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Programmare In Android Per Principianti

Programmare In Android Per Principianti

Autore: Barbara Hohensee ,

Numero di pagine: 1000

Lo scopo di questo libro è quello di fornire una introduzione alla programmazione in Android. Questo viene fatto sulla base di progetti pratici di applicazioni. Le applicazioni sono strutturate gradualmente. Attraverso la programmazione attiva delle applicazioni, si acquisisce rapidamente familiarità con l'ambiente di lavoro e si imparare passo dopo passo come i problemi applicativi sono risolti in Android. La programmazione è implementata interamente utilizzando il nuovo ambiente di sviluppo Android studio.

Programmare Per Android

Programmare Per Android

Autore: Oscar R Frost ,

Numero di pagine: 236

Impara la programmazione orientata agli oggetti e realizzare tabelle con i linguaggi di programmazione Java e MySQL Quali passaggi sono necessari per realizzare un gestionale dinamico e di successo? Come si possono creare tabelle in un sito web? Ti piacerebbe sapere quali sono gli aspetti della programmazione orientata agli oggetti? Quando si vuole programmare e creare applicazioni e gestionali per il web, diventa indispensabile conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti dei linguaggi di programmazione più diffusi e funzionali. Grazie a questa raccolta potrai imparare e approfondire tutte le tecniche e le funzionalità dei linguaggi di programmazione Java e MySQL. Un metodo semplice ma nello stesso tempo dettagliato, ti accompagnerà in un percorso che ti permetterà di creare applicazioni e siti web di successo. Il linguaggio MySQL ti consentirà di creare, modificare oppure eliminare database da applicazioni o siti web, senza tralasciare l'installazione del server stesso. Il manuale Java invece parte dalla spiegazione base di che cosa è tale linguaggio, la sua installazione fino ad entrare nel vivo della programmazione con i passaggi specifici per scrivere, compilare ed...

Corso di programmazione per Android. Livello 1

Corso di programmazione per Android. Livello 1

Autore: Francesco Frascà ,

Android è oggi il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Solidità e semplicità di utilizzo lo hanno reso un riferimento indiscusso tra le piattaforme di mobile device. Completamente open source, fonda la sua forza sulla quantità enorme di applicazioni disponibili, di una varietà incredibilmente ampia. Corso di Programmazione per Android di Francesco Frascà ti permetterà di diventare autonomo nello sviluppo di app per Android, stimolando la tua creatività. 15 ebook progressivi in cui metterai costantemente in pratica le nozioni apprese. In ogni volume arriverai a creare una o più applicazioni complete e perfettamente funzionanti. A chi si rivolge il corso . Ai principianti assoluti. . A chi ha già esperienza di sviluppo app e vuole aumentare le proprie abilità. . A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business. La struttura del corso . 15 livelli progressivi per 15 ebook. . Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai realizzato una o più app e appreso nuove funzionalità di Android. . Istruzioni puntuali e specifiche per Pc e Mac. . Esercizi mirati per approfondire il livello raggiunto e stimolare le...

Corso di programmazione per Android. Livello 5

Corso di programmazione per Android. Livello 5

Autore: Francesco Frascà ,

Il quinto volume del "Corso di programmazione per Android" è incentrato sui rapporti tra sistemi Android e database. Nella parte teorica iniziale si introducono nuove tecniche di programmazione visuale avanzata, approfondendo l'impiego delle enumeration in Java e di altri elementi. L'ampia sezione teorico-pratica è dedicata all'analisi degli strumenti messi a disposizione da Android per l'interazione con i database. Segue la progettazione e la realizzazione di un'app, strutturata come un'agenda elettronica, per la gestione dei propri impegni quotidiani.

Corso di programmazione per Android. Livello 4

Corso di programmazione per Android. Livello 4

Autore: Francesco Frascà ,

Il quarto volume del Corso di programmazione per Android è dedicato all'approfondimento del concetto di ereditarietà, elemento teorico portante all'interno della programmazione a oggetti. Si introducono elementi come le classi astratte, le interfacce, il polimorfismo e il binding dinamico. La seconda parte è incentrata sulla progettazione e la successiva realizzazione di due applicazioni, rispettivamente per la cattura di fotografie/filmati e per la registrazione e la riproduzione di tracce audio. App che consentono un primo fondamentale approccio con i sistemi utilizzati da Android per l'acquisizione di contenuti multimediali.

