Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mistero di Monte Navale

Il mistero di Monte Navale

Autore: Claudio Danzero ,

Numero di pagine: 288

Il mistero di Monte Navale è un romanzo poliziesco, con omicidi e relative indagini condotte, nel caso specifico, da una giovane giornalista rampante e da un brillante commissario di polizia, ma, soprattutto, è un acquerello della vita di Torino e della sua provincia negli anni Sessanta, quando la crescita economica inizia a cambiare profondamente la vita quotidiana, le abitudini e i consumi della popolazione, mentre si assiste ai fenomeni dell’inurbamento e dell’immigrazione, e anche allo sviluppo dell’istruzione, come chiave per l’accesso a migliori condizioni di vita e di lavoro.

Keep calm e smetti di fumare

Keep calm e smetti di fumare

Autore: Robert West ,

Numero di pagine: 288

Il metodo più rivoluzionario per combattere la dipendenza dal fumo Hai provato mille volte a smettere di fumare senza alcun successo? Vuoi smettere una volta per tutte? Bene, allora devi sapere che non esiste un metodo magico valido per tutti. In questo libro, il professor West riassume tutto ciò che i ricercatori e gli scienziati conoscono riguardo al modo migliore per smettere di fumare, e mostra per la prima volta come creare la tua personale formula per abbandonare le sigarette definitivamente. Non c’è nessuna regola preconfezionata, questo metodo si basa sul guardare in faccia la verità, e per farlo dovrai fare affidamento sulle tue forze e sulle tue capacità, imparando a modularle e a incentivarle.Robert WestRobert West è un’autorità internazionale in materia, con un’esperienza trentennale nella lotta alla dipendenza dal fumo; è consigliere del ministero della Salute britannico e ha collaborato all’istituzione dei reparti Stop Smoking per il servizio sanitario inglese. Ha scritto il libro con Jamie West e in collaborazione con Chris Smith, firma delle pagine di Salute sul «Times».

Smettere di fumare è davvero semplice

Smettere di fumare è davvero semplice

Autore: Lorena Milena Franci Volpe ,

Numero di pagine: 138

NO GRAZIE, NON FUMO" La gioia, l'orgoglio, il sorriso, la soddisfazione di chi può dire sinceramente questa frase porta tutti al settimo cielo. La via più semplice per cambiare in meglio il proprio carattere ed il mondo circostante. Non lasciarti perdere l'occasione di gustare il tocco magico di questa breve ma intensa opera.

Scacco alla regina

Scacco alla regina

Autore: Renato Ghiotto ,

Numero di pagine: 320

Margaret è una stella del cinema ricca e annoiata, Silvia una ragazza di buona famiglia e con un’ottima educazione che decide di proporsi come dama di compagnia della famosa attrice. Fin dai primi momenti si sviluppano sottili dinamiche di dominio e sottomissione e, giorno dopo giorno, l’autore descrive con incredibile profondità psicologica la metamorfosi del rapporto, in cui Silvia inizia da domestica e finisce schiava, stabilendo però con la padrona anche sentimenti di amicizia, attrazione sessuale e rivalità. Gli uomini restano sullo sfondo come mero strumento di potere e presenza nella fantasia erotica delle due, che esplorano ogni aspetto – anche ancestrale – della femminilità, della dipendenza, dell’amore, della fiducia e dell’abbandono. Pubblicato da Rizzoli nel 1967, questo romanzo straordinario ebbe un grandissimo successo in Italia, fu finalista allo Strega ed ebbe una versione cinematografica per la regia di Pasquale Festa Campanile. Fu tradotto anche all’estero in una decina di lingue per poi essere ingiustamente dimenticato.

Le Regole dell'Infinito

Le Regole dell'Infinito

Autore: Francesco Giacovazzo ,

Numero di pagine: 216

«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»Dopo La Pietra degli Alchimisti (2015, Edizioni Verdechiaro), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile che, attraverso incredibili iniziazioni, porterà il suo apprendista a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.

