Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Rune

Rune

Autore: Susanna Benetton

Numero di pagine: 79

Un percorso iniziatico attraverso le energie cosmiche legate ai simboli e basato sulla visualizzazione. Rune Frammenti di Stelle non è un manuale di divinazione classico, nel quale contattare schemi fissi di interpretazione, ma un percorso iniziatico attraverso le energie cosmiche legate ai simboli. Le visualizzazioni sono il metodo proposto per percepire la forza e la qualità della Runa. Gli antichi Druidi non ci hanno lasciato alcuno schema di lettura, poiché ciascuno aveva un suo personale livello di contatto e una sua speciale modalità per entrare in questa energia; sviluppare l'intuizione personale, avere fiducia nelle proprie percezioni è il vero scopo del libro. Conoscere le Rune e ascoltare il loro "canto" è uno degli infiniti modi di percepire "Se stessi" nella vita di tutti i giorni e di permettere alle energie cosmiche di contattarci con un linguaggio a noi comprensibile.

Rune scandinave

Rune scandinave

Autore: Luisella Sari

Numero di pagine: 160

Un affascinante e coinvolgente viaggio tra linguistica e archeologia, storia e antropologia, per ripercorrere l'evoluzione della sequenza runica lungo quindici secoli, dall'Età del Ferro fino al Medioevo. A partire dalla Danimarca, attraverso la Svezia e la Norvegia, fino alle più remote regioni della Groenlandia, le rune ebbero un ruolo di preminenza assoluta nel panorama culturale scandinavo. Misteriosi segni di origine divina, prerogativa del Padre degli dèi, Odino, che le impiega per i propri incantesimi e sortilegi, nei primi secoli della loro storia vennero utilizzate da più popolazioni di stirpe germanica, trovando dall'epoca vichinga in poi la propria massima espressione nel mondo nordico. Un progressivo processo di laicizzazione le portò nel Medioevo a divenire lo strumento di una vivace ed eterogenea comunicazione quotidiana, senza che questo le privasse mai totalmente dell'alone di sacralità entro il quale erano sorte.

Le Rune

Le Rune

Autore: giusy callengher

Numero di pagine: 262

Le rune, i segreti sussurrati, sono una delle più importanti istituzioni culturali e linguistiche comuni alle antiche popolazioni europee, in particolare alle popolazioni celtiche. I celti erano una Popolazione diffusa nell'Europa centroccidentale nel corso del I millennio a.C., caratterizzata da una comune cultura che entrò progressivamente in contatto con il mondo greco-romano. Tutte le tribù avevano in comune l'organizzazione politica, il sacerdozio, le tradizioni religiose e la lingua. Queste popolazioni sono state i nostri antenati con delle conoscenze misteriche che ancora oggi sollevano il nostro interesse. Grazie alle ricerche condotte dallo psichiatra svizzero Carl Gustav Jung, il passato dei nostri avi non è terminato con loro, ma continua a vivere ancora dentro di noi nel nostro inconscio collettivo. Esso è una poderosa massa ereditaria, e rappresenta un contenitore psichico universale che contiene gli archetipi,le forme e i simboli che si manifestano in tutti i popoli di tutte le culture. L'inconscio collettivo può essere considerato la struttura della psiche dell'intera umanità. Ecco perché i simboli sacrali delle Rune usati per secoli dai nostri predecessori...

Rune - Arti divinatorie (Astrologia...)

Rune - Arti divinatorie (Astrologia...)

