Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Profezie

Profezie

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 276

In questo libro Sylvia Browne, la sensitiva nota in tutto il mondo, utilizza il suo speciale dono per rileggere le predizioni che nel corso della storia sono state fatte dai veggenti, dai profeti biblici fino gli scienziati della NASA. Rendendo omaggio a grandi figure come Nostradamus, Madame Helena Blavatsky, Edgar Cayce, l'autrice rivela non solo come fanno i profeti a conoscere il futuro ma anche come smascherare i ciarlatani. Inoltre in Profezie Sylvia Browne prova a rispondere a diversi interrogativi sul destino dell'umanità approfondendo argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Il mondo sottosopra

Il mondo sottosopra

Autore: Massimo Polidoro

Numero di pagine: 512

Il Covid? Non esiste. I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato, all'improvviso viene messo in discussione, mentre dilagano credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario e in che modo la politica sfrutta questa ostentata ignoranza? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, consegnandoci - con questa nuova edizione ampliata e aggiornata del libro - un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.

Le profezie di Nostradamus

Le profezie di Nostradamus

Autore: Nostradamus

Nostradamus iniziò la stesura delle oscure quartine nella notte del Venerdì Santo 1554, pubblicando il testo definitivo delle profezie nel 1555. Le dieci centurie che compongono il lavoro dell'anziano Veggente nel corso dei secoli sono diventate un punto di riferimento per tutti gli studiosi di esoterismo, dato che tra le quartine si celerebbe il destino dell'umanità. Scritte con un linguaggio volutamente contorto e ricco di simbolismi esoterici, le profezie hanno predetto infatti con sorprendente precisione molti degli avvenimenti che hanno scosso l'umanità negli ultimi 5 secoli: dalla Rivoluzione Francese all'attacco alle Torri Gemelle del 2001, dall'avvento di Napoleone a quello del Terzo Reich di Adolf Hitler. Molti iniziati inoltre hanno interpretato alcuni passaggi delle profezie come un preciso riferimento ad una presunta apocalisse mondiale per il 2012, ma di fronte ad un testo di un tale livello di complessità è sempre molto difficile dare interpretazioni certe. Questa nuova edizione delle profezie di Nostradamus è introdotta da un saggio di Esther Neumann in cui viene approfondito l'aspetto escatologico delle quartine in relazione al 2012.

IL COGLIONAVIRUS QUINTA PARTE MEDIA E FINANZA

IL COGLIONAVIRUS QUINTA PARTE MEDIA E FINANZA

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Temi 2020: Aspettando l'Apocalisse...

Temi 2020: Aspettando l'Apocalisse...

Autore: Gabriele Lazzari

Nel libro sono descritte in chiave mistica alcune cronache apocalittiche, divise in varie attività bibliche tramandate: anticristo, falsi profeti, lupi travestiti da agnelli compresi, rappresentati da attivisti atei e complici, uniti in categorie globali di governo: sia laico, che religioso, Queste, si stanno ora impegnando nell'intento comune: ottenere il depopolamento mondiale con l'equivoco abuso universale, sulla definizione impropria di medicinali "sperimentali", dalle finalità informatiche sulla riprogrammazione "irreversibile"delle cellule umane, il cui nome scientifico non è quello letterale arbitrariamente attribuitogli e i cui effetti futuri, sono ancora ignoti a sorpresa.

La legge del karma

La legge del karma

Autore: Marco Cesati Cassin

Numero di pagine: 192

Un'indagine sorprendente, ricca di testimonianze e racconti straordinari. Cosa sono il fato e il destino? Perché ci accadono determinate cose e non altre? Perché proprio in certi momenti della vita? In questo libro, l'autore di Non siamo qui per caso ci conduce per mano in un viaggio affascinante alla scoperta della legge del karma, che governa le relazioni di causa ed effetto all'origine degli eventi che segnano la nostra esistenza. Il karma, che in sanscrito antico significa «azione», è il nostro comune denominatore. Siamo parte di un immenso ingranaggio, dove ogni singolo granello di sabbia trova il suo posto e dove ogni vita condiziona la vita altrui e ne è condizionata, nel corso di un tempo eterno che travalica i limiti di ogni singola esperienza terrena.

