Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cristino Rasponi a Giuseppe De Saunders consigliere di collegio dell'imperatore delle Russie salute

Cristino Rasponi a Giuseppe De Saunders consigliere di collegio dell'imperatore delle Russie salute

Numero di pagine: 10
Volpe 8

Volpe 8

Autore: George Saunders ,

Numero di pagine: 56

George Saunders torna con una novella, un apologo in forma di lettera che va dritto al cuore del problema della convivenza fra umani e animali, del rapporto fra la natura e i suoi abitanti. La storia è narrata da un peloso quattrozampe entrato in contatto con i cosiddetti esseri civilizzati. Una volpe gentile e sognatrice che con il suo candido sguardo riesce nell’impresa di commuovere, divertire e far riflettere con la sua originalissima e improbabile eloquenza. Volpe 8 è un racconto comico e crudele, semplice e profondo. Una piccola grande lettura attraverso la quale vedere il mondo come se fosse la prima volta.

Nel paese della persuasione

Nel paese della persuasione

Autore: George Saunders ,

Numero di pagine: 208

Con questa raccolta di racconti, George Saunders è stato consacrato uno dei migliori autori di short stories degli Stati Uniti di oggi. Per il suo talento comico e visionario è stato paragonato di volta in volta a Vonnegut, Pynchon, Twain, ma la sua è anche una scrittura profondamente critica rispetto alla società contemporanea. Il mondo di Saunders si configura così come una versione “alterata” del nostro, in cui il consumismo, la potenza dei media e dei messaggi pubblicitari, la cultura dello spettacolo vengono elevati all’ennesima potenza e condotti alle loro più estreme, e tragicomiche, conseguenze. Il risultato è una realtà deformata in cui le normali esperienze umane, dal portare il nipotino a teatro al cuocersi una bistecca (per non parlare dell’innamorarsi, fare un figlio e crescerlo), diventano piccoli incubi nell’universo della burocrazia e del mercato globale, e viceversa personaggi da soap opera, sacchetti di patatine e scimpanzé da laboratorio acquistano una vita autonoma tutta loro. Al centro di questo originalissimo e scatenato teatro dell’assurdo c’è quindi l’esigenza di riaffermare l’importanza del libero pensiero e dei rapporti...

Lincoln nel Bardo

Lincoln nel Bardo

Autore: George Saunders ,

Numero di pagine: 352

Febbraio 1862, la Guerra civile è iniziata da un anno, e il presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, è alle prese con ciò che sta assumendo i contorni di una catastrofe. Nel frattempo Willie, il figlio prediletto di undici anni, si ammala gravemente e muore. A partire da questa scheggia di verità storica – i giornali dell’epoca raccontano che Lincoln si recò nella cripta e aprì la bara per abbracciare il figlio morto –, George Saunders mette in scena un inedito aldilà romanzesco popolato di anime in stallo. Vincitore del premio Gregor Von Rezzori 2018. Vincitore del Man Booker Prize 2017.

L'egoismo è inutile. Elogio della gentilezza

L'egoismo è inutile. Elogio della gentilezza

Autore: Saunders George ,

Numero di pagine: 73

George Saunders è uno degli autori più amati e influenti della scena letteraria americana di oggi. La sua raccolta di racconti Dieci dicembre è stata uno dei casi letterari del 2013, sia negli Stati Uniti, dove ha scalato le classifiche ed è stata finalista al National Book Award, sia in Italia, dove sia La Repubblica che il Corriere della Sera l’hanno inserita fra i migliori libri dell’anno. La rivista Time ha incluso Saunders nella sua lista delle 100 persone più influenti al mondo. Nel dicembre 2013, La Repubblica e minima&moralia, il blog di minimum fax, hanno pubblicato un memorabile discorso di Saunders agli studenti della Syracuse University in cui lo scrittore invita i neolaureati a basare la propria vita sulla gentilezza verso il prossimo invece che sull’ambizione personale. In poche ore il pezzo è stato letto da decine di migliaia di persone (20.000 solo le condivisioni su Facebooke Twitter) e ripreso da altri blog e testate. Per chi non l’avesse ancora letto, perchi vuole conservarlo o regalarlo, minimum fax lo ripubblica ora in questo volumetto, accompagnato da un attualissimo saggio («L’uomo col megafono») contro la retorica politica urlata e...

