Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Raccontami la luce

Raccontami la luce

Autore: Marta Alberti ,

Numero di pagine: 164

Marta Alberti è nata a Cinquecerri di Ligonchio, ora vive a Busana. Numerose le pubblicazioni: nel 1986 pubblica la raccolta 1000 PERCHÉ, che ottiene grande consenso e che le vale il titolo di “poetessa della montagna” (Gazzetta di Reggio) nel 1989 “ANIMA INQUIETA” (medaglia d’argento al premio letterario Internazionale Dolomiti, e successivamente, premio speciale dell’accademia Internazionale dei Micenei, 1995. Nel 1991 aveva vinto il premio COLOSSEO D’ORO, con la raccolta inedita: “LA VOCE DEL SILENZIO”. Nel 1998 Pubblica la raccolta: “SEMI D’AMORE” (LO FARO EDITORE) che le vale la medaglia d’oro dell’editore. Nel 2004 le viene attribuito il premio alla carriera: “TOMMASO CAMPANELLA”. Le sue poesie figurano in molte riviste, sono riportate su numerose antologie anche a carattere scolastico e tradotte in altre lingue. Ricordiamo tra le tante: MESSAGGI prose e poesie di autori contemporanei curata da Guido Pagliarino, il quale accosta le sue favole in rima alle opere di Gianni Rodari e che viene presentata alla fiera del libro a Torino nel maggio 1995. Le ultime fatiche: SEMI D’AMORE, (1997) LA FARFALLA VANITOSA, (2000) UN CANTO NUOVO, (2001) UN ...

Nonna raccontami...

Nonna raccontami...

Autore: Daniela Conti Benassi ,

Numero di pagine: 120

Jack vive negli Stati Uniti e ritorna raramente dalla nonna, in Toscana, ma è avido di notizie e curiosità sui suoi parenti italiani così la sollecita a raccontargli della sua infanzia, del carnevale di Viareggio senza dimenticare la parlata dialettale che tanto lo fa sorridere. E la nonna lo accontenta, ripercorrendo per lui il sentiero dei suoi ricordi di bambina, di adolescente e poi di donna. Tenendo ben in mente sì la giovane età dell’ascoltatore ma anche la sua volontà di non perdere i contatti con una parte della famiglia che non può vivere nella quotidianità. Per questo a gustosi racconti in un dialetto un po’ sommario, quello che nonna e nipote si parlano, quello vero fatto di emozioni e di sensazioni uditive e visive che vanno oltre le grammatiche di genere, si affiancano racconti agrodolci e avvenimenti tristi. Perché la storia di una famiglia non può mai essere tracciata solo in bianco e nero né tantomeno in color arcobaleno. Daniela Conti Benassi recupera un patrimonio familiare i cui singoli episodi – la guerra, le difficili condizioni economiche del dopoguerra, la nascita di un fratellino, il Giuramento di un familiare, la malattia di un congiunto,...

Raccontami una storia

Raccontami una storia

Autore: Dina Vallino ,

L’autrice espone in questo libro il suo metodo di lavoro con i bambini e i loro genitori. Ci fa accomodare nel suo studio per assistere alle sedute psicoterapeutiche che aiutano i bambini ad affrontare e superare drammi e traumi che non permettono loro di vivere serenamente l’età dell’infanzia. È un metodo che mette i bambini al centro, che parte proprio dai loro racconti. Lo scopo è aiutare il bambino a sviluppare una sua propria personale rêverie e pervenire infine alle sedute senza storia.

