Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I numeri non mentono

I numeri non mentono

Autore: Vaclav Smil

Numero di pagine: 376

Demografia, felicità, energia, cibo, natura. Numeri alla mano e in 71 brevi capitoletti, uno dei più importanti scienziati della nostra epoca ci aiuta a leggere il mondo per come è davvero e non per come ce lo raccontiamo. «Aspetto con trepidazione ogni nuovo libro di Vaclav Smil». Bill Gates

La storia sono loro

La storia sono loro

Autore: Giovanni Minoli , Piero A. Corsini

Numero di pagine: 540

Il sequestro Moro nelle parole di Craxi. La prima intervista a Berlinguer al di fuori delle tribune politiche e la fine del Pci raccontata da Occhetto. Berlusconi sul conflitto d'interessi all'indomani della discesa in campo. L'addio al Quirinale di Cossiga.

Opere complete. 5. Eutidemo, Protagora, Gorgia, Menone, Ippia maggiore, Ippia minore, Ione, Menesseno

Opere complete. 5. Eutidemo, Protagora, Gorgia, Menone, Ippia maggiore, Ippia minore, Ione, Menesseno

Autore: Platone

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

La grande storia della guerra. Uomini, Stati e imperi in lotta

La grande storia della guerra. Uomini, Stati e imperi in lotta

Autore: Gastone Breccia

Numero di pagine: 384

L’evoluzione delle armi, delle strategie e delle tecnologie belliche, dall’antico Egitto al terzo millennio, dalla fionda alle armi di distruzione di massa La guerra è la più complessa delle attività umane. È da sempre un elemento decisivo nell’evoluzione delle società, oltre che un oggetto privilegiato delle loro creazioni artistiche – da Omero a Shakespeare a Salvate il soldato Ryan – ma resta in parte avvolta dal mistero, sconcertante, spaventosa. Le descrizioni accurate di campagne e di battaglie, i simboli geometrici, le frecce rosse e blu disegnate sulla mappa non sono che il riflesso condizionato dell’uomo che cerca di mettere ordine nel caotico e oscuro orizzonte della sua conflittualità perenne. La guerra è una strana partita a scacchi in cui d’improvviso un pezzo può muovere in una direzione sbagliata, un pedone respingere l’attacco di una torre, una casella rivelarsi impossibile da attraversare, un re fuggire... Negli ultimi decenni noi occidentali l’abbiamo respinta ai margini della nostra vita privilegiata; eppure sappiamo che è là fuori, appena oltre il confine della nostra sicurezza, che aspetta come una belva nel buio. È essenziale non...

Opere complete. Collezione di 39 opere

Opere complete. Collezione di 39 opere

Autore: Platone

Le opere fondamentali del pensiero filosofico di tutti i tempi. In edizione economica, con testo a fronte e nuovi apparati didattici, le traduzioni che hanno definito il linguaggio filosofico italiano del Novecento.

È grande questo numero?

È grande questo numero?

Autore: Andrew C.A. Elliott

“Le antenne di Sky puntano a un satellite a 35.800 km di distanza” oppure “C’è stato un terremoto dell’ottavo grado sulla scala Richter”. Che cosa significano davvero questi numeri? Dobbiamo entusiasmarci o forse preoccuparci? È grande questo numero? è la celebrazione di un approccio numerico alla comprensione del mondo. Ci mostra come l’alfabetismo numerico permetta di capire i fenomeni a portata di mano, ma anche come le stesse competenze si estendano fino a demistificare e includere i numeri ancora più grandi che incontriamo in contesti come la scienza, la politica, lo stesso Universo. Con una scrittura coinvolgente e molti esempi curiosi sui numeri e il loro utilizzo, Elliott si pone un obiettivo serio. Un cittadino responsabile dovrebbe avere una dimestichezza con i numeri che la maggior parte di noi fatica a raggiungere. Questa situazione crea una frattura tra cittadini ed “esperti” che va a svantaggio di tutti. Elliott affronta il problema guidando il lettore verso una comprensione intuitiva dei numeri.

