Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
In forma. Programmi di allenamento per uomini e donne

In forma. Programmi di allenamento per uomini e donne

Autore: Bob Anderson , Edward Burke , Bill Pearl ,

Numero di pagine: 224
Programmi di allenamento per il corpo femminile

Programmi di allenamento per il corpo femminile

Autore: nicola sacchi ,

Numero di pagine: 73

UN ANNO DI ALLENAMENTI che si evolvono nel tempo. Sette tabelle di allenamento progressivamente più intense, specifiche per il corpo della donna. Programmi strutturati per far fronte alle esigenze di dimagrire e tonificarsi contemporaneamente, ponendo particolare attenzione ai punti critici del corpo femminile Basate sui principi dell'allenamento funzionale, sono realizzabili in palestra, ma anche a casa con pochi attrezzi facilmente reperibili e dal basso costo. Ideale per pianificare una intera stagione di fitness.

FISICO AL TOP. Esercizi e Programmi Di Allenamento a Corpo Libero per Migliorare Forza e Forma Fisica. I Segreti Della Fitness Blogger Numero 1 In Italia

FISICO AL TOP. Esercizi e Programmi Di Allenamento a Corpo Libero per Migliorare Forza e Forma Fisica. I Segreti Della Fitness Blogger Numero 1 In Italia

Autore: VERONICA TUDOR ,

Numero di pagine: 150

Tra il mondo del fitness e quello del wellness, sono più di dieci anni che ascolto storie di donne meravigliose che giorno dopo giorno realizzano il loro progetto più bello: sé stesse. Il 97% delle donne vuole dimagrire e tornare in forma, ma non fa nulla a riguardo. E se anche lo fa, a volte per brevissimo tempo, fa di testa propria ottenendo scarsissimi risultati se non addirittura peggiorando la propria situazione iniziale. Ecco perché ho creato “Fisico al Top”, l’unico libro che contiene il mio esclusivo metodo di fitness al femminile che ti permetterà di perdere i chili di troppo, rendere snello e tonico il tuo fisico, migliorare la tonicità muscolare ed aumentare la sensazione di benessere e vitalità nel corso dell’intera giornata. Il tutto in maniera rapida ed efficace. Fisico Al Top COME AVERE RAPIDAMENTE UN FISICO AL TOP Perché amare te stessa è il primo passo per trasformare il tuo fisico. L’importanza di mangiare in modo adeguato al tuo fabbisogno energetico quotidiano. Perché allenarsi intensamente per poche decine di minuti è più producente di correre per ore senza una meta ben precisa. COME ALLENARE LA TUA MENTE EFFICACEMENTE Perché per...

Le basi dell'allenamento con i pesi: oltre 50 allenamenti di forza con i pesi per le donne

Le basi dell'allenamento con i pesi: oltre 50 allenamenti di forza con i pesi per le donne

Autore: The Blokehead ,

Numero di pagine: 113

Voglio ringraziarti e congratularmi per aver scaricato il libro “Le basi dell’allenamento con i pesi: oltre 50 allenamenti di forza con i pesi per le donne”. Questo libro contiene istruzioni testate e strategie su come comprendere i concetti alla base dell’allenamento con i pesi per le donne. Tutti gli studi recenti hanno dimostrato che l’allenamento con i pesi (non gli esercizi cardio) è il segreto per avere un corpo tonico, sano e forte e per perdere grasso in modo efficace. Questo libro confuterà luoghi comuni sull’allenamento con i pesi per le donne grazie a fatti concreti. Leggi il libro adesso!

