Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sotto a chi tocca

Sotto a chi tocca

Autore: Frédéric Dard

Numero di pagine: 144

Se dico Svizzera, scommetto che subito qualche frescone sbadiglia e comincia a pensare alle belle contadinotte con le tette in fiore, alle vacche da latte e cioccolato, agli chalet confidenziali come i cantanti di una volta. O magari qualche arpagone pensa agli gnomi di Zurigo, ai conti cifrati, alle manovre sotterranee dei bancari senz’anima... Be’, amici cari, la Svizzera, se permettete, è questo, quello e tante altre cose ancora! È il paese delle spie, se non vi fa schifo, la sede per eccellenza di tutti i trafficanti d’armi del globo, di tutti i dittatori defenestrati. La sede ideale di tutte le organizzazioni terroristiche. Come la Mohari, tanto per farvi un esempio, la temibilissima fornitrice di armi ai ribelli: arabi, palestinesi, ebrei, curdi, indostani brigatisti, naristi, carlisti, dadaisti, i compagni del belcul, le fioriste di Sancacchio, le perpetue di Santana eccetera. Ed è proprio con la Mohari che il vostro Sanantonio d’oro deve andare a scontrarsi! Be’, mi raccomando, non state a sottilizzare sui metodi che dovrò usare di fronte a un drammatico caso di incoscienza. Non si guarda in faccia a nessuno!

Per stavolta don Antonio

Per stavolta don Antonio

Autore: Frédéric Dard

Numero di pagine: 144

Le ragazze hanno la pelle tenera, quest’anno! È con questa frase clamorosamente vera e freddamente lapidaria, sbattuta in faccia al maggiore Parkings dell’Intelligence Service, che chiudo queste mie gesta nei Mari del Nord che valgon bene un intero romanzo. Ma chi l’avrebbe detto all’inizio della mia missione in Belgio che avrei trovato sulla mia strada tre beauty così? Ebbene, amici miei, a voi che ci provate gusto a leggerle le avventure, invece di viverle, una simile domanda non capita neanche di porvela... dopo. Ma non prendetevela con voi stessi. Secondo me, un altro Sanantonio su questo cimicioso polluto e zaffardoso mondo sarebbe di troppo. E anche questa disumana, bestiale, efferata guerra che sono costretto a respirare è di troppo. Ma il respiro, per molti, sarà breve... anche per due delle tre ragazze che quest’anno hanno la pelle tenera.

Stati Uniti Occidentali

Stati Uniti Occidentali

Autore: Regis St Louis , Sandra Bao , Sara Benson , Becky Ohlsen , Brendan Sainsbury , Ryan Ver Berkmoes , Greg Ward

Numero di pagine: 704

“L'esperienza dell'America è totalizzante: vi attendono spiagge e prateria, vette innevate e foreste, città frenetiche e cieli sconfinati” (Regis St Louis, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Parchi nazionali degli Stati Uniti; itinerari in automobile; a tavola con gli americani; attività all'aperto. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Great Plains, Texas, Rocky Mountains, Southwest, California, Pacific Northwest, Alaska, Hawaii, Conoscere gli Stati Uniti Occidentali.