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri

Autore: Claudio Cerutti

Numero di pagine: 280
Mentire per Amore

Mentire per Amore

Autore: Antonella Gargiulo

Numero di pagine: 348

"Ho paura di dimenticare il suo volto, i suoi occhi che mi scrutano con attenzione, le sue labbra che si baciano per me quando mi dice ti voglio bene. Mi sembra già di veder sbiadire il suo ricordo, allontanarsi nella nebbia, come se fosse una cosa non più mia. Come se tutto questo fosse soltanto un sogno dal quale vorrei svegliarmi con uno schiocco di dita". Dany, la protagonista, piccola fragilissima creatura che si muove con difficoltà tra lusso e semplicità, serate con gli amici e desiderio di solitudine, "squola" che non ama e discoteche che non riesce a definire, in un turbinio di sensazioni, riflessioni, voglia di amare e paura di farlo, spesso sola nella folla, troppo sola nella propria casa... Un romanzo per giovani e non, che si legge tutto d'un fiato. "

Io non so mentire

Io non so mentire

Autore: Tommaso Dottori

Numero di pagine: 234

Quale linea invisibile segna il volo di una bianca farfalla leggera? Evasioni, dietro gabbie mentali che occultano efferati misfatti. Segreti dentro segreti. Abusi in nuovi abusi. Intelligenza asservita alla distorta malvagità, ricordi cancellati che ridefiniscono la realtà, nella quale ci si salverà? Eppure, in questo romanzo inquietante si nasconde la più alta poesia, intricati misteri, violenze, per aprire la botola della libertà cogliendo una fluttuante magia, forse, troppo fragile per poterla afferrare? Tommaso Dottori è un autore giovanissimo, nato a Perugia nel 2000. Ha frequentato il Liceo Classico Mariotti, ed è attualmente iscritto alla facoltà di Lettere Moderne, alla Sapienza di Roma. È alla sua seconda pubblicazione, dopo il premiato romanzo d’esordio: L’ordine degli eventi, pubblicato nel 2018.

ioAbito - Numero 5

ioAbito - Numero 5

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 56

La rivista ioAbito è uno dei punti di riferimento sul tema della casa, per gli oltre 12 000 tesserati ASPPI della Provincia di Bologna, che possiedono oltre 50 000 immobili. Gli articoli sono scritti dai consulenti ed esperti ASPPI che certificano la qualità e lo spessore dei contenuti. In questo numero articoli di: Enrico Rizzo, Amedeo Pangrazi, Dario Braga, Massimo Franzoni, David Pierinelli, Simone Gheduzzi, Luigi Tommasi, Teresa Landuzzi, Manuel Benni, Annarosa Capanna, Deborah Di Bella, Fabrizio Fabbri, Antonio De Michele, Fabio Raimondi, Vittorio R. Bonora, Roberta Tonelli, Claudia Silvestri, Andrea Sandrolini.

Opere di Platone tradotte da Dardi Bembo gentiluomo veneziano cogli argomenti, e note del Serano. Volume primo [-terzo]

Opere di Platone tradotte da Dardi Bembo gentiluomo veneziano cogli argomenti, e note del Serano. Volume primo [-terzo]

Numero di pagine: 600
Dialoghi filosofici

Dialoghi filosofici

Autore: Platone

Numero di pagine: 1546

La filosofia di Platone (428 o 427 a.C. – 348 o 347 a.C.) ha rappresentato il punto di riferimento di una lunghissima tradizione, costituendo le basi del pensiero occidentale. La parte più importante della sua opera è costituita da dialoghi, che hanno dato molto da fare alla critica moderna, per quanto riguarda l'ordinamento cronologico e l'esclusione dei testi non autentici. Oggi Utet ripropone i dialoghi platonici, divisi per ambito tematico, in forma di edizione digitale, comprensiva di un valido apparato critico collegato alla traduzione italiana via ipertesto.

