Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Questo libro è antirazzista
Autore: Maria Teresa Milano , Gud
Numero di pagine: 192
Chi sono io? Chi sono gli altri? Cosa è normale? Possiamo essere uguali e diversi? Qual è il mio spazio nel mondo? Ti sei mai fatto queste domande? Ma soprattutto,sei mai riuscito a darti una risposta? Forse no, e proprio qui sta il bello: sono domande che ti accompagneranno per tutta la vita. Questo libro è anti-razzista è un’immersione nel vasto mondo dei pregiudizi e delle discriminazioni in cui sarai accompagnato dalla curiosità di Maria Teresa Milano e dall’ironia di Robin, il simpatico alieno disegnato da Gud, illustratore e fumettista amatissimo dai ragazzi. La guida definitiva non solo contro il razzismo, ma contro ogni tipo di discriminazione e pregiudizio basato sull’aspetto fisico, sulle origini, sugli stili di vita e sulle credenze personali..
Questo libro non esiste
Autore: Marilù Oliva
Numero di pagine: 256
Mathias, un aspirante scrittore, perde incautamente il manoscritto che sarebbe potuto diventare il libro della sua vita. Deciso a recuperarlo, comincia la spola tra gli editori e i critici cui ha spedito il cartaceo, ma un omicidio imprevisto ostacola i suoi piani, coinvolgendolo in prima persona. Intanto riemergono antiche nevrosi, come il demone del tempo o il ricordo del nonno materno, che l’ha cresciuto tra rimproveri e oppressioni, frustrando il suo sogno infantile di diventare astrofisico. Un capofamiglia taciturno e autoritario che aveva dedicato l’ultima fase della sua esistenza alla costruzione di una macchina del tempo, trasmettendo a Mathias la passione per il cielo e le stelle. Con gli anni questo amore per il firmamento si è trasformato in un prezioso strumento per classificare e decifrare l’animo umano: ogni amicizia, relazione, perfino l’amore può essere paragonato a una costellazione o a un elemento cosmico. Ed è forse nei misteri della volta celeste che il protagonista di questo originalissimo romanzo potrà cercare qualche indizio per far luce sul delitto, ma soprattutto un sentiero terreno che lo conduca a dare un senso alla propria vita.
Cosa ne farò di questo libro?
Autore: José Saramago
Numero di pagine: 98
Tornato da poco da diciassette anni di viaggio in India e nel Mozambico, il poeta Luis Vaz de Camoes, porta con sé un’opera nuova, ricca, imprevedibile. Ma la corte di Portogallo non sembra interessata ad ascoltare la sua opera. Riuscirà Luis de Camoes a farsi udire e a far conoscere i versi del suo libro?
Non aprire questo libro - Neanche a Natale!
Autore: Andy Lee
Numero di pagine: 31
È quasi ora, Babbo Natale sta per arrivare! E tu, hai fatto il bravo? Hai obbedito ai tuoi genitori? Hai tenuto in ordine la tua stanza? Sì? Sicuro sicuro? Per ricevere da Babbo Natale ciò che desideri, però, devi solo rispettare quest'ultima, piccolissima regola: non aprire questo libro! Ce la farai? Un libro esilarante, che vi regalerà un sacco di buonumore, anche a Natale. Età di lettura: da 4 anni.
Questo libro leggerà nella tua mente
Autore: Alain Stephen
Numero di pagine: 158
Una bussola fondamentale per orientarsi nella sapienza del passato e ritrovare la rotta nella caotica realtà di oggi. Tutti conoscono Socrate, Platone, Cartesio e Nietzsche... almeno di nome. Ma pochi sarebbero davvero in grado di spiegare su quali teorie si basava il loro pensiero, o dire quali frasi li hanno resi celebri e li hanno fatti passare alla storia. Questo libro si propone di dare delle semplici indicazioni di vita, spiegando come la pensavano grandi filosofi e noti scrittori su alcuni dilemmi fondamentali che da sempre si pongono gli esseri umani: dalla ricerca della felicità all’esistenza di Dio, dal rapporto con l’altro agli interrogativi sulla vita dopo la morte. Nel suo volume, Alain Stephen propone un approccio moderno e leggero alla filosofia, che ci permette così di avvicinarci alle teorie più complesse, spesso riassunte da illuminanti aforismi. «Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.» Socrate Tutto quello che avresti voluto sapere e nessuno ti ha mai raccontato: Sulla felicità Sulla religione e sulla fede Sulla ragione e sull’esperienza Sulla vita e sulla morte Sulla gente e sulla società attraverso i pensieri e gli aforismi dei...
Questo libro è... la fine del mondo!!!
