Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Quaderno 1 su La Filosofia della Libertà di Rudolf Steiner

Quaderno 1 su La Filosofia della Libertà di Rudolf Steiner

Autore: a cura di Silvano Angelini

Numero di pagine: 60

Impariamo a pensare per essere maturi all'iniziazione della volontà

La filosofia della libertà di Rudolf Steiner

La filosofia della libertà di Rudolf Steiner

Autore: Silvano Angelini

Numero di pagine: 400

Cosa rimarrà del suo lavoro tra mille anni? La Filosofia della Libertà.

Aura soma. La terra promessa della guarigione. Guida pratica per guarire se stessi e gli altri

Aura soma. La terra promessa della guarigione. Guida pratica per guarire se stessi e gli altri

Autore: Galaadriel Flammini , Robert Hasinger

Numero di pagine: 160
Le muse ermetiche

Le muse ermetiche

Autore: Mauro Ruggiero

“L’esoterismo è parte integrante del patrimonio culturale delle società occidentali. Essendo la letteratura espressione diretta della cultura di un’epoca, ne deriva che questa e il pensiero esoterico debbano necessariamente entrare in contatto in qualche momento del loro sviluppo storico. Nel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento si ebbe in Italia un intreccio particolarmente fecondo tra questi due rami dell’albero della conoscenza umana, i cui frutti diedero nuova energia al rinnovamento culturale in atto sulla penisola. Questo lavoro si inserisce in quel filone di studi sull’esoterismo occidentale il cui scopo è chiarire i rapporti esistenti tra l’occultismo e la letteratura italiana, in questo caso specifico tra XIX e XX secolo. In questo periodo, infatti, l’interesse per la dimensione occulta della realtà da parte di autori e intellettuali (tra cui spiccano i nomi di Pirandello, D’Annunzio, Pascoli, Capuana, Fogazzaro, Onofri ecc.) non fu solo una moda passeggera o un fenomeno di importanza marginale, ma il segno evidente di un interesse profondo e tale da influenzare in modo significativo la loro produzione letteraria e la cultura del tempo.”

Reiki. L'arte segreta per attirare a sè la fortuna

Reiki. L'arte segreta per attirare a sè la fortuna

Autore: Graziano Scarascia

Numero di pagine: 94

Che rimane del percorso di una vita dedicata all'intento di soffrire meno ed aiutare gli ad essere più felici e sodisfatti? L'esperienza ed i ricordi si traducono oggi in consapevolezza. Il tempo scorre mentre la vita continua ad offrire le sue opportunità. Oggi guardando indietro spesso mi sorprendo pensando a quanta strada ho fatto. In ogni caso oggi continuo a convivere con i problemi di tutti giorni. Allora cosa è cambiato? E' cambiato tutto, l'intensità, la distanza, il coinvolgimento ed chiaramente il modo in cui affronto il mio percorso esistenziale. Il reiki è sempre stato al mio fianco e mi ha sostenuto a volte e guidato altre. Poter Condividere il mio percorso, attraverso questo mio scritto, di oltre 20 anni di relazione con il Reiki mi da l'opportunità di restituire qualcosa a questa meravigliosa disciplina. L'arte di attirare a sé la fortuna non è un manuale che spiega passo passo come fare ad essere più fortunati non sarei onesto se non vi dicessi che la fortuna è un processo di cambiamento che può solo avvenire dentro noi stessi. In questo libro parlo di come io ho sviscerato e approfondito la disciplina e come di riflesso la disciplina ha cambiato il mio...

