Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Profumo di Cipro

Il Profumo di Cipro

Autore: Maria Rosaria Belgiorno

Numero di pagine: 322

Il profumo di Cipro è un percorso di ricerca sulla famiglia olfattiva legata al mito del fascino femminile che il “mondo occidentale” identificò nella divinità greca di Afrodite. La trasposizione del culto nella Venere italica definisce l’importanza del rito nel nome, che diventa sinonimo di atto di fede verso qualsiasi divinità. Il ruolo di Cipro nella storia del profumo è riassunto nel nome riconosciuto in una delle sette famiglie olfattive del mondo, lo stesso dato alla Cipria, cosmetico sopravvissuto al crollo dell’Impero Romano, noto in Europa come pulveri Ciprii. La scoperta delle officine di Pyrgos riporta al 2000 a.C. la produzione di questa proverbiale fragranza e il culto della divinità nella quale fu identificata. MARIA ROSARIA BELGIORNO è ricercatore associato presso l’ITABC-CNR, Ispettore Onorario MiBACT del Museo Preistorico L. Pigorini, Roma, presidente Ass. Cult. Armonia, Roma. Dal 1998 è responsabile delle indagini archeologiche e archeometriche sul sito preistorico di Pyrgos/Mavroraki a Cipro.

Profumo d'amore

Profumo d'amore

Autore: Rebecca Winters

Numero di pagine: 160

Chi lo ha detto che i milionari devono essere sempre solo belli e dannati? Esistono anche quelli romantici e sognatori e ve lo dimostreremo! Diventare CEO di un'importante azienda di profumi a soli ventisei anni non è da tutti, ma Jasmine Martin ha un dono: un naso perfetto, in grado di cogliere ogni sfumatura delle essenze più pregiate. Questo, però, non basta a renderla accetta a Lucien Charriere, il principale finanziatore della compagnia. Lui si considera un uomo tutto d'un pezzo, allergico ai sogni e al romanticismo, eppure c'è qualcosa negli occhi di quella meravigliosa ragazza che lo spinge, piano piano, a offrirle il suo sostegno. Mai avrebbe pensato che sarebbe stato tentato di donarle anche il suo cuore.

Il profumo di mio padre

Il profumo di mio padre

Autore: Emanuele Fiano

Numero di pagine: 192

Prefazione di Liliana Segre «Domani spariranno i testimoni e io racconterò a chi non può credere, che tutto ciò è successo. A noi spetta memoria. Sarà per sempre il nostro Kaddish». «Noi figli dei sopravvissuti alle camere a gas di Birkenau non siamo normali. Lo sa bene la mia amata moglie e lo sanno i miei figli, e forse le mogli di tutti i figli della Shoah e i loro amati figli. Come prima le nostre madri o padri. Noi non abbiamo ascoltato solo parole dolci e tenere dai nostri padri, non solo favole ci è capitato di ascoltare, ma il silenzio impastato di lacrime e urla». È così che Emanuele Fiano, oggi deputato del Partito democratico, in prima linea, da sempre, contro i rigurgiti del neofascismo e dell'antisemitismo, tratteggia in poche parole il senso di questo sentito memoriale. La storia della sua famiglia è segnata dalla tragedia degli scomparsi e dal dolore e dal ricordo dei vivi. Tra Nedo, il padre sopravvissuto ai campi di concentramento, ed Emanuele, il figlio "politico", viene alla luce un rapporto fatto di silenzi, odori e mistero, tenerezze reciproche e scoperte rivelatorie. Il profumo di mio padre è il tentativo di un passaggio di consegne di una...

Il profumo del successo

Il profumo del successo

Autore: Lynn Raye Harris

Numero di pagine: 160

È trascorso molto tempo da quando l'ingenua e sognatrice Holly Craig, nel tentativo di realizzare il proprio sogno, ha ceduto all'esperto fascino e alle false promesse di Drago Di Navarra senza trovare le parole per dirgli chi lei fosse in realtà. Ora, nuovo volto della campagna pubblicitaria proprio dell'azienda di Drago, Holly non commetterà lo stesso errore una seconda volta. Deve ancora nascere la persona in grado di prendersi gioco di lui, tuttavia il ricordo di quella ragazza che sembrava diversa da ogni altra per dimostrarsi poi identica a tutte loro lo ossessiona ancora. E, adesso, Drago sta per scoprire il segreto che gli nasconde.