Rune, decifrare i messaggi della nostra anima, è un eBook di 64 pagine con più di 100 immagini e 24 schede che raccontano nel dettaglio ogni singola runa. Le rune sono le lettere dell’antico alfabeto dei popoli nordici, che in tempi remoti venivano utilizzate all’interno dei rituali di divinazione e a scopo propiziatorio. Esse vengono spesso descritte come l’antica lingua degli dèi e degli eroi del Nord e la loro essenza ci è stata tramandata attraverso leggende, miti e fiabe. Lanciandole nel vuoto e aspettando che ricadano a terra, possiamo coglierne il messaggio: attraverso il linguaggio dei segni, le rune rivelano particolari di ogni aspetto della nostra vita (la famiglia, la casa, la morte, la vita, le stagioni, la ricchezza, la povertà, la guerra, l’amore ecc.). La parola runa deriva dal sostantivo norreno rún, che significa “segreto” e, nella lingua tedesca, il verbo raunen significa “bisbigliare, sussurrare”: forse il segreto delle rune potrebbe essere il riflesso di quel segreto che dimora dentro di noi e che nasconde le risposte alle nostre più antiche domande, quelle domande che riguardano la nostra identità, la nostra provenienza e il senso della ...

Rune della psiche

Rune della psiche

Autore: Eugenio Chionaky

Numero di pagine: 167

Le rune sono un sistema di scrittura utilizzato dalle popolazioni germaniche e nordeuropee che risale ad almeno duemila anni fa. Anche se ai nostri giorni sono state riscoperte come strumento magico divinatorio, non sono nate per leggere il futuro, ma come arcani, «ruggiti impetuosi generati dal Fuoco dell’Anima». Sono glifi sacri, archetipi che rappresentano aspetti interiori della nostra psiche. La loro conoscenza e la loro consultazione permettono a chiunque di accedere a un livello più profondo in cui è possibile comprendere quali sono i blocchi e le emozioni che agiscono dentro di noi e dirigono il nostro destino. Eugenio Chionaky, dopo un’introduzione dedicata a una ricognizione della loro origine storica e mitologica e a una disamina del loro carattere spirituale, propone in queste pagine un’inedita interpretazione psicologica di ognuno dei 24 simboli, delineando un percorso di crescita orientato al cambiamento affinché ognuno di noi possa diventare un moderno runologo, in piena autonomia, attraverso gli schemi di lettura e gli esercizi illustrati.

La saga delle nove Rune

La saga delle nove Rune

Autore: Daniele Milano

Nove sono le rune incise sullo scudo dello scaldo del re di Norvegia Harald III, così come nove sono le lunghissime stanze del suo poema sconosciuto, che egli, Gunnar, si appresta a recitare dinanzi ai soldati, poco prima di affrontare l'epica battaglia di Stamford Bridge. In questo modo comincia la storia, che sarà narrata sotto forma di romanzo da un fittizio compilatore, il quale probabilmente aveva avuto sotto gli occhi il poema perduto di Gunnar. Le nove strofe corrispondono ad altrettanti macro-capitoli indicati dai segni runici introdotti all'inizio del racconto, segmenti di vita di personaggi che alcune volte sembreranno non avere alcun legame tra di loro. Paganesimo e cristianesimo si intrecciano in un affresco di un epoca di enormi cambiamenti. Mantenendo verosimiglianza storica l'opera, con tutte le sue trame minori, si insinua nel mondo vichingo/scandinavo al suo apogeo. Sacrifici e rituali diventano sincretici, ci si battezza poco convintamente, ma al tempo stesso alcuni resistono alla cristianizzazione, proprio quando i poteri dei re esigono un culto dogmatico.

Celtic Rune - Il Cuore della Battaglia

Celtic Rune - Il Cuore della Battaglia

Autore: Lexy Timms

Numero di pagine: 129

Secondo Capitolo della Saga. Linzi rischia ogni cosa quando, invece di uccidere un vichingo ferito nella sua terra, sceglie di salvarlo. Con il padre ammalato e il fratello partito in guerra, lei bada alla casa e al bellissimo straniero. Erik non aveva pianificato di innamorarsi della terra ai suoi piedi, né si sarebbe aspettato di svegliarsi tra le braccia di una bellissima scozzese dai capelli rossi. La passione per il nemico riuscirà a sconfiggere quello in cui avevano sempre creduto?