Fare il doppio in metà tempo

Fare il doppio in metà tempo

Autore: Jeff Sutherland

Numero di pagine: 288

È molto difficile, e lo proviamo tutti i giorni, fare le cose rapidamente e con efficienza. Spesso i piani migliori sulla carta vanno storti, i team lavorano su obiettivi che si sovrappongono, la pressione conduce a errori e perdite rilevanti. La frustrazione schizza in alto, i risultati non vengono raggiunti. Per ovviare a tutto ciò, la soluzione è in un metodo nato nel settore dello sviluppo software e poi propagatosi a macchia d'olio: si chiama "Scrum" (dal termine inglese che indica la mischia nel rugby) ed è la strategia del futuro per la formazione dei team, l'incremento della produttività (anzi, dell'iperproduttività, secondo chi lo usa) e il raggiungimento degli obiettivi. Basato su uno "schema di gioco" semplice e chiaro, al cui centro sta un leader-facilitatore, prevede un'organizzazione del lavoro in cicli brevi, regolati dal gruppo di persone coinvolte, ed è per questo adatto a ogni tipo di realtà, anche fuori dal business (c'è già chi lo usa nella gestione della propria famiglia, e le applicazioni sono potenzialmente infinite). In questo libro lo presenta il suo ideatore, Jeff Sutherland, pilota da caccia, esperto di biometrica e innovatore tecnologico che...

La magia dei numeri

La magia dei numeri

Autore: Mariano Tomatis

Numero di pagine: 220

La matematica non gode spesso di buona stampa: i numeri non mentono, ma con i numeri si può mentire, si dice.La sfida di Mariano Tomatis assomiglia quindi a un doppio carpiato: l'autore racconta la matematica proprio partendo dalla magia, da quelle insidiose zone di confine della conoscenza dove si addensano i fenomeni paranormali, i poteri della mente, le profezie, i grandi enigmi storici e i simboli esoterici.La matematica di Tomatis è però un coltellino svizzero: ogni accessorio, usato al momento giusto, apre smonta e disvela al lettore molti misteri, dove invece è solo l'abile camuffamento di schemi numerici e strutture logiche ad averli resi indecifrabili.Il trucco c'è...

Respiro sulla pelle

Respiro sulla pelle

Autore: Hope Tarr

Numero di pagine: 350

Deve accompagnare la sua ex in Belize. Non me lo aspettavo proprio! Quando sono stato ingaggiato per questo lavoro di protezione, non pensavo che le mie cure sarebbero state per la biologa Alexandra Kendall, la donna più sexy che abbia mai conosciuto. Ma lei non ha dimenticato nulla. Con Alexandra ho già sbagliato una volta, non correrò di nuovo questo rischio, lei è troppo importante per me e il suo corpo è un richiamo senza appello, anche se le menzogne del passato pesano come un macigno tra di noi. L'unico posto sicuro è nel suo letto. Ma Alexandra dovrà arrendersi a me, all'attrazione che ci attanaglia e al fatto che nel luogo in cui ci troviamo l'unico posto davvero sicuro è tra le mie lenzuola.

Le ostinazioni di un matematico. Ovvero come morire tre volte per la congettura di Goldbach

Le ostinazioni di un matematico. Ovvero come morire tre volte per la congettura di Goldbach

Autore: Didier Nordon

Numero di pagine: 146
Capire l'economia For Dummies

Capire l'economia For Dummies

Autore: Roberto Fini

Numero di pagine: 400

Capire l’economia è sempre più importante! Il ragionamento economico - l'economia esige uno stile di pensiero particolare che non è "naturale": occorre aver chiare le coordinate entro cui si muove in modo da poter affrontarne i temi Il mercato e la microeconomia - Al centro di ogni ragionamento economico sta il mercato: domanda ed offerta ne sono le componenti fondamentali per comprenderne le dinamiche I comportamenti aggregati e la macroeconomia - Come si comportano i consumatori? E le imprese? Non sempre il comportamento dell'insieme dei soggetti economici è la pura somma dei comportamenti individuali Cosa c'entra lo Stato con l'economia? - apparentemente nulla, in realtà trattare del ruolo economico dello Stato significa affrontare alcuni temi centrali come l'inflazione o il debito pubblico. Inflazione, deflazione, debito pubblico, mercato... Non capisco! Non avete mai capito perché un Paese ha un alto tasso di inflazione? Quali possono essere i guai provocati da una recessione prolungata? Che cosa significa che un mercato è caratterizzato da condizioni di oligopolio? Perché le auto appena uscite dal concessionario subiscono un notevole deprezzamento? A queste e a...

