Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cassiopea: il castello (Urania)

Cassiopea: il castello (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 224

CASSIOPEA: IL CASTELLO In guerra contro la Coalizione Transkei, la Democrazia aveva affidato la mossa decisiva al colonnello Nathan Pretorius e ai suoi Senza Speranza: sostituire Michkag, stratega dei Transkei, con un clone. Missione riuscita. Ma ora hanno un problema: il clone, educato dalla Democrazia sulla Terra, si è calato perfettamente nel ruolo e gli piace essere l'uomo più potente della Coalizione. Perciò, tocca ancora una volta a Pretorius e ai suoi, unici umani in un mondo alieno totalmente militarizzato, scoprire dove si nasconde Michkag, superare tutte le sue linee di difesa e ucciderlo. O catturarlo, di nuovo.

Fondamenti di fisica. Fisica moderna

Fondamenti di fisica. Fisica moderna

Autore: David Halliday , Robert Resnick , Jearl Walker ,

Numero di pagine: 240
Fondamenti di fisica. Elettrologia, magnetismo e ottica

Fondamenti di fisica. Elettrologia, magnetismo e ottica

Autore: David Halliday , Robert Resnick , Jearl Walker ,

Numero di pagine: 444
Orizzonti sconosciuti

Orizzonti sconosciuti

Autore: Maya Banks ,

Numero di pagine: 267

Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.

Nessuna via di fuga

Nessuna via di fuga

Autore: Maya Banks ,

Numero di pagine: 302

Sam Kelly appartiene al KGI, una squadra speciale composta da lui e i suoi fratelli, impegnata in azioni militari top secret. L’ultima persona che si sarebbe aspettato di trarre in salvo durante una missione è Sophie Lundgren. In passato hanno avuto una breve, intensissima storia, ma poi lei è svanita nel nulla. In realtà Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che qualsiasi errore sarebbe costato la vita a lei e al bambino che porta in grembo, frutto di quella fugace relazione. Sam è stato il suo primo amore, ora è la sua ultima possibilità, e lei è certa che farà qualsiasi cosa per proteggerla. Tuttavia, l’oscuro passato di Sophie è più pericoloso di quanto Sam immagini, e l’unico modo per sopravvivere è affrontarlo e cancellarlo una volta per tutte. Dopo L’ora della verità, il secondo volume della serie KGI, un distillato di pura romantic suspense.

Sin imagen

Notebook

Autore: Cool Notebooks ,

Numero di pagine: 120

The "severity run sarcasm Rules childhood gift" shirt, the perfect gift idea for comedian. Cool Birthday, Christmas & Xmas for best friend and girlfriend, mom, dad, sister.

Caccia allo Snark

Caccia allo Snark

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 65

ROMANZO BREVE (65 pagine) - FANTASCIENZA - La caccia al terribile Snark raccontata da Mike Resnick in questa novella finalista al premio Hugo "Caccia allo Snark" è una vivace storia d'avventura spaziale ed è anche una storia di caccia che si basa sulle esperienze africane dell'autore. Questa novella, finalista nel 2000 al premio Hugo, racconta l'inseguimento, su un lontano pianeta ancora non civilizzato, di un terribile predatore, lo snark, il cui nome deriva, come molti sapranno, da un celebre poemetto di Lewis Carroll. Oltre ad essere un omaggio al grande scrittore inglese creatore delle avventure di "Alice nel Paese delle Meraviglie", è un avvincente racconto di fantascienza tradizionale, con un finale a sorpresa nel tipico stile di questo autore. Nato a Chicago nel 1942 Mike Resnick ha frequentato la University of Chicago dal 1959 al 1961, ed è proprio lì che ha incontrato la sua futura moglie, Carol, che avrebbe sposato nel 1961 e sarebbe stata la sua fedele compagna di vita per più di cinquanta anni. Resnick ha iniziato la sua carriera assai presto arrivando a pubblicare il suo primo romanzo a vent'anni. Autore estremamente prolifico, vanta circa duecento racconti e...

