Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Windows 10

Windows 10

Autore: Ed Bott , Carl Siechert , Craig Stinson

Numero di pagine: 896

Tuffati in Windows 10 e metti al lavoro la tua esperienza con il sistema operativo. Questa guida, che si concentra sulle funzionalità più potenti e innovative di Windows 10, contiene centinaia di soluzioni rapide e trucchi che riguardano la versione Anniversary Update. Dai miglioramenti di Cortana e Microsoft Edge alle ultime funzioni di sicurezza e virtualizzazione, scoprirai come gli esperti compiono le loro attività portandoti a un nuovo livello di maestria.

La shell testuale

La shell testuale

Autore: Carlo Mazzone

Numero di pagine: 384

Il solo uso dell’interfaccia grafica di un sistema operativo non è sufficiente per il power user, ovvero l’utente con abilità avanzate che deve andare oltre le funzionalità di base e poter gestire situazioni complesse e critiche. L’interfaccia testuale consente di realizzare tutte le operazioni possibili con l’interfaccia grafica, ma con maggiore efficienza e accuratezza. Per ottenere questa potenza è necessario conoscere i nomi e le modalità d’uso dei singoli comandi testuali, nonché le procedure di funzionamento interno dei sistemi operativi. Questa guida è rivolta a chiunque voglia superare i limiti imposti dalle interfacce grafiche, per guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico. Propone inoltre al lettore un’attività di studio indispensabile per accedere ai mondi della sistemistica, della sicurezza informatica e dell’hacking, contesti di assoluta attualità anche in relazione all’ambito lavorativo.

I comandi delle reti

I comandi delle reti

Autore: Marco Paganini

Numero di pagine: 271

Un manuale di rapida consultazione, sintetico ma completo: per te, che ti stai preparando all’esame di Certificazione Cisco CCNA R&S (esame #200-120); per te, che l’hai già superato, ma non ti ricordi a memoria tutti i 500 comandi che hai studiato, e devi usarli sul lavoro; per te, che sei tecnico di rete, ma anche un po’ sistemista, e devi spesso mettere le mani su DOS/Windows o su Linux.

RegEx 2

RegEx 2

Autore: Mario Canton

Con l'esperienza fatta con la prima edizione si è deciso di integrare il testo con una guida più esemplificativa, in modo da poter accostare le espressioni regolari con un taglio più didattico. Si spera di aver ottenuto una maggiore semplicità di esposizione che renda meno ostico l'avvicinamento alle regex. In questa seconda edizione si sono anche prese in esame le varianti (flavours) più diffuse di motori per espressioni regolari, come quelle di editor (EditPad Pro e Lite, Emacs, MS Word, Notepad++, Libre/Apache/Open Office Writer, Vim), fogli di calcolo (Google Documenti – Fogli), database (MySQL, Oracle, PostgreSQL, SQLite), app e shell (Apache HTTPd, Awk, Find, Grep, Nginx, PowerGrep, PowerShell, Sed, ShellScript o Bash), linguaggi di programmazion [C, C++, Delphi, HTML5, Java (con Groovy), JavaScript/ActionScript (con XRegExp), .NET, Perl, PHP, Python, R, Ruby, Tcl, VBScript (Visual Basic), XML, XQuery e XPath, Xojo o Real Basic], librerie (vxRegex, POSIX Base, GNU, Reggex, PCRE) e tester (text2regex, VisualRegExp, Regex Coach, RegexPal, Regex101). Si presume che, anche se l'applicazione che si utilizza non è esplicitamente menzionata, probabilmente usi una variante...

RegEx3

RegEx3

Autore: Mario Canton

Con l'esperienza fatta con la prima e la seconda edizione si è deciso di integrare il testo con una serie di esercitazioni pratiche assistite, ricche di esempi applicativi. Si è pensato – come si espone dettagliatamente nella parte che chiarisce le motivazioni dell'eBook – che quando tutto ciò che si vuole fare è ottenere la convalida dei propri file in HTML o semplicemente eseguire velocemente operazioni di sostituzione su un testo analizzato, se si ha bisogno di raggiungere velocemente uno scopo usando le espressioni regolari, ci si troverà divisi tra avere troppo poche informazioni per essere produttivi e avere troppe informazioni per sapere da dove cominciare. Perciò si è deciso di integrare l'esposizione con una nutrita serie di esercitazioni guidate, che espongono con criterio incrementale le modalità di utilizzo dei vari operatori, chiarendo con esempi pratici e visivamente immediati le modalità di funzionamento delle regex. Si spera che lo sforzo possa aver raggiunto lo scopo.

