Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Radiografie del cinema

Radiografie del cinema

Autore: Gino Frezza

Cosa si deve intendere per radiografie del cinema? Il libro di Gino Frezza prefigura una qualità dello sguardo investigativo sul cinema in grado di trapassare la superficie delle forme audiovisive, cercando di far trasparire, finalmente, le connessioni e i “sensi” del cinema forse meno visibili ma più radicalmente scolpiti in modo da farne risaltare l’incidenza culturale e sociale. Dalle questioni del rapporto fra cinema, “spirito del tempo” e pubblici alle narrazioni filmiche dedicate ai processi migratori (italiani e non), dal ruolo giocato dal “rischio” nella produzione e nel consumo dei film ai temi dell’immaginario italiano (con un’analisi sullo spazio del ristorante, del mangiare e della cucina in rapporto all’identità culturale) e a quelli delle narrazioni transmediali, questo libro articola e sviluppa vari nodi, critici e teorici, di una socio-mediologia in grado di interpretare secondo nuove prospettive il ruolo del cinema nell’epoca dei media digitali.

The dark stuff

The dark stuff

Autore: Nick Kent

Numero di pagine: 384

Nel mondo estremamente competitivo del rock ci sono due tipologie di persone: le superstar e gli schiavi, le leggende viventi e quelli che si consumano lentamente. In The Dark Stuff Nick Kent, il più celebre giornalista britannico, delinea i profili di 22 tra i talenti più dotati e al contempo votati all’autodistruzione, da Brian Wilson a Miles Davis, da Jerry Lee Lewis a Keith Richards, da Syd Barrett a Kurt Cobain. Allargando i confini del new journalism, Kent – che suonò la chitarra nei Sex Pistols nel 1975 e fu poi il frontman dei Subterraneans – va in tour con i musicisti, ascolta le loro confessioni intime, ne cattura la decadenza e i pensieri turbolenti con una capacità di analisi rara nel mondo del rock multimilionario. Ma anziché celebrare lo stile di vita “sesso, droga e rock’n’roll” dei suoi soggetti – che lui stesso ha in gran parte condiviso – l’autore lo disseziona con chirurgica precisione e uno sguardo critico penetrante. Pubblicato originariamente nel 1994, The Dark Stuff è stato aggiornato e arricchito con capitoli su Eminem, Johnny Cash, Prince e Iggy Pop.

Utente sconosciuto

Utente sconosciuto

Autore: Michael Connelly

Numero di pagine: 368

Essere un mago della biotecnologia non ha niente a che vedere con la ricerca di persone scomparse. Ma quando la sua segreteria telefonica s'intasa di messaggi per una certa Lilly, che pare sia in un mare di guai, Henry non esita a lanciarsi in un'indagine che diventa in breve un'ossessione e lo condurrà sull'orlo dell'abisso. Un thriller sul filo del rasoio, dove violenza e perversione indossano molte maschere. - Il grande successo ottenuto durante la sua partecipazione al festival di Mantova - Un pubblico di affezionati lettori che non cessa di crescere. - Utente sconosciuto non ha mai avuto un'edizione paperback.

Montalbano, Maigret & Co. Storia del giallo in televisione

Montalbano, Maigret & Co. Storia del giallo in televisione

Autore: Alessandra Vietina

Tutti i grandi protagonisti del giallo in Tv raccontati con passione e competenza in un libro che ripercorre uno dei grandi miti della televisione, l'investigatore. Aneddoti, la viva voce dei protagonisti, tra i quali Camilleri, del quali si ricordano gli esordi da regista: «Ricordo un giorno che la mamma di Mario Landi stette male e lui dovette partire. Io ero un regista, e Mario mi disse: “Mi fai un favore? C’è una scena che bisogna girare subito. Sostituiscimi tu”. Era una scena lunga, si girava solo quella lì. È stata una prova del fuoco, come regista televisivo, è stato un incubo... Si trattava di un interrogatorio che Maigret faceva a un portinaio, cosa eccezionale perché di solito sono sempre portinaie, sono tutte femmine. Il portinaio, nel caso specifico, era quel grande attore goldoniano che fu Cesco Baseggio. E Cesco era abituato ancor peggio di Gino (Cervi) ad andare a suggeritore. Ma non era abituato al gobbo, (...) Quindi il problema tecnico di dover mettere due gobbi e far sì che le camere fossero messe in direzione tale da non avere salti di campo o occhi storti e fare un dialogo in cui i due si guardassero di tanto in tanto in faccia fu un problema che ...