Etica Medica

Etica Medica

Autore: Raimondo G. Russo

Numero di pagine: 414

L’autore, medico, con molteplici esperienze nella ricerca scientifica e nella farmacovigilanza, in Italia e all’Estero, compie un itinerario storiografico impegnativo ed importante che parte da prima di Ippocrate per zigzagare tra Greci, Romani, Bizantini e Barbari, per portarci poi in estremo, medio e vicino Oriente, risalendo dall’apporto caritativo del Medioevo cristiano al coevo contributo di Arabi ed Ebrei, per condurci poi nei secoli della modernità, confrontando ideologie etico-politiche contrapposte e approdando infine alle questioni di vita delle quali noi tutti, uomini e donne d’oggi, abbiamo quotidiana esperienza nella vita piena e residua che ci è riservata. dalla prefazione di Giorgio Cosmacini, Storico del Pensiero Medico e delle Bioscienze, Università Vita-Salute San Raffaele

Pandemia - Il mondo sta cambiando

Pandemia - Il mondo sta cambiando

Autore: Luigi Angelino

L'Italia diventa il laboratorio di prova della pandemia mondiale, scivolando nell'ora più buia della sua storia repubblicana: si vive confinati in casa, le strade e le piazze rimangono vuote. Il contagio continua a propagarsi in tutta Europa, sfiorando il collasso sanitario nelle regioni più colpite. Come si è diffuso il virus? Quale è stata la sua origine? Diffidiamo sempre di coloro che hanno soluzioni facili e risposte per tutto. Riponiamo la nostra fiducia nella ricerca scientifica e nelle ricostruzioni attendibili. Il nostro spirito critico deve, tuttavia, essere libero di spaziare e di considerare tutti gli interessi in gioco, sforzandoci di comprendere quali siano i “segni dei tempi”, proprio per assicurare alle nuove generazioni un futuro migliore.

Le scomode verità

Le scomode verità

Autore: Alberto Brambilla

Siamo l’ottava economia mondiale per PIL, la settima a livello industriale, quinta per surplus commerciale e con uno dei più bassi livelli di indebitamento privato. Eppure siamo depressi, insoddisfatti, ci aggrappiamo alle sirene della politica e alle loro messianiche e spesso irrealizzabili promesse. Se avessimo voluto una riprova di come in Italia si tacciono le verità più scomode, eccola arrivare con la pandemia di Covid-19, un’occasione per la classe politica di mettersi in mostra promettendo sussidi a debito, anche per cifre ingenti, senza però spiegare ai cittadini le conseguenze delle scelte fatte sul nostro futuro tenore di vita. Si prosegue con un assistenzialismo che produce solo nuovi poveri. Ma lo spread e i mercati? Riusciremo nel 2021 a pagare le pensioni? Alberto Brambilla traccia in queste pagine un dettagliato bilancio dell’economia italiana sfatando molti luoghi comuni su pensioni, tasse, sanità, modelli di vita della società: «Un tentativo di dare una risposta fuori dagli schemi comuni e fuori dal coro alle domande che si pongono spesso i cittadini per capire meglio il loro presente e il futuro che li aspetta».

Bocca coperta

Bocca coperta

Autore: Alessandro Poggi , Maria Teresa Baldini

Numero di pagine: 110

Era il 25 febbraio 2020. Mentre nella Cina centrale imperversava la malattia che da lì a poco avrebbe sconvolto il mondo, nell’Aula di Montecitorio soltanto la deputata e medico Maria Teresa Baldini indossava la mascherina. Ad aspettare fuori, per intervistarla, c’era il giornalista della Rai Alessandro Poggi. Sono loro, l’inviato e la parlamentare, gli autori di questo libro che narra misteri e perplessità del nuovo Coronavirus, rimarcando il concetto che con la Bocca coperta – ma dalla mascherina – è meglio.

Gioacchino da Fiore e il mito dell'Evangelo eterno nella cultura europea

Gioacchino da Fiore e il mito dell'Evangelo eterno nella cultura europea

Autore: Marjorie Reeves , Warwick Gould

Numero di pagine: 373
Rune della psiche

Rune della psiche

Autore: Eugenio Chionaky

Numero di pagine: 167

Le rune sono un sistema di scrittura utilizzato dalle popolazioni germaniche e nordeuropee che risale ad almeno duemila anni fa. Anche se ai nostri giorni sono state riscoperte come strumento magico divinatorio, non sono nate per leggere il futuro, ma come arcani, «ruggiti impetuosi generati dal Fuoco dell’Anima». Sono glifi sacri, archetipi che rappresentano aspetti interiori della nostra psiche. La loro conoscenza e la loro consultazione permettono a chiunque di accedere a un livello più profondo in cui è possibile comprendere quali sono i blocchi e le emozioni che agiscono dentro di noi e dirigono il nostro destino. Eugenio Chionaky, dopo un’introduzione dedicata a una ricognizione della loro origine storica e mitologica e a una disamina del loro carattere spirituale, propone in queste pagine un’inedita interpretazione psicologica di ognuno dei 24 simboli, delineando un percorso di crescita orientato al cambiamento affinché ognuno di noi possa diventare un moderno runologo, in piena autonomia, attraverso gli schemi di lettura e gli esercizi illustrati.

