Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Massimo Riva vive!

Massimo Riva vive!

Autore: Claudia Riva , Massimo Poggini

Numero di pagine: 270

Pur essendo trascorsi ormai vent’anni dalla sua morte, Massimo Riva continua a essere amatissimo: da quel maledetto 31 maggio 1999, Vasco Rossi non ha mai fatto un concerto senza ricordarlo. E nello show dei record, quello a Modena Park il 1° luglio 2017, ha voluto che la sua chitarra, la mitica Gibson SG che Massimo acquistò a rate da Maurizio Solieri e che ha usato in tutti i suoi concerti e nei dischi che ha inciso, fosse suonata su quel palco, quasi a testimoniare una sorta di presenza «fisica» di quello scricciolo dotato di un’energia pazzesca che se ne era andato a soli 36 anni. 36 anni, però, vissuti «al massimo». Oltre che chitarrista, Massimo è stato il pupillo di Vasco: entrambi di Zocca, hanno iniziato a frequentarsi già ai tempi della mitica Punto Radio. Magro come un chiodo, i capelli lunghi, le magliette strappate, lo sguardo spiritato, quel sorriso beffardo, birra in mano e sigaretta tra le labbra. Massimo era fatto così, si divertiva a provocare. E pazienza se ogni tanto ne combinava una un po’ più grossa del solito e Vasco lo licenziava (nel vero senso della parola). Tanto sapeva che per lui era come un figlio e presto o tardi l’avrebbe...

Vasco Rossi - Rock... mica balle

Vasco Rossi - Rock... mica balle

Autore: Pino Casamassima

Numero di pagine: 203

"Quando da ragazzo trasmettevo in radio, dicevo sempre che era sbagliato mitizzare chi scrive canzoni. Detestavo tutta quella celebrazione. La vita, guarda caso, mi ha fatto uno scherzo di fare diventare un mito me. Ma io, sul palco, gioco a fare la rockstar: è solo un gioco. Quando scendo dal palco sono una persona normale, o meglio... cerco di esserlo. Se uno si sente una rockstar anche nei camerini, è da ricoverare."(Vasco Rossi)

Circo Massimo

Circo Massimo

Autore: Santiago Posteguillo

Numero di pagine: 624

"Un romanzo che millenovecento anni dopo fa rivivere Traiano, l'uomo che portò Roma allo zenith della potenza e l'Impero alla sua massima estensione."

Oltre la televisione. Dal DVB-H al Web 2.0

Oltre la televisione. Dal DVB-H al Web 2.0

Autore: Giuseppe Riva , Massimo Pentiti , Eleonora Uggè

Numero di pagine: 194

La televisione è nel mezzo di un processo di trasformazione che ne sta mutando le caratteristiche: da una televisione centrata sul televisore ad una fuori di esso. Quali sono le opportunità e i cambiamenti prodotti da questo nuovo scenario? Il volume prova a rispondere a questa domanda partendo dall’analisi dei due nuovi protagonisti del mondo dei media: Il telefono cellulare e il Web 2.0. In particolare viene descritto l’emergere della Televisione Mobile Interattiva attraverso l’analisi di due trend convergenti: la trasformazione della televisione da «mass-medium» a «personal medium» grazie al progressivo allentamento dei vincoli sul palinsesto e modalità di fruizione; la trasformazione della televisione da monodirezionale a bidirezionale grazie alla progressiva riduzione delle barriere tecnologiche legate al processo di produzione e distribuzione dei contenuti. Dal punto di vista dell’utente, risultato finale è il passaggio dallo spettatore, consumatore passivo di informazioni, allo «spettautore», che crea o modifica contenuti esistenti secondo i propri bisogni comunicativi, o al «commentautore», che discute i contenuti e li condivide con i propri amici.