Le Rune Antiche Vol.1 TYRAX Il Pianeta Verde

Le Rune Antiche Vol.1 TYRAX Il Pianeta Verde

Autore: Mirco Giovanelli

Demoni si stanno impossessando delle creature e uomini di Tyrax, un male antico fa la sua ricomparsa, ma come? Deon è lui l’artefice di tutto, o è solo un burattino? Cassidy è davvero una discendente dei Goridiani magici o è di più? Soprattutto avrà la forza e il potere di fermare l’oscurità? Il destino di Tyrax è nelle sue mani e non solo di Tyrax. Farà la scelta giusta?

La Voce di Gaia: le rune dell’angelo, il linguaggio cosmico dei cerchi nel grano

La Voce di Gaia: le rune dell’angelo, il linguaggio cosmico dei cerchi nel grano

Autore: Antonio Bonifacio

Numero di pagine: 252

Il fenomeno dei cerchi nel grano viene analizzato attraverso riflessioni sull'evoluzione del fenomeno dalle forme primitive degli anni '70 fino al formarsi dei magnifici e immensi cerchi 3-d attuali. Tutte le ipotesi sono valutate, da quella ufologica, al channeling, passando anche attraverso le esperienze di alcuni falsari, fino a giungere all'espressione di messaggi da parte di Gaia, il pianeta stesso, nella lingua del pianeta. Sono inoltre riportate le prove scientifiche a favore dell'autenticità del fenomeno, sulla base degli esami condotti da qualificate riviste scientifiche sulle piante prelevate dai campi dove si sono manifestati gli ultimi "crop circles". La prefazione è di Sebastiano Fusco, uno dei massimi esperti nel settore, e il libro contiene molte illustrazioni.

Le Rune Antiche Vol.2 ASTER La Luna di Ghiaccio

Le Rune Antiche Vol.2 ASTER La Luna di Ghiaccio

Autore: Mirco Giovanelli

Numero di pagine: 128

In questo secondo volume, Ragnarr vi porterà su Aster, una luna ghiacciata. Hyran il prescelto, vedrà la sua infanzia finire, fin troppo presto, un cacciatore oscuro incrocerà i suoi passi. Assieme Alyar, dovrà lasciare il suo villaggio e partire, verso le cime tortuose di Tasurka, dimora di un eremita, un vecchio saggio, nella speranza di trovare risposte. Nel viaggio Hyran incontrerà l'amore, ma il destino di un prescelto esige solitudine. Hyran dovrà staccarsi dal suo affetto e assiema al suo maestro cominciare l'addestrameto, per diventare protettore di Aster. Crescerà in fretta, e con l'addestramento da ultimare, dovrà affrontare il suo destino, uno tremolio nelle forze magiche, può significare solo una cosa, i Demoni stanno arrivando. Amore, ossessione, tradimento e odio, saranno i suoi fardelli. Mentre i Demoni assedieano Orsia, con tutta Aster che combatte, rincontrerà il suo amore, e una straniera di nome Cassidy, arrivata da Tyrax. Hyran con la voglia di vendetta e morte nel cuore, partirà per Alberon. Assieme il suo Jenga dovrà raggiungere la Runa ormai preda dei demoni.

Atti della R. Accademia dei Lincei. Memorie della classe di scienze morali, storiche e filologiche

Atti della R. Accademia dei Lincei. Memorie della classe di scienze morali, storiche e filologiche

Numero di pagine: 30
I miti nordici

I miti nordici

Autore: Gianna Chiesa Isnardi

Numero di pagine: 736

Verso la fine dell'VIII secolo la storia conosce nuovi protagonisti: i Vichinghi. Il mondo "civile" viene infatti sorpreso e sconvolto dalla comparsa, sulle coste britanniche, di predoni del mare provenienti dal Nord dell'Europa. Sono le prime avvisaglie di una serie crescente di incursioni e di imprese grazie alle quali questi uomini raggiungeranno terre ignote e lontane. Abilissimi navigatori, sagaci commercianti, predatori spietati, guerrieri pressoché invincibili, i Vichinghi hanno potuto custodire e trasmettere per secoli l'eredità culturale dei loro avi. A questo retaggio di tradizioni è dedicato il presente volume, che pone al centro del proprio interesse il patrimonio mitologico delle popolazioni nordiche.

