Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Come preparare il Pasticcio di Cornovaglia: la ricetta ufficiale

Come preparare il Pasticcio di Cornovaglia: la ricetta ufficiale

Autore: Geoff Wells

Numero di pagine: 50

Una ricetta della tradizione adattata in chiave moderna e multietnica...uno spunto interessante e originale! Molto prima che il IV Conte di Sandwich, accanito giocatore di carte, ordinasse ai suoi servitori che gli fossero portate alcune fette di carne in mezzo a del pane, così che non dovesse interrompere la partita per mangiare, c'era il Pasticcio. I primi riferimenti al pasticcio sono del XIII secolo, ai tempi di Enrico III. All'epoca, il Pasticcio era soprattutto di carne di cervo, ed era considerato un cibo di lusso. Qualche tempo dopo, la ricetta fu adottata dalla gente comune e divenne famosa grazie ai minatori delle miniere di stagno della Cornovaglia. La pasta spessa della ricetta restava calda per ore e rendeva il Pasticcio un pranzo comodo e nutriente per i minatori. Secondo una teoria, i minatori che mangiavano il Pasticcio tenendolo per il bordo ripiegato, che veniva poi scartato, non ingerivano l'arsenico che si trovava sulle loro mani dopo aver estratto lo stagno. Secondo un altro detto, il Pasticcio doveva essere abbastanza robusto da poter sopravvivere al crollo nella miniera.

Ricetta mortale

Ricetta mortale

Autore: Giancarlo Perazzini

Numero di pagine: 196

Castello di Racconigi, il rinfresco dei finalisti del premio Bancarella cucina viene funestato dall’omicidio di uno degli ospiti. I sospetti ricadono sull’organizzatore, socio della vittima e amico dell’investigatore Marco Antonio Guerrieri, che viene coinvolto nelle indagini. Come giunge sul posto scopre che anche l’amico è stato assassinato, insieme alla vedova del socio. Le morti sono state causate dal potente veleno del mamba nero, le indagini di Marco Antonio si sposteranno così da Racconigi a un sospetto villaggio turistico del Kenya, tra singolari avventure e colpi di scena che condurranno alla scoperta dei colpevoli e delle loro scomode verità. Una narrazione scorrevole in cui si susseguono indagini, controversie e imprevisti in cui trovano posto l’amore per l’Africa nutrito dall’autore (in gioventù ha lavorato in Cameroun), curiose coincidenze e ricette tradizionali della cucina italiana e russa, rivisitate in chiave moderna.

Ricetta piccante

Ricetta piccante

Autore: Charlene Sands

Numero di pagine: 160

Dopo aver rifiutato in diretta la proposta di una chef star ed essersi attirata addosso la curiosità morbosa dei paparazzi e l'ira dei fan, la chef Harper Dawn ha bisogno di un posto dove ricominciare. Fugge in Texas dove, sotto mentite spoglie, diventa la cuoca personale del milionario Cade Tramaine. Cade è un uomo misterioso e sexy come il peccato, ma è decisamente off-limits dal momento che ignora la sua vera identità. Tuttavia, le scintille tra loro rischiano di innescare un incendio difficile da domare. Riuscirà Harper a trovare la ricetta giusta per preservare il suo segreto e garantirsi un futuro con l'uomo di cui si è innamorata?

Caponatina della nonna di Modica - La ricetta della riconciliazione

Caponatina della nonna di Modica - La ricetta della riconciliazione

Autore: Pasquale Livia

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 1 quadernetto giallo; 2 ricordi: una madre che scrive e un buffet; 1 lista da eseguire con cura; 1 coltre di nubi su un giardino vivace; 1 manciata di odori di Sicilia; 1 grande compositore tedesco [Preparazione] Cercare di raddrizzare il passato tramite una ricetta si può? Clara ci ha provato. Non le è riuscito del tutto, forse perché mancava un ingrediente importante. O forse perché in fondo le ricette non sono mai riproducibili: raramente, infatti, riescono a indurre le stesse sensazioni della prima volta. Qualche cosa intorno a esse di certo è cambiata: l’ambiente, le persone, la cuoca. Ma confrontarsi con una ricetta del passato vuol dire anche saperlo ripercorrere, dai ricordi più lontani a quelli più vicini, e riconciliarsi con esso. [Rimedio] È la ricetta per raddrizzare ciò che nel passato è andato storto. Se il risultato ottenuto è a sorpresa, poco importa, purché serva a riconciliarci con i ricordi e a farci avvicinare sempre di più alle persone con cui viviamo. Per questo ogni ricetta è una sfida, sta a noi decidere se accettarla oppure no.

La ricetta perfetta

La ricetta perfetta

Autore: Simona Obialero

Numero di pagine: 24

Prendete una graziosa bambina con una stellina, aggiungetevi una cuoca un po' curiosa ed in ultimo un aiutante a dir poco originale. Avvolgeteli ben bene in una nuvola di misteriosi profumi e dolci sapori. Infine unite al bizzarro composto un bel po'...

