Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Quattro chiacchiere col pediatra. Una risposta a tutte le domande che non avete osato fare

Quattro chiacchiere col pediatra. Una risposta a tutte le domande che non avete osato fare

Autore: Tommaso Montini ,

Numero di pagine: 190
Fiori D’arancio

Fiori D’arancio

Autore: Natalino Basei ,

Numero di pagine: 120

“Grazie amore mio, per avermi dato prova ancora una volta di quanto sia grande il tuo cuore e di quanto io sia fortunato ad abitarci dentro, ma... vieni, anch’io avrei qualche cosa da mostrarti o meglio da farti ascoltare e avere così una tua opinione”. Dalla cabina del mio camion prendo la fida e vecchia chitarra che ho portato con me per l’occasione, dopo aver sfiorato le labbra di Regina con un timido e tenero bacio, guardandola negli occhi le mie mani cominciano ad arpeggiare sul primo accordo... Natalino Basei (Nòel) è nato a Ceggia in provincia di Venezia, il 24 dicembre 1952. All’età di dieci anni si è trasferito a Seregno (MI) dove ha vissuto per venti anni per poi spostarsi a Merone (CO) dove vive tuttora. Ama spasmodicamente la natura e la ritiene uno dei beni più preziosi che abbiamo, che dobbiamo conservare e salvaguardare. Fiori d’arancio è la sua prima pubblicazione.

Io, esisto

Io, esisto

Autore: Silvana Ceresoli ,

Numero di pagine: 110

Avvicinarsi a questo piccolo volume significa leggere la vita di una persona in un'ora, in un batter di ciglia. L'autrice ha voluto aprire il proprio cuore quando, finalmente, dopo tanti anni, ha cominciato ad amare la propria diversità naturale, la sua distanza dall'ovvietà e dalla bieca normalità. Dando estremo valore ai pensieri che sono scaturiti dalle esperienze, ha deciso di condividere il proprio "IO" per dimostrare che la normalità sta negli occhi di chi guarda. Un percorso complesso, non per tutti! Una lotta con la propria sostanza che porta l'individuo ad essere spesso solo e completamente inerme di fronte alla violenza delle emozioni e alla dolorosa lacerazione della propria anima, ma che, al culmine, permette di raggiungere l'estremo equilibrio mentale e fisico sino a divenire mentore della vita e delle nuove generazioni. "Io che di nome mi chiamano Silvana, ma chi sono, non so": una biografia emozionale; questo il modo umile di descrivere un'immensa grandezza esistenziale; questa la maniera di concedere ai propri lettori la libertà di giudizio per giungere, in conclusione, a riconoscersi e trovare affinità che poche volte è possibile riscontrare in un testo...

Un playboy col camice

Un playboy col camice

Autore: Joanna Neil ,

Numero di pagine: 160

Jade è una specializzanda in medicina e, per potersi mantenere, lavora come cameriera in un locale. È proprio qui che incontra l'affascinante dottor Ben Langley: la sua fama di playboy è riconosciuta nell'ospedale dove entrambi lavorano e, nonostante sembri chiaramente interessato ad avere un'avventura con lei, Jade non ha alcuna intenzione di lasciarsi abbindolare. Ma tutte le sue certezze precipitano quando scopre che Ben è diventato suo vicino di camera. Da quel momento le difese crollano, le distanze si annullano, esistono solo lui, lei e la passione che li unisce. Finché Jade non scopre l'uomo che ama tra le braccia di un'altra donna... È possibile che un playboy incallito si trasformi nel giro di una notte nell'uomo dei sogni?

Tutte le mamme hanno il latte 2° edizione

Tutte le mamme hanno il latte 2° edizione

Autore: Paola Negri ,

Numero di pagine: 254

Nel corso del XX secolo abbiamo assistito a una drammatica diminuzione dell’allattamento al seno in favore di quello basato sul latte artificiale. Una domanda sorge spontanea: quali implicazioni può avere questo cambiamento di stile di vita sullo sviluppo e la salute psico-fisica del bambino? È vero che poter allattare è solo una questione di fortuna oppure sono altri i motivi che inducono tantissime madri a ritenere (erroneamente) di non avere abbastanza latte o che questo non sia adeguato? "Tutte le mamme hanno il latte" vuole dare una risposta a queste e mille altre domande sull’allattamento, illustrando in modo esauriente i tanti motivi che all'oggi conducono moltissime madri a ricorrere al latte artificiale. Appoggiandosi su un linguaggio scorrevole e alla portata di tutti, il libro propone un’ananisi documentata e accurata sull’impatto che l'alimentazione nei primi anni di vita ha sulla salute del bambino, riportando le più recenti raccomandazioni di affermati professionisti e le azioni intraprese da istituzioni e associazioni a livello italiano e europeo. "Tutte le mamme hanno il latte" ti invita a riscoprire una pratica naturale, accessibile, economica,...