Raccontami di te

Raccontami di te

Autore: Federico Floris ,

Numero di pagine: 176

Il protagonista di questa storia è un uomo come tutti noi. Una persona la cui interiorità è stata plasmata dal passato; un vissuto che, ora, si fa di nuovo vivo per presentare il conto. Per affrontare i fantasmi dell’anima, bisogna parlare: con se stessi, tramite una penna e un foglio bianco, o con qualcun altro. E proprio le sedute con uno psicologo sono il filo che conduce attraverso il periodo sereno dell’infanzia, i traumi e le difficoltà dell’adolescenza, il desiderio di appartenenza, il rifiuto, l’affetto e l’identità: le tappe fondamentali della vita, fino alla scoperta di se stessi. Il racconto del protagonista, specchio in cui ognuno può riflettersi, porterà a galla ricordi sopiti, in un’alternanza tra passato e presente che lascerà fiorire la speranza nel futuro.

Raccontami Una Canzone

Raccontami Una Canzone

Autore: Pozzi Edoardo ,

Numero di pagine: 281

Ma come fai? Come ti nasce l'idea per un libro? Da dove ti arriva l'ispirazione? A queste domande, che spesso mi sono state rivolte, rispondo con una sola parola: dalla musica. Sono appunto la musica e le note di queste tre canzoni, Lunaspina, Djamballa e Mourir sur scene che, solleticando la mia fantasia, mi hanno permesso di scrivere i tre racconti che compongono questo libro. Tre storie diverse tra loro, ma con un sottilissimo filo che le unisce: la musica."

Raccontami una storia

Raccontami una storia

Autore: Autori Vari ,

Libertà come sinonimo di scrittura, la letteratura può salvare i nostri animi. Se anche tu cerchi un'ancora di salvezza o una finestra sul mondo durante la tua quotidianità, questa raccolta fa per te.

Bambino mio! Raccontami papà

Bambino mio! Raccontami papà

Autore: Osiride Pozzilli ,

Numero di pagine: 100

Osiride Pozzilli, nato a Tivoli (Roma) l’8 settembre del 1944. Ha svolto molte attività lavorative come tecnico ed insegnante, per ultimo come tecnico al Comune di Tivoli. Si è impegnato fin da giovane in attività politiche e sociali ricoprendo varie responsabilità locali e nazionali. Giornalista pubblicista ha fondato e diretto due periodici: Roma est e Romanziana. Ha pubblicato quattro raccolte di poesie: Ieri e Oggi (Corsi Editore di Torino 1982); Gabbiano (Cultura 2000 Editore di Ragusa 1990); Il cammino della storia (Libro Italiano Editore di Ragusa 1998) e Vento di tramontana (Veligraf Editore di Roma 2004). Le sue poesie sono state musicate per la rappresentazione di opere liriche e canzoni di musica leggera. Ha esposto con ‘‘Personali’’ in varie città italiane ed ha partecipato con riconoscimenti ad esposizioni collettive e concorsi nazionali. Ha realizzato anche opere di scultura moderne.

Nonno raccontami una favola

Nonno raccontami una favola

Autore: Michele Coluccia , Mariliana Casafina ,

Questo libro è una piccola raccolta di fiabe classiche, intesa come racconto di fine giornata da mamma o papà, agli ascoltatori più piccoli.

Nonna raccontami la Storia

Nonna raccontami la Storia

Autore: Sara Lombardo ,

Numero di pagine: 136

E' l'estate del 2014 e una nonna racconta alla nipote la sua Storia. Fanno insieme un viaggio a ritroso, nel passato. E’ un ritorno alle origini, un percorso iniziato nel 1929, negli anni del ventennio fascista. La nonna racconta e rivive i momenti più significativi della sua vita, descrive i momenti più belli, ma anche i più tormentati: lo scoppio della Seconda guerra mondiale, il Bombardamento del quartiere San Lorenzo a Roma, lo sfollamento e la fuga nelle Marche. Sua nipote viaggia attraverso i racconti di famiglia e trascrive i ricordi di sua nonna, per non dimenticarli, per non lasciarli volare via. Nonna raccontami la Storia narra le vicende di una bambina, obbligata a crescere in fretta negli anni del Secondo conflitto mondiale e dell’infinito amore per sua sorella.