Al di là della vita

Al di là della vita

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 252

Sylvia Browne, forse la più celebre sensitiva al mondo, racconta in queste pagine il fascino e la responsabilità di una vita da veggente, dai precoci "consulti" a Kansas City, al primo incontro con Francine, il suo Spirito Guida, fino alla piena accettazione del suo dono che ha imparato a usare in nome dell'Amore.

Abisso

Abisso

Autore: Dean Koontz

Numero di pagine: 360

“Costruito sapientemente, originale e decisamente inquietante. Una lettura imperdibile, suspense ai massimi livelli e un finale assolutamente inatteso.” E se l’incidente che le ha portato via suo figlio non fosse mai avvenuto? È trascorso un anno da quel giorno fatale in cui Tina Evans ha perso suo figlio Danny e anche se la sua vita è cambiata per sempre, ora sta finalmente iniziando ad accettarlo. Il successo nel lavoro, un incontro di passione e sentimento… tutto sembra rimettersi al posto giusto. Ma le basta confondere il viso di un bambino per quello di suo figlio nell’auto di uno sconosciuto per scatenare in lei un vortice di dubbi ed emozioni incontrollate. E poco dopo, nella camera del suo bambino, sulla lavagna cominciano ad apparire due parole: NON MORTO. Tina ha motivo di credere che quell’incidente con gli scout non si sia mai verificato, e che forse suo figlio viene tenuto lontano da lei, prigioniero di un uomo in nero, e disperatamente bisognoso del suo aiuto. E così, verso un lento e inesorabile destino, il dolore e il dubbio genereranno in lei un’ossessione da cui le sarà impossibile sottrarsi: il bisogno di rivedere suo figlio a costo di...

La vita nell'aldilà. Viaggio oltre l'esistenza terrena

La vita nell'aldilà. Viaggio oltre l'esistenza terrena

Autore: Sylvia Browne , Lindsay Harrison

Numero di pagine: 237
Cometa 6600

Cometa 6600

Autore: Vanni Asperti

Numero di pagine: 288

In una quadrilogia propone la storia vera della nascita e della vita di un sogno tramutato in lavoro e impresa. Chiama questa storia “Cometa” poiché, in oltre sessanta anni di attività, la storia si va spegnendo come la scia di quel corpo celeste alla fine della sua corsa spaziale. Sa che di storie come la sua il passato, privo di password e pin e senza l’ossessione giga, ne ha viste vivere molte e affascinanti per coraggio, sacrificio, dedizione. Crede che la sua possa inserirsi modestamente ma colma di passione fra le tante. Per verificarlo occorre leggere “Un ragazzo di nome Giò” e “547 Quel mezzo migliaio di giorni” e aspettare il quarto volume che, se gli verrà concesso dall’Alto, completerà il percorso.

Messaggi dall'aldilà

Messaggi dall'aldilà

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 294

Chi sono gli angeli? E i fantasmi? Che cosa succede dopo la morte? In questo libro Sylvia Browne, la più famosa veggente americana, risponde in modo semplice e diretto alle più importanti curiosità spirituali sul luogo meno conosciuto della vita reale: l'Aldilà.

Anche gli animali vanno in paradiso. La vita spirituale dei nostri amici più fedeli

Anche gli animali vanno in paradiso. La vita spirituale dei nostri amici più fedeli

Autore: Sylvia Browne

Numero di pagine: 201
Un angelo per amico. Per conoscere il vostro angelo guida e svelare i misteri del destino

Un angelo per amico. Per conoscere il vostro angelo guida e svelare i misteri del destino

Autore: Céline Lassalle , Pierre Lassalle

Numero di pagine: 219
Manifestare con la luna

Manifestare con la luna

Autore: Alessandra Donati

Numero di pagine: 248

La luna, che brilla nel cielo e ci mostra sempre e soltanto una faccia, affascina gli uomini da sempre e da sempre regola i ritmi della natura. Questo libro insegna come coglierne i doni.

Isolation rock

Isolation rock

Autore: Fabrizio Barabesi

Numero di pagine: 176

Il libro che avete tra le mani, mentre c’è chi continua a combattere il contagio in prima linea e chi si sta lentamente abituando al nuovo mondo in compagnia del Coronavirus, è il tentativo di utilizzare la musica per inventare delle playlist strettamente collegate all’isolamento. Uno spunto insolito per “ascoltare” con occhio differente la nuova realtà che ci circonda e che qualcuno aveva già profetizzato. E così si scopre infatti che di distanziamento sociale già parlava nel 1982 Renato Zero. Sì, proprio lui: il re dei sorcini nel pezzo Contagio cantava “Pericolo di contagio, che nessuno esca dalla città... l’isolamento è un dovere oramai... dare la mano è vietato”. Un volume in note dedicato a quelle categorie di persone che con la loro dedizione finiranno nei libri di storia come i veri protagonisti di quest’emergenza planetaria. Il tutto passando attraverso decenni di rock’n’roll e scomodando anche delle icone come Giorgio Gaber che nel 1974, nel brano La peste, ispirandosi al flagello manzoniano intonava “Un bacillo che saltella / che si muove un po’ curioso / un batterio negativo / un bacillo contagioso”. Fino agli eccessi del black metal ...