Programmare Android

Programmare Android

Autore: Bryan Harris ,

Numero di pagine: 216

Scopri i meccanismi della programmazione orientata agli oggetti e a gestire i dati con Java e MySQL Vuoi approfondire tutti gli aspetti della programmazione orientata agli oggetti? Ti piacerebbe realizzare un gestionale funzionante e di successo? Come è possibile modificare la struttura di una tabella per ottimizzare il gestionale? Java e MySQL sono tra i linguaggi di programmazione più diffusi e utilizzati. Grazie a questa raccolta potrai comprendere e approfondire tutti i meccanismi che si celano dietro tali linguaggio di programmazione. Dalla teoria dei database fino alle funzionalità più avanzate di MySQL. Il manuale Java ti consentirà di conoscere che cosa è tale linguaggio e la sua installazione fino ad entrare nel vivo della programmazione con i passaggi dettagliati per scrivere, compilare ed eseguire il codice. Con la spiegazione dettagliata e i tanti esempi pratici sarete accompagnati capitolo dopo capitolo alla creazione, realizzazione e pianificazione di programmi perfettamente funzionanti e di successo. Ecco che cosa otterrai da questa raccolta: Che cosa è MySQL e la sua installazione Gli step per realizzare tabelle e definire i campi La modalità interattiva e...

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 7

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 7

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 100

Nel settimo volume di “Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS” inizierai lo studio di un importante argomento di teoria: la programmazione a oggetti con LUA, con un primo esempio di ereditarietà; questo studio ti accompagnerà fino alla fine della collana. Il secondo capitolo è tutto dedicato alla conclusione del clone di Angry Birds, il tuo secondo videogioco interamente sviluppato con Corona SDK. Nel terzo capitolo riprenderai lo studio dei widget, approfondendone in particolare uno molto utilizzato in svariate applicazioni: lo ScrollView. L’ultimo capitolo invece è interamente dedicato a due nuovi segmenti del motore grafico di Corona SDK: Graphics 2.0. Durante la trattazione sono proposti utili esercizi. Potrai inoltre mettere in pratica quanto appreso, usufruendo del materiale didattico dedicato e disponibile per il download. LIVELLO 7 Progetti e tecniche intermedie con Corona SDK (quarta parte) Imparerai: . Le basi del linguaggio LUA . A programmare un clone di Angry Birds . Ad applicare l'ereditarietà . A realizzare uno Scrollview . A impiegare gli Shaders e i Containers in Graphics 2.0

Sviluppare con Android

Sviluppare con Android

Autore: Marko Gargenta ,

Numero di pagine: 272

Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android.

Programmare in React Native

Programmare in React Native

Autore: Bryan Harris ,

Numero di pagine: 126

Impara a sviluppare e creare applicazioni mobile per iOS e Android grazie al linguaggio React Native! Vorresti scoprire tutte le funzionalità del linguaggio di programmazione React Native? Com'è possibile utilizzare React Native in un ambiente mobile? Cosa devo fare per realizzare applicazioni utilizzabili sia sul sistema operativo Android che su iOS? Il linguaggio di programmazione React Native ha moltissime funzionalità e potenzialità. Se vuoi scoprire come creare applicazioni web dinamiche e di successo, utilizzabili su tutti i sistemi operativi, questo manuale è quello che ti serve! Grazie a questo libro imparerai tutti i passaggi e tutte le modalità per la creazione di applicazioni mobile con React Native. Dopo una prima parte introduttiva sulle basi di tale linguaggio di programmazione, capitolo dopo capitolo, scoprirai tutte le sue funzionalità anche quelle più complesse. Scoprirai come creare un codice pronto per la distribuzione sia sull'Apple Store iOS che su Google Play Store. Con le conoscenze di JavaScript e React, date dalla lettura di questo manuale, sarai in grado di creare e distribuire applicazioni mobile complete sia per iOS che per Android! Il...