Microsoft Windows 7 I portatili

Microsoft Windows 7 I portatili

Autore: Igor Macori

Numero di pagine: 224

Grazie a questo ebook sarai subito in grado di utilizzare tutte le funzionalità di Microsoft Windows 7.

Windows 8.1

Windows 8.1

Autore: Adriano Arrigo , Marco Maltraversi

Numero di pagine: 432

Conoscere e apprendere le potenzialità di Windows 8, grazie alla ricchezza di informazioni e alle procedure passo passo fornite in questo manuale, permette alle aziende, ai sistemisti e ai programmatori di sfruttare appieno le funzionalità dell’ultimo sistema operativo Microsoft, migliorando i processi produttivi e la gestione sistemistica aziendale. Il manuale illustra tutte le peculiarità e le potenzialità di Windows 8 più interessanti per le aziende e i professionisti IT, dal deployment aziendale alla virtualizzazione, dagli strumenti di recovery al troubleshooting, alla gestione avanzata delle reti alle problematiche di sicurezza. Il capitolo finale illustra le principali novità introdotte dall’aggiornamento Windows 8.1, sia per i normali utenti sia per i professionisti IT e le aziende.

C# per hacker

C# per hacker

Autore: Brandon Perry

Numero di pagine: 304

Questo libro mostra come utilizzare le potenti librerie di base di C# per automatizzare importanti ma noiose procedure di sicurezza, quali scansioni di vulnerabilità, analisi dei malware e risposte agli incidenti. Il lettore sarà così in grado di scrivere pratici strumenti di sicurezza eseguibili su Windows, OS X, Linux e persino su dispositivi mobili. In particolare, saprà scrivere dei fuzzer che utilizzano le librerie HTTP e XML per eseguire la scansione di SQL e XSS injection; generare shellcode in Metasploit per creare dei payload cross-platform; automatizzare Nessus, OpenVAS, e sqlmap per eseguire scansioni di vulnerabilità e sfruttare le SQL injection; scrivere un decompilatore .NET per OS X e Linux; analizzare e leggere le hive di registro offline per ottenere informazioni di sistema; automatizzare gli strumenti di sicurezza Arachni e Metasploit utilizzando le loro librerie MSGPACK RPC.

Raspberry Pi

Raspberry Pi

Autore: Pier Calderan

Numero di pagine: 336

Piccolo ed economico, Raspberry Pi è il sogno di qualunque appassionato di informatica e di robotica: basato su software open source, questo microcomputer si alimenta come uno smartphone, è completamente programmabile e ha un costo alla portata di tutti. Questo manuale accompagna alla scoperta e all'utilizzo di Raspberry Pi in applicazioni didattiche e hobbistiche prendendo come riferimento sia la prima generazione di Raspberry Pi nelle versioni Model A+ e Model B+, sia il più recente Raspberry Pi 2 Model B. Da qui si parte per installare e configurare il sistema operativo, scoprire i software per la progettazione e lo sviluppo e lavorare con l'imprescindibile porta GPIO. Il testo è arricchito da esempi di progetti completi e si conclude con una parte dedicata all'uso di Raspberry Pi 2 con Windows 10 IoT, ovvero la versione di Windows dedicata ai maker.

Microsoft Office 365

Microsoft Office 365

Autore: Igor Macori , Claudio Brotto

Numero di pagine: 320

Scopri le novità ed i vantaggi del Cloud Computing, esplorando le caratteristiche ed i servizi di Microsoft Office 365.

Wireshark e Metasploit

Wireshark e Metasploit

Autore: Jessey Bullock , Jeff T. Parker

Numero di pagine: 256

Wireshark è uno standard de facto per analizzare e risolvere problemi di rete ma le sue potenzialità sono ben altre e abbracciano vari ambiti della sicurezza informatica, soprattutto se utilizzato insieme a Kali Linux e al framework Metasploit. Questo manuale mostra applicazioni offensive e difensive che spaziano dall'individuazione di accessi non autorizzati all'analisi di malware e al penetration testing. Diversi esempi spiegano il come e il perché dei principi di sicurezza informatica, mentre il lettore è invitato a mettere alla prova quanto appreso in un laboratorio virtuale in grado di simulare il traffico di rete. Nelle parti finali viene presentano il linguaggio Lua per personalizzare le funzionalità di Wireshark, e TShark per lavorare da riga di comando. Una lettura dedicata ai professionisti dell'Information Security e a chiunque voglia scoprire i punti deboli di una rete per metterla in sicurezza.