Bugiarde si diventa

Bugiarde si diventa

Autore: Felicia Kingsley

Numero di pagine: 416

Autrice del bestseller Matrimonio di Convenienza Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro! Charlotte si ritrova così a...

Numeri per parlare

Numeri per parlare

Autore: Carla Bazzanella

Numero di pagine: 176

Numeri. Possono essere percentuali, frazioni, equazioni dinanzi alle quali scatta una specie di rispetto, di quasi reverenza, ma possono anche entrare nel narrare quotidiano. Viviamo in un mondo di numeri, che usiamo in modi e con finalità diverse, parliamo con i numeri e dei numeri. Il loro gioco con le parole crea curiosità, paradossi, espressioni che, anche senza accorgercene, sono il nostro pane quotidiano. Da zero a un miliardo, il lettore scoprirà, nelle diverse lingue, divertendosi, gli usi dei numerali nelle conversazioni tra amici, nei proverbi, nei giornali, in letteratura e nelle varie forme discorsive delle nuove tecnologie.

Il mentire per necessità o sia l'eroica risoluzione commedia di un napoletano detto tra gli arcadi Florisbo Spartense

Il mentire per necessità o sia l'eroica risoluzione commedia di un napoletano detto tra gli arcadi Florisbo Spartense

Autore: Florisbo Spartense

Numero di pagine: 82
Soluzione Amazon

Soluzione Amazon

Autore: Michele Taverna

Hai mai acquistato prodotti su Amazon? Ti sei accorto che il mondo della vendita di prodotti fisici, con sempre più velocità, sta puntando verso l’online? Se almeno una volta nella vita hai fatto un acquisto su internet allora questo libro fa per te. Bill Gates ha detto: “Nei prossimi 5 anni ci saranno due tipi di imprese: quelle su internet e quelle che sono fallite”. Io sono d’accordo con lui. Ora però chiedi a te stesso: “L’azienda per la quale lavoro sta prendendo sul serio questo cambiamento? Sarà pronta ad affrontarlo? Chi sopravvivrà nei prossimi 5 anni?”. Una cosa è certa: il commercio online sta rivoluzionando il mondo e quella che abbiamo tra le mani è un’opportunità più unica che rara e dobbiamo sfruttarla al massimo. Tutto sta nel sapere esattamente come fare. All’interno di questo libro, ti mostrerò un metodo in 5 passi, facile e replicabile, che io stesso utilizzo per vendere quotidianamente su Amazon con estremo successo. Lo stesso che mi ha permesso di generare milioni di euro in vendite. Ti farò capire perché l’unico business online che può funzionare in un’ottica di lungo periodo è basato sul commercio elettronico. Infine, ti...

Il numero dei vivi

Il numero dei vivi

Autore: Massimo Gezzi

Numero di pagine: 96

Difendere un perimetro di spazio, di esistenze, appartenersi nel rito del risveglio sotto un unico tetto che sembra casa e non lo è, perché le luci già tremano e il termometro dice febbre, e in una, due giornate uno vende una discendenza, spicca i quadri, strappa le tende, ne fa stracci. Nella breve parentesi di questi istanti vivete voi.

La vera storia dei Simpson

La vera storia dei Simpson

Autore: John Ortved

Numero di pagine: 320

Vi siete mai chiesti per quale motivo i Simpson hanno la pelle gialla? E come è nato il personaggio di Homer? O quanto tempo e quante persone ci vogliono per realizzare una puntata dei Simpson? Questo libro vi darà tutte le risposte. Uno straordinario puzzle di dichiarazioni, interviste, testimonianze e aneddoti con cui John Ortved ricostruisce la storia del più longevo serial animato della storia della tv (ma anche, nonostante il successo, uno dei più caustici), e la fortuna del suo creatore Matt Groening, un ex fumettista punk e squattrinato, emigrato da Portland a Los Angeles. A quasi venticinque anni dall’esordio nulla è cambiato. I Simpson sono gli eredi della migliore tradizione satirica americana, da Mad al Saturday Night Live, ma sono soprattutto una famiglia, di quelle che potrebbero tranquillamente abitare nell’appartamento accanto.

