 6,30 del 27 febbraio 1931 il trillo violento del duplex manda all'aria uno dei sogni più belli, con tanto di fiammante Fiat 521 Coupé, fatti dall'ispettore Ottaviano Malossi, 32 anni, sposato da cinque, ufficiale della Polizia di Stato nella questura centrale di Firenze. Dall'altro capo del telefono il collega Vannucci gli dice che è atteso alla stazione dagli agenti della Ferroviaria... con una certa urgenza, visto che c'è di mezzo un morto. Il tempo di trangugiare l'orzo riscaldato dalla sera prima nel buio del cucinino, salutare la moglie, inforcare la bicicletta, che Malossi si ritrova al cospetto degli agenti e poi su un treno diretto a Calenzano dove, riverso sulla massicciata, sul lato esterno della linea che scende da Prato, giace il cadavere del morto in questione. Vestito in maniera seria ed elegante, il morto porta i chiari segni di una caduta: tracce di polvere biancastra sulla schiena, uno strappo alla cucitura della manica sinistra, un altro strappo all'altezza del ginocchio destro. Il volto è quello di un uomo anziano e ben curato, capigliatura candida, pizzo lungo e folto. Gli uomini accorsi per primi sul posto lo guardano con un'espressione di timore...

Niente più segreti

Niente più segreti

Autore: Deivy Garrido

Numero di pagine: 154

Thomas Crow e Jeremy Crow svelano tutti i misteri di Heart of Ice per porre fine alla morte improvvisa con i segreti dell'infanzia di Jeremy Crow.

I Fabbri degli Dei

I Fabbri degli Dei

Autore: Marco Gerri

Numero di pagine: 290

In una terra lontana nel tempo, una guerra tra razze imperversa senza accenno di soluzione. Nel momento più buio, la forza della fede negli astri porta speranza nell’alleanza composta da elfi e nani: l’incontro con il popolo dei titani, provenienti dal Deserto dei Tre Re, cambia radicalmente le sorti del conflitto. Gal, supremo comandante dell’esercito degli elfi, ed Argo, Signore Elementale del popolo dei draghi, condurranno Rai, Sarin e Dug alla scoperta di Crisalis, delle sue culture, delle sue differenze, tra le virtù e i difetti delle razze in guerra, nel tentativo di contrastare lo Sconosciuto e le sue mire di conquista e distruzione.

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il libro segreto

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il libro segreto

Autore: Rick Riordan

Numero di pagine: 224

Caro giovane semidio, se stai leggendo questo libro, la tua vita sta per diventare molto, molto più pericolosa. Queste pagine ti offriranno uno sguardo all'interno del mondo dei semidei, che a nessun normale ragazzino umano è permesso di conoscere. L'archivio segreto del Campo Mezzosangue contiene tre delle più pericolose avventure di Percy Jackson mai trascritte prima. Chirone mi ha inoltre autorizzato a divulgare delle interviste riservate di alcuni dei nostri più importanti allievi, inclusi Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood. Ti prego di considerare che tali interviste sono state rilasciate in via strettamente confidenziale. Condividere queste informazioni con qualunque mortale potrebbe significare ritrovarsi Clarisse alle calcagna, armata della sua lancia elettrica. Credimi, non sarebbe affatto piacevole. Studia ogni pagina con attenzione, perché le tue avventure sono appena cominciate. Possano gli dei essere con te, giovane semidio! Rick Riordan

Odissea

Odissea

Autore: Nikos Kazantzakis

Iraklio, Creta, 1925. Nikos Kazantzakis si ritira in solitudine in una casetta in riva al mare, presso l’antica Cnosso. Riflette inquieto sulle nubi nere che si profilano all’orizzonte (l’ascesa dei totalitarismi) e sulla scrittura come dovere dell’intellettuale. Cerca la luce di una risposta, per offrire la redenzione a un mondo che si va dissolvendo. L’impresa è ardua, una lotta con le parole, “puledre selvagge”, perché l’anima possa “spiegare liberamente le ali”. All’improvviso, l’illuminazione: davanti ai suoi occhi si staglia la figura fiera del suo eroe, Ulisse astuto e insaziabile, assetato di conoscenza, desideroso di rimettersi in viaggio. Il mondo, le onde del mare si trasformano in tumultuosi decaeptasillabi, e il cerchio soleggiato del suo cervello li accoglie e ride come una spiaggia cretese. Nasce così l’Odissea, prosecuzione fantastica dell’epos omerico e sintesi di tremila anni di storia del pensiero. Sarà completata sull’isola di Ègina, di fronte al mare, dopo 13 anni e mezzo di lavoro e sette stesure autografe. Nella versione definitiva si compone di 33.333 versi suddivisi in 24 canti, lo stesso numero delle lettere...

Ultimi ebook e autori ricercati