L'uomo che metteva in ordine il mondo

L'uomo che metteva in ordine il mondo

Autore: Fredrik Backman

Numero di pagine: 324

Ove ha 59 anni. Guida una Saab. La gente lo chiama "un vicino amaro come una medicina" e in effetti lui ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza e, dopo aver controllato che i termosifoni non stiano sprecando calore, va a fare la sua ispezione poliziesca nel quartiere. Ogni giorno si assicura che le regole siano rispettate. Eppure qualcosa nella sua vita sembra sfuggire all'ordine, non trovare il posto giusto. Il senso del mondo finisce per perdersi in una caotica imprevedibilità. Così Ove decide di farla finita. Ha preparato tutto nei minimi dettagli: ha chiuso l'acqua e la luce, ha pagato le bollette, ha sistemato lo sgabello... Ma... Ma anche in Svezia accadono gli imprevisti che mandano a monte i piani. In questo caso è l'arrivo di una nuova famiglia di vicini che piomba accanto a Ove e subito fa esplodere tutta la sua vita regolata. Tra cassette della posta divelte in retromarce maldestre,...

La saga di Terramare

La saga di Terramare

Autore: Ursula K. Le Guin

Numero di pagine: 1504

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e acque sconfinate, un giovane pastore possiede il dono di parlare agli animali e di piegarli alla sua volontà con misteriosi sortilegi. Non sa ancora di essere Ged, il grande mago destinato a sconfiggere le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare il suo mondo. Solo il duro e avventuroso apprendistato presso la Scuola per Maghi dell'isola di Roke lo renderà degno di diventare Signore dei Draghi e di sfidare le potenze del Male. Ma lungo il percorso, in un viaggio che lo spingerà oltre il regno della morte, incontrerà un nemico inaspettato: la propria ambizione e il desiderio di potere, che lo costringeranno a misurarsi con l'Ombra e minacceranno di annientare l'unico eroe in grado di riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Per la prima volta in Italia, un unico volume riconsegna all'immaginazione dei lettori i sei capitoli della saga considerata una delle pietre miliari del fantasy, al pari del Signore degli Anelli, e che ha conquistato milioni di appassionati.

La luna dell'oracolo

La luna dell'oracolo

Autore: Thea Harrison

Numero di pagine: 384

La sorte del mondo soprannaturale non è mai stata tra le preoccupazioni di Grace Andreas. Pur essendo la sorella di un oracolo, non ha mai considerato il trascendente come qualcosa che la riguardasse da vicino. Fino al giorno in cui la sua esistenza prende un’altra strada: sua sorella Petra perde la vita e Grace è costretta a ereditarne il ruolo di oracolo di Louisville, e a adottare i due nipoti rimasti orfani. Al suo fianco ci sarà Khalil, un potente principe djinn, che ha promesso di proteggere lei e i due piccoli ma che non ha idea di quanto sia complicato convivere con un carattere difficile come quello di Grace. Diventato il guardiano della famiglia, dovrà difenderla non solo dalle insidie dei poteri soprannaturali, ma anche dai guai che Grace sta causando con la sua irriverenza nei confronti delle gerarchie. Eppure, nonostante la pericolosità della sua condotta, Khalil sa che in lei c’è qualcosa di delicato e vulnerabile da proteggere a ogni costo. Rimarranno l’uno al fianco dell’altra, ma comprenderanno la profondità del legame che li unisce solo quando a essere in pericolo saranno le loro stesse vite. Sensualità bollente, personaggi affascinanti e un...