La ricetta della felicità (Youfeel)

La ricetta della felicità (Youfeel)

Autore: Grazia Cioce

Numero di pagine: 200

A volte per un risultato perfetto bastano pochi, dolcissimi, ingredienti. Carlotta Testa ha una pasticceria, i piedi ben piantati per terra e un taccuino su cui annota le ricette per vivere serenamente. Andrea Colonna è un apprezzato chef e conduce il famoso reality The Perfect Pastry. Quando le loro vite si incrociano, all'interno del programma, Carlotta comprende che l'unica ricetta che conta è quella della felicità. E anche se più volte in passato ha creduto di trovare gli ingredienti per comporla, solo con Andrea capisce quali sono quelli di cui non può fare a meno. Tra malintesi, situazioni imbarazzanti, riprese e ricette, The Perfect Pastry cambierà le vite di Andrea e Carlotta per sempre, insegnando loro che un dolce irresistibile è solo il risultato di un procedimento cui bisogna applicarsi con costanza e amore. Mood: Romantico- YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

La ricetta proibita

La ricetta proibita

Autore: Jonathan Grimwood

Numero di pagine: 297

Dopo Il profumo di Süskind, un nuovo romanzo sul potere dei sensiUn grande romanzo alla ricerca del sapore perfettoNella Francia del diciottesimo secolo, Jean-Marie d’Aumout racconta la sua storia di orfano, cadetto, libertino, gastronomo e proprietario del primo zoo di Francia.Dalla povertà estrema all’incontro che gli cambierà la vita, dagli anni alla scuola militare al matrimonio con la sorella del suo migliore amico, d’Aumout ci narra dei suoi amori, della sua amicizia con il rivoluzionario americano Benjamin Franklin, della corrispondenza con Voltaire e del suo ruolo nella caduta della Repubblica di Corsica. Mentre la Francia comincia a cedere sotto i colpi della rivoluzione, Jean-Marie cerca rifugio in alchimie gastronomiche e ricette complicatissime, desideroso e allo stesso tempo spaventato dall’imminente distruzione e dalla rinascita della società che, lui spera, verrà subito dopo. Il viaggio di un uomo alla ricerca del sapore perfetto, tra la morte del Re Sole e la Rivoluzione Francese, l’ascesa dell’Illuminismo e la caduta dell’Ancien Régime.Già tradotto in 7 PaesiGrande successo di critica e lettori«Sorprendente e... sensuale.»The...

Chifeletti. La ricetta per ricominciare

Chifeletti. La ricetta per ricominciare

Autore: Monica Lombardi

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 1 piroscafo che porta lontano; 1 bambina che osserva tutto, e che tante cose capirà solo in seguito; 1 mamma che niente può fermare; 1 nonna un po’ bambina; 1 città che accoglie tra le sue mura; 1 nipote che raccoglie i ricordi; tanti anni che passano; 1 spruzzata di rimpianto per quello che non è mai stato raccontato [Preparazione] C’è la storia grande, quella che deciderà solo dopo molti anni i perché, i chi e i come, che si mescola a tante piccole storie, che appartengono a ognuno di noi. La storia grande mette in moto le tante piccole, a volte rischiando di schiacciarle. Ma ci sono persone che non si lasciano schiacciare, persone anche semplici ma in grado di insegnarci grandi lezioni di forza e dignità. Ci sono viaggi in cui molto lasci, ma ancora di più ritrovi. E alla fine del viaggio, il tramandarsi di una semplice ricetta, il cucinare insieme, diventa il “detto” che trova spazio accanto al “non detto”. La punta dell’iceberg. Che è poco, ma è pur sempre quello che ci indica tutto quello che rimane nascosto. [Rimedio] È la ricetta che dimostra che è sempre possibile ricominciare, anche quando ci si è lasciati tutto alle spalle.

Ricetta Del Successo

Ricetta Del Successo

Autore: Mosè Milan

Numero di pagine: 162

Ti piacerebbe lavorare nel mondo della ristorazione evitando qualsiasi tipo di stress? Sono certo di sì! Come puoi ben immaginare, gestire una squadra in un settore competitivo come questo è qualcosa di estremamente impegnativo, tanto più se il tuo obiettivo è quello di portare al successo la tua attività imprenditoriale in maniera sana ed efficiente. Uno degli elementi che tuttavia devono essere gestiti con particolare attenzione riguarda il rapporto tra chef e ristoratore. Un rapporto, il loro, caratterizzato spesso e volentieri da una serie di tensioni che vanno inesorabilmente ad impattare anche su tutto il resto, vanificando quindi tutti gli sforzi e i sacrifici fatti fino a quel momento. È proprio per questo che diventa fondamentale sviluppare una relazione sinergica tra le due parti, finalizzata al raggiungimento di un obiettivo comune. La domanda che viene quindi da farsi è la seguente: “Come fare per affermarsi nella ristorazione sviluppando un rapporto ideale chef-ristoratore?”. In questo libro, troverai una combinazione di nozioni teoriche e soluzioni pratiche per sviluppare procedure efficienti che ti aiuteranno a vincere nella ristorazione, così da...