Sviluppare per il cloud con Microsoft Azure.

Sviluppare per il cloud con Microsoft Azure.

Autore: Roberto Freato , Marco Parenzan

Numero di pagine: 288

Oggi tutto è connesso all’ottimizzazione, ai fattori che ci rendono competitivi verso gli altri, in un mercato dove spesso è premiato chi arriva prima e chi usa in modo più efficiente le risorse. Cloud computing significa proprio questo: ragionare “as-a-Service” stravolgendo l’attuale (e ormai decadente) principio di re-inventarsi la ruota durante l’avvio di ogni progetto IT. Microsoft Azure è una delle principali piattaforme cloud del mondo e negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale, sia in termini di adozione sia di offerta di servizi. Questo libro, l’unico manuale aggiornato su Azure oggi disponibile in italiano, segue un approccio pratico e immediato, basato su esempi di scenari del mondo reale che trovano soluzione nella progettazione di servizi cloud.

Windows 10 IoT Core

Windows 10 IoT Core

Autore: Pier Calderan

Numero di pagine: 368

Windows 10 IoT Core è una versione gratuita del sistema operativo Microsoft Windows 10 specifica per piccoli computer come Raspberry Pi 2 e MinnowBoard MAX di Intel, ma utilizzabile anche con microcontroller come Arduino. All'ampia compatibilità hardware, Windows 10 IoT aggiunge un ambiente di sviluppo completo, Visual Studio 2015, e un supporto a linguaggi open source, proponendosi di fatto come la più potente piattaforma per il mondo dei maker e per gli inventori dell'Internet delle Cose (Internet of Things). Questo manuale guida alla scoperta di Windows 10 IoT spiegandone le particolarità, accompagnando nella fasi di installazione e nell'utilizzo del software messo a disposizione da Microsoft per lavorare con Raspberry Pi 2 e Arduino. Il testo è arricchito da numerosi progetti il cui codice è liberamente scaricabile dal sito dell'autore. Inoltre sono presenti indicazioni sui componenti elettronici necessari e sulla possibilità di utilizzare i servizi cloud di Microsoft Azure in progetti IoT.

Windows PowerShell. La guida completa al linguaggio di script per l'amministrazione dei sistemi Windows. Con CD-ROM

Windows PowerShell. La guida completa al linguaggio di script per l'amministrazione dei sistemi Windows. Con CD-ROM

Autore: Ed Wilson

Numero di pagine: 662
Windows 8

Windows 8

Autore: Igor Macori

Numero di pagine: 224

Tutte le novità del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.

Smartphones Android: le funzionalità che non conosci.

Smartphones Android: le funzionalità che non conosci.

Autore: Pasquale Panìco

Numero di pagine: 80

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo al giorno d’oggi. Nonostante vi siano milioni di persone in possesso di un Android phone, solo in pochi riescono ad utilizzare il sistema operativo al massimo delle sue performances, avendo cura delle impostazioni di sistema che caratterizzano ed incidono in maniera determinante sul funzionamento di un cellulare o tablet e di tutte le sue parti. 'Smartphones Android: le funzionalità che non conosci. Familiarizzare con Android, velocizzare il proprio telefonino ed interagire con ADB e Fastboot’ nasce con quest’idea precisa: voler presentare le caratteristiche di Android per ottimizzare il funzionamento di un comune dispositivo ad un pubblico piuttosto ampio con minime conoscenze informatiche. Ai lettori non sono richieste particolari nozioni di sistemi operativi e programmazione per comprendere le pagine del testo. Ciò di cui c’è bisogno è una basilare dimestichezza con un Android device ed un computer dotato di sistema operativo Windows. In aggiunta, non si pretendono altri tools se non un cavo micro USB. Il libro non è un’analisi pedissequa degli elementi di Android ma una presentazione...