Atlante concettuale della salutogenesi. Modelli e teorie di riferimento per generare salute

Atlante concettuale della salutogenesi. Modelli e teorie di riferimento per generare salute

Autore: Ilaria Simonelli , Fabrizio Simonelli

Numero di pagine: 146

435.1.5

Figure del ponte

Figure del ponte

Autore: Alberto Giorgio Cassani

Numero di pagine: 350

Mai figura architettonica, quanto il ponte, è stata, nella storia, così carica di significati metaforici. Esso non è soltanto quel manufatto che permette di superare un ostacolo: è molto di più. È un vero e proprio "simbolo", vale a dire una figura ancipite, doppia, che "riunisce" in sé molti aspetti contrastanti: "unisce" e al tempo stesso "divide"; è stabile, apparentemente, ma anche fragile e pericoloso - e questo elemento di insicurezza permane ancora e soprattutto nell'età della Tecnica; è "sospeso" tra due mondi, può essere "isolato" e "abitato", può "crollare" e finanche "muoversi"; è strumento della conquista del mondo da parte dell'uomo e, nello stesso tempo, l'opera più sacrilega di tutte, perché intacca, oltre la terra, anche l'acqua, l'elemento sacro per eccellenza in tutte le culture antiche. E non può smettere di essere se stesso senza precipitare.

Raphael in Early Modern Sources (1483-1602)

Raphael in Early Modern Sources (1483-1602)

Autore: John K. G. Shearman , Bibliotheca Hertziana Staff

Numero di pagine: 1706

Every known document concerning Raphael, covering a period of 120 years from his birth in 1483, is included in this chronologically organized collection.

curare i fiori con i fiori

curare i fiori con i fiori

Autore: Silvia Malagoli

Numero di pagine: 104

Questo testo è nato con lo scopo di spiegare che è possibile utilizzare i Fiori di Bach - e altri Rimedi floreali - per curare patologie “verdi”. Alberi da frutto, piante orticole e ornamentali sia da interno che da esterno possono essere guarite da parassiti di diversa natura, attacchi fungini e stati di appassimento attraverso il messaggio curativo che ogni singolo Rimedio porta dentro di sé. Un’esperienza decennale nell’ambito del giardinaggio ha comprovato l’efficacia della medicina vibrazionale come valida risorsa per curare anche il mondo vegetale, naturalmente ad impatto zero! “Curare i fiori con i fiori” vuole essere una delle risposte per incoraggiare un processo di guarigione che riguarda il Pianeta e chi lo abita: «La guarigione consiste nell’emettere buone frequenze». Una visione diversa ed originale circa l’uso delle essenze floreali.

Le mie vie senza tempo. Una voce libera per un'epoca che cambia

Le mie vie senza tempo. Una voce libera per un'epoca che cambia

Autore: Danila Porta

Numero di pagine: 192

Una piccola luce dal varco delle coscienze, un messaggio ad una umanità al bivio tra libertà e regressione, alla ricerca dei significati ultimi dell’esistenza. Il sentimento delle cose giuste, intrise di verità. Uno dei più bei messaggi del libro, nati dal progetto radiofonico “FUTURA”, il desiderio che un giorno i bambini possano chiedere alle loro madri: “cosa ERA la ’ndrangheta?”, “cosa era l’emigrazione?”, “cosa era il Femminicidio?” e che nella loro vita torni ad esistere la parola FUTURO. E la parola Umanesimo. E la parola Rinascimento. Un libro che si annusa, si gusta, tra realtà e racconto, tra autobiografia e saggio; destinato ad un lettore sensibile, assetato di un sapere autentico, un lettore non solo che ama riflettere ma empatico, capace ancora di abbandonarsi al Sentire. Un lettore pronto a farsi scuotere, animare da ciò che troverà nel viaggio. Un lettore al quale, senza volerlo, accadrà di identificarsi con i valori antichi e nuovi e con i sentimenti e che avvertirà, leggendo, di respirare il cambiamento epocale in atto. Un invito, quello dell’autrice, a mantenere sempre in noi la Sete indomita e la capacità di “Saper Vedere”,...

