Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Regine, draghi e guerrieri

Regine, draghi e guerrieri

Autore: Elena Romanello ,

Numero di pagine: 208

Un mondo immaginario. Personaggi fantastici. Una lingua inventata. Un pubblico reale, ampio e internazionale. Nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, la serie Game of Thrones (Il trono di spade) in otto stagioni ha conquistato pubblici diversi e lontani, registrando ascolti record e generando un fandom straordinariamente attivo. La serie, che detiene il primato di programma televisivo più piratato al mondo, ha vinto 59 Premi Emmy su 160 nomination totali. Ma soprattutto, Game of Thrones ha di fatto cambiato il modo di narrare le storie in TV, proponendo una nuova percezione del genere fantasy, da tanti ancora considerato di nicchia. Fenomeno letterario e televisivo, di fandom e di costume, la serie viene per la prima volta indagata e illustrata in una guida non ufficiale, che esplora nei dettagli e da più punti di vista il suo universo, le figure che lo abitano, gli intrighi politici, economici e religiosi, le dinamiche sociali. Il manuale completo per immergersi nei vari regni, scoprire i loro segreti e rivedere con occhi nuovi tutte le stagioni della mitica serie.

Effemme 3

Effemme 3

Autore: Emanuele Manco ,

Numero di pagine: 132

In contemporanea con i Delos Days 2011, la manifestazione durante la quale si è tenuta l’annuale italcon, la convention italiana del fantastico, proponiamo due ricchi speciali sui super-ospiti fantasy: Steven erikson, creatore della saga dei caduti di Malazan e Tanya Huff, autrice dei romanzi urban-fantasy sulla investigatrice Vicki Nelson, a cui è ispirata la serie tv Blood Ties. Una carrellata su alcune tra le più importanti autrici fantasy della scena mondiale, delle autentiche “regine del fantastico”: Trudi Canavan, Robin Hobb, Katharine Kerr, Ursula K. Le Guin, J.K. Rowling, Marion Zimmer Bradley. I migliori libri del decennio 2000-2009. Racconti “high fantasy” inediti di Tanya Huff, Francesco Coppola, Marco Tonetti, Alfonso Zarbo.

Il viaggio dell'assassino

Il viaggio dell'assassino

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 848

Re Sagace è morto per mano del figlio Regal. Anche Fitz è morto, o almeno così credono i suoi amici e nemici. Ma con l'aiuto dei suoi alleati e dello Spirito riemerge dalla tomba, segnato da una profonda cicatrice che gli solca il corpo e l'animo. Il regno è vicino alla rovina: Regal ha saccheggiato la capitale per poi abbandonarla, mentre il legittimo erede, il principe Veritas, è perso nella sua folle ricerca, forse destinato a morire. Solo il ritorno di Veritas, o la successione che spetta di diritto a sua moglie, potrà salvare i Sei Ducati. Ma Fitz non resterà a guardare:guidato da ricordi confusi e dolorosi, si incarica di una missione: uccidere Regal… Il terzo e conclusivo romanzo del ciclo La trilogia dei Lungavista, seguito di L'apprendista assassino e L'assassino di corte.

Il custode del drago

Il custode del drago

Autore: Robin Hobb ,

Guidati dal drago Blu Tintaglia, i draghi stanno tornando nelle terre dei Sei Ducati, risalendo il fiume delle Giungle della Pioggia. Ma i draghi delle nuove generazioni hanno solo l'ombra del potere dei loro antenati. Molti sono rachitici e deformi, incapaci di volare; altri sono sciocchi e fin troppo feroci, e ben presto diventano un pericolo per gli abitanti delle Giungle. Le belve inoltre sostengono che esite una città, Kelsingara, dalla quale tutte loro hanno avuto origine, che è la loro vera casa. Ma quel luogo leggendario non è segnato sulle mappe, e loro non sono in grado di raggiungerlo, se non con la scorta di un manipolo di custodi di draghi, cacciatori e storici che li aiutino a ritrovare la città in cui è nata la loro stirpe. Ma il mestiere del custode di draghi è pericoloso: sono animali imprevedibili e maliziosi, e ci sono moltissimi rischi su quel cammino che forse conduce al nulla...