Un sapore nel cuore

Un sapore nel cuore

Autore: Raffaella Bragazzi ,

Numero di pagine: 224

Che cosa si nasconde dietro un personaggio dello spettacolo, dello sport, del jet set? Successi, aneddoti, passioni e... un sapore mai dimenticato, in grado di rievocare a ogni assaggio un ricordo intimo, tenero, gioioso, struggente, una versione personale della petite madeleine di Proust. Mossa da questa folgorante intuizione, Raffaella Bragazzi ha intervistato oltre venti Vip italiani per carpire il sapore che si portano dentro da sempre e il momento della loro vita a cui si lega. Il dulce de leche di Camila Raznovich, la torta di riso di Marta Marzotto, la minestrina di riso di Antonio Ricci, l’improbabile bruschetta di Christian De Sica riemergono così dalle pieghe della memoria per offrirci uno squarcio privato dei personaggi che più amiamo. Un libro a metà tra il ricettario e la biografia non convenzionale, per soddisfare l’appetito dei golosi come dei curiosi.

Quelli che...

Quelli che...

Autore: Beppe Viola ,

Numero di pagine: 256

Cronista sportivo, paroliere, sceneggiatore, Beppe Viola se n'è andato a 43 anni in una domenica di ottobre del 1982 poco dopo un Inter-Napoli. Nei racconti, nelle lettere, nei pensieri improvvisi e spiazzanti che ci ha lasciato c'è tutta la lucidità di un giornalista inimitabile (spesso maldestramente imitato) e l'umorismo provocatorio di un uomo dall'incontenibile vitalità. Con la sua prosa asciutta ci ha raccontato il calcio, l'ippica, il pugilato, l'automobilismo senza mai prendersi troppo sul serio, ma restando sempre fedele a una passione che lo ha accompagnato fino agli ultimi istanti della sua esistenza. Viola è stato anche un acuto osservatore della realtà. Con la sua ironia sottile e malinconica ci ha raccontato la sua Milano, quella di Romanzo popolare di Mario Monicelli. Una città di nebbie e osterie abitata da personaggi che, con le loro piccole e grandi miserie, gli hanno dato lo spunto per sorridere dei nostri difetti senza mai cadere nella facile trappola del luogo comune.

Di nuovo a casa

Di nuovo a casa

Autore: Carol Marinelli ,

Numero di pagine: 160

Celeste: Il mio nuovo vicino di casa è davvero af-fascinante e lavora nel mio stesso ospedale. È attento e premuroso e se riuscissi a lasciarmi andare, anche solo per un attimo, sono sicura che potrebbe rendermi felice. Ma adesso ho altro a cui pensare e devo concentrarmi sulla mia vita. Lasciando che Ben sia solo un piacevole diversivo. Ben: Un altro anno, un nuovo inizio, quello che mi ci vuole per dimenticare. Allora perché mi sento così nervoso? Forse sono solo agitato per il mio primo giorno di lavoro... O forse è per l'inaspettata attrazione che provo per Celeste e per il desiderio di entrare a far parte della sua piccola e accogliente famiglia?

Jessica (eLit)

Jessica (eLit)

Autore: Suzanne Carey ,

Numero di pagine: 160

ROMANZO INEDITO Fortune's Children 9 Quando Jessica scopre la vera identità del suo nonno materno, capisce che si apre uno spiraglio importante per la guarigione della figlioletta Annie. Sembra un miracolo, invece è la realtà. Parte subito per gli Stati Uniti, dove però deve fare i conti con le perplessità della sua nuova famiglia.