Robot Fai Da Te

Robot Fai Da Te

Autore: Pier Calderan ,

Numero di pagine: 462

DIY è acronimo di Do It Yourself, ovvero Fai Da Te. Oggi come non mai la robotica è alla portata di tutti e il DIY assume in questo ambito un nuovo e affascinante significato: amanti dell'hardware, hobbisti e creativi hanno la possibilità di produrre a basso costo piccoli ma sofisticati robot, in grado di agire autonomamente in risposta a stimoli esterni o a comandi del proprio padrone. Come iniziare? Rimboccandosi le maniche e iniziando a sperimentare. Lo scopo di questo libro non è parlare di robotica, ma fare robotica, aiutando i lettori a dare forma e vita alle idee. Si parte fornendo elementi indispensabili di meccanica ed elettronica, con indicazioni chiare su quale materiale usare e dove reperirlo. Quindi si passa ad argomenti più vicini all'informatica, spalancando le porte alla programmazione e all'utilizzo di Arduino in progetti di complessità crescente. Capitolo dopo capitolo il lettore entra in un mondo fatto di circuiti integrati e motori elettrici, schede audio, sintetizzatori e robot che interagiscono con l'ambiente che li circonda o che vengono controllati via Internet. La trattazione è resa più semplice grazie a diagrammi, immagini ed esempi pratici.

Android Studio Videocorso. Volume 4

Android Studio Videocorso. Volume 4

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 60

Il primo videocorso completo su Android Studio! Se vuoi imparare a sviluppare app di ultima generazione per dispositivi Android aumentando la tua produttività questo è il corso che fa per te! Crea app per l'intero mondo Google, dal Cloud fino ai Google Glass! Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona SDK, Apple Swift e Oculus Rift+Unreal Engine e curatore del settore informatica di Area51 Publishing. Questo ebook contiene il videocorso . 1 ora di video, 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna) . Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone . Video download: puoi scaricare i video sul tuo computer . Area web dedicata per comunicare direttamente con l'autore e disporre di ulteriori risorse didattiche Con questo quarto volume entri nel modulo intermedio del videocorso Android Studio. Completerai, inizialmente, il layout del progetto su cui hai lavorato nel volume precedente, ricorrendo a un background di tipo drawable. Creerai quindi la logica della tua applicazione iniziando a programmare con il linguaggio Java. Imparerai a utilizzare le variabili e i differenti tipi di dato. ...

Programmazione LUA

Programmazione LUA

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 140

LUA è un linguaggio di scripting specializzato per sistemi embedded (mobile devices) ma utilizzato anche in ambienti desktop e industriali. Tre le sue caratteristiche principali: potenza, velocità e leggerezza. LUA combina una sintassi procedurale di semplice descrizione dei dati con potenti costrutti basati su array associativi e semantica estensibile. LUA è dinamicamente tipizzato, esegue il codice interpretando bytecode da un registro basato su macchina virtuale e dispone di gestione automatica della memoria con garbage collection incrementale, che lo rende ideale per la configurazione, lo scripting e la prototipazione rapida del software. LUA è un linguaggio robusto, molto collaudato, ed è stato utilizzato in numerose applicazioni industriali (ad esempio, Adobe Photoshop e Lightroom), con particolare enfasi sui sistemi integrati (ad esempio, il middleware Ginga per la TV digitale in Brasile) e giochi (ad esempio, World of Warcraft e Angry Birds). Questo manuale approfondisce la sintassi dell'intero linguaggio attraverso una chiara analisi teorica unita a mirati esempi pratici.