Raccontami di te (eLit)

Raccontami di te (eLit)

Autore: Dakota Cassidy ,

Numero di pagine: 320

Call Girls 2 Emmeline Amos è il direttore generale della Call Girls, una società di hot line molto redditizia. Durante una serata tra ragazze, condita di aperitivi e risate, Em decide di accettare la sfida di occuparsi direttamente di una chiamata. Ma lei è piuttosto brilla e l'uomo dall'altra parte del filo è un padre single piuttosto infuriato perché sua figlia ha chiamato a suo nome il gruppo di "fidanzate telefoniche". L'imbarazzo e lo stupore aumentano quando Em scopre che l'uomo in questione è Jax Hawthorne, il nuovo, sexy programmatore della Call Girls, e così, senza pensarci troppo, decide di approfittare della situazione. Si trasforma in una sensuale ammaliatrice, le cui parole si fanno sempre più ardite tanto che nell'arco di pochi minuti Jax si ritrova impigliato nella sua rete.

Raccontami l'inverno

Raccontami l'inverno

Autore: Federica Iacobelli , Chiara Carrer , Vito Contento ,

Numero di pagine: 32

C’era una volta un orso. Era un orso pigro e un po’ peloso come sono più o meno tutti gli orsi. Un orso scivola nel sonno: è inverno, è tempo di andare in letargo. Mentre lui si addormenta una farfalla rimane sveglia e percorre l’inverno. Una storia poetica che racconta ai bambini le stagioni della vita.

Raccontami Una Storia

Raccontami Una Storia

Autore: Maria Teresa Veronesi ,

Numero di pagine: 68

Un topolino e due “abitanti” di un computer apparentemente in disuso sono i tre protagonisti di Raccontami una storia attraverso i quali Maria Teresa Veronesi ci conduce in luoghi fantastici, fatti di alberi e animali parlanti, immersi a volte in mondi incontaminati, altre in mondi dove l’intervento dell’uomo ha causato danni e inquinamento. Le storie narrate insegnano con tanta delicatezza ai più piccoli - ma anche agli adulti - l’amore per i libri, il rispetto per il mondo animale e per la natura. Maria Teresa Veronesi, nata a La Spezia, è laureata in Scienze Biologiche. Appassionata ambientalista e animalista, attraverso i suoi racconti desidera comunicare ai giovanissimi il proprio amore, lo stupore e il rispetto per le meraviglie della natura. Ha pubblicato un saggio sulla maternità: Madri si nasce? e vari libri di narrativa per l’infanzia: - Conoscere per… edito dalla Casa Editrice Calderini. - La favola della scienza con la C. E. Giorgio Mondadori. - Son tornati i dinosauri con la C. E. Cinque Terre. - Un dinosauro nel 2000, L’ isolotto e la balena, L’Africa di Moyo, con la C. E. Contatto. - L’incredibile storia di Raska con la C.E. Cinque Terre. - I...

Raccontami la speranza

Raccontami la speranza

Autore: Luigi Pellegrino ,

Numero di pagine: 116

Due aspetti si intrecciano continuamente nelle pagine del libro. Il primo sottolinea la rilevanza del metodo nell’azione pastorale e il valore teologico della narrazione e dell’ascolto delle persone e delle comunità. Il secondo offre una rilettura narrativa ancorata alla vita e alla storia dell'autore, teologo, parroco e missionario. Il testo può essere letto sia nella sua totalità, incrociando i due livelli, che si alternano secondo tappe successive, ma anche tenendoli separati e considerandoli in momenti distinti. A partire dal versetto biblico di Esodo 3,7 («Ho visto la miseria del mio popolo, ho ascoltato le sue grida, conosco le sue sofferenze, per questo scendo a liberarlo»), il volume si snoda in tre tappe. La prima si sofferma sul metodo vedere-giudicare-agire, proprio della teologia latinoamericana; la seconda sulla forza e la qualità del conoscere come risultato essenziale del vedere e dell'ascoltare; la terza sullo sbocco naturale di un processo di azione pastorale che viene a contatto con una conoscenza più autentica e profonda della realtà.