Ero una brava mamma prima di avere figli

Ero una brava mamma prima di avere figli

Autore: Paola Maraone ,

Poco più di dieci anni fa, quando uscì per la prima volta, questo libro – cui seguì anche un blog, tuttora attivo – divenne subito un piccolo culto, amatissimo dai futuri genitori. Il racconto sincero di una mamma alle prese con miti da smantellare e riti da seguire, mese per mese, dal «D-Day» (il giorno delle doglie!) e per tutto il primo anno di vita del bambino, è uno slalom tra errori, fatiche, scoperte e gratificazioni – a volte mescolati tutti assieme – nel tentativo di «trovare una quadra» e ricomporre l’immagine di sé andata in frantumi con il parto. Fare un figlio, oggi come dieci anni fa, equivale a lanciare nel mondo un amo a forma di punto interrogativo. Bisogna essere preparati, raccomanda qualcuno. Per fortuna e purtroppo, per quanto impegno ci si metta, non lo si è mai abbastanza: né a metterlo al mondo, né ad allevarlo quando sarà nato. Ci si sforza di informarsi, confrontarsi, prendere le misure. Ma quel che si ha in mente prima non corrisponde mai a quello che succederà dopo, come racconta senza peli sulla lingua questa guida pratica, oggi riproposta e completamente aggiornata. A riflessioni e consigli su come crescere un bambino nel primo ...

La donna che non poteva essere qui

La donna che non poteva essere qui

Autore: Guillaume Musso ,

Numero di pagine: 368

Juliette è arrivata a New York con un grande sogno: recitare a Broadway. Ma dopo tre anni di impieghi mal pagati e frustranti ha deciso di tornare a Parigi. Sam fa il pediatra, e si è buttato a capofitto nel lavoro da quando il suicidio della moglie gli ha tolto la gioia di vivere. Una notte, durante una tempesta di neve a Manhattan, il destino li fa incontrare, ed è colpo di fulmine. Eppure, durante un weekend di folle passione, si raccontano un sacco di bugie, quasi per nascondersi l'uno all'altra, paralizzati dalla paura di amare. Juliette tiene fede al proposito di ripartire e Sam, arrivato troppo tardi per fermarla, vede l'aereo decollare e, dopo pochi minuti, esplodere in volo. Sam è annientato dal dolore di avere perso per la seconda volta la donna che ama. E se il destino si potesse cambiare?

Joy

Joy

Autore: Marina Crescenti ,

Numero di pagine: 348

Il passato che ritorna. Una cena tra vecchi amici, tutti accomunati dalla giovane età e da una morbosa passione per la musica, in particolare per le note di un gruppo new wave degli anni ‘70-’80 – i Joy Division – ed il suo cantante e paroliere Ian Curtis. Un assassino che uccide le proprie vittime in circostanze misteriose, seguendo un macabro rituale. Un mondo surreale e criptico che ruota intorno al locale milanese Disorder. Troppe domande senza risposta. Tocca al vicecommissario della sezione omicidi – “Luc” Narducci – fare luce sui delitti per evitare altre vittime; ma l’assassino ha capito: semina ingannevoli tracce e sparisce proprio quando tutti sono certi di averlo finalmente incastrato.

Scuola per infermiere

Scuola per infermiere

Autore: P.D. James ,

Numero di pagine: 336

Adam Dalgliesh si trova a indagare sul misterioso assassinio di due giovani allieve della scuola per infermiere Nightingale House. E ben presto si scopre immerso in un labirinto di indizi, inganni e bugie, dove le apparenze nascondono inconfessabili verità.

Il disordine perfetto

Il disordine perfetto

Autore: Marcus Du Sautoy ,

Numero di pagine: 494

Nel Giovedì Santo del 1770 il quattordicenne Mozart si trovava a Roma, dove ascoltò il Miserere di Allegri: un corale che poteva essere eseguito solo nella Cappella Sistina durante la Settimana Santa, e del quale non circolavano gli spartiti. Ne rimase profondamente colpito, tanto da volerne riscrivere - a mente - l'intera partitura a nove voci. Fu solo la sua prodigiosa memoria a rendere possibile l'impresa? Marcus du Sautoy mostra come quel "miracolo" fu in realtà una conseguenza della straordinaria capacità di Mozart di cogliere la struttura logica interna della composizione, di catturarne la simmetria e sfruttarla per ricostruire il pezzo a partire dagli elementi che ricordava. Questo è solo un esempio della potenza della simmetria, che dalle molecole di carbonio ai virus, dai codici informatici alla mente umana - programmata per cercarne ovunque le tracce - sembra essere una caratteristica della realtà. Un viaggio in un mondo affascinante e pieno di sfaccettature che è, al contempo, un viaggio nell'avvincente lavoro svolto dalla matematica per comprendere la regola segreta dell'universo.

