Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Roseanna

Roseanna

Autore: Maj Sjöwall , Per Wahlöö ,

Numero di pagine: 638

Al suo esordio, il malinconico investigatore Martin Beck ricostruisce, tessera dopo tessera, la misteriosa vita di una bella ragazza il cui corpo è trovato nudo impigliato in una diga. Ambientato in una cittadina scandinava, un giallo degli anni Sessanta scritto a quattro mani.

Il romanzo poliziesco contemporaneo tra tensione morale e impegno sociale

Il romanzo poliziesco contemporaneo tra tensione morale e impegno sociale

Autore: Dina Lentini ,

Numero di pagine: 227

Saggi - saggio (227 pagine) - Saggi su Maj Sjöwall e Per Wahlöö, Anne Perry, Claude Izzo, Alicia Gimenéz Bartlett, Qiu Xiaolong, Moussa Konaté La storia del romanzo giallo ha seguito la storia dello sviluppo della società borghese, e con essa si è evoluta a partire dai classici fra `800 e `900, fino alla dilagante serie di opere contemporanee che hanno invaso il mercato librario internazionale coinvolgendo un’area immensa di pubblico. Se inizialmente la produzione e la fruizione del giallo finivano per collocarsi tra Europa continentale e America, oggi gli spazi della detective novel si sono praticamente moltiplicati in ogni direzione, dal grande Nord all’area mediorientale, all’Africa, all’Asia. La dilatazione geografica e culturale connessa alla distruzione degli stati e delle economie nazionali iniziata nell’ultimo trentennio del secolo scorso ha inciso anche in questo campo. Dalla Svezia di Maj Sjöwall e Per Wahlöö alla Londra vittoriana di Anne Perry, dal Noir mediterraneo di Jean-Claude Izzo alla Spagna di Alicia Giménez -Bartlett, fino alla Cina di Qiu Xiaolong e all'Africa di Moussa Konaté, un percorso nel giallo contemporaneo e nel suo rapporto con...

Quattro indagini per il commissario Camille Verhœven

Quattro indagini per il commissario Camille Verhœven

Autore: Pierre Lemaitre ,

Numero di pagine: 1120

Una serie di crimini spaventosi. Un commissario fuori dal comune, indisciplinato ma dall'infallibile intuito. Una Parigi spenta d'ogni luce romantica, cupo teatro di mostruosi assassinii. Quattro formidabili romanzi ad altissima tensione dal maestro del noir francese.

Un assassino di troppo

Un assassino di troppo

Autore: Maj Sjöwall , Per Wahlöö ,

Numero di pagine: 396

Dai maestri del poliziesco scandinavo anni Settanta, il seguito del primo romanzo Roseanna: il commissario Beck, e la sua squadra di disincantati, indaga su un caso doppio a rischio politico; una critica al sistema in giallo.

La lezione del milionario

La lezione del milionario

Autore: India Grey ,

Numero di pagine: 160

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti. Angelo Emiliani sa che Anna Delafield lo sta imbrogliando: lui è interessato all'acquisto della proprietà della famiglia Delafield, e sembra proprio che Anna stia cercando di mettergli i bastoni fra le ruote. Così decide di darle una lezione, che prevede la permanenza di Anna sul suo yacht giusto il tempo necessario per sedurla, e farle capire che giocare con lui è come scherzare con il fuoco. Purtroppo per lui, però, non sarà solo Anna a finire scottata.

La luna di carta

La luna di carta

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 267

Kriminalroman med kriminalinspektør Montalbano som hovedperson

L'arte del dubbio

L'arte del dubbio

Autore: Gianrico Carofiglio ,

Numero di pagine: 231

Anni fa, quando fu pubblicato per la prima volta con un altro titolo, questo libro era diverso da adesso. Gianrico Carofiglio, allora esclusivamente un magistrato ben lontano dai romanzi che ne hanno fatto uno degli autori più amati dal pubblico, l’aveva concepito come un manuale sulla tecnica dell’interrogatorio, su come demolire o rafforzare una testimonianza nel dibattimento penale. Ma siccome il testo era tutto costruito su casi concreti, su verbali di veri interrogatori, ebbe una cerchia di lettori più vasta di quella degli specialisti. Evidentemente molti, da 'clandestini', in quel libro avevano trovato un inatteso e sorprendente piacere di lettura. Nell’arte controllata di insinuare il dubbio fra i fatti avevano avvertito l’umorismo, o sia il lavoro del contrario.

La vampa d'agosto

La vampa d'agosto

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 271

Se il romanzo giallo e' solo un passatempo enigmistico, un genere giocattoloso che induce il lettore a salire sulla macchina, a indovinare gli ingranaggi, e a correre alla soluzione per appagarsi, "La vampa d'agosto" non e' un romanzo giallo. O lo e' in modo anomalo. Dentro la sua trama, il lettore frena la corsa. Si attarda e si turba. Si lascia distrarre da una segnaletica truccata. Va fuori strada. Non vuole arrivare alla fine. Tenta di allontanarla. Ha paura di sapere come va a finire. Forse il commissario Montalbano...Si, puo' piacere non saperlo.

Le ali della sfinge

Le ali della sfinge

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 265

Un poliziesco con protagonista il commissario più amato d'Italia. In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra - una farfalla - potrebbe favorire l'identificazione della donna.

Maruzza Musumeci

Maruzza Musumeci

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 151

Una favola in cui si intrecciano mito e storia, ma anche arte, architettura, astrologia. Una fantasia sconfinata imbrigliata nel racconto di una vita vissuta intensamente. Uno poetico romanzo di Camilleri.

Ultimi ebook e autori ricercati