Dieci dicembre

Dieci dicembre

Autore: George Saunders ,

Numero di pagine: 140

Da anni, George Saunders è riconosciuto come una delle voci più originali e influenti della narrativa americana contemporanea; senza aver mai scritto un romanzo, ma solo racconti, ha ricevuto elogi unanimi dalla critica. Ora, giunto alla sua quarta raccolta, ha definitivamente raggiunto anche il grande successo di pubblico. Dieci dicembre è la sua opera che, senza rinunciare alla vena surreale e immaginifica, si avvicina di più al realismo. Accanto a racconti ambientati in laboratori dove si creano improbabili psicofarmaci, o in sobborghi residenziali dove donne moldave o filippine in abiti bianchi penzolano da fili tesi fra gli alberi come decorazioni, ci sono storie di famiglie comuni la cui normalità è turbata dal ritorno di un figlio dalla guerra o dall’irruzione di un malintenzionato: in tutti i casi, i personaggi si trovano a dover scegliere fra l’egoismo e la compassione, l’orgoglio e il sacrificio. Commoventi e sorprendenti, mai banali o buoniste, queste dieci storie sono originalissime parabole per il nostro tempo.

Principi e Pratica Di Tecnologia Veterinaria

Principi e Pratica Di Tecnologia Veterinaria

Autore: Paul. W. Prat ,

Numero di pagine: 595

Questo testo straordinariamente completo insegna allo studente e all’assistente veterinario, sicuramente tutto quello che c’è da sapere. Esso fornisce una panoramica a tutto tondo delle scienze di base e di clinica. Ricco di contenuti, in particolare, nei settori della farmacologia, l’anestesia e le procedure di emergenza. Diversi Capitoli sono dedicati alla Anatomia e Fisiologia, Odontoiatria e Geriatria. Numerose schede riepilogative sono dedicate alla valutazione diagnostica con importanti parametri di monitoraggio dei segni e sintomi.Il ruolo del tecnico è seguito Step-by-step nello svolgimento delle sue funzioni. Quadri di apprendimento, parole chiave e più’ di 500 domande di ripasso aiutano lo studente a valutare il livello di Apprendimento.

Bengodi e altri racconti

Bengodi e altri racconti

Autore: Saunders George ,

Numero di pagine: 213

Dopo il successo di Dieci dicembre, che ha fatto conoscere al grande pubblico la voce inconfondibile di George Saunders consacrandolo come uno dei nomi di punta della nuova scena letteraria americana, minimum fax riporta in libreria Bengodi, la sua prima raccolta di racconti, uscita nel 1996 e subito finalista al Pen/HemingwayAward. In sei racconti e un romanzo breve, corredati in questa nuova edizione da un ulteriore inedito e una preziosa postfazione, Saunders definisce i tratti salienti della sua poetica, inscenando il lato oscuro del sogno americano in un ipotetico futuro prossimo dove i vizi della società contemporanea vengono spinti all’eccesso con conseguenze grottesche, esilaranti e spesso spaventose. Una raccolta spietata e preveggente, permeata da uno humour feroce miscelato con quell’insieme di empatia e compassione nei confronti dell’uomo, delle sue debolezze e dei suoi difetti, che rende i racconti di Saunders una meravigliosa esperienza umana prima ancora che un imperdibile piacere letterario.Con una postfazione dell’autore e un racconto inedito.

Acque morte

Acque morte

Autore: W. Somerset Maugham ,

Numero di pagine: 224

Un medico drogato, radiato dall’Albo, a suo agio «solo nella futilità»: questo il protagonista di “Acque morte”, l’ambiguo personaggio cui Maugham affida il compito di guidare, fingendo di assistervi impassibile, una vicenda di amore, di fuga e di morte che lascia spossati come una febbre tropicale.

Pastoralia

Pastoralia

Autore: Saunders George ,

Numero di pagine: 153

In un futuro prossimo in cui il consumismo e l'aziendalismo regnano incontrastati, i personaggi sono ingabbiati in esistenze assurde e umilianti: chi deve interpretare il cavernicolo in un parco a tema, scuoiando capre di giorno e facendo rapporto via fax al capo ogni sera; chi fa lo spogliarellista in uno strip club dove le clienti compilano severissime «Classifiche dei Carini»; chi cerca l'autostima in improbabili incontri motivazionali o l'amore nell'aula di un corso di recupero per automobilisti indisciplinati.Nella sua seconda raccolta di racconti, che l’ha consacrato come l’erede di Mark Twain e Kurt Vonnegut nel filone più comico e immaginifico della letteratura americana, George Saunders descrive un mondo grottesco e tragicomico, rivelandosi però un maestro nel cogliere i piccoli gesti di umanità e gentilezza capaci di far rinascere la speranza.