Ma che cazzo state a di(re)

Ma che cazzo state a di(re)

Autore: Carlo Magnani

Numero di pagine: 126

Il libro è un invito ai lettori ad assumere comportamenti civili e rispettosi verso il prossimo, usando modi e tempi che abbiano come linea guida la razionalità. Troverete diversi suggerimenti da applicare nelle dinamiche quotidiane.

ANNO 2021 L'AMMINISTRAZIONE QUARTA PARTE

ANNO 2021 L'AMMINISTRAZIONE QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

L’enigma dell’ultima profezia

L’enigma dell’ultima profezia

Autore: Leopoldo Mendívil López

Numero di pagine: 320

Autore del bestseller Codice Vaticanus Un segreto antico millenni sta per essere svelato Secondo la tradizione, san Giovanni Evangelista ricevette la rivelazione che lo portò a scrivere il libro dell’Apocalisse in una grotta sull’isola greca di Patmos. E proprio questo luogo mistico sarà teatro di un annuncio epocale: le Nazioni Unite hanno convocato i delegati di tutti i Paesi e i rappresentanti delle religioni del mondo per comunicare che la Bibbia tramandata è un falso, il testo autentico è stato nascosto ai credenti per secoli dalle autorità ecclesiastiche. L’investigatore di polizia Max León, nominato consigliere politico dall’ambasciatore messicano in Grecia, è un tipo scettico per natura e non crede nelle coincidenze. E così, quando viene incaricato di sventare un attentato durante il fatidico annuncio, accetta senza esitazione. I membri di una setta che si fa chiamare “Le sentinelle dell’Apocalisse” hanno un piano per impedire che la verità venga rivelata al mondo intero. E non hanno paura di sporcarsi le mani di sangue. Per León ha inizio una missione pericolosissima sulle tracce del cosiddetto Documento J, che sia i sacerdoti sia gli attuali...

La paga

La paga

Autore: Furio Colombo

Numero di pagine: 159

Quali sono le conseguenze dello spaventoso baratro che separa i bonus di chi gestisce fondi d'investimento e gli stipendi dei dipendenti? Qual è il futuro del rapporto tra paga, voto, mercato e democrazia? C'è il rischio che le politiche neoliberiste escludano dalla vita democratica milioni di persone che subiscono la dipendenza crescente del lavoro dalla finanza pagandone, unici, i costi dei fallimenti. Il lavoro è quindi sotto assedio, è sempre più difficile difenderlo tra chi non si fida più dei sindacati e chi cerca di spingerli sempre più indietro. Inoltre, le politiche neoliberali stanno erodendo alcune garanzie fondamentali, come il diritto alle cure sanitarie attaccato da chi vuole affidarle, come negli Stati Uniti, al mercato, aprendo scenari inquietanti.

Business Facile

Business Facile

Autore: Donald Miller

Numero di pagine: 192

È difficile eccellere nel lavoro senza un'idea chiara di come funziona un business e di come farlo crescere e prosperare. In questo libro Donald Miller - autore best seller per il Wall Street Journal - spiega che un business è più di una buona idea che diventa redditizia, e alza il sipario sulle regole non dette, raramente insegnate dalle scuole, condividendo conoscenze che creano vero valore aggiunto e analizzando i nove aspetti chiave per diventare un professionista affermato: carattere, leadership, produttività, comunicazione, marketing, strategia aziendale, capacità decisionale, vendite, management. Strutturato in 60 letture, idealmente da consultare e approfondire una al giorno, Business Facile è una guida indispensabile per diventare professionisti migliori e scoprire i segreti per avere successo.

Vendere tutto

Vendere tutto

Autore: Brad Stone

Numero di pagine: 336

La storia definitiva di Amazon e del suo ambizioso, intraprendente, controverso fondatore: Jeff Bezos. AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il negozio globale. Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Vendere tutto è la biografia completa e definitiva dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera e attesissima storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'iconico imprenditore che l'ha...

Non mentire al mio cuore (Life)

Non mentire al mio cuore (Life)

Autore: Leisa Rayven

Numero di pagine: 336

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un'eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po' per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l'ha abbandonata da un giorno all'altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all'attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade...

Il cielo di pietra

Il cielo di pietra

Autore: N.K. Jemisin

Numero di pagine: 444

La Luna sta per sfiorare di nuovo l'Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'Immoto.

Ultimi ebook e autori ricercati