Python

Python

Autore: Naomi Ceder

Numero di pagine: 496

L'interesse per Python continua a crescere e le sue applicazioni si diffondono in ambiti sempre nuovi, dalla didattica in scuole e università alla data science e il deep learning. Elegante, semplice e completo, utilizzare Python significa anche avere a disposizione numerose librerie e framework dedicati. Scritto da un'autorità della comunità Python, questo manuale è dedicato ai programmatori che desiderano apprendere Python 3 nel modo più rapido e completo possibile. Il testo inizia con una panoramica generale sul linguaggio e le sue funzionalità di base, per poi introdurre caratteristiche via via più avanzate come la gestione del file system, la programmazione a oggetti e l'utilizzo delle librerie. Infine viene affrontato il tema della manipolazione e dell'analisi dei dati. La parte teorica è bilanciata da preziosi consigli per gestire diverse operatività, mentre esempi ed esercizi aiutano a padroneggiare i concetti più importanti. Che il tuo obiettivo sia la creazione di applicazioni web o la gestione di database, questo libro ti aiuterà a raggiungerlo nel modo migliore.

Sin imagen

Comandi Da Dare Nel Prompt Dei Comandi e Nella PowerShell Di Windows

Autore: Sergio Greco

Numero di pagine: 139

L'interprete dei comandi è uno di quei programmi in cui pensi che non avrai mai bisogno, ma con il progredire delle tue conoscenze sul computer ti accorgi di non poterne fare a meno per eseguire certe operazioni che dall'interfaccia grafica non si possono fare o che certe informazioni sono più facilmente ottenibili con poche righe di comando. Quindi se vuoi delle conoscenze da tecnico del computer non ti resta che scaricare questo libro!

Python per hacker

Python per hacker

Autore: Justin Seitz , Arnold Tim

Numero di pagine: 240

Il terreno dell’hacking è impervio e somiglia a una zona di guerra, in cui non ci si può fidare di niente e di nessuno. Seguendo le chiare spiegazioni passo passo e le esercitazioni pratiche presenti in questo libro, il lettore vivrà una sorta di addestramento, durante il quale imparerà a sfruttare gli strumenti disponibili in Rete ma all’occorrenza saprà anche crearne anche di nuovi, contando solo su Python e la sua libreria standard. Dopo la preparazione dell’ambiente di sviluppo e un’introduzione al funzionamento delle reti, si passa alla spiegazione dello sniffing di pacchetti e a tutto ciò che concerne l’intercettazione delle comunicazioni a ogni livello. Sono quindi descritti alcuni framework fondamentali che possono essere integrati nel flusso di lavoro di un hacker Python: Scapy, Burp, ma anche GitHub, uno dei servizi più noti al mondo per la condivisione del codice. Nei capitoli finali, che illustrano le tecniche più avanzate, il libro mostra come realizzare un framework per trojan, approfondisce l’esfiltrazione dei dati e svela come scalare i privilegi in Windows, fino a spingersi nell’ambito dell’informatica forense.

Windows 10

Windows 10

Autore: Mike Davis

Numero di pagine: 368

Windows 10 è un sistema operativo in costante evoluzione e la versione Creators Update, nome in codice Redstone 2, non fa eccezione. I miglioramenti sono numerosi e riguardano la creatività e la produttività desktop e mobile (ottimizzate grazie alla funzionalità Continuum), gli strumenti di condivisione e comunicazione, le modalità per esplorare il Web e utilizzare la posta elettronica. Ma non solo: le novità interessano anche la sincronizzazione dei dati, le potenzialità dell'intelligenza artificiale Cortana, la protezione del PC con Windows Defender. Ultima ma non meno importante, le possibilità di personalizzare il menu Start. Queste e molte altre funzionalità sono raccontate nel manuale di Mike Davis che segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso del sistema operativo attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di ogni età, alle prime armi o semplicemente alla ricerca di un testo per restare aggiornati su Windows 10.