La ricetta del successo

La ricetta del successo

Autore: Cat Schield

Numero di pagine: 160

Harper Fontaine è a un passo dal coronare il sogno di una vita: trasformare l'attività alberghiera di famiglia in un successo planetario. Con il suo fiuto per gli affari non le è stato difficile dirigere al meglio gli hotel casinò di Las Vegas e ora manca solo la ciliegina sulla torta che renda il suo impero ancora più allettante. Per questo deve convincere a tutti i costi Ashton Croft a lavorare per lei. Chef tra i più celebri, lui è una vera star e un genio in cucina. Ma è anche un tipo ribelle e avventuroso, insofferente a qualsiasi routine. La sfida per la pragmatica Harper non potrebbe essere più eccitante. Anche perché Ashton è così invitante da farle venire l'acquolina in bocca.

La ricetta del vero amore

La ricetta del vero amore

Autore: Nicolas Barreau

Numero di pagine: 112

“Non pioveva più, e la falce di luna era così luminosa e vicina che bastava allungare una mano per poterla toccare” Perennemente in ritardo. Bella come il sole. È socievole, estroversa e... irraggiungibile. L’amore di Henri Bredin – timido e un po’ goffo studente della Sorbonne – sembra del tutto senza speranza. Lui e Valérie Castel condividono la passione per gli stessi libri. Ma per Valérie, Henri è solo un compagno di studi e un buon amico, mentre per lui la ragazza con gli occhi acquamarina e il sorriso impertinente è la donna più charmante del mondo. Quando Valérie trascorre le vacanze estive sulla Riviera ligure e perde la testa per un italiano, a Henri crolla il mondo addosso. Non ha nessuna possibilità contro quell’uomo affascinante, ricco e di dieci anni più grande di lui. O forse sì? Un giorno, curiosando tra le bancarelle di libri usati lungo la Senna, si imbatte in un libricino rilegato in pelle. Si tratta di un manuale del XVI secolo che contiene pozioni e strani infusi e promette di svelare niente meno che la ricetta dell’amore eterno. Contrariamente a ogni logica, Henri decide di invitare a cena Valérie e di cucinare per lei un perfetto...

La ricetta dell'amore

La ricetta dell'amore

Autore: Patricia Thayer , Jennie Adams , Jackie Braun

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI Rivalità, segreti e la grande passione per la cucina sono gli ingredienti perfetti di questa avvincente saga familiare. Incontro d'amore di Patricia Thayer Allison Cole è al settimo cielo, terrà un corso di artigianato in un villaggio turistico. L'unico problema è Alex Casali, l'uomo per cui ogni donna perderebbe il sonno. Lei è lì per lavorare, ma riuscirà a tenere a freno la sua voglia di conoscerlo meglio? Lo chef del mio cuore di Jennie Adams Scarlett Gibson è appena arrivata al ristorante dello zio quando il suo sguardo incrocia quello di Lorenzo Nesta, l'uomo che anni prima le ha rubato il cuore. Lui è capo-chef, e da quel momento in avanti lei sarà il suo superiore. Scarlett è decisa a resistere alle emozioni, ma Lorenzo glielo permetterà? Dolce vacanza italiana di Jackie Braun Angelo Casali lo deve ammettere, l'idea di tornare a Monte Correnti per rivedere suo padre proprio non lo alletta. Ma adesso ha un motivo in più per sopportare quel soggiorno forzato: Atlanta Jackson, famosa attrice, che pare non disdegnare la sua compagnia.

La ricetta della felicità

La ricetta della felicità

Autore: Barbara Wallace

Numero di pagine: 160

Parigi sarà anche la città dell'amore, su Piper Rush però non ha alcun effetto. Qui frequenta una scuola di cucina che la renderà una chef stellata, ma intanto, per mantenersi, lavora come governante e il suo capo, l'attraente e serioso Frederic Lafontaine, non sembra apprezzare i suoi sforzi. Ogni cosa che Piper fa pare irritarlo. Eppure è a lei che chiede di accompagnarlo in Inghilterra per lavoro e la vicinanza tra i due a poco a poco si trasforma in un sentimento inaspettato. Forse era proprio Piper l'ingrediente che mancava a Frederic per essere felice!