Vegan Coach

Vegan Coach

Autore: Massimo Brunaccioni ,

Numero di pagine: 206

Siete convinti che carne, uova, latte e derivati siano alimenti irrinunciabili per chi vuole allenarsi e avere un corpo tonico? Pensate che un regime dietetico vegetariano o vegano sia incompatibile con ritmi fisici intensi? Massimo Brunaccioni, personal trainer e body builder pluripremiato, è la prova vivente che quello del vegano “sciupato” è un pregiudizio superato, e in questo libro spiega come l’alimentazione vegetale sia in realtà la migliore alleata nella vita e nello sport. Se si segue una dieta ben bilanciata, con il giusto quantitativo calorico e la corretta ripartizione di macronutrienti e micronutrienti, non c’è alcun rischio di carenze. Parola anche di mamma Danila Callarelli, umbra di origina, romagnola d’adozione e chef vegana, che assieme a Massimo ha ideato le ricette vegan mediterranee di questo volume, prestando attenzione tanto ai valori nutrizionali quanto al gusto. Corredato di programmi di allenamento mirati, consigli preziosi e bellissime fotografie, Vegan Coach propone piatti squisiti per scoprire gusto e salute ogni giorno. È la guida perfetta per chi ha fatto una scelta di vita all’insegna dell’amore per gli animali e per sportivi di...

Sin imagen

120 tabelle di allenamento per ciclisti

Autore: Fabio Vedana ,

Numero di pagine: 127

Propone in forma semplice una raccolta di programmi di allenamento per chiunque voglia praticare o migliorare le proprie prestazioni in bicicletta. Le tabelle, suddivise in 10 categorie, comprendono: mountain bikers (cross country e down-hill), cicloturisti, granfondo, cicloamatori, allievi, juniores, dilettanti, cronomen, pistard. I programmi di lavoro sono stati suddivisi in 4 periodi: transizione, preparazione aerobica generale, preparazione specifica, periodo agonistico. Ampio spazio è dato alla eventuale rielaborazione da parte del lettore con la possibilità di variare il numero settimanale degli allenamenti.

Il libro della pliometria. 100 esercizi per sviluppare forza e potenza. Ediz. illustrata

Il libro della pliometria. 100 esercizi per sviluppare forza e potenza. Ediz. illustrata

Autore: Donald A. Chu ,

Numero di pagine: 181
Grandi programmi. Come costruire tabelle di allenamento con il sistema sostenibile

Grandi programmi. Come costruire tabelle di allenamento con il sistema sostenibile

Autore: Riccardo Grandi ,

Numero di pagine: 280
Sin imagen

Programmi per l'allenamento Propriocettivo con Neutral Balance PRO Volume 2

Autore: Giancarlo Pellis ,

Numero di pagine: 452

Il volume contiene 188 tabelle suddivisi in programmi "ciclicizzati" e programmi "piramidali" di allenamento suddivisi nelle tipologie: fitnessconsolidamento propriocettivopotenziamento muscolo propriocettivoogni tipologia è composta in più fasi (rispettivamente 5, 1, 3) ognuna delle quali è composta da un minimo di 15 allenamenti ed un massimo di 23 allenamenti.Per le tipologie consolidamento propriocettivo e potenziamento muscolo propriocettivo, sono anche riportati degli esempi di programmi con carico piramidale quale caratteristica specifica di Neutral Balance PRO.

Gambe e glutei perfetti. Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Gambe e glutei perfetti. Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Umberto Miletto , Riccardo Gaspari ,

Programma di Gambe e glutei perfetti Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei COME RISOLVERE IL GRANDE PROBLEMA: LA CELLULITE Come e perché si forma la cellulite. Quali sono le 3 armi vincenti contro gli inestetismi della cellulite. Scopri come sono fatti i glutei per allenarli meglio. Quali strategie ti consentono di ottimizzare al meglio l'allenamento. Come funzionano le catene muscolari e come influiscono sull'estetica e la postura. COME VINCERE LA CELLULITE CON I CIBI GIUSTI Quali sono i cibi pro-cellulite e quelli anticellulite. Quali sono i criteri di scelta dei cibi anticellulite e i modi migliori per usufruirne. Come mantenere una corretta alimentazione senza rinunciare al gusto. Quali sono i "grassi buoni" e in quali alimenti è possibile trovarli. Come distinguere le proteine e riconoscere le dosi giornaliere raccomandate. Come si dividono i carboidrati e qual è il loro ruolo. L'importanza dell'assunzione di carboidrati all'interno di una dieta. QUAL E' IL MIGLIOR MODO DI MANGIARE? Che cos'è e come funziona la Cronodieta. Come funziona la dieta Metabolica. Quali sono le due fasi della dieta metabolica e come si...

