Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Introduzione alla psicologia generale. Un approccio didattico

Autore: Richard J. Gerrig , Luigi Anolli , Philip G. Zimbardo ,

Numero di pagine: 304
La Psicopatologia Nel Mondo Che Cambia

La Psicopatologia Nel Mondo Che Cambia

Autore: Sabrina Ranfone ,

Numero di pagine: 147

Il “Circolo Romano di Psicopatologia” è nato nel 2009. E' costituito da un gruppo interdisciplinare di clinici, ricercatori e filosofi. Nel corso di cicli annuali di seminari di approfondimento ha perseguito l'obiettivo di promuovere il dialogo tra modi diversi di operare in psicopatologia. Questo progetto nasce dalle idee emerse e discusse nei seminari. I diversi contributi vengono da relatori provenienti da diversi ambiti specialistici, con l’interesse comune allo scambio di pensieri, teorie ed opinioni nell'ambito della psicopatologia. Nella prima parte il libro affronta gli aspetti più generali della psicopatologia, mentre nella seconda parte alcuni disturbi (ad es. la depressione e il disturbo ossessivo - compulsivo) vengono trattati in modo specifico con un approfondimento in chiave critica ed esplicativa. Per concludere, si approfondisce il tema delle opportunità e problematiche sollevate dall'applicazione delle neuroscienze in ambito giuridico.

Crescere con la testa e con il cuore

Crescere con la testa e con il cuore

Autore: Nicola Tomba ,

Numero di pagine: 288

Fare il genitore è il mestiere più bello e nello stesso tempo più impegnativo del mondo, un mestiere che si impara quotidianamente, giorno dopo giorno, con il cuore e con la testa. Crescere con la testa e con il cuore è nato per farti scoprire i principi chiave che possono aiutarti davvero a maturare un sano equilibrio psicologico nel tuo bambino e a fargli acquisire competenze di altissimo livello che lo accompagneranno tutta la vita. In questa affascinante e impegnativa avventura abbiamo chiesto aiuto a tre grandi maestri della pedagogia e della psicologia come Maria Montessori, John Bowlby e Glenn Doman. Mettendo in pratica i loro insegnamenti, i genitori, grazie a piccole attenzioni quotidiane, aiuteranno i loro figli a crescere con autonomia, sicurezza e capacità necessarie per raggiungere i propri sogni e diventare gli adulti di domani. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti, ognuno dei quali è impreziosito da contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggiore consapevolezza delle capacità di apprendimento del...

Neuroscienze

Neuroscienze

Autore: Mark Bear , Barry Connors , Michael Paradiso ,

Numero di pagine: 1020

Neuroscienze: esplorando il cervello (quarta edizione) prende in esame l’organizzazione ed il funzionamento del sistema nervoso dell’uomo. È stato concepito per essere un libro di testo comprensibile che trasmettesse in modo chiaro ed efficace i principi importanti delle neuroscienze. Contiene: Oltre 16000 copie vendute con immagini atlante ✔ Inserti Concetti in pillole e inserti Focus ✔Parole chiave e glossario ✔Animazioni in inglese ✔Domande test in italiano ✔Atlante neuroanatomia con self-test

La Mediazione Laterale. Come gestire e risolvere i conflitti con creatività

La Mediazione Laterale. Come gestire e risolvere i conflitti con creatività

Autore: Salvatore Primiceri ,

Numero di pagine: 192

Questa seconda edizione del volume, resasi necessaria a tre anni di distanza dalla precedente, propone sia un ampliamento delle tematiche già affrontate sia nuovi argomenti e spunti di riflessione che vanno ad integrare ed arricchire il metodo proposto. Partendo dalla definizione di "pensiero laterale" di Edward De Bono, l'autore propone un originale metodo per gestire e risolvere i conflitti in modo "creativo", ovvero esterno alla logica del diritto e dello schema processuale. La creatività é al servizio della mediazione che é, a sua volta, al servizio di una giustizia più giusta e aderente ai reali bisogni delle persone. La Mediazione Laterale si rivolge sia ai mediatori professionisti sia a tutti coloro che si trovano nella vita a dover "mediare", siano essi parti in causa, avvocati, negoziatori o semplici cittadini. Per condurre una mediazione in modo efficace c'é bisogno di competenze tecniche ma, soprattutto, creative. Il libro costituisce un'opportunità di arricchimento formativo, fondamentale soprattutto per coloro che scelgono di essere mediatori per professione.

Antropologia culturale. I temi fondamentali

Antropologia culturale. I temi fondamentali

Autore: Stefano Allovio , Luca Ciabarri , Gaetano Mangiameli ,

Numero di pagine: 366
Che cos'è la filosofia

Che cos'è la filosofia

Autore: Gilles Deleuze , Félix Guattari ,

Numero di pagine: 272

La filosofia - affermano Deleuze e Guattari - è creazione di concetti che il filosofo non possiederà mai, ma di cui sarà l'"amico". Non ci si interroga dunque sulla filosofia per assegnarle un ruolo o delle competenze, ma per mostrare come ogni domanda sulla filosofia sia una domanda posta alla filosofia, e come quest'ultima sia una ricerca in continuo divenire negli atti stessi che la instaurano. Da qui il tono paradossale di questo libro, il cui aspetto saliente è la vena pedagogica dei suoi autori, il loro procedere per exempla fingendo di mimare, fin dal titolo, il linguaggio dei manuali a uso universale. Da qui anche la folla di volti, di nomi e di eventi suscitata da questo libro. Chi è ad esempio il pedagogo che ci viene incontro fin dal titolo, come l'ombra eterna e il doppio del filosofo? Deleuze e Guattari si inoltrano nell'impresa impossibile di insegnare una filosofia "da fare". Dove ciò che viene chiamato "discussione" non è confronto su un problema, ma il problema stesso in divenire, in movimento. E il filosofo si configura esclusivamente come l'involucro del suo principale personaggio concettuale e di tutti gli altri, che sono gli intercessori, i veri...