工業統計表(平成29年実績) 産業編平成30年

工業統計表(平成29年実績) 産業編平成30年

Autore: 経済産業調査会 ,

Numero di pagine: 664

本書は、経済産業省が実施した平成30年工業統計調査のうち主要項目について産業別、従業者規模別、都道府県別に集計したものです。

Il megafono spento

Il megafono spento

Autore: George Saunders ,

Numero di pagine: 140

L’informazione, il dibattito politico, la promozione culturale sembrano sempre più passare, nel mondo di oggi, attraverso un megafono: messaggi urlati, semplificati, unilaterali, che abbassano gli standard della comunicazione e tarpano programmaticamente le possibilità di analisi critica. In questa raccolta di reportage di viaggio, saggi sulla letteratura e commenti satirici all’attualità, Saunders ci invita a fare il contrario: a spegnere i megafoni e accendere il cervello. Che racconti lo splendore corrotto e irresistibile di Dubai, le rocambolesche ronde notturne anti-immigrazione sul confine col Messico o ricordi la sua esperienza di lettore di Vonnegut, che analizzi la scrittura di Twain o che stili l’agguerrito manifesto degli Individui Riluttanti a Uccidere per un’Astrazione, le sue pagine sono una lezione (serissima ed esilarante al tempo stesso) di lucidità intellettuale e di sensibilità letteraria e umana.

Il lavoro ombra

Il lavoro ombra

Autore: Craig Lambert ,

Numero di pagine: 321

Il lavoro ombra è costituito da tutte quelle attività che facciamo a titolo gratuito per conto di aziende, enti, associazioni. Quasi sempre non lo riconosciamo come tale né ci rendiamo conto di quanto ci tenga impegnati, neanche quando facciamo benzina al self-service, utilizziamo le casse automatiche per registrare e imbustare gli acquisti al supermercato, gestiamo da soli le transazioni finanziarie e montiamo i nostri mobili Ikea. Escludendo il sonno, il lavoro è l’attività che occupa la maggior parte della vita di ogni uomo. Da sempre il lavoro sorregge l’economia, la società, la famiglia, e dà valore persino alle nostre esistenze. Ma oggi la sua ombra ha invaso ogni angolo del nostro tempo. Com’è stato possibile? Oggi prenotiamo dal nostro pc le vacanze, usiamo l’home banking, facciamo il check in on line. Ma un tempo tutti questi erano lavori retribuiti, che adesso facciamo noi... gratis. Lambert definisce queste attività del lavoro ombra come «la schiavitù della classe media», e individua la loro nascita nell’invasione dell’elettronica e poi della robotica nei nostri spazi quotidiani. La trasformazione è avvenuta lentamente – dai primi rifornimenti ...

Le donne che pensano sono pericolose

Le donne che pensano sono pericolose

Autore: Stefan Bollmann ,

Numero di pagine: 200

Gli uomini hanno sempre avuto paura delle donne che pensano Le donne che pensano non hanno paura di niente

Una pistola in vendita

Una pistola in vendita

Autore: Graham Greene ,

Numero di pagine: 256

Una pistola in vendita è un romanzo che ha l'andamento di un giallo, nel quale sin dall'inizio si sa chi è l'assassino e che gioca tutta la sua suspense sulla fuga di Raven, il killer, che vuole vendicarsi dei mandanti del delitto da lui appena commesso, i veri "cattivi" del libro.

