Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Psicopatologia Nel Mondo Che Cambia

La Psicopatologia Nel Mondo Che Cambia

Autore: Sabrina Ranfone ,

Numero di pagine: 147

Il “Circolo Romano di Psicopatologia” è nato nel 2009. E' costituito da un gruppo interdisciplinare di clinici, ricercatori e filosofi. Nel corso di cicli annuali di seminari di approfondimento ha perseguito l'obiettivo di promuovere il dialogo tra modi diversi di operare in psicopatologia. Questo progetto nasce dalle idee emerse e discusse nei seminari. I diversi contributi vengono da relatori provenienti da diversi ambiti specialistici, con l’interesse comune allo scambio di pensieri, teorie ed opinioni nell'ambito della psicopatologia. Nella prima parte il libro affronta gli aspetti più generali della psicopatologia, mentre nella seconda parte alcuni disturbi (ad es. la depressione e il disturbo ossessivo - compulsivo) vengono trattati in modo specifico con un approfondimento in chiave critica ed esplicativa. Per concludere, si approfondisce il tema delle opportunità e problematiche sollevate dall'applicazione delle neuroscienze in ambito giuridico.

Il cervello delle meraviglie

Il cervello delle meraviglie

Autore: Éric Gaspar ,

Numero di pagine: 128

“Dove ho messo le chiavi?” “Dove ho parcheggiato la macchina?” “Quel tipo lo conosco, ma come si chiama...?” Se ti è capitato di farti queste domande, questo libro è per te. Il cervello delle meraviglie è un libro essenziale per consentire a tutti di comprendere i “bug” che il nostro cervello affronta quotidianamente: le sensazioni di déjà-vu, le parole “sulla punta della lingua”, le dimenticanze ricorrenti... In modo molto pedagogico, semplice e descrittivo, Éric Gaspar decifra queste peculiarità del cervello alla luce delle ultime scoperte della neuroscienza. Ci insegna ad “assumere il potere” del nostro cervello e ci offre soluzioni pratiche per superare quei tanti piccoli bug mentali che complicano la nostra vita. Per coloro che vogliono approfondire le problematiche, ogni situazione descritta include anche una parte più tecnica e dettagliata, che sintetizza gli ultimi progressi della neuroscienza e alcune delle scoperte più recenti dei massimi ricercatori di tutto il mondo. I segreti del nostro cervello oggi, finalmente, alla portata di tutti.

Sin imagen

Introduzione alla psicologia generale. Un approccio didattico

Autore: Richard J. Gerrig , Luigi Anolli , Philip G. Zimbardo ,

Numero di pagine: 304
Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia

Non dicevo sul serio. Riflessioni su ironia e psicologia

Autore: Antonella Marchetti , Davide Massaro , Annalisa Valle ,

Numero di pagine: 176
Manifesto per un nuovo femminismo

Manifesto per un nuovo femminismo

Autore: Aa. Vv. ,

Numero di pagine: 256

Nessuna definizione di donna può da sola spiegare il femminile.Ci sono donne in carriera e casalinghe soddisfatte, donne per le quali è importante la taglia 40-42 e donne che esibiscono le loro rotondità con fierezza,mogli fedeli e donne con più amanti, donne che non sopportano l’infedeltà del compagno e altre che la vivono come libertà dall’accudimento perenne, donne che gestiscono con oculatezza e libertàil corpo e il sesso e altre che non amano né il proprio corpo né il sesso, donne orgogliose delle proprie scelte e delle proprie prerogative e donne insoddisfatte, donne scienziate e donne letterate,donne che risparmiano e donne che spendono follie per un paio di scarpe. Il libro racconta come tutti questi aspetti del femminile siano legittimi, ma anche come talvolta producano nelle stesse donne un conflitto con la propria libertà, il proprio desiderio di seduzione, il riconoscimento di carismae di autorevolezza, e come gli affetti e il senso di responsabilità siano vissuti in molteplici modi. Ecco allora che le donne sono al contempo vagabonde, irrequiete, curiose, sottomesse, autoritarie, competitive, ribelli, leali, modeste, sobrie, operose, misericordiose,...

Contributi di psicologia sociale in contesti socio-educativi

Contributi di psicologia sociale in contesti socio-educativi

Autore: Barbara Pojaghi , Paola Nicolini ,

Numero di pagine: 208
La mente multiculturale

La mente multiculturale

Autore: Luigi Anolli ,

Numero di pagine: 216

Oggi la mente monoculturale è un dispositivo essenziale per acquisire la cultura di appartenenza e per definire la propria identità, ma è anche un limite poiché induce a valutare altre culture come inadeguate o persino come una minaccia. Nelle attuali condizioni sociali occorre pensare a una mente multiculturale, capace di acquisire e gestire una molteplicità di modelli culturali fra loro differenti in termini di credenze, valori, emozioni e pratiche. La sfida del futuro è formare persone con una mente multiculturale, in grado di convivere in un mondo pluralista più tollerante, giusto e libero.