Microsoft Azure For Dummies

Microsoft Azure For Dummies

Autore: Timothy L. Warner

Numero di pagine: 464

Your roadmap to Microsoft Azure Azure is Microsoft’s flagship cloud computing platform. With over 600 services available to over 44 geographic regions, it would take a library of books to cover the entire Azure ecosystem. Microsoft Azure For Dummies offers a shortcut to getting familiar with Azure’s core product offerings used by the majority of its subscribers. It’s a perfect choice for those looking to gain a quick, basic understanding of this ever-evolving public cloud platform. Written by a Microsoft MVP and Microsoft Certified Azure Solutions Architect, Microsoft Azure For Dummies covers building virtual networks, configuring cloud-based virtual machines, launching and scaling web applications, migrating on-premises services to Azure, and keeping your Azure resources secure and compliant. Migrate your applications and services to Azure with confidence Manage virtual machines smarter than you've done on premises Deploy web applications that scale dynamically to save you money and effort Apply Microsoft's latest security technologies to ensure compliance to maintain data privacy With more and more businesses making the leap to run their applications and services on...

Tecnico dei pc e delle reti

Tecnico dei pc e delle reti

Autore: Marco Paganini

Numero di pagine: 386

Una presentazione sintetica e commentata del contenuto di tutti i 16 Capitoli del Corso Cisco “IT Essentials”, con molte illustrazioni, foto, schemi e tabelle riassuntive. Copre i contenuti della v4.0 del Corso on-line (2009) e anche quelli della nuova v4.1, oggi disponibile solo in inglese (2010): nuovi elementi hardware, Windows Vista, Labs basati su Packet Tracer. Gli inserti della v4.1, presenti in un terzo delle pagine del Corso, sono riportati con un logo ed un carattere diverso, per poterli affrontare solo se si desidera. Un'accurata mappa interna permette di localizzare rapidamente gli argomenti trattati, a partire dalla numerazione delle sezioni del Corso on-line. Tutti gli argomenti sono infatti stati raggruppati in soli 7 Capitoli: i desktop; i laptop; i sistemi operativi; le stampanti e gli scanner; le reti; la sicurezza; gli strumenti del System Manager. Nel testo sono disseminate alcune decine di precisazioni sull'inglese, che aiutano lo studente a puntualizzare alcune espressioni. I termini principali, poi, compaiono spesso in versione bilingue, mentre gli acronimi e le sigle sono di solito riportati anche nella loro forma espansa, per maggiore chiarezza....

C# 8 e Visual Studio 2019

C# 8 e Visual Studio 2019

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Alessio Leoncini , Stefano Mostarda , Matteo Tumiati

Numero di pagine: 488

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a C# 8 è l’espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l’uso dell’OOP in C#, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare con C# sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di C# 8. Punti di forza: I componenti di .NET Core e .NET Framework - C# 8: dalle basi alle applicazioni avanzate - OOP: la programmazione orientata agli oggetti - Collection e Generics, Delegate ed Eventi - Eseguire query nel codice con LINQ - ADO.NET ed Entity Framework, Entity Framework Core - XML e LINQ to XML - Applicazioni ASP.NET con C# - Applicazioni per Windows 10, XAML, WPF e WinForms.

CompTIA Security+

CompTIA Security+

Autore: Ian Neil

Numero di pagine: 420

CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che stabilisce le conoscenze fondamentali richieste per svolgere le funzioni di security di base e perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. Scritta da un trainer di livello mondiale, questa guida contiene e affronta tutti gli obiettivi dell'esame CompTIA Security+ SY0-501. Con esempi pratici consente di apprendere i fondamenti della sicurezza informatica, dai concetti di certificazione e crittografia a quelli di identità e gestione degli accessi, per poi immergersi nei temi principali dell'esame: minacce, attacchi e vulnerabilità, tecnologie e strumenti, architettura e design, gestione dei rischi e infrastruttura a chiave pubblica (PKI). Con oltre 600 esercizi di autovalutazione corredati di spiegazioni dettagliate e due simulazioni di esame - in italiano e in inglese - questo manuale è uno strumento fondamentale per ottenere la certificazione.

Interaction Design

Interaction Design

Autore: Helen Sharp , Yvonne Rogers , Jennifer Preece

Numero di pagine: 636

L'Interaction Design si occupa della progettazione di prodotti e servizi nei quali è presente un'interazione tra persone e macchine. Si tratta di una disciplina dalla forte valenza applicativa che ha acquisito grande importanza con il dilagare della tecnologia nella nostra vita. Coinvolge aspetti cognitivi, sociali ed emotivi, e gli strumenti impiegati derivano da campi diversi, dalla psicologia all’antropologia fino all'informatica. Questo volume insegna la pratica dell'Interaction Design dalle basi, mostrando non solo quali principi applicare e come, ma anche come integrarli con le metodologie Agile e Lean, la data analysis, il design di interfacce e la teoria contemporanea sulla cognizione umana. Arricchito da esercitazioni e interviste a esperti del settore, questo manuale è una guida fondamentale per studenti e professionisti che vogliono acquisire le competenze necessarie per operare nel campo della progettazione dell'interazione uomo-macchin