Fatti di Vasco

Fatti di Vasco

Autore: Marco Antonio Gallico

Di libri su Vasco ce ne sono in giro tanti ma molti sono stati fatti al solo scopo di vendere. Il libro, scritto da un grande fan di Vasco, è una testimonanzia diretta dell'affetto e della passione di chi con lui è cresciuto, di chi ha imparato a memoria i testi di tutte le sue canzoni, anche quelle meno conosciute, e di chi si è letteralmente "fatto" di Vasco.

Ed ecco a voi... la TV!

Ed ecco a voi... la TV!

Autore: Salvatore De Pasquale (Depsa)

Gli italiani sono cambiati grazie alla televisione, ma contemporaneamente la televisione è cambiata con gli italiani. Questo viaggio nel tempo ripercorre la storia della televisione dai suoi albori. Dal regime di monopolio si è passati al periodo della concorrenza e poi della convivenza con la televisione commerciale, fi no alla recente rivoluzione del digitale terrestre e alle nuove forme di fruizione attraverso il web. Il volume descrive come la televisione abbia saputo superare le crisi, trasformandosi nei decenni, fi no a ritrovare, nel periodo del coronavirus, dignità di servizio pubblico a livello sia d’informazione sia di puro intrattenimento. Il testo è arricchito dal racconto in prima persona delle esperienze professionali e degli aneddoti personali di Depsa, storico protagonista della televisione e dello spettacolo italiani. Tutto ciò rende la lettura non solo didattica per i più giovani, ma anche emozionale tutti coloro che hanno vissuto quei decenni cambiando insieme alla Tv.

Niccolo de'Lapi, ovvero i Palleschi e i Piagnoni Massimo D'Azeglio

Niccolo de'Lapi, ovvero i Palleschi e i Piagnoni Massimo D'Azeglio

Autore: Massimo : d' Azeglio

Numero di pagine: 848
Lettere di Massimo d'Azeglio a sua moglie Luisa Blondel, per cura di G. Carcano

Lettere di Massimo d'Azeglio a sua moglie Luisa Blondel, per cura di G. Carcano

Autore: Massimo Tapparelli d'Azeglio (march.)

Complotto in riva d'Arno

Complotto in riva d'Arno

Autore: Riccardo Parigi e Massimo Sozzi

Numero di pagine: 284

Toscana, 1611. L’ufficiale Saverio Adinolfi riceve l’incarico di recuperare una grande quantità di oro, sottratta ad alcuni galeoni spagnoli da pirati al servizio dell’ordine toscano di Santo Stefano e nascosta nei pressi di Panama. Ma a bordo della nave Tuscia due inspiegabili omicidi macchiano di sangue la traversata. Firenze, 1904. Mentre le forze dell’ordine sono tese per l’imminente visita del regnante inglese Edoardo VII, Italo Fissi, spia al servizio della polizia, viene trovato morto nel Cimitero degli Inglesi, trafitto da una grossa scheggia di vetro. Nello stesso frangente, poco lontano dalla città, la marchesa Caterina Borelli viene assassinata nel giardino della sua villa. Il commissario Ulisse Bellandi indaga sulla morte, politicamente scottante, di Fissi, mentre il caso Borelli viene affidato al vicecommissario Alessandro Nocentini, abile nel muoversi negli ambienti della nobiltà. Le due indagini sono destinate a congiungersi in un intreccio che sembra affondare le sue radici in quel viaggio di alcuni secoli prima... Un thriller avvincente e sapientemente costruito.Un enigma che attraversa il tempo e la storia.

Uno strano commissario. Prima parte

Uno strano commissario. Prima parte

Autore: Vezio Borgonzoni

Numero di pagine: 210

La particolare vita di un Commissario di Polizia attraverso anni di professione. Un'esistenza subordinata ad un tipo di lavoro dove la famiglia, gli affetti e qualsiasi tipo di relazione sociale fanno parte di un coinvolgimento totale del Commissario/uomo costretto più o meno volontariamente a subire ciò che il destino ha predisposto per lui nell'arco di un'intera vita.