Il libro completo della maratona. Come allenarsi e tagliare il traguardo

Il libro completo della maratona. Come allenarsi e tagliare il traguardo

Autore: Jeff Galloway ,

Numero di pagine: 266

I nuovi, speciali programmi di allenamento di Jeff Galloway vi insegnano come prepararvi a una maratona e come portarla a termine. Il suo metodo di successo, basato sull'alternanza di corsa e pause con andatura a passo normale, ha portato decine di migliaia di persone comuni a vivere l'irripetibile esperienza di partecipare a una maratona.

Un Corpo Nuovo in 12 Settimane. Come Ottenere un Corpo Scolpito e Tonico con un Programma d'Allenamento Semplice ed Efficace. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Un Corpo Nuovo in 12 Settimane. Come Ottenere un Corpo Scolpito e Tonico con un Programma d'Allenamento Semplice ed Efficace. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: ANDREA MALZONE ,

Programma di Un Corpo Nuovo in 12 Settimane Come Ottenere un Corpo Scolpito e Tonico con un Programma d'Allenamento Semplice ed Efficace COME CREARE UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO Come aumentare la propria massa muscolare stimolando in modo adeguato la nostra muscolatura. Come raggiungere il massimo del risultato nel minor tempo possibile. Quali sono i due elementi che non possono mancare in un programma di allenamento. COME ALLENARSI DURANTE LE 12 SETTIMANE Come creare tabelle di allenamento semplici e maggiormente gestibili. Che cos'è il jump set e come metterlo in pratica per ottenere un corpo armonico. Come ottenere risultati sorprendenti con il Superset e lo Stripping. COME ALIMENTARSI NEL CORSO DEL PROGRAMMA Le 5 regole per essere in forma: quali sono e in quanto tempo diventano efficaci. Come strutturare un piano alimentare per velocizzare e facilitare il vostro dimagrimento. Come ciclicizzare i carboidrati e tenere sotto controllo l'indice glicemico per bruciare i grassi in fretta.

Anatomia dell'allenamento al femminile. Esercizi e programmi specifici per le donne

Anatomia dell'allenamento al femminile. Esercizi e programmi specifici per le donne

Autore: Lisa Purcell ,

Numero di pagine: 160
I Principi di Poliquin

I Principi di Poliquin

Autore: Charles Poliquin ,

Numero di pagine: 164

Un Classico di Charles Poliquin Il guru dell'allenamento per la forza, Charles Poliquin, il suo libro migliore sull'allenamento con ì pesi il cui titolo è questo: I principi di Poliquin: Metodi di successo per lo sviluppo di forza e massa, Esso contiene alcune delle informazioni più straordinarie sull'allenamento per ottenere massa e forza maggiori, informazioni che non troverete altrove! Ecco un esempio dei tipo di informazioni che si riceveranno leggendo I principi di Poliquin: - Confusi su quante serie e ripetizioni eseguire? Se è così, analizzate attentamente il Capitolo 1: scoprirete nuove e sorprendenti informazioni sulla scienza delle serie, delle ripetizioni e della progettazione dell'allenamento! Se siete tipi da 1 x 11T, dovete sicuramente leggere questo capitolo ora! - Scoprite esattamente quanto bisogna riposare tra le serie: si tratta di un minuto, due minuti, tre o più? Coach Poliquin vi dà la risposta! - Con quale frequenza bisognerebbe alienare ciascuna parte corporea? Una volta a settimana, due volte, o a giorni alterni? Leggete il Capitolo 4 e lo saprete! - Scoprite il modo in cui potete applicare un'antica filosofia giapponese per rendere i vostri moderni ...

Allenarsi in 20 Minuti

Allenarsi in 20 Minuti

Autore: Simone Casagrande ,

All'interno di questo libro scoprirai: COME RIORGANIZZARE IL TUO ALLENAMENTO TORNANDO INDIETRO NEL TEMPO L'allenamento funzionale: che cos'è e in cosa consiste. Come rendere il tuo corpo simmetrico e prevenire gli infortuni. Come dimagrire coinvolgendo tutto il corpo nell'allenamento grazie allo swing con il kettlebell. COME PERDERE 3 KG DI MASSA GRASSA IN 15 GIORNI Come seguire un'alimentazione corretta da abbinare all'allenamento. Come e perché è importante variare la tua dieta per ingannare il tuo corpo e contribuire al dimagrimento. Come accelerare il metabolismo consumando proteine entro 30 minuti dal tuo risveglio. COME ESEGUIRE I PROGRAMMI E OTTIMIZZARE IL TEMPO Come massimizzare l'efficacia del functional training e ottimizzarne i risultati. Metodologie e tecniche per l'esecuzione degli esercizi: quali e quante sono. Come pianificare l'allenamento settimanale alternando i giorni di riposo con quelli di lavoro.