Creare e gestire un Database sul nostro dispositivo iOS

Creare e gestire un Database sul nostro dispositivo iOS

Autore: Diego Caridei ,

Gestire DB sul nostro dispositivo IOS Sostanzialmente esistono due strade per gestire i database nella nostra applicazione ios:Uno è l’utilizzo di SQLite e l’altro è l’utilizzo della tecnologia Core data. In questo fascicolo vi spiegherò com’è semplice creare e gestire un db sqlite grazie a una libreria open source. Codice Sorgente http://bit.ly/1tzoPit

Sin imagen

Sviluppo Web

Autore: Bryan Harris ,

Numero di pagine: 552

Impara a programmare e a sviluppare applicazioni per il web con i linguaggi HTML, PHP, JavaScript, Css e MySQL Vorresti realizzare applicazioni web dinamiche e di successo? Ti piacerebbe programmare un'applicazione utilizzabile sia su Android che su iOS? Come è possibile impostare lo sfondo e il layout di una pagina web? L'espansione del mondo Internet, ha reso indispensabile conoscere i metodi per programmare e sviluppare applicazioni per il web dinamiche e di successo. Il mercato del lavoro, richiede infatti sviluppatori web che sappiano realizzare siti, blog, gestionali efficaci e che catturino immediatamente lo sguardo dell'utente. Grazie a questa raccolta potrai imparare a fare tutto ciò! Un linguaggio semplice, dettagliato e i tanti esempi pratici ti permetteranno di imparare a sviluppare per il web dalla A alla Z. Con il linguaggio HTML conoscerai il metodo per realizzare siti interattivi e aggiungere link, tabelle, foto e immagini. Grazie a CSS conoscerai come organizzare l'aspetto grafico dei tuoi siti web in modo da richiamare lo sguardo dell'utente. Step dopo step si passerà alla creazione di database e gestione dei dati con MySQL, modifica del layout e gestione di...

Android Studio Videocorso. Volume 5

Android Studio Videocorso. Volume 5

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 70

Il primo videocorso completo su Android Studio! Se vuoi imparare a sviluppare app di ultima generazione per dispositivi Android aumentando la tua produttività questo è il corso che fa per te! Crea app per l'intero mondo Google, dal Cloud fino ai Google Glass! Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona SDK, Apple Swift e Oculus Rift+Unreal Engine e curatore del settore informatica di Area51 Publishing. Questo ebook contiene il videocorso . 1 ora di video, 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna) . Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone . Video download: puoi scaricare i video sul tuo computer . Area web dedicata per comunicare direttamente con l'autore e disporre di ulteriori risorse didattiche Con questo quinto livello affronterai la progettazione e la realizzazione dell'interfaccia della tua app. Inizialmente comporrai, utilizzando i layouts e i widgets della Palette, la struttura dell'interfaccia. Integrerai elementi grafici esterni attraverso la sottocartella drawable e imparerai a equilibrare gli elementi nella schermata. Procederai poi intervenendo sui parametri...

JavaScript

JavaScript

Autore: Oscar R Frost ,

Numero di pagine: 106

Scopri come realizzare applicazioni e siti web con il linguaggio JavaScript Vorresti programmare un'app utilizzabile sia su dispositivi Android che su iOS? Vorresti imparare a strutturare dalla A alla Z una pagina Web? Ti piacerebbe creare un'app per un quiz ma non sai come fare? Con la sua prevalenza sul Web, il linguaggio JavaScript ha assunto un ruolo sempre più fondamentale nella programmazione di siti web reattivi e applicazioni funzionali. Grazie a questo libro potrai studiare le tecniche di programmazione del linguaggio JavaScript. Dopo una prima introduzione teorica su che cos'è, verrai accompagnato in un percorso che ti permetterà di comprendere tutto le sue funzioni. Moltissimi esempi per mettere in pratica le funzionalità di tale linguaggio di programmazione. Dalla creazione di valori e ale loro modifiche, i cicli, il Dom, la gestione di eventi e animazioni fino ad arrivare alla struttura vera e propria di una pagina Web. Ecco che cosa otterrai da questo libro: Che cosa è JavaScript e la sua evoluzione Le categorie sintattiche: espressioni e dichiarazioni Come creare e modificare il valore di una variabile Le varie proprietà dei valori JavaScript I passaggi per...