Elaborazione e requisiti delle prove psicodiagnostiche. Test 1

Elaborazione e requisiti delle prove psicodiagnostiche. Test 1

Autore: Fabio Benatti , Marco Zuin

Numero di pagine: 212
Vita di Don Giussani

Vita di Don Giussani

Autore: Alberto Savorana

Numero di pagine: 1392

"Tutto per me si è svolto nella più assoluta normalità, e solo le cose che accadevano, mentre accadevano, suscitavano stupore, tanto era Dio a operarle facendo di esse la trama di una storia che mi accadeva e mi accade davanti agli occhi." Verso la fine dei suoi anni, don Giussani (1922-2005) parla così della sua vita, tanto evidente è per lui che è Dio a operare tutto attraverso le circostanze della sua esistenza. Alberto Savorana, che con lui ha trascorso un tratto importante della propria vita, racconta chi era e come ha vissuto il fondatore di Comunione e Liberazione: affidandosi a molteplici fonti, alle parole degli amici, e soprattutto a quanto lo stesso Giussani ha scritto e detto, l'autore ripercorre le vicende di un uomo che ha reso di nuovo attraente il cristianesimo diventando per tanti ragazzi e adulti un maestro e un compagno di cammino. La testimonianza di Savorana, preziosa per completezza e capacità di rivelare particolari spesso sconosciuti, non solo ricostruisce la cronaca dei giorni del sacerdote ambrosiano, ma offre anche ai lettori il segno della sua eredità per la vita delle persone e della Chiesa.

Dal Mediterraneo alle Azzorre

Dal Mediterraneo alle Azzorre

Autore: Giorgio Daidola

Numero di pagine: 248

Nel 2008, quando ho lasciato il comodo ormeggio di Finale Ligure, non pensavo certo di superare le Colonne d’Ercole. Mi è bastato volgere la prua verso l’oceano per cambiare idea. È stato come un colpo di fulmine giovanile, come entrare d’improvviso in un altro mondo, tanto spaventoso quanto affascinante, ignoto e immenso. Così è nato un nuovo sogno, è stata posta una nuova meta: le Azzorre. Dopo Viaggio in Mediterraneo, in questo secondo libro riparto a caccia di emozioni a bordo di Zeffiraglia per un’avventura che dall’Adriatico si è conclusa nel bel mezzo dell’Atlantico. Non è stato soltanto l’innegabile piacere di una vera traversata, una traversata oceanica, ma anche la scoperta di un vasto arcipelago ancora incontaminato, un tuffo in un paradiso terrestre e tanti incontri importanti, di quelli che danno un senso al viaggiare.

Anestesiologia: Processo decisionale

Anestesiologia: Processo decisionale

Autore: Lois L. Bready , Susan H. Noorily , Dawn Dillman

Numero di pagine: 656

Il principale scopo di questo manuale, giunto alla quarta edizione, è quello di rappresentare il processo di gestione dell’anestesia attraverso una struttura ad alberi decisionali. Questo tipo di struttura stimola il lettore a pensare in modo sistematico e a seguire una sequenza logica durante tutta la valutazione e la preparazione preoperatoria, la gestione intraoperatoria e le considerazioni post-operatorie.

Come e quando essere il proprio Medico (Tradotto)

Come e quando essere il proprio Medico (Tradotto)

Autore: Isabelle A. Moser

Tabella dei contenuti Capitolo 1: Come sono diventato igienista Capitolo 2: La natura e la causa della malattia Capitolo 3: Digiuno Capitolo 4: Pulizia del colon Capitolo 5: Dieta e nutrizione Capitolo 6: Vitamine e altri integratori alimentari Capitolo 7: L'analisi degli stati di malattia - aiutare il corpo a recuperare Appendici

Il sogno di un visionario

Il sogno di un visionario

Autore: Bruno Tomasich

Numero di pagine: 448

L’autore è rimasto colpito dalla disinvoltura con cui Jeremy Rifkin costruisce la sua fantasiosa “Terza rivoluzione industriale” coinvolgendo personalità della politica a livello mondiale e locale, ed anche dell’associazionismo verde e dell’editoria, che accolgono acriticamente un progetto irrealizzabile nelle premesse. Molte sono le incongruenze osservate nell’opera di Rifkin e puntualmente sviscerate fino nei dettagli per non lasciare dubbi nel lettore. Fra queste la possibilità, economicamente irrealizzabile, di un’economia all’idrogeno che Rifkin pensa addirittura di introdurre fra le mura domestiche, e del suo impatto sul clima e sul buco dell’ozono essendo lo ione idrogeno, in assoluto, il più pericoloso agente di questo fenomeno che renderebbe impossibile la vita sulla terra. L’economia all’idrogeno è una eventualità facile da prevedere cui l’ignoranza premeditata dei sostenitori del Rifkin pensiero, da Prodi a Vendola e a Pecoraro Scanio, non ha riservato alcun ragionevole dubbio. L’autore impietosamente mette in luce quanto il tempo non è stato benevolo con Rifkin e, fortunatamente, l’Europa, per ragioni di forza maggiore, non ha finora...