Autore: Natanaele Rullo
La storia che andrete a leggere è iniziata qualche anno fa, quando, sulla Terra, ancora c'erano i dinosauri. Poi la civiltà si è pian piano evoluta, cedendo il passo alla odierna inciviltà, e, tra catastrofi annunciate e poi smentite e quotidiane minacce aliene, con avvistamenti di UFO, o fantasiose astronavi con ominidi a bordo, l'umanità è andata avanti. Questo libro è un viaggio demenziale attraverso il tempo che, in compagnia di due buffe creature aliene, parte dalla preistoria e arriva ai giorni nostri; un'avventura surreale e tragicomica che offrirà anche molti spunti di riflessione: la Terra è un bel posto dove vivere. E' casa nostra... rispettiamola!
Questo libro ti salverà la vita
Autore: A. M. Homes
Numero di pagine: 312
Los Angeles. Come ogni mattina, prima di mettersi al tapis roulant, Richard Novack fissa dalla vetrata della sua casa appollaiata in cima alle colline una donna con un costume rosso fuoco che fa le vasche in piscina. Ricco, cinquantacinquenne, divorziato con un figlio che vive a New York insieme alla madre, Richard gestisce il suo patrimonio dal computer di casa. Le uniche persone di cui ha bisogno sono il personal trainer, la nutrizionista e la governante. Almeno fino a quel momento, perché questa mattina è diversa dalle altre. Richard si sente male, ha paura che si tratti d’infarto, chiama il 911, un’ambulanza lo porta in ospedale, ma dalle analisi non risulta nulla. Mentre un taxi lo riconduce a casa, si ferma in un locale dove mangia un doughnut e fa amicizia con il padrone, Anhil, felicemente immigrato dall’India. Da questo incontro destinale ha inizio una girandola vorticosa di nuove relazioni e avventure. La sua esistenza s’intreccerà con quella di una casalinga disperata; con un attore famoso parteciperà al salvataggio di un cavallo cascato in un buco nel giardino di casa; in diretta tv libererà una donna dai suoi rapitori dopo un rocambolesco inseguimento...
Inoltra Questo Libro a Cinque Amici Che Se No Porta Sfortuna
Autore: Aavv
Numero di pagine: 235
Il titolo di questo libro è segreto
Autore: Pseudonymous Bosch
Numero di pagine: 312
Se il titolo di questo libro è segreto, la sua storia lo è ancora più. Perché racconta di un segreto - un grande segreto - che tormenta persone come voi...
Guerino prenominato Meschino. In questo libro se tratta una hystoria breue de re Carlo imperatore, poi del nascimento di quello famosissimo caualliero nominato Guerino, etc
Exercitio spirituale. In questo libro si contengono li quatro principali beneficii elargiti dal summo optimo maximo Dio a l'humana generatione. Videlicet creatione gubernatione redemptione, & glorificatione, per indure lanima [sic! rationale al diuino amore ... El quale libro e stato composto nouamente dal venerabile padre frate Antonio de Atri: frate de la obseruantia de Santo Francesco. Lo quale testifica tutte queste cose hauer extinte et redutte insemi da molti libri antiquissimi ..
Autore: Antonio : d' Atri
In questo libro vulgarmente setratta alchuna ystoria breue del re Karlo Imperatore. Poi del nascimento & opere di quelo magnifico caualieri nominato Guerino, & prenominato Meschino
Autore: Andrea da Barberino
Numero di pagine: 136
Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà
Autore: Insy Loan
Numero di pagine: 224
Ci sono due buoni motivi per cui è meglio essere gay: le feste sono più divertenti e ti dicono che hai una grande sensibilità anche se ne sei privo. E se qualcuno obietta puoi sempre dargli dell’omofobo.
Exercitio spirituale. In questo libro se contengono li quattro principali beneficii elargiti dal summo: optimo: maximo Dio a lhumana generatione, videlicet: creatione: gubernatione: redemptione: & glorificatione: ... Elquale libro e stato composto nouamente dal venerabile patre fratre Antonio da Atri: frate de la obsereuantia de santo Francisco: ..
Autore: Antonio : d' Atri
Numero di pagine: 218
Questo libro si chiama lo Spechio de la croce compilato da frate Domenico caualcada Vico pisano del ordine di sancto Dominico: homo di sancta vita
Autore: Domenico Cavalca
Numero di pagine: 66
Il Magno Vitei di Lodouico Arriuabene mantoano. In questo libro, oltre al piacere, che porge la narratione delle alte cauallerie del glorioso Vitei primo rè della China, & del valoroso Iolao, si hà nella persona di Ezonlom, vno ritratto di ottimo prencipe, & di capitano perfetto ..
Autore: Lodovico Arrivabene
Numero di pagine: 600
Se state leggendo questo libro è già troppo tardi!