Allenamento Alcatraz

Allenamento Alcatraz

Autore: Paul Wade ,

Numero di pagine: 300

Non hai bisogno del parco o della palestra per evadere dalla tua prigione quotidiana e ritrovare la vera forza: allenati a casa con il metodo di Paul Wade! «Pochi metodi per raggiungere la forma fisica sono efficaci come Allenamento Alcatraz. Nessuno è così originale.» Gianrico Carofiglio Un libro per imparare ad allenarsi come se la nostra vita dipendesse dalla nostra autentica forza, dalla nostra potenza e dalla nostra resilienza Imparerete a fare i “big six” come non li avete mai fatti · Piegamenti sulle braccia: Pettorali corazzati e tricipiti d’acciaio · Squat: Cosce forti come pistoni idraulici · Trazioni al mento: Schiena ad ante scorrevoli e bicipiti esplosivi · Sollevamenti delle gambe: Fuoco addominale · Ponte: Erettori spinali da combattimento · Piegamenti sulle braccia in verticale: Spalle forti e potenti I programmi di allenamento si rivolgono in genere all’uomo inteso come «animale addomesticato», cioè agli uomini di oggi che vivono in una condizione di relativa sicurezza e coltivano la forma fisica più per ragioni estetiche e di orgoglio personale che di sopravvivenza. L’atleta professionista allena il suo corpo perché sia competitivo nella...

L'arrampicata Sportiva

L'arrampicata Sportiva

Autore: Federazione arrampicata sportiva italiana , Comitato olimpico nazionale italiano. Divisione centri giovanili ,

Numero di pagine: 103
La formazione come palestra della professionalità. Guida pratica all'utilizzo delle attività formative per le persone e le organizzazioni

La formazione come palestra della professionalità. Guida pratica all'utilizzo delle attività formative per le persone e le organizzazioni

Autore: Stefano Greco ,

Numero di pagine: 155
Errori nel Bodybuilding

Errori nel Bodybuilding

Autore: Brian D. Johnston ,

Numero di pagine: 240

Errori nel bodybuilding è un libro che dà delle dritte su ciò che in palestra è sottovalutato o ignorato. Argomenti che spaziano dalla genetica, i somatotipi, l’allenamento, le tecniche, l’alimentazione, vi guideranno durante la facile e comprensiva lettura, vi apriranno la mente verso nuovi e provati percorsi i quali vi permetteranno di non subire errori e ritardi nella progressione positiva del vs. allenamento. Quasi 100 errori analizzati e commentati da Brian con la base sempre in mente:”il corpo ha la capacità di adattarsi con facilità estrema, per tale motivo è necessario variare costantemente qualcosa nell’allenamento per non permettete mai che si adatti”, In poche parole questo libro vi farà riflettere su tantissime cose che fino ad oggi davate per scontate. Per utilizzare al meglio qualsiasi metodologia ci vogliono esercitazione ed esperienza. Che si tratti di costruire una casa, di coltivare un orto o di imparare un nuovo sport o mestiere, il metodo farà la differenza ma, come si dice spesso, “la differenza la fanno i dettagli”. Il successo vero si ottiene dando ascolto all’esperienza di quelli che hanno utilizzato e affinato la pratica del...

Forza e velocità

Forza e velocità

Autore: Ermanno Pignatti ,

Numero di pagine: 208

1. Generalità. 2. Selezione di esercizi per i gruppi muscolari responsabili dei movimenti del corpo. 3. Programmi di allenamento. 4. La pesistica, specialità olimpica. 5. Culturismo. Body-building.