Il mago della foresta – Trilogia del Figlio soldato #2

Il mago della foresta – Trilogia del Figlio soldato #2

Autore: Robin Hobb ,

La prestigiosa cavalleria del re di Gemia è stata decimata da una terribile epidemia di peste che non ha risparmiato cadetti e insegnanti. Tra i pochi sopravvissuti, Nevare Burvelle si prepara a riprendere la vita all'Accademia per diventare ufficiale, ma da quando ha contratto la peste, vive una sorta di sdoppiamento: la potentissima magia degli Speck che lo pervade lo spinge ad assecondare i loro ordini. In occasione delle nozze del fratello Rosse, Nevare cavalca verso casa, ma giunto a destinazione si rende conto che il sostegno e la fiducia della sua famiglia vacillano e che sarà costretto a recuperare la dignità di figlio soldato. Deciso a reagire al proprio destino, Nevare intraprende un lungo viaggio verso est, alla ricerca di un reggimento che lo riaccolga tra le sue file. E mentre la lotta tra le due personalità di Nevare si fa sempre più aspra, i Gemiani avanzano alla conquista dei territori del popolo degli Speck. Ma forse il loro prescelto per fermare l'avanzata dei Germani è più vicino a Nevare di quanto lui stesso immagini...

La nave del destino – I mercanti di Borgomago #3

La nave del destino – I mercanti di Borgomago #3

Autore: Robin Hobb ,

Ancora una volta le tre generazioni di donne Vestrit si ritrovano al centro delle vicende di Borgomago. Ronica, la matriarca, accusata di tradimento, combatte da sola contro le calunnie che sono rivolte alla sua famiglia, secondo le quali i Vestrit sono responsabili del caos che sta sconvolgendo la cittadina e, al tempo stesso, cerca di riunire i suoi concittadini nella lotta contro la minaccia di Chalced. Intanto, sua figlia Althea, a bordo del vascello Paragon, ignara di quanto sta avvenendo in patria, è in cerca della Vivacia, la nave che appartiene da sempre alla sua famiglia e che ora è nelle mani dello spietato pirata Kennit. Ma per quanto audace possa essere, il suo piano potrebbe comunque rivelarsi vano. Per recuperare il suo vascello vivente dovrà affrontare la più terribile delle prove quando, improvvisamente, viene svelato un segreto da tempo taciuto. Una verità sconvolgente, in grado di distruggere la Vivacia e tutti coloro che la amano, incluso Wintrow Vestrit, la cui vita è già in bilico... Si conclude la trilogia I mercanti di Borgomago, che consacra Robin Hobb come una delle autrici di riferimento del genere fantasy al pari di Ursula LeGuin e Anne McCaffrey.

L'apprendista assassino

L'apprendista assassino

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 448

"Forse i tempi in cui sono nato aspettavano la mia nascita? Forse gli eventi si sono incastrati sferragliando come le grandi ruote dentate di legno dell'orologio di Sayntanns… sospingendomi verso la vita? Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato… tante cose sarebbero diverse… Migliori? Non penso." "Non fingere mai di essere qualcosa di diverso da ciò che sei. Noi siamo assassini. Non agenti misericordiosi di un re saggio. Assassini politici che infliggono la morte per sostenere la nostra monarchia." Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un 'bastardo' di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra… Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri...

I rinnegati della foresta – Trilogia del Figlio soldato #3

I rinnegati della foresta – Trilogia del Figlio soldato #3

Autore: Robin Hobb ,

La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, poiché è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l'influsso della magia Speck. Disperato, fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l'ha colpito diventa un nemico del suo popolo. Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza precedente per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck. Nevare si trova al centro di un conflitto etico terrificante a cui cercherà di resistere in tutti i modi... Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria?

L'assassino di corte

L'assassino di corte

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 790

"La Hobb continua a dare nuova vita al genere fantasy, esplorando nuove vie narrative che spazianodal non detto al turbamento." Kirkus Reviews Il bastardo reale sta crescendo. Fitz ormai non è piú un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre.È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re; ma ora, sofferente e amareggiato,sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne.Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista... In questo secondo romanzo della Trilogia dei Lungavista,séguito de L'apprendista assassino, Robin Hobb conduce i suoi eroi nell'oscurità del male e sul cammino sempre piú difficile delle scelte e del sacrificio individuali. Fitz non è solo un adolescente inquieto, ma il ritratto duro e tormentato di un assassino impegnato in un viaggio straordinario nei misteri della vita e dello Spirito.