Le avventure di Héctor Belascoarán

Le avventure di Héctor Belascoarán

Autore: Taibo II Paco Ignacio

Numero di pagine: 418

«Ogni città ha il detective che si merita.» Orbo, sfortunato e disilluso, Héctor Belascoarán è uno dei personaggi più memorabili creati da Paco Ignacio Taibo II. Abbandonato un lavoro sicuro e un matrimonio rodato, improvvisatosi detective privato (o «indipendente», come precisa lui stesso), Belascoarán attraversa Città del Messico inseguendo serial killer, poliziotti corrotti, rapinatori e fantasmi. Rancida, tentacolare, matrigna, la capitale messicana è la protagonista di questi racconti e incarna perfettamente il carattere anarchico e disincantato dei suoi abitanti. Questo volume raccoglie le prime tre avventure di Belascoarán: «Giorni di battaglia», «Il fantasma di Zapata» e «Qualche nuvola».

Il noir

Il noir

Autore: Andrea Carlo Cappi

Numero di pagine: 106

“Ti piacciono i gialli e hai deciso di scriverne uno? Hai voglia di scrivere e pensi che la letteratura del mistero sia il genere che più ti permette di esprimere quello che vuoi dire? Oppure ti sei accorto che la tua fantasia si esprime in termini di thriller?”. Il noir è un mosaico composto da molti elementi, alcuni immediati, altri più nascosti. Il delitto perfetto merita una scrittura perfetta. Scrivere non è solo talento e ispirazione: è un mestiere, è artigianato. I maestri sono importanti. Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere. Per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 138.656.

Danse Macabre (Versione Italiana)

Danse Macabre (Versione Italiana)

Autore: Stephen King

Numero di pagine: 504

In un brillante saggio King ripercorre la storia del genere horror in letteratura, nel cinema e nel fumetto. E lo fa con competenza, passione e divertimento.

Adiós

Adiós

Autore: Sauro Scavolini

Numero di pagine: 180

Doveva essere un lavoro come un altro in una piccola produzione cinematografica. Ma nella Caracas degli anni Settanta ogni storia si apre su un mondo infinito. Lo scoprirà sulla propria pelle un giovane sceneggiatore romano che, fuggito dall’Italia per dimenticare un amore ormai concluso, in Venezuela incontrerà la bellissima Ana: attrice d’avanguardia e amante di un ricco petroliere, la ragazza lo condurrà in un pericoloso gioco di sensualità e mistero. Tutto inizia grazie a Piero. È lui lo scapestrato regista che invita il protagonista in Sudamerica ed è lui che ricorre a ogni mezzo pur di realizzare il suo sogno, quello di girare un film, anche a costo di scendere a patti con una politica corrotta e autoritaria. Al suo fianco c’è Raul, instancabile don Giovanni capace di mettere in crisi il proprio matrimonio ogni volta che incontra una donna. Una passione che lo porterà anche in prigione, dove sarà arrestato e torturato senza un reale motivo. Attorno a loro si snoda una costellazione di personaggi irresistibili, sempre in bilico tra il tragico e il comico, immersi in un Paese dove a volte la lotta armata appare l’unica soluzione possibile.Tra paesaggi...