Dieta Paleo, Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria, Ricettario Vegano a Cottura Lenta, Dieta Anti-infiammatoria

Dieta Paleo, Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria, Ricettario Vegano a Cottura Lenta, Dieta Anti-infiammatoria

Autore: Charlie Mason

Numero di pagine: 215

Dieta Paleo, Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria, Ricettario Vegano a Cottura Lenta, Dieta Anti-infiammatoria Dieta Paleo: È ora di entrare in quella macchina del tempo e tornare indietro nel tempo degli uomini delle caverne! Siamo stati creati per mangiare oggetti che eravamo soliti cacciare e raccogliere, ma il mondo è sicuramente cambiato e certamente non in meglio per quanto riguarda il modo in cui alimentiamo il nostro corpo. La dieta Paleo vi farà tornare in pista mentre esplorate i principali materiali di consumo che i nostri amici cavernicoli divoravano. È ora di smettere di riempire il corpo di carboidrati e zuccheri inutili e pieni di calorie e tornare alle origini. Le ricette incluse in questo ricettario non sono solo deliziose, ma anche molto facili da preparare nella comodità della vostra cucina! Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria: Acquistando il Ricettario Completo per Friggitrice ad Aria per Pasti Veloci e Sani, sarete presto sorpresi di quanto sia semplice servire pasti alla vostra famiglia che non solo hanno un sapore superbo, ma miglioreranno la vostra salute generale. Lasciate tutto il lavoro alla friggitrice ad aria. Potete prendervi il merito per i piatti...

Detto fatto - La cucina ricetta per ricetta

Detto fatto - La cucina ricetta per ricetta

Autore: Caterina Balivo

Numero di pagine: 140

Un pratico manuale da tenere sempre a portata di mano per imparare a trasformare un pranzo in famiglia, una merenda con i bambini, una cena con gli amici e tutte le feste dell'anno in un momento di gioia per gli occhi e il palato. Sperimentate i primi e secondi sfiziosi, originali e tipici della nostra tradizione, oppure i dolci per super golosi (ma ce ne sono anche per chi sta attento alla linea) e i piatti per vegetariani e celiaci. Queste pagine raccolgono oltre 60 ricette illustrate, accompagnate dai consigli dei tutor di Detto Fatto e impreziosite dalle chicche di Caterina Balivo e della sua famiglia. Per una tavola che non smette mai di stupire!

I peperoni di nonna Angelina. La ricetta della pazienza

I peperoni di nonna Angelina. La ricetta della pazienza

Autore: Zagaria Cristina

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 1 divorzio; 2 città: Bologna e Napoli; 1 amica con i capelli rossi e la testa in cielo; 1 uomo con troppi calzini che crede nelle promesse; 1 donna con il nome corto e il corpo troppo grande; 1 vecchia signora che crea giardini di carta; 1 bar che si chiama CamBioVita (ed esiste davvero); 1 vecchia casa in cui tornare a cucinare; fiori in quantità, che devono lasciare spazio a una farfalla di volare; cuori e arcobaleni da cercare nelle tazzine di caffè o in una mela, ogni volta che occorre; tanta pazienza per tornare ad amare [Preparazione] Ogni sette anni le cellule del corpo umano si rinnovano completamente. Sette anni fa Angela era una donna diversa. Oggi, dopo il divorzio da Matteo, decide di lasciare Bologna, dove era fuggita inseguendo il suo sogno d’amore, e di tornare a Napoli, sua città d’origine. Da quando si è separata da Matteo Angela non è più riuscita a cucinare, perché per lei la tavola apparecchiata, come le ha insegnato sua nonna Angelina, vuol dire casa-amore-famiglia. In una società in cui bisogna correre sempre, essere produttivi, avere degli obiettivi, Angela decide di fermarsi, di concentrarsi sulla sua vita e ricostruirla con...

Una ricetta d'amore

Una ricetta d'amore

Autore: Nina Singh

Numero di pagine: 160

Il gusto dell'amore 1/3 Chi può dire di conoscere gli ingredienti per dare gusto all'amore? Scopriteli con noi! Brianna e il tenebroso milionario italiano Marco Dirici hanno in comune la passione per il cibo: lei è uno chef, lui ha un business nell'ambito delle forniture alimentari. Ma a legarli per sempre è stata la nascita non prevista del loro figlio e il matrimonio che Marco, per senso di responsabilità, ha proposto a Brianna. Le loro provenienze così diverse e la poca attenzione che il milionario riesce a dedicare alla moglie portano Brianna a inseguire il sogno di cucinare in un grande ristorante newyorkese, trasferendosi con il figlio nella Grande Mela. È difficile dimenticare, però, il tocco magico delle mani di Marco e quando lui torna alla carica reclamando il proprio ruolo nella loro vita, per Brianna non sarà facile rimanere salda sulle proprie posizioni...

La ricetta segreta della felicità

La ricetta segreta della felicità

Autore: Jules Stanbridge

Numero di pagine: 325

Cosa succederebbe se un apparente disastro diventase quanto di meglio ti sia mai capitato? E se fose così, riuscirebbe Mady a trovare la sua personale ricetta della felicità?Prendi una single di trent’anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai riposare un po’, metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti... E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta.Ma quale sarà la ricetta migliore?Lo scoprirai solo assaggiando una fetta dopo l’altra...