Il profumo del mare

Il profumo del mare

Autore: Vincenzo Landi

Numero di pagine: 114

Dalla terrazza sul mare nasce un amore straordinario verso la natura e l’acqua salata che ci fa cogliere i profumi del mediterraneo, amare le sue isole e le coste italiane, avere la necessità di tuffarci nel blu per fondere se stessi con le energie positive del mondo e fonderne lo spirito con l’anima della terra. Scoprire il nostro mondo interiore per essere liberi e veri.

Profumo di viola

Profumo di viola

Autore: Maria Martini

Numero di pagine: 80

Marta è una ragazza come tante, alle prese con l’università e delusioni amorose. È molto legata alla sua famiglia ed in particolar modo a sua zia Camilla che, in più occasioni, ha sostituito sua madre a causa dei continui litigi ed incomprensioni tra loro. Camilla però, un giorno, scopre di avere il cancro e sa che la sua vita, da quel momento, sarà incentrata sulla lotta e la speranza di farcela. Eppure dimostra, con grande coraggio, di essere sempre la stessa donna: dolce, affettuosa e solare. Marta, invece, sente che tutto ciò a cui si era affidata comincia a sgretolarsi e la paura di perderla diventa tangibile...

Il giardino al profumo di menta

Il giardino al profumo di menta

Autore: Raffaella Aquilina

Numero di pagine: 118

Quanto può essere importante guardarsi allo specchio e pensare di scrivere della propria vita, rivivere tra le righe le tappe più importanti , le emozioni, i dolori e le vittorie? Mettersi a nudo, mettersi in gioco, mostrarsi per ciò che si è dentro è certamente cosa assai complessa, emotivamente provante ma è soprattutto espressione di coraggio! Questo romanzo autobiografico, scava dentro l'anima, tra le essenze miste ai ricordi dell 'infanzia, dell 'adolescenza sino alla maturità , sviscerando e descrivendo momenti fondamentali della vita dell ' autrice. E' lo scorrere di attimi legati all'affetto dei nonni, al complesso rapporto con i genitori, agli amici , agli amori vissuti , le paure , i sogni e i traguardi che certamente possono appartenere a molti di noi. Momenti di vita vissuta in cui ogni lettore si sentirà un po' chiamato in causa e potrà dire " è accaduto anche a me!".

Profumo di mandorle

Profumo di mandorle

Autore: Marcello Tessadri

Marcello Tessadri è nato a Roma, da padre milanese e madre sarda. È vissuto in molte città d’Italia, seguendo il padre ufficiale di Marina, e in Marocco, a Tangeri. Rientrato in Italia ha conseguito la maturità classica, quindi è entrato in Accademia Navale. Lasciata la Marina, ha completato gli studi d’ingegneria elettrotecnica, iniziando poi la carriera professionale in Svizzera, proseguendola in Italia e, soprattutto, in Francia. Da alcuni anni scrive romanzi, e ha pubblicato, fra gli altri, “Gli zaffiri della memoria”, “Anelli rossi”, “Il pulsante viola”, “Una sciarpa di seta verde smeraldo”, “Assedio alla città”, “1942: Attacco a New York”, “Il dono di Allah”. Ha scritto anche numerosi soggetti cinematografici e sceneggiature. I diritti di quattro suoi romanzi sono stati acquisiti da importanti produzioni cinematografiche. In un pomeriggio del 2003, il relax che il principe Forani di Valsassina è solito concedersi nella biblioteca del proprio palazzo romano, è interrotto da una visita davvero inattesa. Un anziano cittadino tedesco, esitante e timoroso, si presenta e gli rivela una storia che ha dell’incredibile. Da questa rivelazione...

Il profumo della terra

Il profumo della terra

Autore: Luciano Mei

Numero di pagine: 40

Il libro parla di un pianeta malato per colpa degli uomini, l'autodistruzione sarà inevitabile se l'avidità dell'uomo non si ferma. Dedicato a chi ha rispetto per questa terra.

