
Salomè
Autore: Oscar Wilde
Numero di pagine: 176“Dicono che l’amore abbia un sapore aspro. Ma che importa? Ho baciato la tua bocca” “Salomè è un’opera diversa da com’è stata interpretata e vista fino ad oggi: non è un testo liberty, caso mai è simbolista. Non è Gustave Moreau, caso mai Odilon Redon. Non è Richard Strauss, è Pelléas et Mélisande di Debussy... Tutte e due, Mélisande e Salomè, sono votate alla morte, sono entrambe giovani, malate, pallide, lunari e giocano con la vita degli altri. Sono ambedue uomini.” Gaia Servadio “Che la Salomè sia una perfetta, quasi perversa rappresentazione del potere devastante della passione, è evidente. Ma quello che più ci colpisce oggi in quest’opera può essere invece l’incantevole musicalità della partitura drammaturgica, l’armonia in cui si inscrive qualunque turgore del sentimento e del sesso.” Raul Montanari



![Atti Del IIo Congresso Internazionale Di Studi Verdiani. [i.e. Secondo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/atti-del-iio-congresso-internazionale-di-studi-verdiani-i-e-secondo-id-zSbsAAAAMAAJ.jpg)
![Giulio Cesare in Egitto. A serious opera in two acts. [By Niccolò F. Haym.] Ital. & Eng](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/giulio-cesare-in-egitto-a-serious-opera-in-two-acts-by-niccolo-f-haym-ital-eng-id-yKxfAAAAcAAJ.jpg)
