Una ricetta al giorno per mangiare senza glutine

Una ricetta al giorno per mangiare senza glutine

Autore: Saulsbury Camilla V.

Numero di pagine: 360

Piatti deliziosi e nutrienti per gustare senza limiti i piaceri della buona tavola Salute, gusto e fantasia: mangiare bene per sentirsi meglio Chi l’ha detto che la cucina senza glutine dev’essere triste e noiosa e fatta di rinunce? Grazie a questo libro potrete finalmente scoprire oltre 280 ricette ricche di gusto e fantasia, e tutte rigorosamente gluten free. Con gli ingredienti giusti e le preziose indicazioni che fornisce Camilla V. Saulsbury, esperta nutrizionista, è possibile realizzare piatti succulenti per qualsiasi occasione, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo veloce alla cena più raffinata. Oltre agli alimenti naturalmente adatti al consumo da parte dei celiaci e degli intolleranti al glutine, le farine alternative al grano consentono di creare infatti qualsiasi tipo di pietanza, senza più doversi accontentare di pallide imitazioni dai sapori discutibili. Un ricettario completo che mostra la grande potenzialità di una cucina, quella senza glutine, ancora da scoprire. Camilla V. Saulsburyè un’esperta nutrizionista e una personal trainer; scrive di cibo, insegna a cucinare e inventa nuove ricette. Ha collaborato con vari canali tematici televisivi e con ...

Frittata alle ortiche. La ricetta del perdono

Frittata alle ortiche. La ricetta del perdono

Autore: Marasco Roberta

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 2 sorelle; 1 grande casa di campagna amata e in stato di abbandono; 1 grosso cane nero; 1 fidanzato che torna dal passato; Un dolore ancora tutto da vivere e molto da perdonare (q.b.) [Preparazione] Dopo la morte del padre, Giulia torna nella casa di campagna della sua famiglia, in cerca di ricordi. Per riempire il vuoto lasciato dai genitori, la sorella Elena cucina a ogni pasto una ricetta speciale, che le riporta entrambe all’infanzia, a un tempo fatto di sicurezza, di sole, di abbracci e di corse sfrenate in bici. Proprio come l’incontro con Alessio, il grande amore dell’adolescenza. Ma insieme ai ricordi riemergeranno anche piccoli e grandi misteri, la fatica di volersi bene fra rancori e rimproveri taciuti troppo a lungo. In quel difficile equilibrio fra passato e presente, immersa nei sapori e negli odori della sua infanzia, Giulia troverà le risposte che cerca. E l’amore di cui ha bisogno. [Rimedio] È la ricetta per chi non riesce a perdonare, per chi vuole riconciliarsi con il passato e tornare a vivere l’amore senza rancori.

Pesche amaretti e cioccolato. La ricetta per riscoprirsi

Pesche amaretti e cioccolato. La ricetta per riscoprirsi

Autore: Pigozzi Emily

Ingredienti: 1 vicina di casa pazza, poetessa e un po’ strega 1 giovane donna che ha smarrito se stessa 1 gatto malconcio e nero di nome Freud 1 scatola misteriosa 1 uomo da aspettare Preparazione: Un attimo di follia, la voglia di cambiare tutto, e Violante abbandona di colpo la sua vita romana da attrice di teatro e l’amore di un uomo egoista per tornare nella sua città natale, nella vecchia casa di ringhiera della sua infanzia. Gigliola, la pazza e solitaria vicina di casa, artista e cuoca per passione, se n’è andata per sempre dopo aver atteso invano il ritorno del suo amore perduto, cucinando piatti deliziosi per ingannare il tempo. In particolare, le pesche agli amaretti e cioccolato, che si fa di tutto perché siano perfette, ma alla fine non lo sono mai, proprio come la vita. Prima di morire, Gigliola le ha lasciato una scatola piena di poesie, disegni e lettere. Non sembra, eppure per Violante saranno la base per smettere di aspettare, ritrovarsi e ricominciare a sognare. Rimedio: È la ricetta per smettere di aspettare gli amori impossibili, imparare a prendersi cura di sé e riscoprirsi.

Biancomangiare - La ricetta dei sentimenti rivelati

Biancomangiare - La ricetta dei sentimenti rivelati

Autore: Randazzo Laura

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 1 guida naturalistica subacquea; 1 istruttore di canoa; 1 isola della Sicilia; 1 un agriturismo nell’entroterra siciliano; 1 padre con cui riappacificarsi; 1 dolore taciuto [Preparazione] Sara e Davide si conoscono in un villaggio turistico di Ustica e tra loro nasce l’amore. A un certo punto, però, Davide sarà costretto a tornare nel suo paese di origine nell’entroterra siciliano e Sara deciderà di seguirlo. Lì, nell’agriturismo della famiglia di Davide, Sarà scoprirà la verità sul suo passato, su quello che avrebbe voluto essere e a cui ha dovuto rinunciare a causa di un evento tragico di cui si sente ancora colpevole. Riuscirà Davide a dare voce ai sentimenti a lungo taciuti e a riprendere in mano la sua vita? [Rimedio] È la ricetta per imparare a dare voce ai propri sentimenti, perché è soltanto accettandoli e parlandone con le persone care che ci si può lasciare il passato alle spalle e andare, con coraggio, incontro al futuro.

