Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Terapie distrazionali nei contesti clinici, sanitari ed educativi

Terapie distrazionali nei contesti clinici, sanitari ed educativi

Autore: Angela Guarino , Riccardo Lancellotti

Numero di pagine: 264

435.22

Riabilitazione Della Spalla

Riabilitazione Della Spalla

Autore: R.Postacchini

Numero di pagine: 144

Rieducazione funzionale della spalla non operata. Rieducazione funzionale e comportamenti dopo interventi sulla spalla. Questo Manuale ha vari obiettivi: far conoscere al paziente le strutture anatomiche che costituiscono la spalla e come questa funziona, informarlo sulla natura della patologia da cui è affetto e sui trattamenti di essa, istruirlo su come effettuare le attività della vita quotidiana nel primo periodo post-operatorio e renderlo edotto sulle varie modalità di ginnastica e, soprattutto, come effettuare l’attività riabilitativa. Sicuramente quest’ultimo è l’obiettivo primario e a questo è dedicato la maggior parte del Testo. Per ogni patologia è riportato un “ruolino di marcia” con l’indicazione della tempistica dei vari tipi di ginnastica, della durata della stessa e degli obiettivi di mobilità dell’arto da raggiungere al termine della settimana o delle settimane. Le immagini degli esercizi di ginnastica sono riportate nell’ultima parte del Testo – distinte in base alla tipologia della ginnastica – a cui il paziente deve fare riferimento nelle varie fasi del periodo riabilitativo.

Il potere di Euterpe. Musicoterapia a scuola e con l'handicap

Il potere di Euterpe. Musicoterapia a scuola e con l'handicap

Autore: Dorothea Oberegelsbacher , Giovanna Rezzadore

Numero di pagine: 160

La musicoterapia può davvero essere una via privilegiata per la prevenzione e la riabilitazione, particolarmente di disturbi psichici e sensoriali. Le sue interazioni con la psicologia e la pedagogia formano un momento comunicativo e terapeutico importante, indagato con competenza ed illustrato attraverso esperienze pratiche in ambito scolastico. Non mancano precisazioni sulle caratteristiche specifiche della musicoterapia rispetto ad altre forme di terapia dove è presente il suono.

Dizionario dei costruttori di strumenti a pizzico in Italia dal XV al XX secolo

Dizionario dei costruttori di strumenti a pizzico in Italia dal XV al XX secolo

Autore: Giovanni Antonioni

Numero di pagine: 199
Psicoterapia al limite. Il colloquio con pazienti insufficienti mentali nelle istituzioni

Psicoterapia al limite. Il colloquio con pazienti insufficienti mentali nelle istituzioni

Autore: Giandomenico Montinari

Numero di pagine: 128
NETTER Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica: Apparato Locomotore 1

NETTER Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica: Apparato Locomotore 1

Autore: Joseph P. Iannotti , Richard D. Parker

Numero di pagine: 240

Collana diretta da Eugenio Gaudio Edizione italiana a cura di Franco Postacchini Questa nuova edizione dedicata all’apparato muscoloscheletrico è stata aggiornata con testi attuali e le conoscenze più recenti riguardo a patogenesi, diagnosi e trattamento di un ampio spettro di condizioni patologiche. A completamento dell’opera originale, sono state aggiunte nuove illustrazioni e immagini radiologiche e di diagnostica per immagini. Siamo certi che questa collana sarà utile a numerosi studenti e docenti di ogni livello. Il Volume I descrive le patologie specifiche dell’arto superiore, inclusi anatomia, traumi, e malattie degenerative e infiammatorie.

La musicoterapia quale didattica applicata ai disturbi dello spettro autistico

La musicoterapia quale didattica applicata ai disturbi dello spettro autistico

Autore: Anna Maria Ruggirello

Numero di pagine: 100

Il presente lavoro parte dal tentativo di delineare un quadro generale dell'autismo per poi cercare di spiegare come si possano in qualche modo arginare le difficoltà che questi soggetti così spesso incontrano attraverso la relazione che la musica e il suono mediano.