La Raza

La Raza

Autore: Stan Steiner

Numero di pagine: 393

Quando il Messico conquistò la sua indipendenza nel 1821, vasti territori che ne facevano parte rientrarono nelle mire dei vicini Stati Uniti. Negli anni successivi gli USA ne conquistarono il controllo a prezzo di guerre e contraddizioni: parliamo di California, Texas, Nevada, Arizona, Utah e parte del Nuovo Messico, Colorado e Wyoming. Tali territori erano abitati non solo da popolazioni di nativi (i cosiddetti «pellerossa») ma anche da meticci di lingua spagnola, molti dei quali proprietari e coltivatori diretti che vennero spossessati a viva forza e costretti a prestare la loro manodopera nei grandi latifondi anglosassoni che andavano nascendo. La Raza, pubblicato per la prima volta nel 1972 nell’ambito della collana di antropologia «Occidente a confronto», è diventato un classico della letteratura che si può identificare come antropologia politica. Di fronte alle decisioni dell’Amministrazione americana condotta da Donald Trump, quest’opera di Stan Steiner rimane un contributo indispensabile per cogliere il radicamento di una popolazione e di una cultura nel territorio degli Stati Uniti d’America.

The Spurs Way

The Spurs Way

Autore: Luca Spadacenta

Numero di pagine: 344

The Spurs Way è un lungo viaggio nella storia dei San Antonio Spurs, la dinastia più longeva dell’intero sport statunitense, e nei suoi intrecci con gli avvenimenti che hanno segnato lo sviluppo della NBA. Il vero punto di partenza è il primo incontro tra Gregg Popovich e Tim Duncan, rispettivamente il demiurgo del “modello Spurs” e la ragione per cui la franchigia è diventata vincente. Sin dagli anni in cui gli Spurs si chiamavano Dallas Chaparrals, infatti, San Antonio era considerata un’eterna incompiuta, sempre sul punto di essere spostata in mercati più ricchi. L’estate 1997 ha cambiato il corso degli eventi, e oggi gli Spurs sono una cosa sola con la città e la comunità locale. La loro storia è ormai interrelata a quella del Texas, una terra contraddittoria e multiculturale che è cresciuta insieme alla squadra. Nell’ultimo ventennio, il “modello Spurs” si è gradualmente imposto come uno dei sistemi più importanti che si devono analizzare per comprendere l’evoluzione del Gioco e della Lega. Questo libro dettagliatissimo e coinvolgente vi aiuterà a farlo.

Cuba

Cuba

Autore: Brendan Sainsbury , Luke Waterson

Numero di pagine: 544

“Tutte le province di Cuba hanno accesso al mare e a bellissime spiagge, e ovunque i segni della storia passata sono ancora presenti, dall’imponente architettura dell’epoca coloniale alle reminiscenze della rivoluzione” (Brendan Sainsbury, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi.

Se il sole muore

Se il sole muore

Autore: Oriana Fallaci

Numero di pagine: 648

"Forse il più straordinario, il più onesto, il più accurato e infine anche il più commovente libro tra i tanti scritti sull'avventura dell'uomo nello spazio." È il commento del "New Yorker" all'edizione americana di Se il Sole muore, scritto da Oriana Fallaci dopo aver seguito, tra curiosità e timore, l'impresa spaziale statunitense. Partendo dal valore politico e simbolico della corsa alla conquista della Luna, la grande scrittrice ci accompagna nel clima elettrizzante di un'America che stava ridisegnando se stessa e il mondo e si interroga sulle trasformazioni individuali e sociali portate dallo sviluppo tecnologico: divisa tra lo scetticismo del padre, convinto che gli "uomini avranno sempre gli stessi problemi, sulla Terra come sulla Luna", e l'entusiasmo per gli orizzonti aperti dal progresso, la Fallaci fa emergere con incredibile intuito i rischi dell'alienazione tecnologica e, allo stesso tempo, racconta i sogni e il "disperato ottimismo" di un Occidente lanciato verso la conquista del futuro.