Carlo Azeglio Ciampi

Carlo Azeglio Ciampi

Autore: Paolo Peluffo

Numero di pagine: 533

Carlo Azeglio Ciampi è colui che meglio di chiunque altro è riuscito, nell'ultimo quarto di secolo, a incarnare la fi gura del servitore dello Stato e la dignità delle Istituzioni repubblicane. Convinto europeista ma anche fedele all'ideale risorgimentale di Patria e Istituzioni, l'ex Presidente della Repubblica ha speso la sua vita per creare negli italiani una chiara e fi duciosa identità nazionale ed europea. Paolo Peluffo, portavoce del capo di Stato dal 1999 al 2006, ripercorre con dovizia di particolari eventi e retroscena, spesso inediti, e attraverso la rilettura dei discorsi pubblici e dei viaggi della Memoria, in Italia e all'estero, fa emergere rifl essioni sul pensiero politico di Ciampi, sempre attento all'evolversi della scena internazionale. In questo saggio, insieme biografi a e conversazione sui grandi temi della storia e della politica, ma anche spaccato dell'Italia degli ultimi vent'anni, Peluffo ci restituisce il profi lo di un "semplice cittadino", diviso tra vita pubblica e privata, ma sempre fedele alla propria coscienza. E delinea un ritratto più umano di Carlo Azeglio Ciampi, della sua vita che egli stesso defi nisce quella di una "comune famiglia...

Un altare di sabbia in riva al mare

Un altare di sabbia in riva al mare

Autore: Federico Vecchio

Numero di pagine: 192

Quando Andrea guarda la sala riunioni del suo studio di avvocato, nel centro di Roma, sente di poter essere fiero: ha cominciato dal basso ma ora ha un'attività avviata, una moglie bellissima, Beatrice, e tre figli, la tessera del Circolo Canottieri...

Augusto il leone

Augusto il leone

Autore: Vanessa Ciarafoni

Numero di pagine: 108

È l'ennesima estate da passare rilassandosi e divertendosi con gli amici del club nautico, tuttavia a pochi giorni dal suo arrivo in villeggiatura Massimo si accorge di essere chiamato a giochi ben diversi per quell'anno… Fermato e ricattato da una donna, per lei deve portare a compimento un diabolico piano finalizzato a mettere in pericolo la vita di tutti coloro che popolano il litorale Odordonda, a cominciare dalla sua e quella del suo complice Samuele. Il compito al quale i due ragazzi devono adempiere consiste nel liberare Augusto, un leone dalle caratteristiche e capacità fisiche fuori dall'ordinario. Trascinati loro malgrado all'interno di una trama ricca ora d'azione, ora di fiati sospesi, dalla quale è troppo tardi per districarsi, Massimo e Samuele tenteranno in tutti i modi di arginare la strage che Augusto mieterà tra la gente di Odordonda… senza poter esimersi dall'indagare nel passato delle vicende di una località di mare più ombrosa di quanto credessero. Nel frattempo, tutt'attorno alla loro corsa dietro ad Augusto si snocciola ignara e beata la vita dei vacanzieri, i quali tra distrazioni, discordie e voglia di festeggiare la calda estate, nulla ancora...

Non ora, non qui

Non ora, non qui

Autore: Erri De Luca

Numero di pagine: 112

“Erri De Luca è lo scrittore del decennio”. Corriere della Sera “Questo breve ed intenso primo libro di Erri De Luca porta già impressi in ogni frase – mi sembra – i segni di un vero scrittore: un tono di voce che appena si coglie diventa inconfondibile, e la integrità di uno sguardo che sa mettere nel giusto fuoco i pensieri e i sentimenti. Qui la memoria non è consolazione, ma è un dramma, e il tempo gioca un suo gioco crudele stabilendo distanze insormontabili tra chi narra e la materia del proprio racconto. Una luce bianca e densa come quella che filtra da nuvole alte bagna queste pagine. È la luce in cui il protagonista de Il posto delle fragole di Bergman vedeva i proprio genitori ancor giovani intenti a pescare con la canna sulle rive di un lago. Leggendo questo libro che rievoca i momenti di un’infanzia trascorsa a Napoli e per sempre scomparsa, ho ripensato a quell’immagine struggente che dice con assoluta e trasparente immediatezza il dolore per la vita che tutto cancella e ci rende estranei a noi stessi e al nostro passato.” (Raffaele La Capria)