Team Human

Team Human

Autore: Douglas Rushkoff

Numero di pagine: 266

Come abbiamo trasformato le tecnologie digitali in acceleratori di una crescita sorda ai bisogni della società?Da questa e altre domande Douglas Rushkoff fa emergere l'indagine in Team Human: un manifesto per il 21esimo secolo, composto da una raccolta di cento pensieri sul rapporto tra uomo, tecnologia, economia e digitale.Secondo Rushkoff c'è una corrente sotterranea che usa la tecnologia per ottimizzare gli esseri umani per il mercato, occorre portarla alla luce e iniziare invece a ottimizzare la tecnologia per il nostro futuro. Team Human rappresenta quindi un invito all’azione per ripensare l’uomo come abilitatore e includere i valori umani, che corriamo il rischio di dare per scontati, all'interno dell’infrastruttura tecnologica. Occorre superare questo tech-clash proprio a partire dal concetto di collaborazione.Rushkoff aggiunge quindi qualcosa di nuovo al dibattito su uomo e digitale, qualcosa che ci ha sempre caratterizzati nella storia: il bisogno di fare squadra, perché l'essere umano è un team e l'evoluzione è un atto collaborativo. L’invito è il seguente: unisciti, non sei solo.

Persone

Persone

Autore: Leonardo Allodi , Robert Spaemann

Numero di pagine: 272

«Le persone, tra tutto ciò che esiste, hanno una particolare posizione. Per sapere se abbiamo a che fare con "qualcosa" o con "qualcuno", è per noi necessario sapere prima di che tipo di essere si tratta. Che cosa intendiamo quando parliamo di "qualcuno", dunque di una persona, e in tal modo gli accordiamo il diritto a uno status particolare?» Spaemann ripercorre l'evoluzione del concetto di "persona", dei suoi presupposti e mutamenti. Un contributo essenziale al dibattito contemporaneo sulla fondazione dei diritti e sulla dignità dell'uomo.

La Civiltà dell'Orto

La Civiltà dell'Orto

Autore: Gian Carlo Cappello

Numero di pagine: 214

Molto più di un manuale di orticoltura: il distillato dell'esperienza appresa in anni di lavoro sul campo, per tornare a capire davvero la terra che si coltiva

La necessità degli apocalittici

La necessità degli apocalittici

Autore: Geminello Alvi

Numero di pagine: 464

«Quella dell’Apocalisse è realtà che sovverte tempo e spazio. Incarna un esperimento travolgente, come l’ebbe nella ricerca di uno spazio non euclideo Pavel Florenskij o anche quel Guido De Giorgio che invertì il tempo». Da anni studioso del testo più enigmatico delle Scritture, Geminello Alvi lascia che siano gli «apocalittici» e le loro esistenze, ancora prima delle loro idee, a interpretarne gli arcani, su cui – a partire dal mistero del suo autore e della sua lingua – esistono intere biblioteche. Con un procedere evocativo e musicale, intraprende un potente viaggio nella condizione umana che prende le mosse dal rinascere della gnosi cristiana tra Otto e Novecento, bacino inestimabile di vite dolorose e feconde, a cui Alvi ha sentito l’urgenza di ridare un posto nella storia del pensiero, ancor più oggi, quando «l’economia si vuole ormai teologia, e tutto confonde nella grevità che veste il creato e l’uomo di un utile inutile, ma sociale il più possibile». Eruditi, santi o spiritualisti, cultori di geometria, mineralogia, ebraico, greco, aramaico, astronomia, retorica, fisiologia, le loro «esistenze sono commento dell’Apocalisse migliore di ogni...

Psicologia integrale

Psicologia integrale

Autore: Ken Wilber

Numero di pagine: 375

Il fine della Psicologia integrale è di abbracciare ed onorare tutti gli aspetti della coscienza umana. Questo libro rappresenta uno dei primi tentativi realmente riusciti di integrare psicologia e spiritualità. Psicologia integrale è ad oggi il più ambizioso dei lavori di Ken Wilber e viene già considerato una pietra miliare nello studio dello sviluppo umano.