Il profumo del pane alla lavanda

Il profumo del pane alla lavanda

Autore: Sarah Addison Allen

Numero di pagine: 276

«Generazioni di Waverley avevano coltivato il giardino. In quella terra c'era la loro storia e il loro futuro. Ma qualcosa stava per accadere, qualcosa che il giardino non era ancora pronto a rivelare»

Il profumo dei fiori d'acacia

Il profumo dei fiori d'acacia

Autore: Angelo Bona

Numero di pagine: 253

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'Essenza dell'Uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura: da elemento tangente a crogiolo universale di Salvezza e di Alleanza. Questo testo ritrova un'antica via di liberazione, volutamente occultata dai Maestri dell'Ego, che apre le ali dell'anima alla liberazione del Samadhi.

Missione 1 – Il profumo di Jaistok

Missione 1 – Il profumo di Jaistok

Autore: Andrea Ferrando

Numero di pagine: 224

Fantasy - romanzo (224 pagine) - Una nuova missione per i giovani agenti della K-Squad: come faranno a sventare il complotto su Jaistok, il pianeta profumato, ora che hanno perso gli agenti più esperti? Non c’è pace nella galassia, e gli agenti K devono affrontare una nuova crisi. Su Jaistok, il pianeta toki dal delizioso e corroborante profumo, Ceuff Scilzun, un giovane funzionario burgun, è stato accusato ingiustamente di aver ordito un complotto contro il viceré locale. La K-Squad deve trovare il modo di scagionarlo e placare la crisi diplomatica che si sta scatenando. Ma Jezto Shaois, l’agente più esperto, è stato assassinato durante la missione precedente su Geofania, lasciando un vuoto incolmabile nella K-Squad, e Casey Smitherson, il custode di primo livello dell’Istituto K, continua a domandarsi se Billy, il terrestre chiacchierone, Lucaff, l’ex atleta burgun, la geniale Anniarz e Tea la gamer riusciranno a scagionare il rappresentante della Repubblica nel sistema più ostile a essa. Insieme alla nuova arrivata nella K-Squad, la scorbutica toki Largisa, e allo stesso Casey, gli agenti K condurranno un’indagine serrata che li porterà dai quartieri più...

Gocce di nebbia, profumo di zenzero

Gocce di nebbia, profumo di zenzero

Autore: Annalisa Seveso

Londra, 1908. Il marchese Blake Walker e la moglie Elisabeth sono una coppia sulla quarantina, amanti delle tradizioni, del rigore e dell’equilibrio. Una coppia stimata all’interno della società, molto complice ed innamorata anche dopo diversi anni di matrimonio. Il loro equilibrio però verrà sconvolto quando riceveranno la notizia che Susan, sorella di Blake, insieme al marito Isaac Taylor, console a Nuova Delhi, sono stati brutalmente assassinati da un gruppo di indipendentisti. Blake ed Elisabeth dovranno lasciare il loro tranquillo rifugio per raggiungere l’India e sarà proprio lì, in presenza dell’avvocato dei Taylor, al momento della lettura del testamento, che verranno a conoscenza di uno sconvolgente segreto che la coppia è riuscita a nascondere a tutti, compresa la loro famiglia, per ben sedici anni. Adesso saranno Blake ed Elisabeth a dover decidere se intraprendere la strada dell’onestà, lasciando che nel beau Monde londinese scoppi lo scandalo, oppure intraprendere anch’essi la strada della macchinazione e dell’inganno. La magia dell’India e le rigide tradizioni inglesi si troveranno a scontrarsi per cercare di nascondere una scomoda realtà. Ma...

Il profumo delle fresie

Il profumo delle fresie

Autore: Dario Neri

Numero di pagine: 100

La vita di Febe è ormai lontana dalle fantasie che coltivava a vent'anni, poco prima di sposare l'uomo con cui ora non riesce nemmeno più a condividere il letto. Ne ha subite troppe per riuscire a sopportarne gli abbracci sotto le lenzuola, le carezze che nei giorni più scuri si trasformano in schiaffi che le solcano il viso di lacrime. Ed è nelle notti che passa lontano da lui, in silenzio per non farlo svegliare, che sfoga la sua frustrazione sui tasti del computer finché gli occhi non le si inumidiscono. Scrive il romanzo della sua vita e delle sue sconfitte: "Il profumo delle fresie", col sogno di pubblicarlo quando avrà raggiunto un lieto fine. Solo i due figli, il timore di non riuscire a prendersene cura, le impediscono di scappare dal marito e la vita di rimpianti che si disperde come il fumo di una sigaretta, di quelle che fuma ogni mattina affacciata al balcone dell'appartamento. Ma è proprio nel ristorante su cui affaccia che lavora il protagonista dei suoi prossimi capitoli: il ragazzo che la spia dal retro del locale mentre scruta il cielo inondandolo di fumo, affascinato dalla sua malinconica bellezza.