Il mio stile libero

Il mio stile libero

Autore: Federica Pellegrini ,

Numero di pagine: 192

Basta vederla in acqua per accorgersi subito che quello è davvero il suo elemento. Si muove con la grazia di un delfino e alla velocità di un siluro. Perfezione tecnica e motore di una Ferrari fanno di Federica Pellegrini una delle migliori nuotatrici di sempre, come attesta un palmarès di medaglie lungo quanto una piscina olimpionica. Se nessuno può competere con lei, tutti possono prenderla a esempio. In questo libro la Pellegrini si mette a nudo, anzi in costume da bagno, per raccontare il suo approccio al nuoto e, più in generale, la sua filosofia sportiva. Lo scopo è quello di far comprendere come attraverso questo meraviglioso sport, a qualsiasi livello di pratica, dall'amatore all'agonista, si possa raggiungere una sorprendente armonia col mondo. Per partire col piede giusto è fondamentale mettere a fuoco qual è l'obiettivo: dal semplice wellness alla più ambiziosa sfida agonistica, sapere cosa si cerca permette di pianificare le giornate in piscina in modo corretto, schivando il rischio di veder naufragare le motivazioni psicologiche. Poi ci si concentra sulla tecnica di base: la corretta posizione in acqua, la respirazione, la rotazione del corpo, la bracciata,...

Guida pratica alla scienza dello sport. Come applicare i principi scientifici alla pratica dello sport

Guida pratica alla scienza dello sport. Come applicare i principi scientifici alla pratica dello sport

Autore: Wilf Paish ,

Numero di pagine: 232

Il veloce progresso e lo sbalorditivo sviluppo della scienza sportiva hanno creato una frattura tra teoria e pratica dello sport. "Guida pratica di scienza dello sport" rinsalda questo legame spezzato offrendo un sintetico vademecum dei principi di base su cui si deve fondare l'allenamento professionistico e non. Con termini semplici e con uno stile accessibile a tutti, questo manuale esamina le qualità essenziali di ogni sportivo e illustra i programmi di allenamento indicati per lo sviluppo della forza, della velocità, della potenza, della resistenza, della flessibilità e dell'abilità a qualsiasi livello di prestazione, sia amatoriale che agonistica. Interessantissimi capitoli sono dedicati a rudimenti di genetica, di biomeccanica e di scienza dell'alimentazione; numerose illustrazioni, tabelle e schemi completano gli argomenti trattati.

SPORTOPOLI

SPORTOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Bridge mentale. Tecniche, esercizi e allenamento per vincere

Bridge mentale. Tecniche, esercizi e allenamento per vincere

Autore: Riccardo Vandoni , Miguel Antinolo ,

Numero di pagine: 160
Sport compulsivo

Sport compulsivo

Autore: Giuseppe Ferrari ,

La pratica sportiva è un'attività che sempre più frequentemente ci viene consigliata dai mezzi di comunicazione, dai genitori, dai medici e dagli educatori, a tutti livelli. Siamo abituati a sentir parlare dello sport come qualcosa di fondamentale per il nostro benessere psico-fisico. Lo sport aiuta a prevenire le patologie, migliora il nostro benessere, aumenta l'autostima e migliora il nostro aspetto fisico. Tuttavia è proprio per tutti questi aspetti positivi che di rado vengono posti degli avvertimenti riguardo all'eccesso di esercizio fisico. L'eccesso di esercizio infatti è di fatto paragonabile all'assunzione di sostanze stupefacenti. Il piacere che raggiungiamo dopo l'aver svolto una pratica fisica intensa può generare assuefazione e dipendenza. Questo volume spiega come si riconoscono i sintomi di una dipendenza da sport compulsivo e come si distinguono da altre affezioni simili come la sindrome da sovrallenamento, offrendo una panoramica esaustiva del tema della dipendenza da sport.

Guida al benessere

Guida al benessere

Autore: Paola Reverso , Alberto Pellai , Nicoletta Carbone ,

Numero di pagine: 320

alimentazioneattività fisicacoccolesalute emotiva e psicologicacambiamenti di comportamento Dalla fortunata trasmissione di Radio 24, Nicoletta Carbone, Alberto Pellai e Paola Reverso ci svelano i consigli per il nostro benessere quotidiano.

Ultimi ebook e autori ricercati