La musicoterapia tra pedagogia e didattica

La musicoterapia tra pedagogia e didattica

Autore: Anna Maria Ruggirello

Numero di pagine: 84

Con questo lavoro si è tentato di approfondire gli aspetti delle difficoltà di comunicazione dei bambini, intendendo con questo termine una condizione di disagio che si manifesta soprattutto e in particolare sul piano relazionale, comportamentale e degli apprendimenti. Poiché la musicoterapia offre la possibilità di utilizzare un linguaggio facilitante perché non verbale, anche i bambini più svantaggiati sotto il profilo cognitivo hanno la possibilità di partecipare allo stesso modo degli altri. Quindi spariscono le differenti capacità ed emergono le persone.

Esercizi di creatività. 80 attività tratte dalle ArtiTerapie per sviluppare le potenzialità creative

Esercizi di creatività. 80 attività tratte dalle ArtiTerapie per sviluppare le potenzialità creative

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 226

1305.103

Bollettino ufficiale del Ministero per l'industria e il commercio

Bollettino ufficiale del Ministero per l'industria e il commercio

Autore: Italia : Ministero dell'industria e il commercio

Osteoporosi e malattie metaboliche dell'osso

Osteoporosi e malattie metaboliche dell'osso

Autore: Carlina V. Albanese , Roberto Passariello

Numero di pagine: 578

L’osteoporosi è una complessa condizione patologica che può presentarsi in tutte le fasce di età, alla cui insorgenza concorrono molteplici fattori. Ne deriva pertanto la necessità di una rigorosa conoscenza eziopatogenetica fondamentale, oltre che clinica e diagnostica. Le conoscenze sempre più avanzate nel campo del metabolismo osseo, della clinica e farmacologia, hanno condizionato e reso necessario un adeguamento tecnico da parte dei medici specialisti ed in particolare del radiologo, in passato focalizzato sul solo aspetto diagnostico e oggi sempre più proiettato verso nuove prospettive di studio. L’opera si articola in sei parti distinte: dalla biologia, istologia e fisiopatologia del tessuto osseo (Parte I) si passa alla semeiotica, epidemiologia, fattori di rischio e prevenzione dell’osteoporosi (Parte II) e successivamente alla fisiopatologia, genetica e clinica dell’osteoporosi e delle malattie metaboliche dell’osso (Parte III). Di significativo impatto risulta la Parte IV, focalizzata sui diversi aspetti diagnostici dell’osteoporosi (diagnostica clinica, radiologica e di medicina nucleare) e resa ancora più preziosa da un’eccellente iconografia,...

Riforma del terzo settore

Riforma del terzo settore

Autore: Paolo Ferri , Gian Mario Colombo , Emiliano Giovine , Carla Ilari , Luigi Leone , Pierino Postacchini , Roberto Randazzo , Tania Rossi , Giovanni Stiz , Giuseppe Taffari

Numero di pagine: 256

“RIFORMA DEL TERZO SETTORE - Profili innovativi e applicativi della Legge delega” propone una prima lettura delle problematiche fondamentali e particolarmente innovative che emergono dal testo della Legge delega 6 giugno 2016, n. 106 - recante “Delega al Governo per la Riforma del Terzo Settore dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale” - che apre una fase nuova e di grandi cambiamenti per il Non Profit, sia sotto l’aspetto civilistico che fiscale. Un commento a più voci, ad opera di specialisti del settore, che - oltre ai profili istituzionali (come, ad esempio, la riforma del Libro I del Codice civile) - approfondisce altri aspetti di carattere civilistico, con particolare riferimento alle problematiche gestionali (contabilità e bilancio, trasformazione e fusione diretta fra enti non profit). Sotto il profilo fiscale, sono state analizzate le norme che prevedono la revisione della nozione di ente non commerciale e della disciplina delle ONLUS. All’impresa sociale (uno dei quattro capitoli fondamentali della riforma) sono state dedicate approfondite riflessioni sulle prospettive di sviluppo che potrebbe aprire al settore non profit...

Ultimi ebook e autori ricercati