Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I mari del sud

I mari del sud

Autore: Manuel Vázquez Montalbán ,

Numero di pagine: 192

Nella Barcellona pre-elettorale del 1979, fervida di passioni politiche, viene affidato un nuovo caso al detective Pepe Carvalho. È stato rinvenuto il cadavere dell’industriale Stuart Pedrell, dopo un’assenza di un anno in cui la vedova e i soci lo supponevano in viaggio nei mari del Sud. Unica pista, un verso di Quasimodo: “Più nessuno mi porterà nel sud”. Che cos’è accaduto? Fra cene raffinatissime, amori “lolitiani”, una cagnetta di nome Bietola e tanti libri bruciati nel camino di casa, Pepe Carvalho indaga, spiegando con il suo solito, tenero, cinismo, l’impossibilità dell’innocenza.

Adiós

Adiós

Autore: Sauro Scavolini ,

Numero di pagine: 180

Doveva essere un lavoro come un altro in una piccola produzione cinematografica. Ma nella Caracas degli anni Settanta ogni storia si apre su un mondo infinito. Lo scoprirà sulla propria pelle un giovane sceneggiatore romano che, fuggito dall’Italia per dimenticare un amore ormai concluso, in Venezuela incontrerà la bellissima Ana: attrice d’avanguardia e amante di un ricco petroliere, la ragazza lo condurrà in un pericoloso gioco di sensualità e mistero. Tutto inizia grazie a Piero. È lui lo scapestrato regista che invita il protagonista in Sudamerica ed è lui che ricorre a ogni mezzo pur di realizzare il suo sogno, quello di girare un film, anche a costo di scendere a patti con una politica corrotta e autoritaria. Al suo fianco c’è Raul, instancabile don Giovanni capace di mettere in crisi il proprio matrimonio ogni volta che incontra una donna. Una passione che lo porterà anche in prigione, dove sarà arrestato e torturato senza un reale motivo. Attorno a loro si snoda una costellazione di personaggi irresistibili, sempre in bilico tra il tragico e il comico, immersi in un Paese dove a volte la lotta armata appare l’unica soluzione possibile.Tra paesaggi...

Danse Macabre (Versione Italiana)

Danse Macabre (Versione Italiana)

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 504

In un brillante saggio King ripercorre la storia del genere horror in letteratura, nel cinema e nel fumetto. E lo fa con competenza, passione e divertimento.

Le maschere del mistero

Le maschere del mistero

Autore: Raffaele Crovi ,

Numero di pagine: 301

Ce livre est dédié aux auteurs, aux techniques et aux héros du thriller, un genre varié et extrêmement riche. Raffaele Crovi a réuni notes et essais sur des auteurs italiens tels que De Angelis, Scerbanenco, Fruttero et Lucenti, Lucarelli, Eco, Camilleri, etc., et sur des auteurs étrangers tels que Chesterton, Le Carré, Simenon, Highsmith, Gardner, Crichton, etc.

Le cattive ragazze scelgono l'uomo giusto

Le cattive ragazze scelgono l'uomo giusto

Autore: Fiona Neill ,

Numero di pagine: 404

Tutti hanno qualcosa da nascondere...E se la vita di Ali Sparrow, una giovane e squattrinata studentessa, stesse per cambiare? Quando Bryony Skinner la assume come babysitter, Ali si trova infatti catapultata in un mondo diverso dal suo, accolta in una famiglia ricchissima e all’apparenza perfetta. L’incarico non è facile: Bryony è una donna in carriera, ambiziosa ed esigente, abituata ai privilegi di una milionaria e sempre pronta a sottolineare i difetti di Ali. Suo marito Nick è un individuo sfuggente e ambiguo, che trascorre la maggior parte del tempo al computer o attaccato al telefono. E poi ci sono i figli: i due strani gemelli, un’adolescente ossessionata dal proprio peso, e infine l’arrogante primogenito, che ha quasi l’età di Ali, ma a quanto pare ha ancora bisogno di una babysitter. Ali sta cominciando ad abituarsi alle stranezze, alla ricchezza e ai lussi degli Skinner, quando all’improvviso tutto sembra andare a rotoli. Un gigantesco scandalo rischia di fare emergere il torbido che si nasconde dietro la rispettabile facciata della famiglia. Solo a questo punto Ali si rende conto di avere visto cose che forse non avrebbe mai dovuto vedere...Quale sarà...

Sin imagen

Le avventure di E. Swift

Autore: Stuart MacDonald ,

Numero di pagine: 178

Endill Swift, come da tradizione familiare, deve frequentare il collegio Epitaffio, la scuola più grande e più pazza del mondo, da cui tutti gli ospiti sognano di fuggire. Si trova su un'isola costantemente sorvegliata. Anche Endill e il suo amico Muffa tentano in continuazione la fuga.

Ultimi ebook e autori ricercati