Newton

Newton

Autore: Rob Iliffe

Numero di pagine: 648

Isaac Newton si staglia come una figura di assoluto primo piano sulla scena della sua epoca. La pubblicazione dei Philosophiae naturalis principia mathematica (1687) e dell'Opticks (1704), due capolavori destinati a cambiare per sempre la storia della scienza, rivelò ai contemporanei un genio eclettico e versatile, che aveva scoperto le leggi dell'universo e la natura composita della luce solare. La fama che Newton si era conquistato con i risultati delle sue ricerche fu così pervasiva da sconfinare ben oltre le sue competenze scientifiche, tanto che nel corso della sua lunga carriera ricoprì cariche prestigiose e di potere: consigliere di fiducia del governo, direttore della Zecca, presidente della Royal Society. Eppure, questa immagine pubblica faceva da schermo a un altro Newton, che nascondeva in privato delle convinzioni religiose in contrasto con la legge e la dottrina anglicana tali che, se fossero state rese note, avrebbero messo in pericolo non solo il suo lavoro, ma perfino la sua vita. Religione e fede dominarono il pensiero di Newton. E le migliaia di pagine manoscritte dedicate all'esegesi biblica e all'interpretazione delle profezie testimoniano appunto che le sue ...

Saggio sopra gli errori popolareschi ovvero esame di molte opinioni ricevute come vere, che sono false o dubbiose. Opera scritta in inglese da Tommaso Brovvn cavaliere e dottore in medicina; tradotta in francese da un anonimo, e trasportata in italiano da Selvaggio Canturani. Tomo primo \-secondo!

Saggio sopra gli errori popolareschi ovvero esame di molte opinioni ricevute come vere, che sono false o dubbiose. Opera scritta in inglese da Tommaso Brovvn cavaliere e dottore in medicina; tradotta in francese da un anonimo, e trasportata in italiano da Selvaggio Canturani. Tomo primo \-secondo!

Autore: Thomas 1954- ; Browne Browne (Thomas)

Numero di pagine: 416
L’estate dei fantasmi

L’estate dei fantasmi

Autore: Lawrence Osborne

Numero di pagine: 285

Durante un’estate infuocata, mentre nel Mediterraneo infuria la crisi dei rifugiati, sull’isola di Idra sbarca il consueto, sofisticato stuolo di intellettuali, artisti, vacanzieri. È «la stagione dell’ozio»: aperitivi in terrazza, party alcolici, escursioni a bordo degli yacht. Per le ventenni Naomi e Sam si profilano mesi tediosi: l’una ha perso il lavoro in uno studio legale londinese, e in mancanza di alternative è ospite del padre e della seconda moglie nella villa di famiglia; l’altra è appena arrivata da New York e già conta i giorni che la separano dalla partenza. Naomi è tormentata, idealista – o almeno, così le piace far credere; Sam bella, ingenua, acerba. L’intesa è inevitabile; la catastrofe, pure. Quando le due si imbattono in Faoud, un giovane naufrago, Naomi escogita un piano tanto audace quanto sconsiderato per aiutarlo, mossa da un altruismo non del tutto disinteressato, e al tempo stesso dal desiderio di punire l’ipocrisia e la fatuità del padre. Ma Faoud ha troppo da perdere, e non può permettersi di assecondare l’ambiguo zelo umanitario della sua benefattrice. Nel rovinoso precipitare degli eventi, i fantasmi saranno riconsegnati...

Dizionario universale delle scienze ecclesiastiche che comprende la storia della religione ... opera compilata dai padri Richard e Giraud

Dizionario universale delle scienze ecclesiastiche che comprende la storia della religione ... opera compilata dai padri Richard e Giraud

Numero di pagine: 620
I cerchi nell'acqua

I cerchi nell'acqua

Autore: Alessandro Robecchi

Numero di pagine: 416

Due storie parallele che arrivano dal passato, un omicidio misterioso e sullo sfondo una Milano sotterranea, feroce e sorprendente che i due poliziotti Ghezzi e Carella battono palmo a palmo in un moltiplicarsi di domande, dubbi, colpi di scena. E intanto Carlo Monterossi assiste incredulo e disarmato al racconto impietoso di un mondo lontano dal suo. Un poliziesco pieno di azione e malinconicamente morale, degno della migliore tradizione del noir americano.

Ultimi ebook e autori ricercati