Sviluppare con Android. Realizzare applicazioni mobili con Java ed Eclipse

Sviluppare con Android. Realizzare applicazioni mobili con Java ed Eclipse

Autore: Marko Gargenta , Masumi Nakamura ,

Numero di pagine: 254
Android

Android

Autore: Fabio Collini , Matteo Bonifazi , Alessandro Martellucci , Stefano Sanna ,

Numero di pagine: 480

Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con più di un miliardo di device attivati e un ritmo di crescita vertiginoso. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android, con particolare enfasi sulla user interface e sugli aspetti più ingegneristici. Mettendo in pratica le tecniche descritte nel volume il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni in modo professionale, sfruttando appieno il sistema operativo e le principali librerie disponibili sul mercato. Altri argomenti trattati nel libro sono: utilizzo di Bluetooth Low Energy, programmazione funzionale su Android con un particolare riferimento a RxJava, utilizzo di Android su device di tipologia diversa, dai wearable alle TV mediante il Chromecast, sicurezza delle applicazioni Android.

Manuale di Java 8

Manuale di Java 8

Autore: Claudio De Sio Cesari ,

Numero di pagine: 400

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo...

Crea la Tua App con Flutter

Crea la Tua App con Flutter

Autore: Simone Alessandria ,

Numero di pagine: 246

Il modo migliore di studiare un nuovo linguaggio di programmazione o framework è... programmare. L'approccio scelto in questa guida è estremamente pratico: la maggior parte dei capitoli contiene un progetto, che costruisce una app da zero.In ciascun progetto verranno illustrate alcune caratteristiche fondamentali di Flutter: widget, State, programmazione asincrona, connessione a servizi web, utilizzo di un database e molte altre.Questo libro è pensato per programmatori che si avvicinano a Flutter per la prima volta, per accompagnare il lettore da un livello base ad un livello intermedio.Contenuti del libro: Capitolo 1: Dart per FlutterIl primo capitolo contiene un'introduzione al linguaggio di programmazione Dart. Si comincia con variabili e funzioni, per poi prendere in considerazione i vari cicli (for, while, foreach), gli insiemi, le espressioni lambda, e per finire classi e oggetti. Capitolo 2: Ciao FlutterIn questo capitolo sono descritti i passaggi necessari per preparare l'ambiente di sviluppo per Flutter, e si crea una prima app: si introducono i Widget di base, come Scaffold, Text, Column, Image e RaisedButton, si parla di Widget Tree, e di come dare un messaggio...

Corona SDK Videocorso. Modulo base – Lezione 1

Corona SDK Videocorso. Modulo base – Lezione 1

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 50

1 ora di videolezione! Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. Questo volume inaugura la serie di tre ebook che compongono il modulo base del videocorso su Corona SDK. Corona SDK è un potente framework 2D progettato nel mondo mobile per lo sviluppo specifico di giochi, ebook interattivi e applicazioni aziendali, in generale può essere utilizzato per realizzare qualsiasi idea e trasformarla in una app di altissimo pregio. Corona SDK non ha eguali nel dare agli sviluppatori di applicazioni mobili la capacità di sviluppare contenuti di alta qualità a velocità record. In questa collana di videocorsi integrati in ebook troverai validi strumenti pratici che ti porteranno ad acquisire un’immediata capacità e consapevolezza di utilizzo per metterti nelle condizioni di sviluppare applicazioni efficacemente con Corona SDK partendo da zero. Ogni video è strutturato in...

Corona SDK Videocorso – Modulo base. Livello 2

Corona SDK Videocorso – Modulo base. Livello 2

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 25

Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata. In questa collana di videocorsi integrati in ebook troverai validi strumenti pratici che ti porteranno ad acquisire un’immediata capacità e consapevolezza di utilizzo per metterti nelle condizioni di sviluppare applicazioni efficacemente con Corona SDK partendo da zero. Ogni video è strutturato in obiettivi; ognuno degli obiettivi è propedeutico al successivo e ti permetterà di accrescere progressivamente la tua conoscenza del framework e la tua capacità di sviluppare in modo autonomo applicazioni sempre più complesse e variegate. Se una lezione oppure un obiettivo non ti saranno subito chiari potrai rivederli tutte le volte che desideri senza limiti. Nel secondo volume continuerai lo studio della teoria del linguaggio LUA approfondendo gli operatori e gli snippet. Affronterai l’importante costrutto IF e creerai semplici ...