Raccontami una parte di te...

Raccontami una parte di te...

Autore: Nicola Antonio Di Sano ,

Numero di pagine: 43

Una raccolta di liriche composita e complessa, in alcune di esse si spazia in voli immaginifici e d’introspezione, mirati ai segreti dell’essere e del vivere ed al “reale”. Alcune rappresentano un punzecchiare il pensiero a volte strettamente recluso del genere umano. Attraverso un linguaggio semplice ma incisivo si riesce con la singola parola a far risuonare, trasportare, attraverso l’evocazione, nel mondo corrusco e allo stesso tempo ombroso dell’autore.

Raccontami di un giorno perfetto

Raccontami di un giorno perfetto

Autore: Jennifer Niven ,

Numero di pagine: 408

Il bestseller che ha commosso milioni di lettori in tutto il mondo. *** Vincitore premio ""Mare di Libri"" *** *** Finalista al Premio Andersen 2016 nella categoria Miglior Libro oltre i 15 anni *** È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una...

Raccontami i tuoi sogni

Raccontami i tuoi sogni

Autore: Amanda Cross , Alberto Pellai ,

Numero di pagine: 158

Ogni sogno fatto un bambino è un prezioso strumento per capire la sua personalità, la sua crescita e il suo stato psicofisico. Il lbro propone la descrizione e il significato delle principali categorie di sogni: - Animali (cani e gatti, selvatici, marini…) - Persone vere (familiari, medici, amici…) - Personaggi di fantasia (supereroi, re e regine, streghe…) - Natura (alberi, frutta, oceani…) - Ricorrenze ed eventi speciali (Natale, compleanno, un trasloco…) - Elementi e oggetti (acqua, fuoco, mezzi di trasporto, giocattoli…) - Luoghi (casa, scuola, giardinetti…) - Forme, simboli e colori (quadrati, cerchi, numeri…) AMANDA CROSS spiega come interpretare il signifi cato delle principali categorie di sogni: dagli animali alle persone, dagli elementi naturali alle ricorrenze, dagli oggetti alle forme astratte. Con tanti consigli per aff rontare incubi e terrori notturni insieme ai figli. ALBERTO PELLAI suggerisce come utilizzare il racconto dei sogni per costruire un nuovo rapporto con loro: più consapevole, più empatico, più profondo. Il PRIMO MANUALE per nutrire la vita interiore e il dialogo tra genitori e figli. Un libro da tenere sempre SUL COMODINO e da...

Nonna, raccontami della guerra

Nonna, raccontami della guerra

Autore: Paolo Luca Guzzonato ,

La vita di una famiglia semplice negli anni della guerra, indica quanto lontano possa essere stato il mondo reale dal mondo della politica, quella che trascina gli uomini in azioni o imprese che non rappresentano affatto i loro bisogni. In queste situazioni estreme da quale parte sta la giustizia, da quale parte sta la verità? Forse semplicemente dalla parte degli uomini buoni. Ma gli uomini buoni da che parte stanno? Come è facile rispondere: dalla parte giusta, quella che respinge la violenza fisica e verbale, che rispetta l’uomo e i suoi liberi pensieri. Ma nella guerra c’è una parte giusta? E gli errori dei padri devono ricadere sui figli? Quale è la vera giustizia? Se i figli fossero migliori dei padri dovrebbero comunque pagarne le colpe? O se i figli fossero peggiori dei padri dovrebbero goderne i meriti? All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Raccontami una storia... Sofia

Raccontami una storia... Sofia

Autore: Elisabetta Magnani ,

Numero di pagine: 64

Dopo averne raccontate a mia figlia Sofia, che ogni sera non si metteva a dormire se prima non inventavo una favola per lei, un giorno mi venne l’idea di scriverne per altri bambini. Ecco, allora, che nasce l’idea di questa opera. Un volumetto di nove racconti, accompagnati da altrettanti disegni.