I segreti della trasformazione

I segreti della trasformazione

Autore: Osho ,

Numero di pagine: 448

Commentando il Vigyana Bhairava , testo chiave dello shivaismo tantrico, Osho svela i segreti di una disciplina antichissima e ancora inesplorata. In questo libro il maestro, che più di ogni altro ha saputo rendere accessibili al grande pubblico le tradizioni orientali, spiega i misteriosi metodi tantrici, una serie di tecniche finalizzate al raggiungimento di una autentica dimensione vitale. Il Tantra supera il dualismo tra anima e corpo e considera il corpo come un tesoro di forze nascoste, di possibilità misteriose in cui è celato l’intero cosmo in miniatura.

La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno

Autore: Italo Svevo ,

Numero di pagine: 256

La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. È il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista; forse il più grande romanzo del Novecento italiano e uno dei maggiori della letteratura europea di questo secolo.

Non penso dunque Sono

Non penso dunque Sono

Autore: Andrea Magrin ,

Numero di pagine: 196

Il sistema in sei passi descritto in questo libro permette di portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Ciascuna delle sei fasi viene analizzata in dettaglio e spiegata chiaramente, con alcuni semplici esercizi per mettere immediatamente in pratica i vari passi da intraprendere. Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano sofferenza, paura e stress, e spiega come sradicare queste emozioni in modo scientifico.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Autore: Mark Haddon ,

Numero di pagine: 256

«Mark Haddon riesce in un'impresa eccezionale: il ritratto di un adolescente emotivamente dissociato. La sua è una scrittura seria eppure divertente, che possiede il raro dono dell'empatia». Ian McEwan

Educazione sessista

Educazione sessista

Autore: Irene Biemmi ,

Numero di pagine: 256

Esiste un mondo popolato da valorosi cavalieri, dotti scienziati e padri severi ma anche da madri dolci e affettuose, casalinghe felici, streghe e principesse; in questo stesso mondo i bambini sono indipendenti, coraggiosi e dispettosi mentre le loro coetanee - bionde e carine - vestono di rosa, sono educate e servizievoli, a tratti pettegole e vanitose. Questo universo fantastico è quello con cui si interfacciano quotidianamente i bambini e le bambine che frequentano le elementari, quando leggono le storie raccolte nei loro libri di lettura. Nel Duemila la scuola italiana continua a tramandare modelli di mascolinità e femminilità rigidi e anacronistici, sulla base dei quali gli alunni dei due sessi andranno a strutturare le rispettive identità di genere. Questo libro mette a disposizione di lettrici e lettori un kit di strumenti utili a decodificare gli stereotipi sessisti trasmessi nei testi scolastici che l’autrice ha testato su un campione di libri di lettura di alcune delle maggiori case editrici italiane. I risultati dell’indagine testimoniano l’urgenza di liberare le nuove generazioni da un immaginario di principi azzurri e belle addormentate nel bosco, che inizia ...

Smetto Semplice

Smetto Semplice

Autore: Fabio Bernardi ,

Numero di pagine: 246

Che cosa significherebbe per la tua vita se potessi smettere di fumare uscendo dalla battaglia contro la tua stessa mente? Tu puoi smettere di fumare! Te lo assicuro. Devi volerlo intensamente, conoscere la giusta metodologia e applicarla. Se tu farai la tua parte, io sarò qui accanto a te a fare la mia. Ti metterò a disposizione il mio sistema per trasformare definitivamente la tua vita da fumatore e non ti abbandonerò dopo aver smesso. Adottare il sistema giusto, ti farà risparmiare anni di errori, frustrazioni e tentativi falliti. Anch’io sono stato un fumatore per ben venticinque lunghi anni, ma ora sono qui con la mappa e la torcia in mano per indicarti la via di uscita dal labirinto. Non vedo l’ora di ricevere la tua testimonianza di successo. LA SVOLTA Perché faticavo per riuscire a smettere di fumare e come sono riuscito a liberarmi. 3 semplici regole (e un’arma segreta) per raggiungere la libertà. L’ASSETTO MENTALE DI BASE Come l’Assetto Mentale incide davvero sulle possibilità di riuscire a smettere di fumare. Come diventare più sicuro di ciò che puoi realizzare. COME UN PESCE ALL’AMO Perché sei stato trascinato con forza nella “ruota della...