Le maschere del mistero

Le maschere del mistero

Autore: Raffaele Crovi

Numero di pagine: 301

Ce livre est dédié aux auteurs, aux techniques et aux héros du thriller, un genre varié et extrêmement riche. Raffaele Crovi a réuni notes et essais sur des auteurs italiens tels que De Angelis, Scerbanenco, Fruttero et Lucenti, Lucarelli, Eco, Camilleri, etc., et sur des auteurs étrangers tels que Chesterton, Le Carré, Simenon, Highsmith, Gardner, Crichton, etc.

Rosso Marte

Rosso Marte

Autore: Giovanni Caprara

Numero di pagine: 272

Nell’antichità si riteneva che il pianeta Marte – osservato, temuto e ammirato per il suo colore, un rosso inquietante e minaccioso – potesse scatenare guerre, conflitti e passioni fra gli uomini. La vicenda che lo riguarda comincia all’alba del genere umano, già nel III millennio a.C., con racconti e leggende, e da allora il Pianeta Rosso non ha mai cessato di esercitare il suo fascino, accendendo l’ardore conoscitivo e dando impulso a sperimentazioni scientifiche e tecnologiche via via più avanzate. A partire dalle osservazioni di Giovanni Schiaparelli, che grazie alla scoperta dei “canali” nella seconda metà dell’Ottocento avanzò l’ipotesi della presenza di vita (addirittura intelligente secondo alcuni), passando attraverso la febbrile ricerca dell’acqua, che impegnò generazioni di studiosi, fino alle missioni che consentiranno all’uomo di sbarcare direttamente sulle sabbie rosse, Marte oggi rappresenta sempre più “il pianeta della porta accanto”, oggetto dello sforzo intellettuale così come dell’immaginario collettivo terrestre. Il pianeta diventa non solo metafora dell’altrove, gemello possibile e affine alla Terra, ma ricettacolo di...

Smalto rosso

Smalto rosso

Autore: Letizia Mucchi

Numero di pagine: 258

Smalto rosso è un noir thriller ambientato nell'afosa estate modenese. E' qui che vive Sofie De Angelis, giovane impiegata di banca alle prese con la difficile scelta tra il rassicurante amore per il suo fidanzato e la sconcertante attrazione per una collega. Mentre intorno a lei crolla ogni certezza, e terrificanti sogni agitano le sue notti, uno spietato serial killer semina il panico in città violentando e uccidendo le sue vittime per mezzo di un macabro rituale. Sembra esistere una misteriosa connessione tra Sofie e l'assassino, e i ricorrenti incubi della ragazza potrebbero essere la chiave per trovare una risposta alle sue domande e sfuggire alla morte.

Cemento Rosso

Cemento Rosso

Autore: Giuliano Marrucci

Ancora nel 1978, all’alba della lunga stagione di apertura e riforme economiche, la Cina era quasi esclusivamente un paese agricolo, con l’80% della popolazione insediata nelle aree rurali. I cinesi che vivevano in città erano appena 172 milioni, meno del 20% della popolazione totale. Meno di 40 anni dopo sono diventati il 56%, circa 770 milioni di persone. È il più grande e rapido processo di urbanizzazione della storia dell’umanità, il singolo fenomeno che più di ogni altro caratterizzerà questo periodo storico nei manuali di storia dei secoli a venire. In questo libro-inchiesta, Giuliano Marrucci, da oltre 10 anni tra gli autori della trasmissione di Rai Tre “Report”, ricostruisce le tappe fondamentali di questa storia epica, e cerca di tracciare le coordinate principali di quel “modello cinese” che l’ha resa possibile. Un modello dove, mentre in occidente si andava affermando il dogma dell’austerità, si consolidava il ruolo degli investimenti pubblici in infrastrutture come volano dello sviluppo, e che oggi si trova ad affrontare i nodi giganteschi emersi da 40 anni di sviluppo vorticoso: dalla questione ambientale, all’esplosione delle...

Zeitschrift für romanische Philologie

Zeitschrift für romanische Philologie

Autore: Gustav Grhober

"Verzeichnis der Mitarbeiter an Band i-x" : v. 10, p. [622]-625.

Ultimi ebook e autori ricercati