Manamouki

Manamouki

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 38

Fantascienza - racconto lungo (38 pagine) - In questo racconto vincitore del Premio Hugo 1991 Mike Resnick mette ancora una volta a confronto la mentalità moderna con la durezza della tradizione africana Kirinyaga, chiamato così dall'antico nome del monte Kenya, è un pianeta abitato dalle genti Kikuyu, secondo le usanze tradizionali di questo popolo. Su Kirinyaga non sono ammessi computer, trattori, macchine. Non è ammessa la medicina e non è ammessa la scienza. La vita deve seguire i ritmi e le modalità della tradizione Kikuyu; altrimenti, molto semplicemente, si puà prendere un'astronave e andare a vivere su un altro pianeta. Wanda aveva studiato tutta la vita le usanze e le tradizioni dei Kikuyu, conosceva persino la loro antica lingua – che in realtà, nessuno parlava più. E desiderava con tutto il proprio essere diventare parte di loro, vivere la loro vita. Ma quali costi avrebbe dovuto pagare? PREMIO HUGO 1991 Mike Resnick è l'autore di fantascienza che ha collezionato più piazzamenti nei maggiori premi del settore. Ha cominciato a pubblicare nel 1962 e da allora non ha mai smesso, e oggi ha all'attivo oltre duecento romanzi e trecento racconti. Tra i suoi cicli...

Orion: la Fortezza (Urania)

Orion: la Fortezza (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 224

Orion: la Fortezza La Democrazia, in guerra contro la Coalizione Transkei, affida la missione decisiva per vincere il conflitto al colonnello Nathan Pretorius: rapire Michkag, stratega dei Transkei, per sostituirlo con il clone che la Democrazia ha creato. Contro ogni probabilità, Pretorius, insieme al cyborg Felix Ortega, l'esperta di computer Toni Levi, l'ergastolana e contorsionista Sally "Cobra" Kowalski, la sensitiva quasi umana Circe, la creatura senziente Gzychurlyx e Madame Matusalemme (cioè l'armata dei Senza Speranza), deve infiltrarsi nella fortezza su Orion, portare a termine la missione e fuggire. Senza farsi uccidere

Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica

Fondamenti di fisica. Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica

Autore: David Halliday , Jearl Walker , Robert Resnick ,

Numero di pagine: 940
Inferno (Urania)

Inferno (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 210

Sul mondo di Faligor l'armonia e la tranquillità vengono destabilizzate dall'arrivo di un piccolo gruppo di esploratori umani, che pur animati dalla ferma intenzione di evitare gli errori commessi in passato, costati la distruzione di un pianeta, non riescono a portare la pace e la giustizia come vorrebbero. Le guerre di potere, innescate dalla bramosia per l'evoluta tecnologia umana, si scatenano senza esclusione di colpi, e ben presto il futuro degli abitanti del pianeta sembra farsi chiaro: un vero inferno li aspetta! Con questo romanzo si conclude il ciclo della "Commedia Galattica" di Resnick, trilogia iniziata con Paradiso remoto (Paradise: A Chronicle of a Distant World, "Urania" n. 1650) a cui ha fatto seguito Purgatorio: storia di un mondo lontano (Purgatory, n. 1652). All'interno, il racconto "Un giorno perfetto" di Simonetta Olivo.

Una volta ho toccato il cielo

Una volta ho toccato il cielo

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 30

Fantascienza - racconto lungo (30 pagine) - Vale di più il retaggio culturale o i diritti dell'individuo? Un racconto del ciclo Africano finalista ai premi Hugo e Nebula Finalista ai premi Hugo, Nebula e Locus, questo racconto fa parte di uno dei cicli più premiati della fantascienza, la serie africana di Mike Resnick. La protagonista è Kamiri, giovanissimo piccolo genio dalle grandi potenzialità che ha avuto una sola sfortuna: nascere fammina in una società come quella del pianeta Kirinyaga. Su Kirinyaga è stata ricreata l'antica cultura africana dei Kikuyu, abbandonando la tecnologia, la scienza, tutte le creazioni dei "bianchi". E la società di Kirinyaga non concepisce altro ruolo, per le ragazze, al di fuori di servire i mariti e fare figli. Mike Resnick è l'autore di fantascienza che ha collezionato più piazzamenti nei maggiori premi del settore. Ha cominciato a pubblicare nel 1962 e da allora non ha mai smesso, collezionando olre duecento romanzi e trecento racconti. Tra i suoi cicli più famosi c'è il ciclo Africano, che gli ha fruttato tre premi Hugo e un Nebula.