Metodo universitario

Metodo universitario

Autore: Andrea Acconcia , Giuseppe Moriello ,

Numero di pagine: 312

L'università dovrebbe essere il momento culminante della formazione, quello in cui ognuno può dedicarsi a studiare ciò che gli interessa veramente, e prepararsi per realizzare i propri sogni. Tutto bello e tutto vero, ma... c'è un ma: gli esami. Mesi rinchiusi a studiare sui libri, ore e ore trascorse evidenziando, rileggendo e ripetendo, per poi arrivare al giorno fatidico con la netta sensazione, nonostante gli sforzi, di avere ancora la testa vuota e il terrore di trovarsi davanti al professore senza riuscire a dire una parola. Come fare allora per uscire da questa prigione di evidenziatori e liberarsi dell'ansia e dalla paura? Con Metodo Universitario, un vero e proprio sistema di studio pensato appositamente per gli studenti universitari da Andrea Acconcia e Giuseppe Moriello, oggi formatori e creatori di metodouniversitario.it. Dividendo la preparazione degli esami in quattro fasi chiave - organizzazione, comprensione, memorizzazione, esposizione - e fornendo per ogni fase consigli e indicazioni pratiche per essere pronti su ogni aspetto, i due autori spiegano come, indipendentemente dalla facoltà frequentata, sia possibile organizzarsi per preparare i propri esami in...

Oceano mare

Oceano mare

Autore: Alessandro Baricco ,

Numero di pagine: 224

Oceano mare racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici, con una scrittura suggestiva, immaginifica e musicale.‟Sabbia a perdita d'occhio, tra le ultime colline e il mare – il mare – nell'aria fredda di un pomeriggio quasi passato, e benedetto dal vento che sempre soffia da nord. La spiaggia. E il mare.Potrebbe essere la perfezione – immagine per occhi divini – mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità – verità – ma ancora una volta è il salvifico granello dell'uomo che inceppa il meccanismo di quel paradiso, un'inezia...

Nel mare ci sono i coccodrilli

Nel mare ci sono i coccodrilli

Autore: Fabio Geda ,

Numero di pagine: 155

Het levensverhaal van een jonge Afghaanse vluchteling, die op de vlucht voor de taliban na veel omzwervingen en ontberingen in Italië belandt.

Adesso puoi smettere di fumare! Come liberarti della sigaretta in piena autonomia in modo sicuro, semplice e duraturo

Adesso puoi smettere di fumare! Come liberarti della sigaretta in piena autonomia in modo sicuro, semplice e duraturo

Autore: Giuseppe Petrella ,

Numero di pagine: 272
Se una notte d'inverno un viaggiatore

Se una notte d'inverno un viaggiatore

Autore: Italo Calvino ,

Numero di pagine: 322

Un viaggiatore, una piccola stazione, una valigia da consegnare a una misteriosa persona... Da questa premessa si possono snodare innumerevoli vicende, ma sono dieci quelle che l'autore propone in questo sorprendente e godibilissimo romanzo "È un romanzo sul piacere di leggere romanzi: protagonista è il lettore, che per dieci volte cominica a leggere un libro che per vicissitudini estranee alla sua volontà non riesce a finire. Ho dovuto dunque scrivere l'inizio di dieci romanzi d'autori immaginari, tutti in qualche modo diversi da me e diversi tra loro." (Italo Calvino)