Giovedì gnocchi - La ricetta del ricordo

Giovedì gnocchi - La ricetta del ricordo

Autore: Solinas Barbara

Numero di pagine: 140

Ingredienti: 2 nonni speciali, forse un po’ magici; 1 ragazza che torna; 1 casa con un vialetto di sassolini bianchi; 1 cofanetto con i fiori arancioni; 1 vecchio 45 giri con il potere di predire il futuro; rose qb; un pizzico di polvere del tempo [Preparazione] Ci sono canzoni capaci di predire il futuro a chi le sa ascoltare con il cuore. Ci sono relazioni famigliari che solo a distanza trovano il loro equilibrio perfetto e l’amore incondizionato. Ci sono ricette che vengono tramandate su un vecchio quaderno ingiallito dal tempo; gesti insegnati e ripetuti, consuetudini che ritroviamo nelle nostre vite, ma che arrivano dalle generazioni precedenti. Siamo ciò che cuciniamo prima ancora di ciò che mangiamo ed è tramandando ricette che diventiamo immortali. [Rimedio] È la ricetta per chi desidera mantenere vive le proprie radici.

Melowy 10. La ricetta della primavera

Melowy 10. La ricetta della primavera

Autore: Danielle Star

A Destiny è arrivato il giorno della gara di pasticceria, e Maia è così agitata che trema come un budino! Il severissimo Maestro De Soufflé sceglierà la concorrente migliore, e convincerlo non sarà facile. Clio, Kora, Elettra e Selene sono pronte a fare il tifo per la loro amica!

La ricetta del milionario

La ricetta del milionario

Autore: Rebecca Winters

Numero di pagine: 160

Il Club dei Milionari 3/3 Anche gli scapoli più attraenti e influenti devono arrendersi davanti all'amore. La principessa Tuccianna Leonardi ha bisogno di nascondersi, dopo essere fuggita evitando il matrimonio combinato con un conte francese. La cucina del lussuoso ristorante del milionario Cesare Donati, dove diventa chef pasticcera, le offre il rifugio che cerca. E molto di più... Ma l'amore che sboccia giorno dopo giorno tra Tuccianna e Cesare non può essere vissuto alla luce del sole, sia la sua famiglia che la polizia sono infatti alla sua ricerca. Riuscirà Cesare a proteggere la principessa e ad assicurare loro una storia a lieto fine?

La ricetta dell'amore (eLit)

La ricetta dell'amore (eLit)

Autore: Raye Morgan

Numero di pagine: 160

Il ristorante Bella Rosa è aperto. Prendete posto e godetevi un menu dove le pietanze sono condite con i segreti e gli amori dei protagonisti di questa avvincente saga familiare. Isabella Casali non ha altra scelta, deve intrufolarsi nel giardino del palazzo dell'affascinante e riservato principe Maximiliano Di Rossi per prendere qualche mazzo del pregiato basilico che cresce ormai solo lì. È l'ultimo ingrediente che le serve per cucinare la sua salsa segreta e far sì che il ristorante non perda la fama che si è conquistato negli anni. Maximiliano non ha alcuna intenzione di aprire i cancelli del suo giardino a chicchessia, men che meno a Isabella, che potrebbe non solo portare via la pregiata pianta, ma anche il suo cuore. Lui non può correre questo pericolo, né ora né mai.

Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria In Italiano/ Recipe For the Air Fryer in Italian: Per Pasti Veloci e Sani

Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria In Italiano/ Recipe For the Air Fryer in Italian: Per Pasti Veloci e Sani

Autore: Charlie Mason

Numero di pagine: 66

Acquistando il Ricettario Completo per Friggitrice ad Aria per Pasti Veloci e Sani, sarete presto sorpresi di quanto sia semplice servire pasti alla vostra famiglia che non solo hanno un sapore superbo, ma miglioreranno la vostra salute generale. Lasciate tutto il lavoro alla friggitrice ad aria. Potete prendervi il merito per i piatti gustosi e nessuno deve sapere come avete fatto, a meno che non vogliate condividere. Queste sono solo alcune delle golose ricette che presto saprete come preparare: Wrap di Salsiccia Arrosto di Tacchino Reuben Polpettone con Pepe Nero in Grani Cena di pollo alla Kiev Pesce al Limone Funghi Ripieni Con Panna Acida Carota Arrostita Al Miele Patatine di Avocado Pensate a tutte le attività che possono svolgersi durante l'estate mentre i bambini non vanno a scuola. Pensate al tempo che potete risparmiare se avete già in programma un pasto o uno spuntino veloce e sano. È molto più probabile che si incoraggino abitudini alimentari più sane quando non si devono passare ore a cucinare un pasto. È pronto in pochissimo tempo! Scoprirete questi vantaggi quando inizierete ad usare la vostra Friggitrice ad aria: L'unità è un fornello a basso contenuto di...