Antares: la prigione (Urania)

Antares: la prigione (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 224

L'arma più potente della Coalizione Transkei è la bomba Q, e dopo anni di fallimenti la Democrazia ha trovato il modo per difendersi. Il problema è che gli inventori della micidiale arma sono stati uccisi. E l'unico sopravvissuto, Edgar Nmumba, è stato rapito dalla Coalizione. Solo Nmumba può replicare il lavoro abbastanza velocemente da impedire la distruzione di un'altra dozzina di pianeti abitati. Nathan Pretorius e i Senza Speranza dovranno usare tutte le loro abilità e astuzie per tirarlo fuori vivo e tutto intero dalla prigione più segreta e meglio protetta della Coalizione, da qualche parte nel Settore di Antares

Il panchinaro

Il panchinaro

Autore: Lezli Robyn , Mike Resnick ,

Numero di pagine: 140

«Un racconto toccante sul luogo in cui vanno a finire nostri amici immaginari dopo che li abbiamo dimenticati».[Writertopia]Una storia poetica e straordinaria, un mondo magico creato ed evocato dai bambini ma abitato dai sogni e dagli stati d’animo degli adulti.Un racconto di Mike Resnick e Lezli Robin«Se ne stava seduto in disparte a tenere al caldo la panchina, aspettando, da quasi settant’anni. I venti del Tempo lo avevano gelato fino alle ossa, e tutto ciò che aveva per scaldarsi erano i suoi ricordi, che ogni giorno si facevano un po’ più vecchi e un po’ più freddi.Non era una figura imponente. C’erano delle giornate in cui somigliava a Humpty Dumpty prima che cadesse, e altre in cui aveva più l’aspetto di un orsacchiotto. Per lui non faceva nessuna differenza. Non aveva mai visto uno specchio, né gliene importava.Avrebbe potuto scegliere ogni nome che avesse voluto ma, per motivi che solo un’altra persona avrebbe capito, aveva conservato quello di Signor Paloobi. Non era molto dignitoso, d’altra parte la dignità non era tra le sue doti.Invidiava i suoi compagni. Non la loro grazia, la loro disinvolta abilità atletica, o la loro risata contagiosa,...

Purgatorio: storia di un mondo lontano (Urania)

Purgatorio: storia di un mondo lontano (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 252

Finalista del premio Nebula, Purgatorio: storia di un mondo lontano (Purgatory: A Chronicle of a Distant World) racconta del pianeta Karimon e della sua popolazione di esseri senzienti che discendono dai rettili come noi dai mammiferi. Con una cultura vitale ma ferma all'età della pietra, i karimaniti sono facile preda dei primi colonizzatori umani, da essi considerati come dei. E su Karimon si ripete il dramma che la Terra ha già conosciuto nei secoli passati, quando le culture tecnicamente più avanzate si sono imposte a quelle del Nuovo Mondo o hanno ridotto in schiavitù i popoli africani. Ma su Karimon c'è qualcuno che ha intuito la verità: sa che i terrestri non sono esseri divini, sa che anch'essi hanno dei nemici annidati nello spazio. E si rende conto che la situazione di Karimon può essere cambiata definitivamente...

Paradiso remoto (Urania)

Paradiso remoto (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 280

Questo romanzo affronta un tema delicato: la colonizzazione, da parte degli esseri umani, di pianeti abitati da creature ritenute inferiori. È quello che succede quando viene scoperto il pianeta Peponi, fertile e ricco di risorse naturali, che a causa dello sfruttamento ingordo e votato solo al profitto delle corporazioni umane, presto si riduce a una landa desertificata. Altre creature deportate da pianeti lontani innescano faide tribali per la sopravvivenza con la civiltà autoctona, che sembra destinata all'estinzione. I pochi esseri umani che si rendono conto del disastro che si sta compiendo hanno poco tempo per intervenire, prima che sia troppo tardi. ALL'INTERNO, il racconto "Assistenza tecnica" di Fernando Nappo.

Come i bambini

Come i bambini

Autore: Mitchel Resnick ,

Numero di pagine: 140

Nella scuola d’infanzia di oggi i bambini passano molto più tempo con esercizi didattici e schede fonetiche che a costruire cose o dipingere con le mani: l’asilo somiglia sempre di più ai gradi scolastici successivi.Con questo libro, frutto della sua esperienza trentennale al Media Lab del MIT, Mitchel Resnick ci dice che dovrebbe essere esattamente il contrario: è il resto della scuola (e il resto della vita) che deve diventare più simile alla scuola dell’infanzia.Nella società in cui viviamo la creatività è tra le abilità più richieste e più premiate, e il modo migliore per impararla, e soprattutto mantenerla, è continuare a immaginare, creare, giocare, condividere e riflettere... proprio come fa un bambino all’asilo.