Profumo di maggiorana (ORIGINALS)

Profumo di maggiorana (ORIGINALS)

Autore: Maristella Lippolis

Numero di pagine: 63

"Troppo spesso, ancor oggi, nella vita vera, i destini delle donne procedono fra obbligata rassegnazione e sognata ribellione. Di qualcuno di essi, Maristella Lippolis ha saputo cogliere con intelligenza l' umile verità." Giovanni Pacchiano

Il Profumo del Passato

Il Profumo del Passato

Autore: Nilvana Antonelli

Urbino con tutto il suo fascino artistico e culturale e con la dolcezza del suo territorio dove campagna e città si integrano naturalmente è l’ambiente perfetto per la realizzazione degli avvenimenti narrati dall’autrice, attraverso i quali riscopre le sue radici e rivendica la sua appartenenza sia alla città ducale che alla profonda cultura contadina del territorio. “Il Profumo del Passato” è la storia di una giovane e bella contadina e del suo amore per un colto pittore dell’Accademia di Urbino che l’ha immortalata in un ritratto. Sentimento dolce e travolgente ma sempre guidato da un’innata saggezza e rispetto verso i propri familiari, cosa che lo renderà fonte di forza e consolazione nei momenti più difficili, nonché speranza segretamente coltivata. Le vite dei personaggi si svolgono nel periodo storico che va dai primi del Novecento agli anni Sessanta. Esse attraversano mutamenti politico-sociali e sono protagoniste d avvenimenti violenti e angosciosi ma anche lieti e vivaci. Il lettore attraverso i colloqui di un’adolescente con la sua bisnonna, viene trasportato a partecipare agli avvenimenti narrati e a considerare le riflessioni, i pensieri e la...

Profumo di nonna

Profumo di nonna

Autore: Wilma Coero Borga

Il tempo, forse, è un limite, a volte sembra non passare mai e quando hai bisogno che sia lento è come le stelle cadenti. Tutti le vedono, ma quando ti giri a guardarle anche tu è troppo tardi! Guglielmina, la protagonista del racconto, ricorda il tempo dell’infanzia e dell’adolescenza trascorse nella casa rurale della nonna paterna nel cuneese, in un luogo incantevole immerso nella natura e quasi dimenticato, dove si recava con la sua famiglia nei fine settimana e nel periodo delle vacanze estive, incontrando i parenti che vi si riunivano abitualmente. Attraverso una sorta di porta del tempo, guarda con gli occhi di una donna, ormai madre, ciò che rimane del passato e analizza il presente che sprigiona una lieve e intensa fragranza che le ricorda la nonna, persa all’età di quattro anni, che è rimasta indelebile dentro di sé con tutto il suo mondo genuino fatto di piccole cose e grandi sacrifici, così come un resto fossile lascia la sua impronta nel tempo. Non c’è più ma si vede. Com’è oggi la casa in collina? E che cosa scoprirà Guglielmina? Un racconto semplice e ricco di emozioni e stati d’animo, in un avvicendarsi di passaggi tra passato, presente e...

Profumo di zucca e cannella...

Profumo di zucca e cannella...

Autore: Sara Stuani

Numero di pagine: 172

Fin da piccola ho sempre affiancato le mie nonne e la mia mamma mentre cucinavano, mi hanno insegnato e tramandato tutti i segreti della tradizione. Adoro la cucina genuina e tutto ciò che è bio al cento per cento. Essendo farmacista, infatti, ho un occhio particolare per la salute e per l’effetto terapeutico che alcuni cibi possono avere sull’uomo. Da un po’di tempo a questa parte mi occupo di questo progetto: guardando nella soffitta della mia bisnonna ho trovato qualcosa che è per me veramente prezioso: il suo ricettario. Nel mio libro vi voglio parlare di lei e delle sue ricette di tradizione guidandovi attraverso i sentieri della sua casa. Tramite i racconti del mio papà e attraverso il suo ricettario, sono riuscita, giorno dopo giorno a ricostruire la sua vita. Mi sono divertita a raccogliere e a cucinare una ad una le sue ricette e a raccontarvi la storia e la tradizione di ognuna di loro. Ogni ricetta è legata ad un ricordo e ad un luogo ben preciso. Insieme ad una mia cara amica fotografa, ho inoltre realizzato uno shooting fotografico con alcune ricette, paesaggi e mie fotografie mentre cucino.