Dolce di semolino. La ricetta della pace

Dolce di semolino. La ricetta della pace

Autore: Marasco Emilia

Numero di pagine: 140

[Ingredienti] 1 isola nel Mediterraneo; 1 grande dolore; chi parte; chi resta; materiali leggeri, flessibili, resistenti al vento; 1 panchina; 1 golfino rosso; 1 abito lungo blu [Preparazione] Per affrontare un grande dolore, il più grande, ciascuno fa quello che sente: chi deve allontanarsi e chi non può fare a meno di rimanere. Adele parte. Livio e Teresa restano e si sostengono l’un l’altra con un’amicizia che cresce di giorno in giorno e che Teresa nutre con un dolce semplice, arrivato da lontano. Un dolce che sancisce una pace ritrovata. [Rimedio] Quando le parole sembrano sconfitte e inutili, i gesti più antichi, come la preparazione e l’offerta di un dolce, sanno ricostruire legami.

Pancake per due. La ricetta per crescere insieme

Pancake per due. La ricetta per crescere insieme

Autore: Redeghieri Francesca

Ingredienti 2 amici d’infanzia 1 cittadina del Massacchussets 1 amicizia che profuma d’amore 1 nonna premurosa 1 madre assente 1 casa da vendere 1 futuro tutto da scrivere Preparazione Templeton, MA. Tra Brin e Connor nasce un’amicizia speciale quando, da bambini, si ritrovano a vivere uno di fianco all’altra. I due crescono insieme e condividono tutto; quando sono all’università, Brin si accorgerà di provare qualcosa di diverso per l’amico di sempre, che all’inizio sembrerà ricambiarla soltanto con un forte senso protettivo nei suoi confronti. Eppure un nuovo sentimento si farà presto strada nei loro cuori, proprio come il profumo dei pancake appena cotti si diffonde e invade ogni angolo della casa. Rimedio È la ricetta del perdono e del ricordo. Perché niente è più bello che ricordare ciò che si è stati e ritrovare l’amico di un tempo, l’amore della vita.

Carciofi all'inferno. La ricetta per arrivare al cuore

Carciofi all'inferno. La ricetta per arrivare al cuore

Autore: Masella Maria

Ingredienti: 6 ardiciocche (carciofi) di Albenga 1 giovane donna che ha paura delle spine 1 scrittrice stravagante 1 cellulare 2 genitori saggi e un po’ pazzi 1 uomo buono, che non ha paura delle spine Preparazione: I carciofi sono buoni, ma il loro cuore è protetto da spine. Anche Michela è un po’ come i carciofi. Ci vuole abilità manuale e tanta esperienza per togliere le brattee spi-nose senza pungersi, almeno senza pungersi troppo. Così come ci vuole una grande abilità nel sapersi aprire a un sentimento profondo e vero, senza paura di farsi male. Si deve scegliere se volerli mangiare, rischiando di ferirsi, o rinunciare. Rimedio: È la ricetta per imparare ad aprirsi e arrivare al cuore.

Dimmi chi sei - L'amore è una ricetta segreta

Dimmi chi sei - L'amore è una ricetta segreta

Autore: Emma Lord

Numero di pagine: 336

Pepper Evans è la classica ragazza in gamba: capitana della squadra di nuoto, in lizza per i migliori voti nella super competitiva scuola che frequenta, ha un blog di dolci molto creativi insieme alla sorella Paige. Come se non bastasse, poiché è anche il tipo ironico e spiritoso, è costretta dalla madre ad occuparsi della gestione del profilo Twitter dell'impresa di famiglia, un'enorme catena di fast food. Jack Campbell è carino e brillante (un po' troppo, per i gusti di Pepper). Ha creato un'app chat molto popolare a scuola (e proibita dai professori), è un atleta della squadra di tuffi, si occupa con successo dei social media del piccolo deli della famiglia insieme al gemello, Ethan eppure si sente sempre addosso la pressione del padre e la rivalità con il fratello. Pace armata fra i due, a scuola e in piscina, fino al momento in cui la famiglia Evans copia alla famiglia Campbell lo speciale della nonna al formaggio grigliato. E nonna Belly è ancora viva, vegeta e combattiva! Immediatamente fra Pepper e Jack si scatena una guerra a colpi di meme animati e tweet sarcastici. I social però hanno questo di buono (o di cattivo, dipende dai punti di vista): non sai mai...

VERSO LA LONGEVITA’. La Ricetta del Benessere per Eterne Ragazze: Bellezza, Salute, Moda e Cultura.

VERSO LA LONGEVITA’. La Ricetta del Benessere per Eterne Ragazze: Bellezza, Salute, Moda e Cultura.