I quattro arcangeli

I quattro arcangeli

Autore: Mario Barbagallo

Numero di pagine: 204

Un agile saggio che racconta la storia di Michele, Raffaele, Gabriele e Uriele ripercorrendone le vicende attraverso le leggende e i luoghi che li hanno visti protagonisti da oriente a occidente. A ciascun arcangelo è dedicato un intero capitolo che ne affronta la storia e ne esamina le caratteristiche peculiari, anche attraverso un ricco apparato iconografico in bianco e nero che riporta le rappresentazioni artistiche degli arcangeli e dei luoghi a loro associati. Completano il testo brani e preghiere della tradizione religiosa, scritti dell’antropofoso Rudolf Steiner e molto altro: tale abbondanza di rimandi dà luogo a una bibliografia variegata (in appendice) che amplia il bacino d’utenza del libro

Angeli, arcangeli e forze invisibili

Angeli, arcangeli e forze invisibili

Autore: Edgar Cayce , Robert J. Grant

Numero di pagine: 224

La vita di Cayce, il “profeta dormiente”, subì un cambiamento drastico grazie all’influenza degli angeli. Il suo reale incontro con uno di loro, all’età di tredici anni, lo portò a scoprire il dono unico e particolare che gli permise di aiutare nel corso della sua vita migliaia di persone. Cayce fu in grado di entrare in uno stato di sonno autoindotto e di rispondere in modo preciso a qualsiasi domanda postagli. Gli vennero rivolte anche domande sulla natura degli angeli e degli arcangeli e sul loro ruolo nell’umanità. Le sue “risposte” danno una visione affascinante non solo degli arcangeli e degli angeli custodi, ma anche dello scopo della loro manifestazione nel nostro tempo.

Socializzazione e controllo sociale. Corso di scienze sociali per il triennio del Liceo delle scienze sociali

Socializzazione e controllo sociale. Corso di scienze sociali per il triennio del Liceo delle scienze sociali

Autore: Pietro Boccia

Numero di pagine: 288
Iniziazione alla psicometria. Come leggere negli oggetti la memoria del passato

Iniziazione alla psicometria. Come leggere negli oggetti la memoria del passato

Autore: Franco Zepponi

Numero di pagine: 112
Jules Verne e l'esoterismo. I viaggi straordinari, i Rosacroce, Rennes-le-Chateau

Jules Verne e l'esoterismo. I viaggi straordinari, i Rosacroce, Rennes-le-Chateau

Autore: Michel Lamy

Numero di pagine: 227
Aura-soma. Guarire con l'energia dei colori, delle piante e dei cristalli

Aura-soma. Guarire con l'energia dei colori, delle piante e dei cristalli

Autore: Irene Dalichow , Mike Booth

Numero di pagine: 208
Iniziazione alla cristalloterapia. Tecniche energetiche con pietre e cristalli

Iniziazione alla cristalloterapia. Tecniche energetiche con pietre e cristalli

Autore: Fabio Nocentini

Numero di pagine: 144
Iniziazione all'aura soma. Terapia di luce e colori

Iniziazione all'aura soma. Terapia di luce e colori

Autore: Galaadriel Flammini , Robert Hasinger

Numero di pagine: 120
Luigi Moretti. Architetto del Novecento

Luigi Moretti. Architetto del Novecento

Autore: Corrado Bozzoni , Daniela Fonti , Alessandra Muntoni

Numero di pagine: 495
Il codice segreto dei Templari

Il codice segreto dei Templari

Autore: Tim Wallace-Murphy

Numero di pagine: 377

Il messaggio nascosto nelle grandi opere architettoniche dell’ordine, dalle cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, alla cappella di Rosslyn e a Rennes-Le-Château La vera storia del simbolismo nascosto nell’arte rinascimentale è assai più affascinante di qualsiasi romanzo. Queste pagine, attraverso la decifrazione dei messaggi segreti celati in grandi opere architettoniche – come le magnifiche cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, la misteriosa cappella di Rosslyn in Scozia, l’enigmatico villaggio di Rennes-le-Château – portano alla luce una storia fatta di complotti e intrighi, di poteri corrotti e di valorosi eroismi, di disinformazione, tradimento e cavalleria: una storia “altra” che la Chiesa dell’epoca ha provato in tutti i modi a tenere nascosta. I segreti celati nel simbolismo delle opere d’arte rappresentarono l’unico modo, geniale e prudente, per preservare la verità che letterati, artisti e intellettuali intendevano comunicare alle generazioni future – cioè a noi. Una volta interpretati i simboli si può dunque accedere alle loro conoscenze e alle loro scoperte, ritenute un tempo pericolose eresie. Perché i massoni e i Templari sono stati...