Il giornalino di Gian Burrasca

Il giornalino di Gian Burrasca

Autore: Vamba ,

Numero di pagine: 304

Il 17 febbraio 1907 Luigi Bertelli, che si faceva chiamare Vamba come il buffone di Ivanhoe, iniziò a pubblicare a puntate ne Il Giornalino della Domenica le esilaranti vicende di un certo Giannino soprannominato Gian Burrasca, fiorentino, famiglia borghese, anni nove, il quale ne combina di tutti i colori, facendo impazzire la sua famiglia e tutti quelli che hanno a che fare con lui; tanto che dopo mille tentativi di raddrizzare il ragazzo, i genitori, disperati, decidono di mandarlo in collegio: sarà l'inizio di una lunga serie di birbonate. Il ragazzo usa un diario, regalatogli dalla mamma per il suo compleanno, come confidente e amico al quale racconta le sue avventure con un linguaggio disinvolto e pieno di ironia, ivi comprese le punizioni che è costretto a subire ingiustamente, secondo lui. La finezza psicologica di Vamba consiste, soprattutto, nell’elaborare un personaggio che il più delle volte agisce in base a un suo preciso codice morale e comportamentale, alternando eccessi di vivacità e qualche raro lampo di stizza a una disarmante e ingenua buona fede. Giannino, infatti, è convinto di agire bene, e non esita a mettere in atto quanto gli passa per la mente,...

Four (De Agostini)

Four (De Agostini)

Autore: Veronica Roth ,

Numero di pagine: 288

Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così... oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias. Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un...

Leader di te stesso

Leader di te stesso

Autore: Roberto Re ,

Numero di pagine: 384

In un mondo che cambia sempre più velocemente spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione...

Divergent

Divergent

Autore: Veronica Roth ,

Numero di pagine: 480

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.

Tempi difficili

Tempi difficili

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 320

Nella "chiazza di fuliggine e di fumo" di Coketown, una sorta di Londra infernale "non contaminata da tracce di fantasia", prendono vita i contraddittori personaggi di Tempi difficili, uno dei più amari e complessi romanzi di Charles Dickens. Il sindacalista Slackbridge incanta folle di sfruttati con argomenti demagogici e superficiali; l'operaio Stephen Blackpool, legato a una moglie alcolizzata e prostituta, viene accusato ingiustamente di furto, e licenziato dal padrone; il rapace imprenditore Bounderby, uomo che si è fatto da sé, si crogiola nella sua finta strategia liberista; il politico Harthouse cerca proseliti per il "partito dei fatti" dove ogni sistema ideologico vale l'altro. Con cupa fantasia goyesca Dickens costruisce una sorta di favola morale, un'ironica e amara critica all'utilitarismo industriale e alla sua possibilità di accrescere la felicità umana.

Ancora e per sempre

Ancora e per sempre

Autore: Romina Quarena ,

Numero di pagine: 302

Sam è un trentenne cui la vita non ha riservato grandi soddisfazioni, soprattutto dopo la morte della madre e l’abbandono del padre. Lavora in un laboratorio dove si esaminano prove e indizi di reati per il tribunale, ma ha il grande obiettivo di sfondare nel mondo della musica con la sua band. Tuttavia, il piccolo paese dove vive non riserva molte possibilità in tal senso. Dopo l’ennesima delusione e la rottura con Laura, suo unico grande amore, le speranze e la voglia di perseverare si riducono ancor di più. Proprio mentre sta maturando la decisione di lasciar perdere tutto, entra nella sua vita Mimy, sorella di Osvi, leader del gruppo, che riempirà di nuova luce i suoi giorni grigi. Una storia d’amore tormentata e indimenticabile, che ci ricorda come non dobbiamo mai smettere di credere nei sogni, anche quando essi sembrano sul punto di svanire nel nulla. Romina Quarena è nata a Brescia il 14 marzo 1975 e vive a Caino (BS). Si è diplomata all’Istituto Magistrale ‘Veronica Gambara’ di Brescia. Dopo aver svolto molti lavori, è attualmente supplente presso una scuola elementare. Sposata per la seconda volta e mamma di un meraviglioso ragazzo di 18 anni, è alla...