Ilva. Il padrone delle ferriere

Ilva. Il padrone delle ferriere

Autore: Gianni Dragoni

Numero di pagine: 40

Disastro ambientale e omicidio colposo plurimo, sono queste le accuse contro i gestori dell'Ilva di Taranto e la famiglia Riva, che ne è proprietaria. Ma chi sono gli imprenditori che hanno rilevato dallo Stato a prezzi da saldo l'ex acciaieria Italsider di Taranto e l'hanno trasformata in una macchina da utili? Ecco come, lontani dalla Borsa e dalla finanza, ma non senza le amicizie di banchieri e politici, i Riva gestiscono il loro impero dell'acciaio, a partire da Taranto dove, secondo le perizie ordinate dalla magistratura, dal 1998 al 2010 sono morte 386 persone per colpa delle emissioni industriali.

Delenda DC

Delenda DC

Autore: Giovanni Di Capua

Numero di pagine: 263

A historical account of the political party which most influenced events in Italy during this century.

Mostra dei dipinti di Massimo d'Azeglio fatta a cura del municipio di Torino nel palazzo Carignano

Mostra dei dipinti di Massimo d'Azeglio fatta a cura del municipio di Torino nel palazzo Carignano

Numero di pagine: 139
La libertà dei servi

La libertà dei servi

Autore: Maurizio Viroli

Numero di pagine: 158

Se essere cittadini liberi vuol dire non essere sottoposti a un potere enorme e assolvere i doveri civili, è evidente che gli italiani non possono dirsi liberi; ossia, sono sì liberi, ma liberi nel senso della libertà dei sudditi o dei servi.Gli italiani hanno dimostrato nei secoli una spiccata capacità di inventare sistemi politici e sociali senza precedenti. Anche la trasformazione di una repubblica in una grande corte è un esperimento mai tentato e mai riuscito prima. Rispetto alle corti dei secoli passati, quella che ha messo radici in Italia coinvolge non più poche centinaia, ma milioni di persone e le conseguenze sono le medesime: servilismo, adulazione, identificazione con il signore, preoccupazione ossessiva per le apparenze, arroganza, buffoni e cortigiane. Poiché il sistema di corte ha plasmato il costume diffondendo quasi ovunque la mentalità servile, il rimedio dovrà essere di necessità coerente alla natura del male, vale a dire riscoprire, o imparare, il mestiere di cittadini. Per quanto sia ardua, è la sola via. Il primo passo è capire il valore e la bellezza dei doveri civili.

Massimo Riva vive! La vita rock dello storico chitarrista di Vasco

Massimo Riva vive! La vita rock dello storico chitarrista di Vasco

Autore: Claudia Riva , Massimo Poggini

Numero di pagine: 270
Istoria romanaVelleio Patercolo. Valerio Massimo, Detti e fatti memorabili. Volume primo [-secondo]

Istoria romanaVelleio Patercolo. Valerio Massimo, Detti e fatti memorabili. Volume primo [-secondo]

Numero di pagine: 404
Pio IX pontefice ottimo massimo in Ancona nei giorni 22, 23, 24 maggio 1857

Pio IX pontefice ottimo massimo in Ancona nei giorni 22, 23, 24 maggio 1857

Autore: Evaristo Masi

Numero di pagine: 131

Ultimi ebook e autori ricercati