Il digiuno per la salute

Il digiuno per la salute

Autore: Jean A. Oswald B.a. , Herbert M. Shelton D.p. N.d.

Se la vostra fede nella della Medicina Moderna comincia a vacillare, se la relazione con il vostro medico non è così "sacra" come di solito, e avete capito che il vostro medico crede che "si può migliorare la vita con la chimica" e se avete compreso il suo scarso background nel campo della nutrizione, allora questo libro è per tutti voi. Se avete una qualsiasi condizione fisica con la quale il vostro medico vi ha raccomandato di "imparare a conviverci" oppure se vi ha ammonito che "non si può più fare nulla", allora questo è il libro per tutti voi. Non fate presente anticipatamente al vostro medico che state digiunando. Questo termine, come la parola "vegetariano", sconvolge i dottori e li rende nervosi; se voi fate domande al medico, potrà sfidarvi con: "Quale scuola di medicina avete frequentato?". E non ditegli che dopo il digiuno la vostra salute è migliorata, a meno che non vogliate sentirvi dire un'altra frase fatta che tutti i medici usano quando i loro pazienti migliorano senza seguire i loro consigli: "Siete stato fortunato!". Dopotutto, la Medicina Moderna preferirebbe far morire i pazienti usando i suoi metodi, piuttosto che rimetterli in salute impiegando...

Chirurgia dei piccoli animali

Chirurgia dei piccoli animali

Autore: Theresa W. Fossum

Numero di pagine: 1584

Il testo di Theresa Fossum, dopo più di 20 anni dalla prima edizione, è ancora il riferimento internazionale sia per le procedure di base sia per tecniche più avanzate e aggiornate: accompagna il chirurgo veterinario nella formazione universitaria ma è consultato anche nella pratica professionale quotidiana. Le novità principali della quinta edizione riguardano l’imaging, la medicina rigenerativa e la chirurgia mininvasiva; ma il testo ha certamente acquisito maggiore efficacia dal punto di vista didattico grazie alla presenza di ben 162 video, accessibili dal sito http://fossum.edizioniedra.it

Tra Argentina e Bolivia in Auto Un viaggio nella Puna andina, fino al salar di Uyuni, tra deserti, vulcani e lagune colorate

Tra Argentina e Bolivia in Auto Un viaggio nella Puna andina, fino al salar di Uyuni, tra deserti, vulcani e lagune colorate

Autore: Franco Folino

Numero di pagine: 62

La Puna andina è una splendida regione del Sudamerica, che si estende tra Perù, Cile, Argentina e Bolivia. In questo viaggio in auto attraversiamo la parte più spettacolare di questo territorio, tra l’Argentina settentrionale e la Bolivia meridionale. Si percorrono strade asfaltate, ma soprattutto piste in terra battuta, tra i 1.200 e i 5.000 metri di altitudine, attraversando vaste spianate desertiche e raggiungendo laghi salati e lagune colorate, circondate dagli alti vulcani della cordigliera andina. Il viaggio inizia e termina in Argentina, a Salta, una piacevole cittadina ai piedi della precordigliera, e si estende fino all’immensa spianata del salar di Uyuni. Dietro ogni curva si nasconde un nuovo spettacolo della natura, che non finisce mai di sorprendere ed emozionare. È un viaggio a tratti faticoso e impegnativo, ma lo sforzo è certamente ripagato dai meravigliosi luoghi che si ammirano. Rappresenta certamente anche un’ottima occasione per conoscere una parte di Sudamerica poco nota e una popolazione molto socievole e spontanea, che vive in modo semplice, mantenendo forti legami con i loro antenati e con il territorio. Nelle pagine del libro si trovano...