Raccontami una storia (non sempre i draghi sono cattivi)

"Raccontami una storia (non sempre i draghi sono cattivi)"

Autore: Anna Maria Funari ,

Numero di pagine: 118

La raccolta comprende 6 storie illustrate, adatte a bambini e ragazzi; la stessa ha come scopo primario quello di avvicinare i ragazzi alla lettura, offrendo spunti di riflessione per ogni fascia di età. Le spettanze dell'autore andranno TOTALMENTE a sostegno dell'Associazione "EIN HERZ FUR KINDER", che si occupa del futuro e del benessere dei bambini delle bidonville in Namibia. Grazie a tutti voi che, con un piccolo gesto, sosterrete questo progetto.

Nonna Raccontami

Nonna Raccontami

Autore: F. Marini ,

Numero di pagine: 144

“Grandma, do you remember the house where you were born? Tell me about your first school day! On what occasion did you meet grandpa?...” Ninety questions and many blank spaces to fill: the opportunity of bringing grandmothers and grandchildren closer, to preserve the historical memory of your family and to transmit it. A grandmother is an important figure of everyone's childhood, a great resource of good advices and wisdom, an irreplaceable part of our lives; yet, we sometimes realize that we do not know much about her. Francesco Marini has addressed his grandmother a series of questions and now he invites us to do the same. The result is a book that is both a diary and a scrapbook, with plenty of white spaces just waiting to be filled with notes, family trees and photos. Everything you need is a pen and a grandmother willing to tell her stories, to talk about herself, to offer something that will stay on paper forever. The questions form a path that gives order to memories through emotions and feelings: a simple but extraordinary gift for today, when too many stories from the past are lost. I edition: May 2013 I reprint: July 2013 II reprint: December 2013

Raccontami dei fiori di gelso

Raccontami dei fiori di gelso

Autore: Aline Ohanesian ,

Numero di pagine: 288

UN ESORDIO CHE HA CONQUISTATO GLI EDITORI DI TUTTO IL MONDO ACCLAMATO DAI LETTORI E DALLA STAMPA PIÙ AUTOREVOLE «Un romanzo che ha un missione: dare voce alle vittime silenziose della Storia.» The New York Times «Un romanzo che scava negli angoli più bui della Storia da cui fa emergere la luce viva della speranza.» Washington Indipendent «Unico e sorprendente, una storia inedita scritta con grande sensibilità.» Elle «L'indimenticabile esordio di Aline Ohanesian bilancia perfettamente l'orrore della guerra e il potere dell'amore.» Publishers Weekly Quando i ricordi ritornano alla mente, a volte non si è preparati ad accoglierli. Soprattutto se si è fatto di tutto per far tacere la loro voce, per nascondere le sensazioni che portano con sé. È così per Seda, che credeva di aver finalmente seppellito il passato per sempre. Ma ora è tornato e parla del paese da cui si è allontanata senza voltarsi indietro. Parla della Turchia dove affondano le sue radici, il paese di cui sente ancora il profumo delle spezie e il rumore dei telai al lavoro nell’azienda della sua famiglia. Da lì proviene il giovane Orhan, che adesso vuole delle risposte. Vuole sapere perché suo...

Raccontami una storia speciale

Raccontami una storia speciale

Autore: Chitra Banerjee Divakaruni ,

Numero di pagine: 256

Nove viaggiatori in attesa di partire per l'India si incontrano per caso nell'ufficio visti di una città americana. Non si conoscono, e mai si sarebbero conosciuti se un'improvvisa scossa di terremoto non facesse crollare l'edificio. Per sopravvivere dovranno condividere ciò che di più prezioso nascondono: le loro storie, il segreto che li ha portati lì, la cosa speciale del loro passato che, forse, salverà loro la vita. Ogni pagina di questo libro sembra rivolgere al lettore la stessa domanda: e tu quale «storia speciale» hai da raccontare?

Ultimi ebook e autori ricercati