Neuroscienze

Neuroscienze

Autore: Mark Bear , Barry Connors , Michael Paradiso ,

Numero di pagine: 1020

Neuroscienze: esplorando il cervello (quarta edizione) prende in esame l’organizzazione ed il funzionamento del sistema nervoso dell’uomo. È stato concepito per essere un libro di testo comprensibile che trasmettesse in modo chiaro ed efficace i principi importanti delle neuroscienze. Contiene: Oltre 16000 copie vendute con immagini atlante ✔ Inserti Concetti in pillole e inserti Focus ✔Parole chiave e glossario ✔Animazioni in inglese ✔Domande test in italiano ✔Atlante neuroanatomia con self-test

Psicobiologia dello sviluppo

Psicobiologia dello sviluppo

Autore: Nicoletta Berardi , Tommaso Pizzorusso ,

Numero di pagine: 304

Il risultato di un processo di sviluppo, ovvero l'emergere di un individuo adulto, con le sue caratteristiche e capacità specifiche, dipende da una complessa interazione fra la specificazione genetica e l'esperienza. Questo volume riunisce per la prima volta le conoscenze relative ai diversi livelli di analisi dell'argomento, dalla formazione dei circuiti neurali agli esempi di maturazione funzionale del sistema nervoso, al ruolo dell'ambiente e dell'esperienza.

Sin imagen

Conoscere la Psicologia

Autore: Psicologia Passione ,

Numero di pagine: 131

"CONOSCERE LA PSICOLOGIA - La psicologia per tutti spiegata in maniera semplice" è un piccolo manuale di psicologia pensato per chi cerca un primo approccio semplice ed immediato al mondo della psicologia. E' adatto a chi di psicologia non sa nulla e vorrebbe avere un'infarinatura generale, a chi vorrebbe un manuale semplice e pratico da utilizzare come ripasso generale dei concetti studiati durante l'università o a chi semplicemente desidera un libro chiaro e completo sui principali concetti di psicologia. E' adatto a tutti.

Psicologia generale. Un'introduzione al pensiero critico e all'indagine scientifica

Psicologia generale. Un'introduzione al pensiero critico e all'indagine scientifica

Autore: David G. Myers ,

Numero di pagine: 600
Metodologia della ricerca in psicologia

Metodologia della ricerca in psicologia

Autore: John J. Shaughnessy , Eugene B. Zechmeister , Jeanne S. Zechmeister ,

Numero di pagine: 448
Che cos'è la filosofia

Che cos'è la filosofia

Autore: Gilles Deleuze , Félix Guattari ,

Numero di pagine: 272

La filosofia - affermano Deleuze e Guattari - è creazione di concetti che il filosofo non possiederà mai, ma di cui sarà l'"amico". Non ci si interroga dunque sulla filosofia per assegnarle un ruolo o delle competenze, ma per mostrare come ogni domanda sulla filosofia sia una domanda posta alla filosofia, e come quest'ultima sia una ricerca in continuo divenire negli atti stessi che la instaurano. Da qui il tono paradossale di questo libro, il cui aspetto saliente è la vena pedagogica dei suoi autori, il loro procedere per exempla fingendo di mimare, fin dal titolo, il linguaggio dei manuali a uso universale. Da qui anche la folla di volti, di nomi e di eventi suscitata da questo libro. Chi è ad esempio il pedagogo che ci viene incontro fin dal titolo, come l'ombra eterna e il doppio del filosofo? Deleuze e Guattari si inoltrano nell'impresa impossibile di insegnare una filosofia "da fare". Dove ciò che viene chiamato "discussione" non è confronto su un problema, ma il problema stesso in divenire, in movimento. E il filosofo si configura esclusivamente come l'involucro del suo principale personaggio concettuale e di tutti gli altri, che sono gli intercessori, i veri...

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico

Autore: Howard Gardner ,

Numero di pagine: 304

L'autore dimostra come la pedagogia corrente sottovaluti enormemente la scoperta che la mente del bambino, lungi dall'essere una tabula rasa, possiede tutta una galassia di piccole e grandi teorie, infantili ma funzionali, robuste e persistenti. È la mancata considerazione di queste visioni riduttive, di questi stereotipi, a impedire all'istruzione formale di diventare la risposta ad un bisogno e di porsi su una linea di continuità con gli apprendimenti sensomotori dell'infanzia.

Sin imagen

Reumatologia per le professioni sanitarie

Autore: Antonio Spadaro (reumatologo.) , Marcello Govoni , Roberto Caporali ,

Numero di pagine: 304
Un educatore da favola. Riconoscere il proprio stile educativo attraverso i personaggi delle favole

Un educatore da favola. Riconoscere il proprio stile educativo attraverso i personaggi delle favole

Autore: Roberto Latella ,

Numero di pagine: 106

Ultimi ebook e autori ricercati