Creare la prima applicazione con Django

Creare la prima applicazione con Django

Autore: Marco Beri ,

Numero di pagine: 62

Django è un framework per scrivere applicazioni web basato su Python. Detto in altre parole Django è un tavolo da lavoro a disposizione di sviluppatori e web designer che semplifica e velocizza la creazione di siti dinamici. Questo ebook accompagna alla scoperta di Django a partire dalla sua installazione fino alla creazione della prima semplice applicazione funzionante. Tra gli argomenti trattati la creazione del database, la configurazione dell'interfaccia di Admin, la gestioni degli URL, l'utilizzo di template e l'inserimento di form. In mezzo tanti consigli per partire subito con il piede giusto. Inoltre il codice dell'esempio sviluppato è disponibile e liberamente scaricabile all'indirizzo https://bitbucket.org/django-sushi. La versione di riferimento è Django 1.6. | Questo ebook è lungo 98.000 battute. All'ebook è collegata un'area di discussione e confronto sui temi trattati, scoprila all'indirizzo http://sushi.apogeonline.com/creare-la-prima-applicazione-con-django.

Videocorso Android Studio. Volume 3

Videocorso Android Studio. Volume 3

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 164

Il primo videocorso completo su Android Studio! Se vuoi imparare a sviluppare app di ultima generazione per dispositivi Android aumentando la tua produttività questo è il corso che fa per te! Crea app per l'intero mondo Google, dal Cloud fino ai Google Glass! Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona SDK, Apple Swift e Oculus Rift+Unreal Engine e curatore del settore informatica di Area51 Publishing. Questo ebook contiene il videocorso . 1 ora di video, 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna) . Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone . Video download: puoi scaricare i video sul tuo computer . Area web dedicata per comunicare direttamente con l'autore e disporre di ulteriori risorse didattiche In questo terzo volume del modulo base consoliderai la conoscenza dell'ambiente di sviluppo Android Studio, dalla creazione del progetto fino al testing su emulatore e device. Realizzerai un semplice risponditore perfettamente funzionante curandone ogni dettaglio. Analizzerai il contenuto della cartella risorse e sarai in grado di personalizzare ogni aspetto della tua...

Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero

Android studio. Sviluppare vere applicazione Android partendo da zero

Autore: Gabriele Grandinetti ,

Numero di pagine: 320
Sviluppo Applicazioni Web

Sviluppo Applicazioni Web

Autore: Bryan Harris ,

Numero di pagine: 340

Impara a sviluppare applicazioni web con i linguaggi HTML, JavaScript e MySQL Vorresti realizzare una pagina web ma non sai come fare? Ti piacerebbe scoprire come conferire interattività alle pagine web? Come è possibile modificare la struttura di una tabella per ottimizzare il gestionale? Grazie a questa raccolta potrai imparare a sviluppare e programmare siti web e applicazioni utilizzabili sia su dispositivi Android che su iOS. Studierai gli elementi base che caratterizzano il linguaggio HTML, la scelta del tag e scoprirai come realizzare pagine interattive e aggiungere i link. JavaScript ti permetterà di gestire eventi e animazioni, definire funzioni per restituire valori diversi, modificare il layout e lo stile di un elemento e molto altro! Con MySQL imparerai tutti i passaggi per creare, modificare oppure eliminare database da applicazioni o siti web, senza tralasciare l'installazione del server stesso. Ecco che cosa otterrai da questo libro: Di cosa hai bisogno per progettare un sito Che cosa è l'HTML e la sua evoluzione Gli step per realizzare pagine iterattive e link Come scegliere e ottimizzare un'immagine per il Web Come si creano le tabelle e rappresentare i dati...

Android Studio Videocorso. Volume 6

Android Studio Videocorso. Volume 6

Autore: Mirco Baragiani ,

Numero di pagine: 55

Il primo videocorso completo su Android Studio! p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #232323} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #232323; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 6.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #232323; min-height: 16.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p6 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; line-height: 5.0px; font: 15.0px Georgia; min-height: 17.0px} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} Se vuoi imparare a sviluppare app di ultima generazione per dispositivi Android aumentando la tua produttività questo è il corso che fa per te! Crea app per l'intero mondo Google, dal Cloud fino ai Google Glass! Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona...

