Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Parlami col cuore

Parlami col cuore

Autore: Antonella Migliorati

Numero di pagine: 78

L'autrice, presenta una raccolta di poesie d'amore e di attualità che regalano al lettore la gioia di amare di sperare sempre in un futuro migliore e di non scoraggiarsi mai, di ricominciare sempre ad ogni età, poiché la vita va vissuta intensamente donando una parte di noi, dell'amore che noi, e per questo: "Parlami col cuore".

Tracce d'amore

Tracce d'amore

Autore: Zhang Ailing

Numero di pagine: 208

Una scrittrice che sa leggere l’irrazionalità del sesso e delle emozioni, e l’umana capacità di ricondurli all’insostenibile ragionevolezza del vivere. - Nicoletta Pesaro, Il Messaggero

Pensieri su carta

Pensieri su carta

Autore: Filomena Mazzarella

I contenuti parlano di sentimento, sono ricchi di ricordi, emozioni e riflessioni sul come si ama. Si alternano momenti di gioia e momenti di sofferenza, un susseguirsi di varie emozioni vissute e mai esternate che si manifestano con prepotenza. Passioni che emergono nelle liriche attraverso lunghe passeggiate della poetessa nei giardini della sua anima, attraverso viaggi che portano alla ricerca incessante del proprio essere.

Essere maschi

Essere maschi

Autore: Stefano Ciccone

Numero di pagine: 256

È possibile una parola di uomini che esprima l’esperienza maschile nella sua parzialità, la sua aspirazione a differire rispetto a modelli, forme di relazione, percezioni di sé costruiti storicamente? È possibile una critica di questo ordine oppressivo pensata ed espressa da uomini che rompa con la storia del maschile?

L'isola delle femmine

L'isola delle femmine

Autore: Peppe Lanzetta

Numero di pagine: 128

L’Isola delle Femmine non è soltanto un luogo geografico in cui è ambientato uno dei racconti, ma è una metafora con cui l’autore ci presenta l’Italia attraverso storie di vita quotidiana e ordinaria follia. Da quel ramo del lago di Como a Brindisi, da Alghero a Mondello, da Rossano Calabro ad Aquilonia, i racconti delle vite di uomini e donne attraversano la penisola legate dal filo rosso sangue del femminicidio. Storie di amori platonici (Agnese dolce Agnese), tragici e impossibili (Il sogno di Luana), storie di sesso e tradimenti (L’anniversario), di violenza nuda e cruda (Gilda), di stalking (Gola profonda) e di passioni senza età (Capoccacia di Alghero). Lanzetta offre al lettore stralci di vita vera, di vizi e virtù, di emozioni profonde raccontate senza censura con lo stile inconfondibile che lo ha reso unico nel panorama letterario italiano.

Il Mezzogiorno preunitario

Il Mezzogiorno preunitario

Autore: Università di Bari. Dipartimento di scienze storiche e sociali , Italy. Soprintendenza archivistica per la Puglia

Numero di pagine: 1312
Venite venite B-52

Venite venite B-52

Autore: Sandro Veronesi

Numero di pagine: 400

Ennio Miraglia è un eroe dai sogni spezzati. Ha amato la musica fino a quando le canzoni dei Beatles non hanno fatto naufragare la sua carriera di sassofonista. Ha cercato il riscatto in televisione, ha fatto il venditore, il padre e il ribelle, ha creduto nel comunismo finché non è crollato con le sue speranze. Ora è un latitante in fuga dai suoi errori e dai suoi doveri, frequenta night club e sezioni di partito con le stesse cattive compagnie, cercando le ombre del miracolo italiano in cui aveva investito tutto se stesso. Un romanzo divertente e implacabile, che attraversa vent’anni di storia del nostro paese come una corsa a perdifiato all’inseguimento dei nostri sogni. Ennio Miraglia, in fondo, è uno di noi.

Gli insegnamenti di Don Juan

Gli insegnamenti di Don Juan

Autore: Carlos Castaneda

Numero di pagine: 288

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità. Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale..

I Greci in Occidente

I Greci in Occidente

Autore: Giuseppe Andreassi , Italy. Ministero per i beni culturali e ambientali

Numero di pagine: 138
Pompei e i greci. Catalogo della mostra (Pompei, 11 aprile-27 novembre 2017). Ediz. a colori

Pompei e i greci. Catalogo della mostra (Pompei, 11 aprile-27 novembre 2017). Ediz. a colori

Autore: M. Osanna , C. Rescigno

Numero di pagine: 358

Ultimi ebook e autori ricercati