Sin imagen

Fondamenti di fisica. Meccanica e termologia

Autore: David Halliday , Robert Resnick , Jearl Walker ,

Numero di pagine: 544
L'uomo di Pechino

L'uomo di Pechino

Autore: Robert J. Sawyer ,

Numero di pagine: 12

Fantascienza - racconto (12 pagine) - Un mistero avvolge i fossili dell'Uomo di Pechino. Mentre il Giappone sta invadendo la Cina e la guerra sta per stravolgere tutto, un uomo deve mettere al sicuro il più grande segreto della storia Quando il dottor Roy Chapman Andrews, del Museo di storia naturale di New York, ricevette finalmente le casse contenenti i primi ritrovamenti di scheletri di Sinanthropus pekinensis si accorse subito che qualcosa non andava: le ossa non erano autentiche ma riproduzioni. E quei denti, così squadrati e regolari, non potevano essere naturali. Qual mistero si nascondeva dietro la scoperta dell'Uomo di Pechino? Canadese, nato a Ottawa nel 1960, Robert J. Sawyer è uno dei migliori scrittori di fantascienza dell’ultima generazione. Ha vinto un premio Nebula già nel 1995 con uno dei suoi primi romanzi, Killer online, e nel 2003 ha ottenuto anche il Premio Hugo conLa genesi della specie. Recentemente è stato insignito col Premio Aurora alla Carriera. Scrittore di fantascienza di stampo classico, con una particolare attenzione agli aspetti scientifici, Sawyer affronta spesso temi legati all’evoluzione, all’antrolopologia, all’impatto dell’uomo...

Helen O'Loy

Helen O'Loy

Autore: Lester Del Rey ,

Numero di pagine: 15

Fantascienza - racconto (15 pagine) - Avere una donna di casa che pulisce, stira e cucina senza doversi sposare? David e Phil avevano trovato la soluzione. Ma Helen O’Loy era qualcosa di più. La recente notizia sul computer che avrebbe superato il test di Turing ci ha portati a farci domande su cosa sia l'intelligenza, e dove si trovi il confine tra l'imitazione e l'essere umano reale. Questo grande classico della fantascienza, pubblicato nel 1938 sulla rivista Astounding, anticipava già in modo incredibile questi temi. Phil e Dave vorrebbero una governante perfetta e decidono di fornirle un surrogato di emozioni e di autocoscienza. Ma vanno ben oltre il risultato che si attendevano. Ambientato curiosamente in una Sicilia del futuro, il racconto ci propone un'interessantissimo contrasto tra dettagli futuristici o retrofuturistici e una visione della famiglia e della donna ormai decisamente d'altri tempi. Una pietra miliare della fantascienza che ogni appassionato dovrebbe avere nella sua collezione. Nato nel 1915 e morto nel 1993, Lester Del Rey è stato uno dei protagonisti dell'età d'oro della fantascienza, pubblicando un gran numero di racconti sull'Astounding di John...

Solomon Kane: Fenomeni osservabili

Solomon Kane: Fenomeni osservabili

Autore: Paul Di Filippo ,

Numero di pagine: 38

Fantascienza - racconto lungo (38 pagine) - Non avrebbe avuto alcuna fede nel soprannaturale, se non fosse stato per un uomo, e per gli eventi che si portò dietro. Il nome di quell’uomo era Solomon Kane. La guerra intrapresa dai coloni della Nuova Inghilterra contro le selvagge tribù indiane volge al peggio. Dopo le prime iniziali sconfitte il capo indiano Metacomet, noto col nome cristiano di Re Filippo, ha reclutato terribili alleati che hanno capovolto le sorti del conflitto: osceni mostri innaturali, bestie dell'abisso che governa grazie alla magia. Per affrontare un nemico così formidabile era necessario un campione altrettanto straordinario. Ecco quindi arrivare a difesa dei giusti coloni l'eroe puritano Solomon Kane, assistito da un giovanissimo Cotton Mather, il futuro ispiratore dei processi per stregoneria di Salem. Paul Di Filippo è nato nel 1954 a Providence, Rhode Island. È noto per essere uno scrittore eclettico, originale e mai prevedibile. I suoi racconti spaziano in tutti i sottogeneri della fantascienza. Ha esordito con grande successo nel 1995 con La trilogia Steampunk, a cui hanno fatto seguito nove romanzi – molti ancora inediti nel nostro paese – e ...