La principessa del Burundi

La principessa del Burundi

Autore: Kjell Eriksson ,

Numero di pagine: 336

«Per i suoi romanzi, Kjell Eriksson si è guadagnato una bellissima lode. Dalla critica? Molto meglio: un riconoscimento dalla Polizia di Stoccolma per l'autenticità del suo racconto. E così è arrivato ai vertici delle narrativa di genere scandinava» Die Welt «Molto ben costruito, coinvolgente, un libro che penetra sotto la pelle» The New York Times «La principessa del Burundi è uno di quei polizieschi di cui ogni lettore fa tesoro» The Washington Post «Kjell Eriksson è un esponente della migliore tradizione letteraria svedese, quella del realismo. Scrive tra i migliori gialli contemporanei» Helsingborgs Dagblad

Persecuzione

Persecuzione

Autore: Alessandro Piperno ,

Numero di pagine: 432

Con lo sguardo feroce ma sempre emotivamentecompromesso, con il brio e la capacità di affondo psicologico, Piperno ci racconta la storia di un uomo di successo giunto improvvisamente alla resa dei conti con il proprio narcisismo e le proprie infantili fragilità.

Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Autore: Eugenio Serravalle ,

Numero di pagine: 336

15 dei 29 Paesi europei non prevedono alcuna vaccinazione obbligatoria mentre gli altri 14 ne hanno almeno una. L’Italia rientra in quest’ultimo gruppo, ma con la tendenza, negli ultimi anni, a un aumento del numero dei vaccini per ragioni non sempre riconducibili all’obiettivo di tutelare la salute dei bambini. La vaccinazione dell’epatite B è stata resa obbligatoria nel 1992 dall’allora Ministro De Lorenzo, in seguito a una tangente pagata dalla ditta produttrice del vaccino; le ASL hanno di recente introdotto incentivi economici a favore dei medici per ogni vaccino somministrato; l’allarme meningite è stato lanciato l’anno in cui statisticamente si sono registrati meno casi; l’invenzione della presunta pandemia da parte di organismi internazionali preposti alla vigilanza della salute ha incrinato definitivamente la fiducia dell’opinione pubblica nella loro credibilità. Questo testo fornisce informazioni mediche sui vaccini che tutti i genitori dovrebbero possedere, Eugenio Serravalle ripercorre anomalie e problemi della politica sanitaria di questi ultimi decenni; a voce dei pazienti, quella di chi ha vissuto in prima persona le conseguenze devastanti di...

12 strumenti per farsi ascoltare dai bambini. Metodi divertenti ed efficaci per insegnanti e genitori

12 strumenti per farsi ascoltare dai bambini. Metodi divertenti ed efficaci per insegnanti e genitori

Autore: Marie Poulhalec ,

Numero di pagine: 125
Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme

Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme

Autore: Silvia Gianatti ,

Numero di pagine: 409

In questo libro dedicato alla maternità Silvia Gianatti fornisce utili consigli pratici prendendo spunto dalla sua esperienza personale, da quella di altre mamme e dai pareri di pediatri, ostetriche, puericultrici. Proprio come farebbe una buona amica, sdrammatizza le difficoltà e offre un supporto alle tante neomamme che si sentono inadeguate ad affrontare il grande sconvolgimento che l’arrivo di un figlio porta nelle loro vite. In undici ampie sezioni tematiche, suddivise in capitoli intervallati da divertenti ‘chiacchiere da consultorio’, aiuta a destreggiarsi tra poppate e nanna, ciucci e meconio, pianti, pannolini, tiralatte, carrozzine e tutte le altre gioie e fatiche quotidiane.Il racconto di un’esperienza, quella della nascita e dei primi sei mesi di vita di un bambino, che pagina dopo pagina si arricchisce di aneddoti, riflessioni e suggerimenti e che, come in una chiacchierata con un’amica, vi farà dire: “Guarda che è normale!”