La furia dell'assassino

La furia dell'assassino

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 672

Secondo volume della "Trilogia dell'uomo ambrato". Il principe Devoto è stato messo in salvo dai suoi carcerieri, e adesso a corte sembra finalmente essere tornata la calma, mentre fervono i preparativi per il suo fidanzamento con la narcheska Elliania delle Isole Esterne. Intanto FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-notte, si stabilisce a Castelcervo, lavorando a corte sotto falso nome. Ingaggiato come guardia del corpo, si rende presto conto che il suo regno si sta inesorabilmente avvicinando al collasso a causa dei conflitti che logorano le terre vicine e deve fare di tutto perché nessuno scopra che anche il principe possiede la disprezzata magia della Bestia, che permette di entrare in contatto empatico con gli animali. Solo l'amicizia con il Matto consola Fitz, ma perfino questa sembra sul punto di andare in pezzi quando l'uomo gli rivela alcuni terribili segreti riguardanti il proprio passato. Privato di ogni sostegno e perso in complicati intrighi, Fitz scoprirà che la sua stessa sopravvivenza potrebbe essere per lui la sfida più ardua da affrontare.

L'assassino. L'ultima caccia

L'assassino. L'ultima caccia

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 832

«Questa è la nostra ultima caccia, vecchio lupo. E, come abbiamo sempre fatto, la affronteremo insieme.»

Il sangue dei draghi

Il sangue dei draghi

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 432

Nel volume conclusivo delle Cronache delle Giungle della Pioggia, i draghi e i loro custodi hanno finalmente raggiunto la leggendaria città di Kelsingra. Le creature magiche hanno imparato a usare le loro ali e stanno riconquistando i propri poteri. Anche gli umani stanno cambiando e approfondendo i rapporti con i draghi, ma nonostante abbiano perlustrato ogni strada e ogni edificio di Kelsingra, ancora non sono riusciti a trovare i pozzi d’Argento di cui le mitiche creature hanno bisogno per mantenersi in salute e sopravvivere. Con i nemici ai confini, gli umani devono assumersi il rischio di “camminare nella memoria”, immergendosi nei ricordi pericolosamente avvincenti degli Antichi, per scoprire gli indizi necessari alla loro sopravvivenza. E il tempo è essenziale, perché il leggendario drago blu Tintaglia, da tempo creduta morta, è tornata. Ferita in una battaglia con gli umani, si sta indebolendo e solo l’Argento nascosto può farla rivivere. Se Tintaglia muore, andranno persi per sempre i ricordi antichi che custodisce, una perdita devastante che causerebbe l’estinzione definitiva dei draghi. Nel frattempo, però, il pericolo incombe anche al di fuori della...

L'assassino. Il ritorno

L'assassino. Il ritorno

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 608

Ci mettemmo a correre come lupi che fiutano una pista. Mi piaceva quella sensazione. Mi piaceva? Dare la caccia a qualcuno? Perché? Perché niente ti fa sentire più vivo.

Il destino dell'assassino

Il destino dell'assassino

Autore: Robin Hobb ,

Un tempo assassino del re, Fitz Chevalier è adesso al servizio della piccola banda del principe Devoto, che veleggia verso un futuro incerto quanto le acque che separano i Sei Ducati dalla lontana isola di Aslevjal. Il suo dovere è aiutare il principe a portare a termine la sfida lanciatagli da Elliania: portarle la testa del drago Icefyre, che le leggende dicono sia sepolto nel ghiaccio. Solo dopo che questa missione sarà completata, si potranno sposare e porre fine alla guerra tra i due regni. Ma non tutti sono contenti che un principe straniero cerchi di uccidere il drago Icefyre. E perché Elliania tiene tanto alla sua morte? La storia di Fitz e del suo amico, il Matto, raggiunge la sua spettacolare conclusione in II destino dell'assassino: le ardue prove che devono affrontare saranno necessarie per salvare l'esistenza stessa dei Sei Ducati.