Sin imagen

Il saunders. Point veterinaire. Dizionario enciclopedico di medicina veterinaria. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese

Autore: Douglas C. Blood , Virginia P. Studdert ,

Numero di pagine: 1552
L'etica a servizio della persona malata. Esperienze e riflessioni maturate al San Raffaele di Milano

L'etica a servizio della persona malata. Esperienze e riflessioni maturate al San Raffaele di Milano

Autore: Charles G. Vella ,

Numero di pagine: 218
Lo sviluppo prenatale dell'uomo

Lo sviluppo prenatale dell'uomo

Autore: T. V. N. Persaud , Mark G. Torchia , Keith L. Moore ,

Numero di pagine: 564

Il testo è un ottimo strumento per preparare efficacemente l’esame di Embriologia nel corso di studi di Medicina e Chirurgia. Presenta nei primi capitoli lo sviluppo embrionale generale nelle prime settimane, mentre i capitoli successivi descrivono lo sviluppo dei singoli apparati. Il volume illustra settimana dopo settimana e stadio dopo stadio una chiara visione del modo in cui si sviluppano gli organi e i sistemi fetali, di quando e perché insorgano i difetti congeniti e di quale ruolo giochino la placenta e le membrane fetali nel corso dello sviluppo.

Target: Italy

Target: Italy

Autore: Roderick Bailey ,

Numero di pagine: 352

Il 14 agosto del 1943, in piena notte e da un’altezza di oltre 500 metri, un uomo si lancia con un paracadute da un aeroplano inglese, piombando in acqua. Mentre Dick Mallaby cercava, con quel gesto avventuroso, di raggiungere la riva del lago di Como, nello stesso momento ad Algeri Max Salvadori attendeva di imbarcarsi per la Sicilia insieme alle truppe degli Alleati che si preparavano a colpire le estreme propaggini dell’Italia di Mussolini. Mallaby e Salvadori – un britannico nato a Ceylon e un toscano cresciuto tra Italia e Inghilterra – sono solo due dei molti agenti segreti che, tra il 1940 e il 1943, furono inviati in missione nel nostro Paese. Dietro alle loro storie e ai loro differenti destini – così come dietro alle diverse idee e ragioni che li unirono nella causa congiunta dell’antifascismo – c’era il SOE (Special Operations Executive), il servizio segreto britannico incaricato delle “operazioni speciali”. Frutto della fusione di vari servizi d’intelligence, e creato con lo scopo di fomentare e sostenere la resistenza nei territori dell’Asse e nei Paesi occupati da tedeschi e italiani, il SOE svolse un ruolo determinante nel decidere le sorti...

Cagliostro

Cagliostro

Autore: Tommaso De Chirico , Raffaele De Chirico ,

Numero di pagine: 1380

A un personaggio che ha suscitato enigmatici e discordi giudizi, è dedicata questa approfondita e, per questo, voluminosa ricerca storica. Gli autori hanno stilato una teoria suggestiva sul Conte di Cagliostro, che si conclude con una tesi affatto differente dalla realtà sinora ufficialmente accettata. A parte questo contenuto, dall’importanza non secondaria, il libro rappresenta una cronaca del fecondo periodo storico, con numerosi riferimenti ad episodi e personaggi più o meno noti. Si tratta infatti di un’epoca assai ricca di figure che sembrano uscite dalla penna di un Tolkien: Saint-Germain in primis, poi de Pasqually, dom Pernety e altri; ci sono gli spiritualisti (Swedenborg, Saint Martin), gli avventurieri (Casanova), i guaritori (Mesmer), i medici (Hahnemann, Jenner), i massoni e gli Illuminati di Baviera (Savalette de Langes, de Saint Costair, Weishaupt e altri), gli scienziati (Lavater), i poeti (Goethe, Schiller), i musicisti (Mozart, Gluck, Haydn), i pittori (de Loutherbourg, Blake, Belle), i caricaturisti (Gillray, Hogart), gli incisori (Bartolozzi, Piranesi), gli artisti e gli scultori (Houdon), gli scrittori (Burkli, La Roche), i viaggiatori (Laborde, Coxe,...

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori

Autore: Roberta Panza ,

Numero di pagine: 232
Blason Poétique

Blason Poétique

Autore: Alison Saunders ,

Numero di pagine: 350

This book - the first full-length study of the blason poétique examines the evolution of this French genre in the course of the sixteenth century, but also traces its earliest heraldic origins and indicates its subsequent development into the seventeenth century. The blason is treated in general but attention is concentrated particularly upon the anatomical blasons and contreblasons written by Clément Marot and his contemporaries in the 1530s and 1540s with a revaluation of their chronology in the light of hitherto «lost» editions, and an examination of the poems themselves and their debt both to the native French tradition and to Italian influences. Parallels are traced with contemporary illustrated verse, and the study attempts to demonstrate how - far from being an ephemeral eccentricity - the genre fits into the overall pattern of sixteenth-century French verse.

Ultimi ebook e autori ricercati