Guarda che sono due

Guarda che sono due

Autore: Silvia Gianatti ,

Numero di pagine: 327

È vero che dopo il primo figlio ti viene voglia di farne un altro? Esiste una differenza di età perfetta? Come farò a gestire il primogenito con il pancione? Amerò tutti e due allo stesso modo? Finirò per trascurare il primo? Dopo il successo di Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme! Silvia Gianatti firma un nuovo divertentissimo manuale per non trovarsi impreparate all’arrivo di un fratellino. “Le mamme del secondo giro impari a riconoscerle in fretta. Sono quelle che arrivano sempre in ritardo, quelle che quando le inviti a casa si siedono subito sul divano, quelle che se le hai invitate a cena, a fine serata, se non ce n’è proprio bisogno, non si alzano per aiutarti a sparecchiare. Quelle che rimandano appuntamenti, perdono pezzi, dimenticano in giro le cose e dormono a comando. Sì, sono le mamme stanche. Ma sono anche quelle che sorridono di più. Questo è un libro voluto, desiderato. Come il secondo figlio. Questo è il mio modo di raccontarmi, per continuare a dirti ‘Guarda che è normale’. Perché è ancora tutto normale, solo che ora sono due. E sarà bellissimo lo stesso, forse di più. Anzi lo è già. Buon (nuovo) inizio!” Ormai sei mamma da...

Anna K.: Una love story

Anna K.: Una love story

Autore: Jenny Lee ,

Mentre i suoi amici lottano con le insidie di una normale vita da adolescente, Anna K. sembra sempre essere in grado di avanzare con grazia al di sopra di tutto. Cioè... fino alla notte in cui incontra Alexia Vronsky, detto il Conte, alla Grand Central Station di New York. Alexia – un famigerato playboy scansafatiche che ama vivere solo per il proprio piacere – è tutto ciò che Anna non è. Ma hanno una cosa in comune: non sono mai stati innamorati, o almeno fino a quando non s’incontrano per la prima volta. Mentre sono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, Anna deve decidere quanto della sua vita è disposta a sacrificare per avere la possibilità di frequentarlo. Essere infatti la beniamina dell’alta società di Manhattan significa una vita di lusso e privilegi, ma anche di regole ferree e imprescindibili: più si è in alto più la caduta è rovinosa. Anna è costretta a chiedersi se ha mai conosciuto veramente sé stessa mentre era impegnata a soddisfare le aspettative di chi la circonda, e quanto sia caro il prezzo da pagare per vivere il suo grande amore. Sorprendentemente sfarzoso e avvincente, Anna K. Una love story è una brillante rivisitazione...

Imparare a parlare con le piante

Imparare a parlare con le piante

Autore: Marta Orriols ,

Numero di pagine: 256

Barcellona, una coppia è a pranzo in un ristorante: stanno insieme da vent'anni e Paula sta per dire a Mauro che vorrebbe sposarsi e avere un figlio, ma prima che lei possa parlare, lui le annuncia che ha un’altra donna e la loro storia è finita. Poi si alza e se ne va, lasciando Paula sola e furiosa. Due ore dopo, una telefonata la informa che Mauro ha avuto un incidente appena fuori dal ristorante, ed è gravissimo all’ospedale. Paula non riuscirà e rivederlo vivo. Il romanzo è l’elaborazione di questo lutto bifronte: il dolore per la perdita e la rabbia per il tradimento. Il lavoro di neonatologa in ospedale di Paula scandisce i suoi momenti di sconforto e il suo disperato bisogno di resilienza. Salvare le vite dei bambini la mette a contatto con il miracolo della vita e la sua fragilità. Sono tra le pagine più affascinanti del libro e fanno da contrappunto al flusso di coscienza di Paula, al suo dolore, ai suoi piccoli progressi verso la rinascita. Con una scrittura asciutta, quasi ipnotica, Marta Orriols ci mostra come fare i conti con la morte, il tradimento e il lato beffardo dell'esistenza, ritrovando poi la capacità di risorgere, ciascuno per la propria...

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Catalogo cumulativo 1886-1957 del Bollettino delle publicazioni italiane ricevute per diritto di stampa dalla Biblioteca nazionale centrale di Firenze

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Firenze ,

Principe di cuori

Principe di cuori

Autore: Sarah Morgan ,

Numero di pagine: 160

Quando l'amore è nell'aria, il destino non può fare altro che assecondarlo. Per questo il ST PIRAN'S HOSPITAL è un luogo magico dove tutto può succedere. Alla dottoressa Tasha O'Hara sembra che le cose brutte capitino tre alla volta: 1) Il suo nuovo lavoro è occuparsi di un bellissimo principe che si è infortunato in una partita di polo. 2) Il principe Alessandro Cavalieri è l'incorreggibile playboy per il quale una volta ha gettato al vento ogni briciolo di dignità. 3) Alessandro ha tutte le intenzioni di infrangere i suoi divieti e di fare quel tipo di esercizio fisico... con lei! E Tasha non sa se potrà resistergli. Ma in gioco c'è molto più della sua dignità.

Ultimi ebook e autori ricercati