Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La magia e il potere

La magia e il potere

Autore: Giorgio Galli

Numero di pagine: 410

Il rapporto tra cultura politica e cultura esoterica non è stato spezzato dalla rivoluzione scientifica del XIX secolo. Esso, in realtà, riappare a sprazzi, in singoli paesi e in situazioni specifiche, sino ai nostri giorni. In questo testo, frutto di anni di studio, Giorgio Galli, politologo attento alle tematiche esoteriche, coglie alcuni di quei momenti: nella riflessione di Hobbes e di Weber, nelle oscillazioni in Francia tra rivoluzione e reazione, nell'Inghilterra vittoriana, nella Romania di Codreanu. E ancora: oltre Oceano, negli Stati Uniti come in Argentina, in Italia negli anni del fascismo e in quelli di Prodi, per finire con la Russia del bolscevismo e di Gorbaciov. Un'avventura tra storia, scienze occulte e paranormale, dall'alchimia alla perestrojka, dall'astrologia alla politica.

Maschera e Volto dello Spiritualismo Contemporaneo

Maschera e Volto dello Spiritualismo Contemporaneo

Autore: Julius Evola

Numero di pagine: 247

Pubblicato in origine nel 1932, riunendo saggi apparsi negli anni precedenti, e poi ristampato nel 1949 e nel 1971 con aggiornamenti, questo libro risulta di una sconvolgente attualità, tale da poter essere ancora oggi utilizzato come un illuminante manuale per orientarsi nel babelico “spiritualismo contemporaneo” degli anni 2000 e per evitarne le trappole. Infatti, ancora oggi sono numerosi gli ambienti che si interessano al cosiddetto “sovrasensibile” e che riscoprono dottrine “occulte” ed esotiche, dandosi talvolta anche a pratiche evocatorie, cercando esperienze inusitate, votandosi a eccessi “contestativi”. Maschera e volto dello spiritualismo contemporaneo è stato uno dei primissimi libri, all’inizio degli anni Trenta del Novecento, a mettere in guardia profeticamente contro questi pericoli.

LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA

LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA

Autore: Anna Maria Piscitelli - M. A. IAH-HEL

Numero di pagine: 512

Il primo volume di questa Trilogia documenta la storia della Fratellanza di Miriam dalle sue origini agli inizi degli Anni Quaranta del Novecento attingendo esclusivamente a fonti autentiche quali gli scritti di Giuliano Kremmerz (Ciro Formisano) e i carteggi olografi di Jesboama (Luciano Galleani). Per far sì che la Verità ontogenetica sulla continuità ininterrotta da oltre un secolo di quest’Organismo iniziatico emerga in tutte le sfaccettature della sua adamantina Luce, M. A. Iah-Hel (Anna Maria Piscitelli) ne ha delineata la consecutio storico-cronologica senza cedere a personali valutazioni, così da lasciare agli studiosi la facoltà di giovarsi di quegli elementi documentali che, raccordati dal filo-logico della ragione e dal buon senso italico, ne testimonino a tutti gli effetti il Fondamento.

ARGIMUSCO DECODED

ARGIMUSCO DECODED

Autore: Paul Devins , Alessandro Musco

Numero di pagine: 426

Gli autori ci conducono in un viaggio nel tempo per svelare uno dei segreti storici e archeologici, forse tra i meglio preservati sino ad oggi. In Italia, a Montalbano Elicona, piccolo paese della Sicilia, esiste un sito di enormi statue di pietra che, unico caso al mondo, riproduce specularmente le costellazioni poste sull'orizzonte al tramonto estivo. Tutto questo per le cure mediche e la salute di una famiglia reale del 1300, quella degli Aragona di Sicilia. Il viaggio ci porta a scoprire la raffinata cultura medica araba medievale, un grandissimo medico-teologo e astrologo catalano, Arnau de Vilanova, e la straordinaria figura di una sconosciuta regina di origine francese sposata a Federico III, Re di Sicilia, Eleonora d'Angio. Con il supporto di una vasta documentazione storica e di anni di ricerche sul campo, gli autori rivelano simbologie astrologiche, alchemiche, templari e catare medievali presenti tanto sul sito oggetto di indagine quanto nelle immediate vicinanze."

Quindici-Diciotto. Tra Storia E Metastoria

Quindici-Diciotto. Tra Storia E Metastoria

Autore: SANDRO. CONSOLATO

Numero di pagine: 128

Nel centenario del 1915-'18 e della vittoria italiana, l'Autore, come già nel suo precedente saggio "Dell'elmo di Scipio," dedicato al Risorgimento, presenta le vicende della storia nazionale sotto un profilo essenzialmente "metastorico," dando rilievo agli archetipi e ai simboli remoti che animarono uomini e azioni, anche grazie all'intervento, rigorosamente documentato, di talune correnti esoteriche. Ciò senza peraltro allontanarsi dalla storia concreta con tutte le sue problematicità, e tenendo costantemente presenti, in modo critico, le visioni polemiche di diverso indirizzo che, nell'Italia repubblicana, hanno contribuito a rimuovere e/o svalutare l'immagine della "Grande Guerra degli italiani."

Cultura d'elite e cultura popolare nell'arco alpino fra Cinque e Seicento

Cultura d'elite e cultura popolare nell'arco alpino fra Cinque e Seicento

Autore: Ottavio Besomi , Carlo Caruso

Numero di pagine: 475

Ultimi ebook e autori ricercati