Oltre i confini del mondo

Oltre i confini del mondo

Autore: Laurence Bergreen

Numero di pagine: 641

Nel 1519 l’esploratore Ferdinando Magellano si imbarca dalla Spagna con cinque navi e più di duecento uomini alla volta delle Isole delle Spezie, in cerca di una più rapida via. Per arrivarci compirà un viaggio lungo tre anni attraverso gli oceani, e realizzerà un’impresa che rivoluzionerà la concezione geografica del mondo conosciuto: circumnavigare la terra per la prima volta nella Storia. Laurence Bergreen, scrittore e giornalista pluripremiato, racconta di un’epopea rivoluzionaria e maestosa che ha cambiato la storia del mondo e il modo in cui gli esploratori avrebbero navigato sugli oceani da quel momento in poi. Oltre i confini del mondo è la cronaca di una spettacolare odissea, in cui passione, avventura e dramma si intrecciano magnificamente, dando luogo a un resoconto appassionante sul senso dell’esplorazione e della scoperta. Torna in libreria un volume prestigioso, ora aggiornato con una nuova introduzione ad hoc per commemorare il 500° anniversario del viaggio di Magellano.

La terza rivoluzione industriale

La terza rivoluzione industriale

Autore: Jeremy Rifkin

Numero di pagine: 336

La nostra civiltà, quindi, deve scegliere se continuare sulla strada che l'ha portata a un passo dal baratro, o provare a imboccarne coraggiosamente un'altra. "Solo quando cominceremo a pensarci come un'estesa famiglia globale (...) saremo in grado di salvare la nostra comune biosfera e rinnovare il pianeta per le future generazioni».

Il milionario ribelle

Il milionario ribelle

Autore: Diana Palmer

Numero di pagine: 166

I guai lo amano almeno quanto le donne, ma Harley Fowler, figlio di un ricchissimo senatore a cui ha voltato le spalle, preferisce tenersi alla larga dagli uni e dalle altre. Almeno fino a quando non incontra Alice Jones. Agente della scientifica, abile ed efficiente, lei si trova a Jacobsville per indagare su un inspiegabile crimine e più di un particolare la conduce all'enigmatico Harley. Chi è veramente quell'uomo? E come mai l'istinto di protezione che lo spinge a seguirla come un'ombra invece di irritarla le accende dentro un languido fuoco?

Argentina

Argentina

Autore: Sandra Bao , Gregor Clark , Bridget Gleeson

Numero di pagine: 608

"E' chiaro perchè l'Argentina ha sempre affascinato i visitatori: il tango, la carne di manzo, i gauchos, il fútbol, la Patagonia e le Ande sono classici che creano un mix unico per ama viaggiare" (Sandra Bao, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Attività all'aperto; la storia del tango; a tavola con gli argentini; soggiornare in una estancia.

On the Road. Il rotolo del 1951

On the Road. Il "rotolo" del 1951

Autore: Jack Kerouac

Numero di pagine: 504

Tra il 2 e il 22 aprile 1951, racconta Jack Kerouac a Neal Cassady, «ho scritto un romanzo su una striscia di carta lunga 120 piedi ... infilata nella macchina da scrivere e senza paragrafi ... fatta srotolare sul pavimento e sembra proprio una strada».

Malta e Gozo

Malta e Gozo

Autore: Abigail Blasi

Numero di pagine: 192

Le isole maltesi sono uniche. Qui troverete grandiosi templi preistorici, splendide calette nascoste, favolosi siti per immersioni e una storia ricca e intensa. 3 isole, 29 siti di immersione, 253km di costa, 5600 anni di storia. Cartine chiare e facili da usare, attività all'aperto, strumenti per la pianificazione del viaggio. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Valletta, Sliema, St Julian’s e Paceville, Malta nord-occidentale, Malta centrale, Malta sud-orientale, Gozo e Comino, Pernottamento, Capire Malta e Guida pratica.

Ultimi ebook e autori ricercati