Impariamo Python

Impariamo Python

Autore: Alberto Clerici , Maurizio De Pra , Maria Chiara Debernardi , Davide Tosi

Numero di pagine: 308

«Programmare insegna a pensare.» Steve Jobs

Node.js

Node.js

Autore: Marc Wandschneider

Numero di pagine: 256

Node.js è un potente framework che permette di sfruttare V8, l’interprete JavaScript di Google, per creare applicazioni web e di rete veloci, compatte e affidabili. Elegante e facile da utilizzare, Node.js sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli sviluppatori di tutto il mondo. Questa guida riunisce le conoscenze necessarie a utilizzare Node.js per costruire applicazioni lato server robuste e scalabili. Si parte dall'installazione ed esecuzione di Node.js per passare subito a realizzare la prima applicazione. Gettate le basi, vengono esaminati i moduli disponibili per scrivere applicazioni più complesse in grado di ottimizzare la gestione di server web e database. Infine vengono presentate funzionalità avanzate, come i sistemi con cui eseguire le applicazioni in server di produzione, testare il codice e perfino utilizzare Node.js per realizzare utility da riga di comando.

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web II

Tecnologia e progettazione per il mondo digitale e per il web II

Autore: Marcello Missiroli

Numero di pagine: 360

“Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni” (che abbrevieremo in TEPSIT) è una materia introdotta dalla recente riforma della scuola superiore ed è stata per la prima volta provata “sul campo” nell'anno scolastico 2012-13. Si tratta quindi di una materia nuova, anche se gran parte degli argomenti – in forma diversa – era già presente nel vecchio ordinamento. Le indicazioni ministeriali sugli argomenti oggetto del corso sono piuttosto generiche, e comprendono -Teoria dell'informazione -Sistemi operativi -Programmazione concorrente -Progettazione informatica -Programmazione di rete Con l'eccezione del terzo punto, previsto per il quinto anno, non c'è neppure una una distinzione precisa tra il terzo e quarto anno. Si tratta in ogni caso di argomenti molto vasti e in continua evoluzione, ed è praticamente impossibile svolgerli tutti allo stesso livello di approfondimento. La scelta di questo di libro è quella di presentare in ogni caso contenuti approfonditi, permettendo quindi ai docenti di “personalizzare” il corso in base ai propri gusti, conoscenze specifiche e richieste del territorio. La seconda scelta, è quella di spostare...

ASP.NET Core 2

ASP.NET Core 2

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Stefano Mostarda , Matteo Tumiati , Moreno Gentili

Numero di pagine: 480

Scritta per guidare gli sviluppatori alla scoperta di ASP.NET Core 2, il nuovo framework per il web cross platform e open source rilasciato da Microsoft, questa guida completa include tutte le ultime novità introdotte da ASP.NET Core e dalle tecnologie a corredo di applicazioni web, come Angular o l’accesso ai database. Dalle basi di ASP.NET Core 2 ai concetti legati ad ASP.NET Core MVC, all’accesso ai dati, passando per identity e arrivando fino a JavaScript, Angular e tecnologie client-side, questo libro - con uno stile pratico e ricco di esempi - accompagna il lettore alla scoperta di tutte le caratteristiche che rendono ASP.NET Core uno dei toolkit più interessanti per sviluppare applicazioni web.

Digital Forensics

Digital Forensics

Autore: Darren R. Hayes

Numero di pagine: 624

Attività illegali nel Deep Web, furti di dati, violazioni di reti: mai come oggi gli investigatori hanno a che fare con il mondo digitale in tutte le sue declinazioni. Che sia hardware o software, desktop o mobile, in cloud, trasmesso tramite una rete 5G o su una chiavetta USB, tutto ciò che è "digitale" può rientrare in un'investigazione forense. Questo manuale nasce con l'idea di formare e informare gli investigatori digitali, o meglio i digital forensics expert, di oggi e di domani. Dopo aver introdotto la materia, si entra nel merito della definizione di un metodo di lavoro, della gestione dell'analisi dal punto di vista dell'hardware e dell'organizzazione di un laboratorio forense. I capitoli che seguono spiegano come cercare prove e indizi in Rete, acquisire correttamente i dati rispettandone l'integrità da un punto di vista legale e documentare le indagini in modo appropriato. Si giunge così ad affrontare i vari tipi di analisi sulle reti, su sistemi desktop Windows e Mac, sistemi mobile iOS, Android e Windows, app, immagini, dispositivi wearable e IoT. Il testo si conclude spiegando come prepararsi a presentare prove ed evidenze in sede di giudizio, con una sezione...

