Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Stili Caratteriali

Stili Caratteriali

Autore: Stephen M. Johnson ,

Numero di pagine: 384

In questo suo libro, Stephen Johonson si dedica ad un'appassionata esplorazione dei più profondi misteri psicologici, domandandosi cosa determini il comportamento umano ed in che modo si possa intervenire sulle sue manifestazioni distruttive. Per rispondere a queste domande, egli si serve degli strumenti offerti da vari approcci psicologici, quali la psicoanalisi, la teoria delle relazioni oggettuali, la psicologia del sé e la bioenergetica. I nomi utilizzati dall'autore per individuare le diverse strutture caratteriali - il bambino odiato, il bambino abbandonato, il bambino posseduto, il bambino disciplinato - non solo collegano le esperienze infantili alla personalità ed alla psicopatologia dell'adulto, ma rendono più umana la diagnosi psichiatrica.

Psicoterapia integrativa. 100 concetti essenziali e tecniche

Psicoterapia integrativa. 100 concetti essenziali e tecniche

Autore: Maria Gilbert , Vanja Orlans ,

Numero di pagine: 304
Riscoprire la psicoanalisi

Riscoprire la psicoanalisi

Autore: Thomas H. Ogden ,

Freud, Isaacs, Klein, Fairbairn, Winnicott, Bion, Loewald, Searles. In questo saggio, Thomas H. Ogden rilegge e si confronta con il pensiero di alcuni celebri autori che hanno avuto a che fare con due temi spesso affrontati dalla ricerca dello psicoanalista americano: l’esperienza del leggere creativo e il modo in cui le più grandi intuizioni psicoanalitiche sono state comunicate dagli scopritori. Ogden ci invita a ricreare con lui il percorso di conoscenza che ci presenta. Si tratta di riconoscere e mettere in gioco la capacità dell’analista di “parlare sulla base delle qualità uniche della sua personalità”, dell’uso che fa della sua esperienza di individuo che vive nella realtà, del suo aver compreso e appreso “la teoria e la tecnica psicoanalitica così completamente da poter essere in grado un giorno di dimenticarle” e della sua responsabilità di inventare una psicoanalisi nuova – di riscoprire la psicoanalisi – con ciascun paziente.

La perla senza prezzo

La perla senza prezzo

Autore: A.H. Almaas ,

Numero di pagine: 248

“Chi sono io?” È questa l’inquietante domanda con cui tutti noi ci troviamo inevitabilmente confrontati e a cui troviamo così difficile dare una risposta convincente. La questione dell’identità personale occupa un posto centrale nell’esistenza umana e alla sua esplorazione è dedicata questa fondamentale opera di Almaas. In essa egli spiega con chiarezza i principali concetti della psicologia dell’io e della teoria delle relazioni oggettuali e come essi siano rilevanti non solo per la vita personale, ma anche per quella spirituale dell’individuo. Secondo la teoria delle relazioni oggettuali il processo di sviluppo dell’io può considerarsi concluso con successo quando intorno ai tre anni nel bambino nasce la consapevolezza di possedere un io stabile in grado di interagire con l’ambiente esterno. Almaas suggerisce, invece, che il processo di sviluppo dell’io non si arresti a tal punto, ma possa continuare nella dimensione spirituale, nella quale l’io affronta i suoi conflitti e impara a liberarsi delle sue difese. Questo processo di purificazione si conclude con la nascita di quella che Almaas chiama l’Essenza Personale, l’uomo completo, che ha...

L'illusione di osservare

L'illusione di osservare

Autore: Franco Borgogno ,

Numero di pagine: 168

«La concezione del mondo nei Greci, nel Rinascimento e nella fisica classica fino ai tempi più recenti è dunque quella di una natura statica e costante.... siffatta concezione del mondo subisce un radicale mutamento con Freud e Einstein. Col concetto di “inconscio” e quello di “relatività” la realtà diviene fondamentalmente mutevole e soggetta a trasformazione, sì che non la si può cogliere mai interamente e completamente. L’oggetto di conoscenza, di converso, non è più considerato come indipendente dal soggetto che lo conosce, bensì come il prodotto di un’ intima relazione tra lo scienziato è il fatto osservato....»