Il profumo segreto della lavanda

Il profumo segreto della lavanda

Autore: Dinah Jefferies

Numero di pagine: 480

Autrice del bestseller internazionale Il profumo delle foglie di tè 1944. Hélène, Élise e Florence, tre sorelle di origine inglese, vivono nella tenuta estiva della loro famiglia nel Perigord Noir, suggestiva regione a sudovest della Francia. Con l’occupazione nazista la loro esistenza è stata sconvolta: le rappresaglie dei tedeschi su chi si oppone sono violentissime e l’esercito sembra determinato a combattere fino alla fine, nonostante abbia subito perdite ingenti. La bellezza struggente della macchia mediterranea diventa teatro di episodi di dolore e sofferenza. E le tre sorelle si trovano ben presto coinvolte in eventi in grado di mettere in pericolo la loro stessa vita. La casa dove vivono, infatti, diventerà il rifugio per un giovane militare tedesco che si rifiuta di continuare a combattere insieme agli invasori, disertando. E così, quando un agente incaricato dal governo britannico di sabotare i nazisti chiederà loro aiuto per ritrovare il compagno scomparso, Hélène, Élise e Florence dovranno scegliere da che parte stare. L’arrivo dei due uomini, così diversi tra loro, è la miccia che dà vita a un susseguirsi di eventi destinati a cambiare il loro...

Il profumo degli oleandri

Il profumo degli oleandri

Autore: Velleda Viglione

Numero di pagine: 200

Il profumo degli oleandri. La mia vita in Marocco, tra verità, leggende e tradizioni: Un amore travolgente, una scelta coraggiosa, l'inizio di una nuova stagione in un paese lontano. Questa è la storia di una donna che ama la vita, le sue sfide, le generose opportunità che offre a chi sa guardare con gli occhi del cuore; si trasferisce giovanissima in Marocco, lasciandosi impregnare dei suoi colori, sapori, le sue millenarie e affascinanti tradizioni, e al contempo interrogandosi sui suoi contrasti, le sue contraddizioni. Un viaggio che diventa espressione stessa di un'esistenza arricchita di valori; l'incontro con l'altro inteso come occasione di crescita, di maturazione, di rinascita; il profumo degli oleandri riempie le pagine di questo affascinante romanzo e lo spirito di chi si appresta a leggerlo, con il magico effluvio delle sue gioiose sfumature. Un romanzo che cattura e trascina in un bellissimo altrove, scritto con l'entusiasmo quasi infantile di chi scopre il mondo con sguardo puro e al contempo con la maturità e la saggezza che regalano gli anni, consegnandoci un vivace ventaglio di emozioni.

Il profumo dei limoni

Il profumo dei limoni

Autore: Jonah Lynch

Numero di pagine: 163

Cosa c’entrano i limoni con la tecnologia? Un limone colto all’albero ha la scorza ruvida. Se la si schiaccia un poco ne esce un olio profumato e d’improvviso la superficie diventa liscia. E poi c’è quel succo asprigno, così buono sulla cotoletta e con le ostriche, nei drink estivi e nel tè caldo! Tatto, olfatto, gusto. Tre dei cinque sensi non possono essere trasmessi attraverso la tecnologia. Tre quinti della realtà, il sessanta per cento. Questo libro è un invito a farci caso.

Il profumo della natura

Il profumo della natura

Autore: Federico Iannaccone

Numero di pagine: 102

Nel cuore della foresta selvaggia, senza comodità, senza protezione, dimenticando le regole della vita moderna. Un viaggio ai confini della natura, alla ricerca di uno dei predatori più temuti dall'uomo. L'avventura che Federico vive e racconta in queste pagine cariche di emozione lo aiuteranno a spazzare via i radicati luoghi comuni ed entrare in contatto con la parte più autentica di sé. Una storia vera, capace di mostrarci come tutto diventi possibile quando troviamo il coraggio di inseguire i nostri sogni.