Computer virus

Computer virus

Autore: Nancy Kress ,

Numero di pagine: 63

Fantascienza - romanzo breve (63 pagine) - Cosa accade quando un virus informatico prende il controllo non solo del vostro computer, ma dell'intera casa? Presa in ostaggio. Lei e i suoi due bambini, uno dei quali gravemente malato. Prigioniera nella propria casa. Prigioniera della propria casa. Perché chi l'aveva rapita non era un comune delinquente, ma un software, un'intelligenza artificiale che come un virus informatico aveva preso il controllo degli impianti di automazione della sua abitazione. Ma perché il governo era tanto ansioso di distruggerla? Un romanzo breve ad alta tensione da una delle più grandi autrici di fantascienza contemporanee, più volte vincitrice del Premio Hugo. Nancy Kress è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni ’70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle riviste Omni, Isaac Asimov’s SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nel 2008/2009 è stata...

Impulsività, disattenzione e iperattività nell'adulto. Guida al trattamento dell'ADHD

Impulsività, disattenzione e iperattività nell'adulto. Guida al trattamento dell'ADHD

Autore: Robert J. Resnick ,

Numero di pagine: 150
I ribelli e l'astronave (Urania)

I ribelli e l'astronave (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 252

Nell'anno 1968 dell'Era Galattica il governo della Repubblica, in guerra con la Federazione Teroni, vuole riappropriarsi a tutti i costi della Theodore Roosevelt, la nave comandata da Wilson Cole. Già ricercato per ammutinamento e pirateria, Cole ha tentato di dimostrare più volte che si tratta di false accuse: tutto inutile. Ora, a capo di cinquanta unità, è considerato un pericolo autentico, ma fosse per lui non combatterebbe ancora. In fondo, contro le sue cinquanta astronavi la Repubblica può schierarne milioni... Quando scoppiano le ostilità, tuttavia, Cole è costretto ad accettare la sfida, anche a costo di allearsi con antichi rivali. E l'ultima parola spetterà alla Teddy R., l'astronave che ha già combattuto nei cieli più infuocati.

Astronave ammiraglia (Urania)

Astronave ammiraglia (Urania)

Autore: Mike Resnick ,

Numero di pagine: 252

La Repubblica è una vasta federazione interstellare di cui fa parte anche la razza umana, pur non essendo in posizione dominante. Il pianeta-chiave della Repubblica è Deluros VIII, sede della più complessa macchina politica e militare mai vista nella storia della galassia. Il comandante Wilson Cole, ingiustamente accusato di ammutinamento e ribelle di fatto, dirige la prua della sua ammiraglia su Deluros VIII per motivi che è facile capire. Se la Repubblica si sta trasformando in un'opprimente dittatura, Deluros è il mondo da raggiungere per rovesciare la situazione. Ma a questi tipici elementi da space opera Mike Resnick ne aggiunge altri da par suo: personaggi come la Valchiria, David Copperfield, Sharon Blacksmith e tutto l'equipaggio dell'astronave Teddy R. formano un gruppo di eroi che i lettori non dimenticheranno neppure fra tremila anni, quando la minaccia dei Teroni e altre insidie si addenseranno sui mondi dell'uomo, puntualmente descritte in questa cronaca immaginifica del 1970 E.G.

An Eye for the City

An Eye for the City

Autore: University of New Mexico. Art Museum ,

Numero di pagine: 119

This book traces a brief history of contemporary Italian photography which came of age during the post World War II years, at the same time that the cities that are documented were starting to be rebuilt. By the early 1950s a new generation of Italian photographers such as Ugo Mulas and Giorgio Avigdor began photographing the new cities with tough, high-contrast pictures in the wake of such 'neo-Realist' movies as 'The Bicycle Thief' and 'Miracle in Milan'. In the following decades Italian photographers such as Mimmo Jodice, Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Guido Guidi and later Paola de Pietri and Walter Niedermayr began travelling within the urban fabric of cities reproducing the gaze of anonymous citizens and ordinary passers-by living their everyday urban life. Includes essays in English and Italian by photohistorian Antonella Russo, Deborah Bershad, Executive Director, Art Commission of the City of New York, and Bernardo Secchi, professor of Urban Studies at the University of Venezia, Italy.

Ultimi ebook e autori ricercati