Autore: LUCIA VIGNOLO

Sapevi che esiste un modo per invecchiare in maniera longeva e rimanere in ottima salute? Ci sono innumerevoli studi scientifici che evidenziano come un certo stile di vita favorisca una sopravvivenza non solo più lunga, ma soprattutto più sana. In questo libro ti svelerò che non serve essere ricche di denaro per essere eterne ragazze: occorre essere ricche di fantasia, di disciplina, di sani principi e di curiosità. E naturalmente avere le giuste informazioni: quelle contenute in questo prezioso libro. Verso La Longevità COME ESSERE SEMPRE GIOVANI Perché il tuo stile di vita è il principale responsabile della tua speranza di vita ma soprattutto della tua speranza di salute. Perché l’età matura è l’occasione per affinare la propria personalità, per diventare davvero speciali. Il segreto per associare uno stile di vita favorevole ad una felice longevità. COME ESSERE ETERNE RAGAZZE IN SALUTE Come essere un’eterna ragazza lavorando sul controllo del tuo peso corporeo. Perché mangiare poco, persino meno di quello che si ritiene necessario, è utile per vivere una vita longeva. Perché per una buona longevità non basta la diagnosi precoce ma è opportuno...

Ricetta pizza - Impasti e informazioni utili per fare pizze a casa tua in pochi minuti.

Ricetta pizza - Impasti e informazioni utili per fare pizze a casa tua in pochi minuti.

Autore: Max Maska

Ricetta per fare la pizza. Impasti ,ingredienti,misure tempi e lavorazione lievitazione. Impasti per 1/4 pizze.

La buona cucina della salute. La ricetta di un famoso chef e di un grande medico per vivere bene senza rinunce

La buona cucina della salute. La ricetta di un famoso chef e di un grande medico per vivere bene senza rinunce

Autore: Ferran Adrià , Valentin Fuster , Josep Corbella

Numero di pagine: 320
Torta di mele della Pucci. La ricetta dell'infanzia felice

Torta di mele della Pucci. La ricetta dell'infanzia felice

Autore: Crosio Olivia

Numero di pagine: 140

Ingredienti] 1 cascina di campagna; 1 bambina curiosa; 1 bambino un po’ monello; 1 atlante geografico; 1 pub irlandese nella Grande Mela; 1 sapore impresso nella memoria; 1 spolverata di lievito degli anni [Preparazione] Cucinare una torta in tempo di guerra è un lusso che pochi possono permettersi. Lo sa bene Agnese, una bambina sognatrice che si lascia alle spalle la cascina di campagna, dove ha trascorso un’infanzia fatta di giochi spensierati, per studiare e laurearsi. La grande città le offrirà un’occasione speciale, anzi due: intervistare un famoso scrittore americano e ritrovare l’amore vero in una manciata di ricordi felici al profumo di mela. [Rimedio] È la ricetta per realizzare il futuro con l’infanzia nel cuore, perché è lì, nei giochi innocenti di quando si è bimbi, che può nascondersi il seme della felicità.

La cucina mediterranea del piatto unico. 100 ricette prevalentemente vegetariane, dalla tradizione dei 16 paesi che si affacciano sul Mediterraneo

La cucina mediterranea del piatto unico. 100 ricette prevalentemente vegetariane, dalla tradizione dei 16 paesi che si affacciano sul Mediterraneo

Autore: Giuliana Lomazzi

Numero di pagine: 128
Dieta chetogenica: Libro di cucina con deliziose ricette chetogeniche

Dieta chetogenica: Libro di cucina con deliziose ricette chetogeniche

Autore: Kevin Dawes

Numero di pagine: 164

Perdere peso senza fatica e vivere sano con la dieta chetogenica! Dieta chetogenica: Libro di cucina dove troverete molte deliziose ricette della dieta chetogenica. Se state cercando un modo più sano di mangiare che aiuterà il vostro corpo a guarire dai danni provocati da anni di tonnellate di zucchero e carboidrati, la dieta chetogenica potrebbe fare al caso vostro. Non vi è alcuna necessità di sacrificare il palato per un buono stato di salute! La dieta chetogenica è apparsa sulla scena della Salute e del Benessere come un potente strumento per la trasformazione personale. Storie di diabete, malattie autoimmuni, morbo di Alzheimer, ed anche il cancro vanno sparendo, non sono più comuni. La dieta chetogenica venne progettata per trattare una serie di malattie. Tuttavia, ha anche degli effetti sorprendenti per quanto riguarda la perdita di peso. Questa incredibile dieta ha una ricchezza di benefici medici e stile di vita. •Riduce l'appetito e le voglie •Aiuta a perdere peso senza morire di fame •Riduce i livelli di insulina nel corpo •Brucia il grasso addominale •Riduce i livelli dei trigliceridi nel corpo •Aumenta il colesterolo buono HDL •Riduce i livelli di...

Ultimi ebook e autori ricercati