Il profumo dell'erba

Il profumo dell'erba

Autore: Nereo Laroni

Numero di pagine: 257

Un romanzo che descrive con efficacia terre lontane e sconosciute, ma è anche un'appassionante elogio della libertà. «Forse tra cento anni, la storia si ricorderà di noi e condannerà i barbari che pensano di regolare la vita dando la morte. A noi, nati liberi, è toccato in sorte di essere sopraffatti da chi non ha mai conosciuto il valore della libertà» Nelle steppe dell’Asia Centrale, tra il mar Caspio e la Cina, là dove si incontravano turchi e slavi, mongoli e cinesi, viveva un popolo nomade che si spostava perennemente alla ricerca di pascoli lungo le piste percorse da Marco Polo. Un popolo che, negli anni immediatamente successivi alla rivoluzione russa del 1917, tentava di difendersi dall'avanzata dei russi da ovest e dei cinesi da est. In questo crocevia di culture e di avvenimenti, teatro di scontri sanguinosi e di conflitti violenti, due giovani sposi, Amangheldy e Ainagul, pur separati dalla guerra, cercano di vivere con tenacia il proprio amore e di proteggere il loro figlio Kudai.

Il profumo del deserto

Il profumo del deserto

Autore: Sharon Kendrick , Susan Stephens , Carol Marinelli

Numero di pagine: 480

3 ROMANZI L'amore di uno sceicco è intenso come il sole del deserto e travolgente come il vento che soffia tra le dune. Un sogno fra le dune di Sharon Kendrick A una festa di matrimonio Rose Thomas ha conosciuto uno sceicco dal fascino irresistibile, con cui ha trascorso una magnifica serata. Insieme avrebbero potuto trascorrere anche una magnifica notte se lei non avesse rifiutato. Ma si è rivelata una decisione saggia perché ha appena scoperto che dovrà lavorare per lui. Calde notti nel deserto di Susan Stephens Casey Michaels viene ingaggiata dallo sceicco Rafik al Rafar per lavorare al rilancio dell'immagine del suo paese. Casey è una donna determinata, ma l'atmosfera esotica e il fascino di Rafe riescono a scalfire il suo cuore. Forse andare fin lì non è stata una buona idea. O forse è stata la migliore della sua vita. Il cuore del deserto di Carol Marinelli Lo sceicco Ibrahim rifiuta di piegarsi alle responsabilità che il suo ruolo comporta. E Georgie Anderson è esattamente il tipo di donna che quello stesso dovere gli imporrebbe di evitare: indipendente, sveglia e per nulla interessata a diventare regina. In sostanza, una sfida che Ibrahim è pronto ad accettare.

Il profumo della neve

Il profumo della neve

Autore: Gianmarco Binda

Numero di pagine: 148

Il profumo della neve ci porta in una dimensione contesa tra sogno, ricordo e realtà. Nel romanzo si narrano, attraverso un lungo arco di tempo, le vicende di giovani uomini dotati di virtù straordinarie, poteri che di generazione in generazione vengono trasmessi ai figli, delineando un privilegiato rapporto tra questi e la Natura. Pressoché immobile è il paesaggio, che si veste dei colori delle stagioni; i boschi che ospitano i giochi dei bambini, saranno gli stessi che accoglieranno i loro incontri amorosi da grandi, testimoni di sodalizi e segreti, alleanze e tradimenti. Tra gli alberi secolari inoltre si aggirano creature magiche che solo gli animi più sensibili sanno riconoscere; tutti questi elementi concorrono alla costruzione di un romanzo ricco di pathos e mistero, intuizioni profonde ed emozionanti colpi di scena, che in questo tempo si prefigge di stimolare nel lettore una riflessione sul legame che l’umanità stringe con il Creato, non un concetto astratto ma una relazione concreta, fatta di segni che siamo chiamati a leggere e interpretare per convivere in una dimensione di pace e serenità. Nato nel marzo del 1965 sotto il segno dei Pesci, Gianmarco Binda da...

Buonanotte, profumo di mare

Buonanotte, profumo di mare

Autore: Corrado Gennuso

Numero di pagine: 58

Il tema dominante dei versi presenti in questo libro è l'amore. Non mancano, però, versi dedicati al paesaggio siciliano, alla cittadina natale dell'autore, Portopalo di Capo Passero, e alla splendida Porto Palo di Menfi.