La città dei draghi

La città dei draghi

Autore: Robin Hobb ,

Numero di pagine: 432

La spedizione del Tarman ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra, la città dove un tempo draghi e Antichi vivevano in armonia. Tra immense strutture di pietra nera venata d'argento, imponenti statue e strade stranamente vuote e silenziose, Kelsingra continua a serbare i suoi segreti e a mostrare un'aura di mistero ad Alise, Thymara e a chi vi si reca in esplorazione. I draghi richiedono sempre più attenzioni e cibo da parte dei loro custodi, e le risorse cominciano a scarseggiare. Il capitano Leftrin deve quindi fare ritorno a Cassarick, per acquistare provviste e rifornimenti con il compenso che gli spetta per avere portato a termine la spedizione; ma farlo significherebbe anche rendere nota la scoperta di Kelsingra, e attirare orde di saccheggiatori e vandali che deprederebbero la città. Anche Malta e Reyn Khuprus, resi Antichi dal drago Tintaglia, si recano a Cassarick per motivi commerciali; mentre a Borgomago, Hest Finbok deve fare i conti con le conseguenze della fuga di sua moglie Alise e del suo segretario Sedric. Nel frattempo, a Chalced, le condizioni di salute del duca peggiorano; l'uomo è sempre più determinato a trovare le parti di drago che potrebbero...

La nave della magia – I mercanti di Borgomago #1

La nave della magia – I mercanti di Borgomago #1

Autore: Robin Hobb ,

Non lontano dai Sei Ducati sorge la città di Borgomago, grande centro di scambi commerciali e patria di una nobiltà mercantile famosa per le navi viventi, rari vascelli ricavati da un legno magico, in grado di sviluppare una forma di autoconsapevolezza. Un sanguinoso conflitto si acuisce con l'avvento del capitano Kennit che si proclama re dei pirati: la Satrapia di Jamaillia sostenuta dagli spietati guerrieri di Chalced vuole porre fine a questo affronto e annichilire ogni forma di libertà a Borgomago. Ma la sorte della città e dei suoi velieri viventi rimane incerta, così come quella delle rispettive famiglie, tra cui i Vestrit e la loro Vivacia che si è appena risvegliata. Le loro strade, infatti, si separano: Althea, la giovane Vestrit si imbarcherà sulla Ophelia, ma non smetterà di inseguire il suo sogno di riprendere il controllo della nave cui è legata da un vincolo di successione e sincero affetto; Wintrow finirà per accettare la propria eredità, mettendo in dubbio perfino la vocazione religiosa cui era stato strappato con la forza e finendo per dover affrontare una terribile rottura con suo padre, Kyle Haven. Torna in libreria, per la prima volta in un unico...

Il rifugio del drago

Il rifugio del drago

Autore: Robin Hobb ,

I draghi e gli emarginati umani degli insediamenti delle Giungle della Pioggia sono in viaggio in cerca di una città leggendaria, Kelsingra, un luogo troppo bello per essere vero e dove si racconta che draghi e Antichi un tempo vivessero fianco a fianco in armonia e benessere. Esiste davvero un tale posto paradisiaco, che ha dato i natali alla stirpe dei draghi? Mentre i draghi e i loro custodi umani continuano il loro viaggio lungo le rive dell'inesplorato Fiume delle Giungle della Pioggia, il destino e le difficoltà ne minano la determinazione e li costringono ad affrontare pericolosi imprevisti. Le leggende che si raccontano sugli esseri chiamati Antichi faranno da sfondo alle avventure del popolo dei draghi e a un destino che li guiderà lontano dalle abituali e rassicuranti certezze quotidiane.