Contributi di psicologia sociale in contesti socio-educativi

Contributi di psicologia sociale in contesti socio-educativi

Autore: Barbara Pojaghi , Paola Nicolini ,

Numero di pagine: 208
Sin imagen

Conoscere la Psicologia

Autore: Psicologia Passione ,

Numero di pagine: 131

"CONOSCERE LA PSICOLOGIA - La psicologia per tutti spiegata in maniera semplice" è un piccolo manuale di psicologia pensato per chi cerca un primo approccio semplice ed immediato al mondo della psicologia. E' adatto a chi di psicologia non sa nulla e vorrebbe avere un'infarinatura generale, a chi vorrebbe un manuale semplice e pratico da utilizzare come ripasso generale dei concetti studiati durante l'università o a chi semplicemente desidera un libro chiaro e completo sui principali concetti di psicologia. E' adatto a tutti.

Prima lezione di psicologia della comunicazione

Prima lezione di psicologia della comunicazione

Autore: Luigi Anolli ,

Numero di pagine: 208

Che cosa vuol dire comunicare? In che modo comunichiamo quando non usiamo le parole? Come si può aumentare la consapevolezza dei processi comunicativi in cui, lo vogliamo o meno, siamo protagonisti nella vita di tutti i giorni? Luigi Anolli ci guida in un percorso di comprensione di una delle attività umane più complesse e in continua trasformazione. Dalla comunicazione a gesti a quella mediata dai computer e internet, questa Prima lezione è una storia affascinante che parla della vita stessa.

Sin imagen

L'audioprotesista. Esperienze di lavoro di un audioprotesista da 37 anni nel settore audioprotesico

Autore: Maurizio Clerici ,

Numero di pagine: 344
Sin imagen

Manuale di psicologia dinamica

Autore: Adriana Lis , Silvio Stella , Giulio Cesare Zavattini ,

Numero di pagine: 536
La seduzione

La seduzione

Autore: Luigi Anolli ,

Numero di pagine: 192

La seduzione è un’esperienza straordinaria e magica in cui mettiamo in gioco noi stessi in modo totale. È un’arte raffinata, un’operazione ad alto rischio, una sfida entusiasmante, coinvolgente, vitale. È la capacità di attrarre e di conquistare cuore, mente e corpo di un altro, fino a poco prima estraneo. Questo libro è rivolto a coloro che con intelligenza e con passione vogliono comprenderne i formidabili segreti.

Storia dell'educazione

Storia dell'educazione

Autore: Saverio Santamaita ,

Numero di pagine: 176

L’educazione è una funzione fondamentale dell’uomo e accompagna l’intero corso della sua esistenza: la continuità dei processi educativi va ben oltre l’età dell’infanzia e si dispiega attraverso un’ampia varietà di tappe e di contesti di apprendimento, che hanno subito grandi modifiche con l’emergere di modelli sociali, valoriali e pedagogici sempre più complessi. Questo volume ripercorre in modo rigoroso la storia delle molte “educazioni” che si sono succedute attraverso i secoli – dagli antichi modelli monodirezionali, fondati sull’autorità dell’educatore, fino ai rapporti educativi tra soggetti uguali sul piano della dignità personale e diseguali su quello delle conoscenze – e le contestualizza con puntualità nel loro tessuto sociale, storico e geografico.

Ricerche e protagonisti della psicologia sociale

Ricerche e protagonisti della psicologia sociale

Autore: Augusto Palmonari , Nicoletta Cavazza ,

Numero di pagine: 248
La mente multiculturale

La mente multiculturale

Autore: Luigi Anolli ,

Numero di pagine: 216

Oggi la mente monoculturale è un dispositivo essenziale per acquisire la cultura di appartenenza e per definire la propria identità, ma è anche un limite poiché induce a valutare altre culture come inadeguate o persino come una minaccia. Nelle attuali condizioni sociali occorre pensare a una mente multiculturale, capace di acquisire e gestire una molteplicità di modelli culturali fra loro differenti in termini di credenze, valori, emozioni e pratiche. La sfida del futuro è formare persone con una mente multiculturale, in grado di convivere in un mondo pluralista più tollerante, giusto e libero.

Le prove della vita. Promuovere la resilienza nella relazione educativa

Le prove della vita. Promuovere la resilienza nella relazione educativa

Autore: Alessandro Vaccarelli ,

Numero di pagine: 150
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento

Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento

Autore: Alessandro Antonietti , Manuela Cantoia ,

Numero di pagine: 258
Dipendenza da internet. Stili cognitivi e nuove criticità nell'apprendimento

Dipendenza da internet. Stili cognitivi e nuove criticità nell'apprendimento

Autore: A. Gramigna ,

Numero di pagine: 148

Ultimi ebook e autori ricercati