Il profumo splendido dei fiori

Il profumo splendido dei fiori

Autore: Alfonso Vocca

Numero di pagine: 128

L’infelicità e la felicità? Che bella coppia! Le vedi sempre a braccetto! Ecco…una poesia così breve, scarna, intensa ed emozionante, chiude un’opera ricca, straordinaria e profonda dal titolo Il profumo splendido dei fiori. Ho letto con interesse e piacere questa sua decima raccolta. Mi ha affascinato la sua lirica delicata, sottile, raffinata. La sua è una poesia che, come sempre, riesce a coinvolgere il lettore e a farlo partecipe del suo mondo interiore, solo apparentemente caotico, ma in realtà intriso di emozioni, sensazioni, pensieri, immagini. È quasi una confessione sussurrata, che mette a nudo una personalità sfaccettata, sensibile, ironica, sfrontata, impegnata, leggera, seria. Gli esprimo ancora una volta un sentitissimo grazie per avermi fatto compartecipe di questo suo ultimo lavoro. Quasi a farmi sentire parte attiva di tutti i suoi lavori che traspirano sempre profumo di vita… profumo splendido… come quello dei fiori! Enza Manzione

Amore al profumo di lavanda

Amore al profumo di lavanda

Autore: Bridget Asher

Numero di pagine: 372

Un romanzo sfacciatamente romantico che vi farà piangere, ridere e sognare dalla prima all'ultima pagina.

Il profumo delle piccole cose

Il profumo delle piccole cose

Autore: Sabrina Brambilla

Numero di pagine: 338

Redlia, una studentessa universitaria che arrotonda facendo la modella, viene convinta dagli amici a passare una serata in discoteca. Ma un incidente è destinato a cambiarle completamente la vita. Dopo essere stata investita da un’auto, infatti, entra in un coma profondo che le fa vivere un’esperienza di premorte. Sospesa in una dimensione ultraterrena, riceve un messaggio di speranza da trasmettere ai vivi. Al suo risveglio scopre di aver perso l’uso delle gambe e inizia così un difficile percorso di riabilitazione che, straordinariamente, la condurrà verso una nuova consapevolezza e a incontrare, in circostanze del tutto inaspettate, l’amore della sua vita.

Il profumo segreto del mare

Il profumo segreto del mare

Autore: Fiona Valpy

Numero di pagine: 352

Solo il cuore ha il coraggio di perdonare il passato Scozia, 1940. Da quando Loch Ewe, remoto paesino scozzese, è diventato la base per i convogli artici della Royal Navy, la piccola comunità locale ha dovuto assistere a profondi mutamenti. E anche la vita di Flora, figlia del guardiacaccia, sta per essere sconvolta. Il figlio del Lord, infatti, nonostante la disapprovazione del padre, si è innamorato di lei e la tensione tra le due famiglie sembra destinata a distruggere ogni speranza di felicità. Sono passati decenni da allora. La figlia di Flora, la cantante Lexie Gordon, è costretta a tornare al paese e al piccolo cottage dove è cresciuta. Fugge dai riflettori abbaglianti di Londra, e scopre con sorpresa di sentirsi finalmente a casa. Ma il paesino costiero, così come sua madre, nasconde dei segreti. Segreti in grado di mettere in dubbio tutto ciò che Lexie pensava di sapere. Mentre ricompone i frammenti della storia dei genitori, Lexie scopre i coraggiosi e devastanti sacrifici fatti in suo nome. Può darsi sia troppo tardi per recuperare il rapporto con la madre, ma forse Lexie può trovare la forza per superare il passato e guardare finalmente al futuro. Besteller...

Il profumo del tuo respiro

Il profumo del tuo respiro

Autore: Susan Wiggs

Numero di pagine: 322

Esiste esperienza più sconvolgente che essere testimone del tradimento del marito? Sarah Moon decide allora di tornare a Glenmuir, nella California del nord, dove ritrova la famiglia e i vecchi amici. L'atmosfera tranquilla del luogo è quello che ci vuole per riconquistare la forza di andare avanti. Mentre l'amica Birdie Bonner, avvocato, si occupa della sua causa di divorzio, Sarah inizia a legare con il fratello di questa, Will, suo acerrimo nemico ai tempi della scuola. Ora Will ha messo la testa a posto e ha una figlia adottiva di quattordici anni. Non sembra più il ragazzino pieno di sé degli anni del liceo, anche se non ha certo perso nulla in fatto di fascino. E forse è l'uomo giusto accanto a cui poter ricominciare a sentirsi vive. Un respiro dopo l'altro.

Ultimi ebook e autori ricercati