Statuto epistemologico delle scienze sociali. Corso di Scienze sociali per la 1a classe del triennio del liceo delle Scienze sociali

Statuto epistemologico delle scienze sociali. Corso di Scienze sociali per la 1a classe del triennio del liceo delle Scienze sociali

Autore: Pietro Boccia

Numero di pagine: 328
Akasha

Akasha

Autore: Cristina Vignato

Numero di pagine: 120

Partendo dall’esperienza personale dell’autrice, in un linguaggio semplice e divulgativo, l’opera presenta la conoscenza dei Registri Akashici inserita in un contesto contemporaneo. Viene spiegata l’importanza di riuscire ad accedere ai propri Registri per conoscere, o meglio riconoscere, le scelte fatte dalla propria anima e vivere in armonia. La tesi che si vuole sostenere è come la ritrovata connessione alla propria storia animica trasformi la percezione della vita dell’essere umano permettendogli di vivere in armonia con il Tutto. Dopo una breve introduzione storica, il libro procede elencando i benefici derivanti dall’essere in contatto con gli aiutanti invisibili Custodi dei Registri Akashici e ne riporta alcuni messaggi direttamente canalizzati dall’autrice. Questo libro è stato scritto per aiutare e sostenere le persone sensibili che si trovano in difficoltà nel vivere la propria vita sulla Terra. La sua particolarità sta nel trattare un argomento complesso partendo dall’esperienza vissuta dall’autrice con molta semplicità, rendendolo accessibile a tutti. La storia personale diventa universale in una visione di profonda connessione tra esseri umani e ...

Luigi Moretti

Luigi Moretti

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 498

Per quanto si tratti di uno dei maggiori architetti che hanno operato sulla scena di Roma dal tempo del fascismo a quello del dopoguerra e capace di proiettarsi da quella sulla scena milanese e internazionale, Luigi Moretti è rimasto a lungo in posizione autonoma e isolata, soprattutto dall'Università, sia per la sua adesione agli ideali politici della giovinezza che per l'intensa attività professionale svolta... Gli atti di questo Convegno fanno emergere il Moretti architetto profondamente romano, nel quale risuonano all'unisono il tema della storia sulla via segnata da Gustavo Giovannoni e Vincenzo Fasolo, l'intenso e aperto rapporto della sua progettazione con l'astrazione e i processi artistici più innovatori dei suoi anni alimentato anche da un appassionato collezionismo, il personale confronto con la città. dalla presentazione di Francesco Paolo Fiore Il volume è articolato nelle seguenti sezioni: CULTURA ITALIANA E DIMENSIONE INTERNAZIONALE MORETTI E MICHELANGELO / I documenti conservati all'ACS di Roma LINGUAGGI DELL'ARCHITETTURA, DELLE ARTI E DELLE SCIENZE / Concretezza e trasfigurazione MODERNITÀ E RADICI ANTICHE / Il primo Novecento STORICITÀ DEL CONTEMPORANEO / ...

Il bussante

Il bussante

Autore: Luciano Paolo Gajà , Carmelo Muscato

Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri. Tante e articolate domande e risposte consentono a chi si avvicina con lo spirito giusto di farsi un quadro preciso ed esauriente di noi. E poi, se lo vorrà, potrà effettuare il grande passo. Quello di chiedere l’ammissione in una delle mille Logge del GOI e di incamminarsi con umiltà sulla Via della Conoscenza che può portare alla Verità

Iniziazione al feng shui. L'armonia della casa che genera fortuna e prosperità

Iniziazione al feng shui. L'armonia della casa che genera fortuna e prosperità

Autore: Robert Hasinger

Numero di pagine: 160

Ultimi ebook e autori ricercati