Autore: Pseudonymous Bosch
Numero di pagine: 336
Siete pregati di leggere il contratto nelle prime pagine con la massima attenzione. Se vi rifiutate di firmare, temo che dovrete chiudere questo libro all'istante. Ma ammettiamolo, se lo state leggendo¿ è già troppo tardi!
Questo non è un libro
Autore: Pseudonymous Bosch
Numero di pagine: 352
Non aprire questo libro ti prego! Ediz. a colori
Autore: Andy Lee
Numero di pagine: 28
Attenzione: non aprire questo libro!
Autore: Adam Lehrhaupt , Matthew Forsythe
Numero di pagine: 40
Prato fiorito di varij essempi, parte prima [-seconda] ... Raccolto dal reuerendo padre f. Valerio venetiano capuccino ..
Autore: Valerio : da Venezia
Numero di pagine: 604
Ruba questo libro-Steal this book
Autore: Abbie Hoffman
Numero di pagine: 176
Palimsesti del carcere
Autore: Cesare Lombroso
Numero di pagine: 328
Questo libro leggerà nella tua mente
Autore: Alain Stephen
Numero di pagine: 223
Enciclopedia dell 'ecclesiastico
Autore: Vincenzio Davino
Catalogo dei manoscritti italiani che sotto la denominazione di codici Canonicani italici ...
Autore: conte Alessandro De Mortara
Numero di pagine: 315
Questo libro non esiste. Storia di una macchina del tempo
Autore: Marilù Oliva
Numero di pagine: 239
Le leggi civili nel lor ordine naturale del signor Giovanni Domat colle note de' signori Berroyer e Chevalier e col supplemento a ciascun articolo del signor Jouy traduzione dal francese, arricchita delle osservazioni sul diritto del regno dall'avvocato Vincenzo Aloj. Tomo primo [-sesto]
Numero di pagine: 349
Metafisica
Autore: Aristoteles
Numero di pagine: 79
L'Italia d'oltremare rivista illustrata dei nostri possedimenti ...
Metastasi riprovate dalla struttura dei tessuti e dalle funzioni dei medesimi trattato
Autore: Giovanni Battista Bellini
Numero di pagine: 324
Storia letteraria d'Italia divisa in tre libri, il primo, e secondo de' quali trattano de' migliori libri usciti in Italia dal settembre 1748. fino al settembre 1749. Contiene il terzo importanti notizie di scuole introdotte, di musei, di osservazioni matematiche, di nuovi ritrovati, di scoperte anticaglie, di uomini illustri trapassati, e delle gesta loro
Autore: Francesco Antonio Zaccaria
Numero di pagine: 798
Il primo [-quinto] libro d'architettura di m. Sabastiano Serlio bolognese
Autore: Sebastiano Serlio
Numero di pagine: 1
Uyûn al-Akhbâr
Autore: Daniele Cevenini , Svevo D'Onofrio
Numero di pagine: 262
Cours théorique et pratique de la langue italienne
Autore: Andreas Joseph von Fornasari-Verce
Numero di pagine: 392
Tra libri e carte
Autore: Teresa De Robertis , Giancarlo Savino
Numero di pagine: 619
Opere postume di Pietro Giannone in difesa della sua storia civile del Regno di Napoli: con la di lui professione di fede ..
Numero di pagine: 426
Questo libro è la tua storia
Autore: Federico Batini
Numero di pagine: 80
L'Ars Medica (Tegni) de Galien
Autore: Nicoletta Palmieri
Numero di pagine: 219
"Dans le renouveau d'intérêt que connaissent depuis une trentaine d'années les études en médecine antique et médiévale, l'extraordinaire fortune de l'Ars medica, le traité de Galien que le Moyen Âge a connu sous le titre de Tegni, n'a pas cessé d'attirer l'attention des spécialistes. Suivre au fil des siècles les parcours de cet ouvrage qui fut traduit maintes fois, en latin, en syriaque, en arabe, en hébreu, et devint, par les multiples commentaires qui lui furent consacrés, le manuel par excellence de l'enseignement médical, signifie aborder des problèmes historiques et philologiques souvent très complexes. Le présent volume réunit les contributions présentées sur ce thème lors de la "Journée internationale d'étude" organisée à Saint-Étienne le 26 juin 2006 par les soins du Centre Jean Palerne. Son but était de réunir, autour de l'histoire passionnante de l'Ars medica, des chercheurs aux compétences différentes, dans la conviction que seule une collaboration pluridisciplinaire permettrait d'aborder convenablement la problématique proposée. Cet ouvrage collectif s'adresse ainsi au public très varié que forment les spécialistes des langues...
L'Istoria della volgar poesia scritta da Gio. Mario Crescimbeni canonico di Santa Maria in Cosmedin, e custode d'Arcadia