Dark Heart

Dark Heart

Autore: Kresley Cole

Numero di pagine: 509

Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune Josephine a compiere il destino per cui sono nati? Una storia ricca di avventura e desiderio, il quindicesimo capitolo della serie bestseller Gli Immortali.

Ciclo dei demoni

Ciclo dei demoni

Autore: Peter V. Brett

Numero di pagine: 1584

Il sole sta tramontando sull'umanità. E la notte appartiene a voraci creature demoniache che vanno a caccia di esseri umani. Le leggende narrano di un liberatore, che un tempo era riuscito a unire il genere umano nella lotta, vittoriosa, contro i demoni. C'è qualcosa di vero in quella storia? Gli Uomini del Nord sostengono che il liberatore sia il mitico Uomo delle Rune...

Il costume antico e moderno o storia del governo, della milizia, della religione, delle arti, scienze ed usanze di tutti i popoli antichi e moderni, provata coi monumenti dell'antichità e rappresentata cogli analoghi disegni: pt. 2. Rossi, F. Degli Ungheresi. Ferrario, G. Della Russia europea. Sulla Polonia. L'Olanda

Il costume antico e moderno o storia del governo, della milizia, della religione, delle arti, scienze ed usanze di tutti i popoli antichi e moderni, provata coi monumenti dell'antichità e rappresentata cogli analoghi disegni: pt. 2. Rossi, F. Degli Ungheresi. Ferrario, G. Della Russia europea. Sulla Polonia. L'Olanda

Autore: Giulio Ferrario

Il bacio del serpente

Il bacio del serpente

Autore: Thea Harrison

Numero di pagine: 396

Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia... Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia. Da un po’ di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l’attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il Bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo. Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l’instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l’uno sull’altra, se vogliono sperare di sopravvivere al Bacio del serpente... Da un’autrice che ha scalato le classifiche di New York Times e Usa Today, una serie per gli amanti del paranomal alla ricerca di una storia d’amore bollente! “I romanzi di Thea Harrison creano dipendenza.” All Things Urban Fantasy “Un romanzo pieno d’azione!...

Devil’s Gate (Edizione italiana)

Devil’s Gate (Edizione italiana)

Autore: Thea Harrison

Numero di pagine: 116

Quando scocca la scintilla tra una medusa e un vampiro, non c’è scampo né per gli uomini, né per le donne e tantomeno per i serpenti... Come medico legale, la medusa Seremela Telemar si è sempre sentita più a suo agio a chiacchierare con un cadavere che con un drink in mano. Ma quando Vetta, la sua ribelle nipote, decide di andare a Devil's Gate, una città senza legge che è spuntata da un giorno all'altro a causa di una moderna corsa all’oro, sa che deve tirarla fuori di lì prima che la ragazza si metta nei guai. Sebbene sia fiduciosa nell'abilità dei suoi serpenti di difenderla dagli attacchi, Seremela è po’ nervosa al pensiero di dover sfidare da sola il moderno Wild West. Il vampiro Duncan Turner non ha intenzione di lasciare che la sua collega affronti in quel caos da sola. Il suo potere di vampiro e la sua fama di avvocato lo rendono l'alleato perfetto, e il fatto che abbia già messo gli occhi su Seremela per ragioni... più personali, non è certo un male. Comunque, qualsiasi pensiero romantico scompare quando arrivano a Devil’s Gate e apprendono che Vetta verrà impiccata all’alba. Per salvare Vetta e loro stessi, Seremela e Duncan dovranno combattere...

Le parole segrete

Le parole segrete

Autore: Joanne Harris

Numero di pagine: 504

Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico di Maddy. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto. Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un'avventura appassionante e un percorso di crescita, dall'innocenza perduta alla consapevolezza del proprio destino, oltre le cupe regole dell'Ordine. Con Le parole segrete Joanne Harris continua a esplorare la realtà fantastica che l'ha fatta amare da milioni di lettori, fondendo le atmosfere di Chocolat con le antiche mitologie, ...