Lo spirito della foresta - Trilogia del Figlio soldato #1

Lo spirito della foresta - Trilogia del Figlio soldato #1

Autore: Robin Hobb ,

Il regno di Gernia, dopo una sanguinosa guerra contro i Landsing, ha perso tutte le regioni costiere. Re Troven ha deciso di espandersi nelle selvagge terre dell'Est, le cui foreste sono abitate da un popolo misterioso, dalla pelle striata e ancora dedito alla magia. L'intento è costruire una strada che, attraversando le foreste, raggiunga le Montagne Barriera e apra una nuova via di commercio per il regno. Il giovane Nevare Burvelle, secondogenito di un ufficiale di cavalleria eletto dal re al rango di nobile per il valore dimostrato in battaglia, secondo la tradizione è destinato a calcare le gloriose orme del padre. Fin da piccolo segue una rigida educazione militare, ma durante l'addestramento impartito da Dewara, un guerriero della tribù dei Kidona, la sua vita cambia per sempre. Ignaro di un destino più grande di lui, Nevare entra all'Accademia di cavalleria, ma ben presto dovrà affrontare ciò che l'arcana magia di Dewara gli ha lasciato insieme alle cicatrici che ancora segnano il suo corpo. S'immergerà così in misteri arcani e sconvolgenti, e scoprirà poco a poco di avere un ruolo fondamentale nello scontro fra mondi così diversi tra loro, il cui destino alla...

Il grande libro della fantasy

Il grande libro della fantasy

Autore: John Joseph Adams (a cura di) ,

Dai miti della creazione e dalle antiche saghe popolari fino ai romanzi fantasy di oggi, quest’opera meravigliosa e audace è la quintessenza dell’high fantasy. Grazie a una ricostruzione così ricca e vibrante dell’universo fantasy, i lettori viaggeranno in lungo e in largo attraverso regni antichi e domini inesplorati, per osservare da vicino nobili sacrifici e sorprendenti meraviglie in una perenne lotta tra il Bene e il Male. Nel presentare un'analisi completa di questo genere letterario, J.J. Adams riunisce opere di artisti come Ursula K. Le Guin, Robin Hobb e Tad Williams insieme a Aliette de Bodard, Carrie Vaughn, Brandon Sanderson, Patrick Rothfuss, Orson Scott Card, Juliet Marillier, Trudi Canavan, N.K. Jemisin, Robinette Kowal, Kate Elliott, Melanie Rawn, Michael Moorcock e Paolo Bacigalupi. Queste storie – magnifiche allegorie delle più grandi speranze e paure dell'umanità – ci narrano di valori senza tempo come il coraggio e l'amicizia, unici veri antidoti al Male estremo.

La nave della pazzia – I mercanti di Borgomago #2

La nave della pazzia – I mercanti di Borgomago #2

Autore: Robin Hobb ,

Una nuova ondata di terrore sta per infrangersi sulla storia della famiglia Vestrit, sul loro veliero vivente, la Vivacia, e su chiunque tenti di entrarne in possesso. Mentre le tradizioni dell’antica casta dei mercanti di Borgomago si sbriciolano di fronte alle nuove regole, imposte dal Satrapo Cosgo della città di Jamaillia, i Vestrit aspettano con ansia il ritorno della Vivacia, costruita con il legno magico in grado di instaurare un legame mistico tra la nave e chi la governa. La giovane Althea Vestrit intende rivendicare i propri diritti di eredità sulla Vivacia e diventarne il capitano. Ma il vascello è stato catturato da Kennit, pirata senza scrupoli e di mirabile intelligenza, che nella sua lotta contro le navi schiaviste, nasconde in realtà il desiderio di dominare i mari. La giovane, decisa a non arrendersi e a riconquistare ciò che le appartiene, si lancia nel disperato tentativo di liberarla, con l’aiuto del veliero vivente Paragon e del capitano Brashen. Ma le difficoltà sono enormi, e le possibilità di riuscire nell'ardimentoso progetto comportano rischi inimmaginabili, peggiori perfino dell'ipotesi di abbandonare per sempre la Vivacia nelle mani di colui...

Il risveglio dell'assassino

Il risveglio dell'assassino

Autore: Robin Hobb ,

Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al suo lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il ragazzo affidatogli da Stornella. Presto però riceve la visita di Umbra, l'uomo che gli ha insegnato la via per diventare assassino, e che gli chiede di istruire nell'Arte l'erede al trono dei Sei Ducati, il principe Devoto. Seppur combattuto, Tom rifiuta. Ma il mondo del passato irrompe ancora nella sua vita: il giovane principe Dutiful è scomparso alla vigilia di un matrimonio fondamentale per la sua dinastia, e sarà lui a doverlo ritrovare, anche se la sua missione sembra una vera follia.

Ultimi ebook e autori ricercati