Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Schegge di me

Schegge di me

Autore: Tahereh Mafi ,

Numero di pagine: 368

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Schegge di vita

Schegge di vita

Autore: Sabrina Gatti ,

Numero di pagine: 106

Pagine , pagine strappate, frammenti del cuore. Come in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio , l’infinito… Foglie d’autunno rapite dal vento… Riflessi dell’anima, luci della memoria, delicati pensieri che l’eternità porta con sé lontano, abbandonati alle onde dell’oblio, erranti per sempre nella valle del domani. Pagine. Schegge di vita. Brandelli strappati da esistenze senza un nome , un passato, un’identità… Storie, in viaggio da sempre attraverso il tempo, ma di cui si conosce un solo momento, solo un segreto istante, racchiuso nella voce timida di piccole note solitarie, sussurri d'un arpa senza patria che insieme s’uniscono in una dolce e sconosciuta melodia…

Schegge di vetro

Schegge di vetro

Autore: Patricia Highsmith ,

Numero di pagine: 224

Un uomo che usa la sua mente come un'onnipotente macchina da scrivere. Un gruppo di amici affiatati che diventa una setta capace di assorbire e divorare qualunque elemento disturbante esterno. Uno stagno le cui erbacce infestanti sembrano vivere di vita propria. Una rapina notturna dagli esiti imprevedibili. Una lotta per la proprietà terriera fra due proprietari di fondi confinanti che non si ferma neanche di fronte all'omicidio. Dodici inquietanti scenari da leggere con il fiato sospeso.

Schegge di tempo

Schegge di tempo

Autore: Barbara Gabriella Renzi (Lule) ,

Numero di pagine: 79

Vi è un legame molto forte tra i miei quadri e i miei componimenti. I brevi pensieri che trovate in questo libro sono le immagini, le metafore delle mie emozioni: i sentimenti si rivelano in rappresentazioni visive che scelgono parole per spiegarsi e dire ciò che sento e come il mondo si rivela ai miei occhi. I vocaboli che emergono lentamente dal mio inconscio, che gocciano dalle immagini, sono riportati sulla carta fedelmente ed esprimono completamente e profondamente il mio sentito. Il mondo e il mio animo si spiegano a me in gocce di pensiero, che ho qui raccolto. Ogni goccia è la scheggia, il frammento di un tempo ed un’emozione passata che non ritorna ma forma chi sono e chi sono stata. Ogni memoria è un’onda che bagna il mio corpo e la mia anima modificandoli con il suo movimento e il suo tocco del passato che diviene presente in un moto perpetuo.

Unravel Me (versione italiana)

Unravel Me (versione italiana)

Autore: Tahereh Mafi ,

Numero di pagine: 544

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Lavoro a mano armata

Lavoro a mano armata

Autore: Pierre Lemaitre ,

Numero di pagine: 449

«Attenzione: correte il rischio di leggere il miglio thriller dell’anno». Panorama.it «Lemaitre ha dispiegato una trama fenomenale dai sapori hitchcockiani, che potrebbe interessare anche a Lynch o a un De Palma di nuovo in forma». Massimo Rota, Rolling Stone «Un noir ad alta tensione psicologica». Viviana Filippini, Giornale di Brescia «Un romanzo con un finale assolutamente imprevedibile che lascerà il lettore senza fiato». Thriller Magazine Hanno detto di Alex: «Leggete Alex. Avrete la stessa sorpresa di quegli uomini che scoprirono che non era il sole a girare intorno alla Terra, ma il contrario». Niccolò Ammaniti «Pierre Lemaitre è un maestro di stile». Antonio D’Orrico, Corriere della Sera «Un esordio tanto felice quanto inatteso». Piero Soria, TuttoLibri de La Stampa

Che tu sia per me il coltello

Che tu sia per me il coltello

Autore: David Grossman ,

Numero di pagine: 350

Romanzo avvolgente e "impudico" di uno dei più grandi autori contemporanei, Che tu sia per me il coltello mostra a ognuno di noi quanta strada e quanto coraggio occorrano per arrivare a toccare con pienezza anima e il corpo di un altro essere umano.

Mozia, rapporto preliminare

Mozia, rapporto preliminare

Autore: Missione archeologica della Soprintendenza alle antichità della Sicilia occidentale e dell'Università di Roma ,

Ignite Me (versione italiana)

Ignite Me (versione italiana)

Autore: Tahereh Mafi ,

Numero di pagine: 476

Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

Talon (Versione italiana)

Talon (Versione italiana)

Autore: Julie Kagawa ,

Numero di pagine: 480

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Il mondo senza di me

Il mondo senza di me

Autore: Marco Mancassola ,

Numero di pagine: 206

Domenica mattina di un freddo settembre. Il ventunenne Ale si sveglia pensando alla ragazza che ha conosciuto la sera prima. Non sa che la settimana in arrivo gli riserverà brutte sorprese: ogni giorno che verrà dovrà affrontare una diversa forma di abbandono da parte delle persone che ama. Intanto Ettore, il suo compagno di appartamento, parte per Amsterdam dopo essere stato lasciato da Nino. In questo romanzo d'esordio, pubblicato con successo nel 2001 da Pequod, Marco Mancassola racconta la fine dei sogni romantici, il frammentarsi dei destini individuali.

Storie parallele di altopianesi durante la seconda guerra mondiale

Storie parallele di altopianesi durante la seconda guerra mondiale

Autore: Pierantonio Gios ,

Numero di pagine: 249

Ultimi ebook e autori ricercati