Sviluppare applicazioni per Windows 8 con HTML e Javascript

Sviluppare applicazioni per Windows 8 con HTML e Javascript

Autore: Daniele Bochicchio , Cristian Civera , Marco De Sanctis

Numero di pagine: 272

Windows 8 introduce un nuovo paradigma nello sviluppo di applicazioni, sfruttando XAML e il NET Framework WinRT, acronimo di Windows Runtime, il nuovo runtime che permette di sviluppare applicazioni in Windows 8, creando le cosiddette Windows Store App. WinRT consente anche di creare applicazioni immersive, che sfruttano il touch e le moderne tecnologie, portando le applicazioni per Windows a girare su nuovi dispositivi, come i tablet. In questo libro, con uno stile ricco di esempi, gli autori di ASPItalia.com vi spiegheranno passo passo come sviluppare applicazioni per Windows Store con Windows 8 utilizzando XAML, C# e VB. Punti di forza: conosci le caratteristiche del design di Modern UI; impara a costruire app per Windows 8 usando XAML; sfrutta al meglio i controlli di WinRT; salva i dati delle tue applicazioni nel cloud; costruisci le tue app e pubblicale su Windows Store.

Docker

Docker

Autore: Serena Sensini

Numero di pagine: 336

I container Docker permettono di impacchettare e rilasciare un'applicazione corredata da tutti i suoi componenti funzionali e hanno cambiato la catena di fornitura del software sia nelle piccole che nelle grandi imprese, rivoluzionando il modo in cui società come Spotify, Netflix ed Expedia distribuiscono le loro soluzioni. A partire da un'introduzione ai fondamenti di Docker e dalla creazione di un ambiente di lavoro, questa guida pratica approfondisce i concetti di container e immagini, esplorando in seguito argomenti come la gestione dei dati, il networking, l'orchestrazione e la sicurezza. Dopo aver appreso gli strumenti e le best practice per lavorare con Docker, il lettore scopre infine come gestire più container nello stesso momento utilizzando Kubernetes e le funzionalità su servizi cloud come Amazon Web Services (AWS), Azure e Google Compute Engine (GCE). Ricco di istruzioni passo passo ed esempi pratici, il manuale mostra come sfruttare Docker per costruire e distribuire applicazioni con semplicità, flessibilità ed efficienza.

Sin imagen

Angular 100% Operativo (Guida Completa)

Autore: Davide Copelli

Numero di pagine: 218

Angular 100% Operativo (Ultimo aggiornamento: 5 gg. fa) è un libro pensato per farti diventare subito operativo nell'uso di Angular 7 con TypeScript, perché seguirai passo dopo passo e nei minimi dettagli (209 pagine!), lo sviluppo di un'intera e completa WebAPP, che farà da cornice per capire e memorizzare facilmente i concetti chiave di Angular, come: - le differenze tra Angular e lo sviluppo di siti web classici - la progettazione di componente intelligenti - la navigazione e il cambio di stato - il passaggio di dati in ingresso e uscita tra componenti - il recupero di parametri dall'url di navigazione - la modellazioni di dati - la gestione delle azioni fatte dall'utente - la comunicazione via HTTP con API remote Il tutto con un linguaggio semplice e lineare, adatto anche a chi ha poca esperienza con il mondo della programmazione. Sono tuttavia richieste delle conoscenze medie di JavaScript, TypeScript, HTML, CSS e PHP al fine di seguire al meglio i concetti spiegati nel libro. Parola all'Autore: Caro lettore, ti ringrazio in anticipo per ogni eventuale segnalazione di errori d'ortografia, di sviste o meglio ancora di aggiunte che ti sembra importante avere nel libro. Molte ...

Ultimi ebook e autori ricercati