Etica del con-tatto fisico in psicoterapia e nel counseling

Etica del con-tatto fisico in psicoterapia e nel counseling

Autore: Edoardo Giusti , Flavia Germano ,

Numero di pagine: 160
Il filo di Arianna. Il posto della scrittura nella psicoanalisi

Il filo di Arianna. Il posto della scrittura nella psicoanalisi

Autore: Cinzia Lucantoni , Paola Catarci ,

Numero di pagine: 145

1215.3.12

La seduzione

La seduzione

Autore: Luigi Anolli ,

Numero di pagine: 192

La seduzione è un’esperienza straordinaria e magica in cui mettiamo in gioco noi stessi in modo totale. È un’arte raffinata, un’operazione ad alto rischio, una sfida entusiasmante, coinvolgente, vitale. È la capacità di attrarre e di conquistare cuore, mente e corpo di un altro, fino a poco prima estraneo. Questo libro è rivolto a coloro che con intelligenza e con passione vogliono comprenderne i formidabili segreti.

Mā shā’ Allāh

Mā shā’ Allāh

Autore: Lucaa del Negro ,

Numero di pagine: 271

“Nuove e rinnovate densità demografiche – considerando i flussi costanti e ininterrotti delle emigrazioni‐ all’interno del potere formidabile e incontrollato dell’Occidente e del suo progetto di costruzione di Dio come pensiero di pensiero (nóesis noéseos), sono in composizione. Ora. L’Islam, catalizzatore delle masse di questo movimento verso il Nord dell’Europa, oltrepassando la metafisica occidentale e rinnovando le fedi abramitiche, in particolare, offre una (la) sostanza che nel paradosso del supporto limitante dei fedeli perseguitati dalla ricerca di un Umanesimo tratteggiato nell’età moderna non desiste. Al contrario, si dispone pericolosamente alle invocazioni intercettanti del richiamo al martirio. Ecco perché la religione islamica conforma comunque la vita nel bene, in un’inedita, immutata ed esclusiva collocazione universale.”

La valutazione della personalità con la Swap-200. Con CD-ROM

La valutazione della personalità con la Swap-200. Con CD-ROM

Autore: Drew Westen , Jonathan Shedler , Vittorio Lingiardi ,

Numero di pagine: 323
Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse

Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse

Autore: Daniele Trevisani ,

Numero di pagine: 289

100.748

Recycled cinema

Recycled cinema

Autore: Marco Bertozzi ,

Numero di pagine: 160

Recycled cinema è un libro sul riuso delle immagini. Una pratica crescente del cinema contemporaneo che trae linfa dal suo passato per creare nuove esperienze della visione. Un'attenzione al ricilo filmico capace di coinvolgere home movies, sequenze del cinema muto o frammenti televisivi. E infine, come insegnano Guy Debord e Jean-Luc Godard, l'intera storia del cinema, considerata un immenso giacimento per scavi della visione migrante. Distribuite in rete, nel normale circuito cinematografico o, sempre più, in quello espositivo-museale, sono opere che amplificano i ludici montaggi delle avanguardie artistiche - dal collage al ready made - con forme di editing sperimentale, per un cinema al tempo stesso archeologico e in digitale. Una cultura visiva meticcia, fra videoarte, cinema d'artista e sperimentazioni documentarie che definisce il found footage film. Un fenomeno nazionale - fra gli altri, si pensi ai lavori di Paolo Gioli, Alina Marazzi, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi - e internazionale, con le opere di Bill Morrison, Cécile Fontaine, Gustav Deutsch, Péter Forgács... Il libro è il primo tentativo italiano di una riflessione teorica e attraversa orizzonti...

Ultimi ebook e autori ricercati