Dizionario delle origini invenzioni e scoperte nelle arti, nelle scienze, nella geografia, nel commercio, nell'agricoltura ecc. ecc. Nel quale sono indicate le epoche dello stabilimento dei popoli, delle religioni ... Opera compilata da una Società di letterati italiani

Dizionario delle origini invenzioni e scoperte nelle arti, nelle scienze, nella geografia, nel commercio, nell'agricoltura ecc. ecc. Nel quale sono indicate le epoche dello stabilimento dei popoli, delle religioni ... Opera compilata da una Società di letterati italiani

Numero di pagine: 624
Mappamondo istorico cioè Ordinata narrazione dei quattro sommi imperi del mondo da Nilo imperatore degli Assiri sino a Leopoldo austriaco e della monarchia di Cristo da S. Pietro 1. Papa sino ai nostri dì ... opera del p. Antonio Foresti della Compagnia di Giesù. Ampliata con un'Appendice al Tomo 4. toccante le vite de' primi Dominanti in Sicilia, e de' Re di Napoli, con una brieve Notizia del Reame di Portogallo, scritte già dal medesimo Autore ..

Mappamondo istorico cioè Ordinata narrazione dei quattro sommi imperi del mondo da Nilo imperatore degli Assiri sino a Leopoldo austriaco e della monarchia di Cristo da S. Pietro 1. Papa sino ai nostri dì ... opera del p. Antonio Foresti della Compagnia di Giesù. Ampliata con un'Appendice al Tomo 4. toccante le vite de' primi Dominanti in Sicilia, e de' Re di Napoli, con una brieve Notizia del Reame di Portogallo, scritte già dal medesimo Autore ..

Autore: Antonio Foresti

Numero di pagine: 542
Il costume antico e moderno, ovvero storia del governo, della milizia, della religione, delle arti, scienze ed usanze di tutti i popoli antichi e moderni, provata coi monumenti dell'antichità e rappresentata cogli analoghi disegni dal dottor Giulio Ferrario

Il costume antico e moderno, ovvero storia del governo, della milizia, della religione, delle arti, scienze ed usanze di tutti i popoli antichi e moderni, provata coi monumenti dell'antichità e rappresentata cogli analoghi disegni dal dottor Giulio Ferrario

Autore: Giulio Ferrario

Usi e costumi di tutti i popoli dell'universo ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni, dai più remoti tempi fino ai nostri giorni

Usi e costumi di tutti i popoli dell'universo ovvero storia del governo, delle leggi, della milizia, della religione di tutte le nazioni, dai più remoti tempi fino ai nostri giorni

La moglie ingenua e il marito malato

La moglie ingenua e il marito malato

Autore: Achille Campanile

Numero di pagine: 288

In una mattina di luglio il professor Rune sale sul treno che lo porterà, come ogni settimana, al mare da Adele, la giovane moglie. Fa per sedersi quando coglie un riflesso nello specchio. Orrore! Sulla fronte gli sono spuntate due corna belle grosse. Da lì a incolpare la moglie assente, il passo è breve. L'ingenua Adele ha tradito davvero il marito che adora? Non sarà piuttosto una bizzarra malattia? Campanile gioca con il paradosso e firma uno dei suoi romanzi più esilaranti. Trasformando anche se stesso in personaggio: lo strano caso del professor Rune, infatti, gli viene riferito da un ladro che gli racconta l'avventura più curiosa cui abbia assistito nella sua onorata carriera. E le sorprese non sono finite

Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Autore: Antonio Foresti

Numero di pagine: 432
Del Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Del Mappamondo Istorico Cioè Ordinata Narrazione Dei Quattro Sommi Imperi Del Mondo Da Nino primo Imperator degli Assirj, sino à Giuseppe Austriaco E Della Monarchia Di Christo Da San Pietro Primo Papa sino à nostri di

Autore: Antonio Foresti

Numero di pagine: 432

Ultimi ebook e autori ricercati