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Matteo Bonifazi ,

Numero di pagine: 224

«Per imparare velocemente a creare app per Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo» Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale. In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android. Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

React Native

React Native

Autore: Oscar R Frost ,

Numero di pagine: 116

Scopri come sviluppare e realizzare applicazioni mobile per tutti i sistemi operativi con il linguaggio React Native! Ti piacerebbe scoprire tutte le funzionalità del linguaggio di programmazione React Native? Come posso organizzare e gestire al meglio lo stile di un'app? Cosa è necessario fare per realizzare applicazioni utilizzabili su tutti i sistemi operativi? React Native permette di realizzare applicazioni di qualità su tutte le piattaforme. Tutto ciò in meno tempo, meno costo e più qualità. Proprio per questo motivo tale linguaggio di programmazione sta trovando sempre più spazio nel mondo del web e dello sviluppo di app mobile. Grazie a questo libro imparerai tutti i passaggi e tutte le modalità per la creazione di app multipiattaforma e applicazioni web attraverso l'utilizzo di React Native. Dopo una prima parte introduttiva in cui viene spiegato il perché è importante programmare con React Native, quali sono i pro e i contro e le principali basi, capitolo dopo capitolo, scoprirai tutte le sue funzionalità. Imparerai a creare e gestire i dati, organizzare e applicare gli stili per rendere eccezionale un'applicazione mobile. Dopo aver letto questo manuale e...

L'apprendista sviluppatore

L'apprendista sviluppatore

Autore: Diego Caridei ,

Numero di pagine: 15

UIKit è un framework di alto livello, che viene utilizzato per la grafica e le animazioni. Le classi presenti in questo framework iniziano solitamente con il prefisso UI Quartz2D può essere considerata come una parte di Core Graphics, infatti utilizza la stessa classe di riferimento CGContextRef, inoltre molte classi di Quartz2D iniziano col prefisso CG. Potremmo spendere decine di pagine a spiegare tutti gli aspetti di questo enormi frameworks, invece cerchiamo di imparare-facendo alcuni esercizi, basilari, ma che ci consentano di avere una visione completa sulle curve, le animazioni e le tecniche di uso nelle applicazioni quotidiane. Codice Sorgente http://bit.ly/1w0tVeg

Introduzione alla programmazione

Introduzione alla programmazione

Autore: Battistini Maicol ,

Numero di pagine: 13

Nota bene: Questo libro si manterrà sempre aggionato con nuovi contenuti tramite Google Play Libri (gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente) e perciò, man mano che la quantità di contenuti aumenta, anche il prezzo salirà!! Perciò non farti scappare questa occasione!! Questo manuale è collegato anche all’e-book “Pythonista per eccellenza”, si invitano i lettori a consultare prima questo e-book invece che quello sopra riportato, qualora non si conoscessero già le basi della programmazione. Molti utenti del web che utilizzano quotidianamente il PC, non conoscono cosa si celi dietro alle app di tutti i giorni. Non sanno quanto lavoro c’è dietro ad un’applicazione e da cosa possa essere costruita. Questo e-book vuole far capire la logica negli algoritmi e nei software, tutto il lavoro che serve per costruirne uno. Sono uno studente, che attualmente sta imparando Python 3 (un linguaggio di programmazione), avendo passato le mie prime esperienze di programming con i blocchi grazie a Algobuild. CONTENUTO: Capitolo 1 – Introduzione alla programmazione 1.1 – Le basi fondamentali: 0 e 1, bit e byte, problema, algoritmo e programma 1.1.1 – Il sistema...

Android 6

Android 6

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 848

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.

Android 9

Android 9

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 966

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.

Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android

Autore: Massimo Carli ,

Numero di pagine: 432

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni.L’obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market.Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet altri device.

Creare App per Android

Creare App per Android

Autore: Chris Haseman ,

Numero di pagine: 224

"La migliore guida a Ice Cream Sandwich per realizzare una app completa per tutte le piattaforme mobili Android. "

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