Sin imagen

Disciplina e Forza Di Volontà

Autore: Silvano Marchesi ,

Numero di pagine: 69

♦️ Compra il libro ed ottieni l'ebook gratuito! ♦️ Come raggiungere finalmente i tuoi obiettivi con più disciplina e forza di volontà! Impara a sfruttare il potere della disciplina grazie a consigli ed esercizi 100% provati! Rimandi le cose in continuazione e non riesci ad ottenere i risultati che vorresti? Vorresti spingerti oltre i tuoi limiti e ottenere di più da te stesso, ma ti manca la forza di volontà? Da oggi basta! Questo manuale sulla disciplina è proprio quello di cui hai bisogno per vivere finalmente senza preoccupazioni e senza stress! Grazie a esempi tratti dalla vita di tutti i giorni, scoprirai come superare le tue insicurezze e come servirti di alcuni trucchetti quando la pigrizia torna all'attacco! Puoi scalare qualunque montagna, SE lo vuoi davvero! La disciplina è qualcosa che tutti possono acquisire. Con gli esercizi giusti, informazioni, consigli e astuzie, ciascuno può allenare la propria forza di volontà, smettere di procrastinare e avere successo nella vita. Impara con questo utile manuale... ✪ l'importanza della disciplina e cosa succede se si vive in modo indisciplinato ✪ come sviluppare delle abitudini efficaci per avere più...

Porco Dio Cane! l'Almanacco Definitivo con 500 Bestemmie per Arricchire il Proprio Repertorio

Porco Dio Cane! l'Almanacco Definitivo con 500 Bestemmie per Arricchire il Proprio Repertorio

Autore: Diomede Bestia ,

Numero di pagine: 44

Non ti bagnerai due volte nello stesso fiume - cit. Eraclito Non dirai due volte la stessa bestemmia - cit. Diomede Bestia ✔️ AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019 SECONDA RISTAMPA: É finalmente arrivato l'Almanacco delle Bestemmie più completo approvato anche dal bue e dall'asinello! Non limitarti ai grandi classici! Porta oggi una ventata di FANTASIA nel tuo INVENTARIO di offese al Signore grazie alle 500 IMPRECAZIONI più originali e CREATIVE contenute in questo completissimo almanacco! A lettura completata, avrai scoperto come RITROVARE velocemente la SERENITA' durante i momenti di RABBIA grazie ad una semplice CONVERSAZIONE dall'intenso potere ANALGESICO con il Creatore, Gesù Cristo, Maria Vergine o qualunque altro simbolo della Cristianità. Ma non ringraziarmi, c'è di più! Grazie a questa raccolta in esclusiva Amazon troverai una NUOVA LUCE ed inizierai a bestemmiare con INGEGNO e responsabilità. All'interno troverai: Le migliori citazioni di un anonimo bestemmiatore dopo aver sbattuto il mignolo contro il comodino; Tutto il meglio del peggio di una conversazione tra due anziani amici veneti; Perché Dio è così autolesionista da permettere che ci siano così tanti motivi...

Mente e cuore - Clinica psicologica della malattia cardiaca

Mente e cuore - Clinica psicologica della malattia cardiaca

Autore: E. Molinari , A. Compare , G. Parati ,

Numero di pagine: 408

Dati recenti hanno dimostrato che esiste una relazione tra le condizioni psicologiche e la malattia cardiaca. Inoltre gli interventi psicologici su pazienti con malattia coronarica (CHD) possono ridurre il rischio cardiaco e migliorare la loro qualità di vita. Questo volume, che è frutto della collaborazione con i più impegnati ricercatori internazionali nel campo della psicologia clinica e della salute applicata alla malattia cardiaca, presenta un panorama aggiornato e completo delle ricerche scientifiche in questo ambito. Nella prima parte del volume sono presentati i quadri psicologici e gli aspetti relazionali associati alla malattia cardiaca con un particolare approfondimento dei tratti di personalità. Nella seconda parte sono illustrati gli interventi psicologici nella riabilitazione cardiaca che le ricerche hanno dimostrato essere efficaci nella riduzione del rischio cardiaco. Questo testo può essere un utile riferimento alla pratica dei medici, degli psicologi e degli operatori sanitari che vogliono comprendere ed approfondire il legame tra la patologia cardiaca e gli aspetti psicologici.

Ultimi ebook e autori ricercati